Vi ricordate che venerdì scorso ve l'ho proposto come personaggio misterioso QUI ?
Elena ha indovinato che si tratta proprio di lui. Bravissima perché è difficilissimo associare un volto al nome della persona. In molto hanno pensato che fosse un attore ed effettivamente ... considerando lo sguardo fiero e intelligente e il fisico atletico, non si può negare che potrebbe.
Ma, senza togliere niente agli attori, concludiamo insieme che è qualcosa di più, è uno scrittore. Lui le storie non le interpreta ma le crea, le orchestra, le rende appassionanti, avvincenti, interessanti.
Quindi, Jussi Adler-Olsen non è un attore, ma uno scrittore danese specializzato in thriller che sono diventati bestseller.
Ci sono delle novità importanti che lo riguardano.
Due novità.
E' in arrivo il film tratto dal primo libro (LA DONNA IN GABBIA, che tanto mi è piaciuto e sicuramente piacerà anche a voi se non lo avete ancora letto) e anche un secondo romanzo (BATTUTA DI CACCIA).
La notizia del film l'ho trovata QUI.
Quando ho letto non ci potevo credere e sono già febbricitante di emozione e di adrenalina e di tutte le sensazioni che la lettura del libro mi ha lasciato.
Quindi, a ottobre, iniziano le riprese del thriller The Keeper of Lost Causes, film tratto dal primo romanzo di Jussi Adler-Olsen, che ho letto QUI, partecipando ad una iniziativa di Marsilio Editore. Il titolo del romanzo in Italia è La donna in gabbia, ed è un po' la sensazione che io stessa ho avuto mentre mi immergevo nell'avvincente primo episodio della serie SEZIONE Q. Non era facile staccarsi dalla lettura: ero calamitata all'interno del libro, intrappolata tra le pagine e gli eventi narrati, volevo sapere cosa sarebbe accaduto alla donna in gabbia.
La saga della Sezione Q, una sezione riservata ai cold case, è composta da quattro romanzi già usciti e un
quinto di prossima pubblicazione, dal 2007 a oggi. L'autore danese ha venduto otto
milioni di copie ed è in corso di traduzione in 32 paesi.
Jussi Adler-Olsen ha preso il posto di Stieg Larsson.
Anche nel cuore di Pupottina, che comunica l'evento soprattutto alle sue amiche della blogsfera che hanno apprezzato il primo romanzo di Adler-Olsen (Rita Baccaro e Vele Ivy)
Sembra che il burbero protagonista, il detective della Sezione Q Carl Mørck, sarà interpretato da Nikolaj Lie Kaas. E' un attore che non conosco ma mi fido se dicono che è il più bravo in Danimarca. Sembra anche che lo abbiamo già visto nel film Angeli e demoni, ma non lo ricordo.
Nikolaj Arcelb ha scritto la sceneggiatura anche della versione scandinava di
Uomini che odiano le donne, film che sapete già che apprezzo in tutte le versioni ;-)
Mikkel Nørgaard sarà il regista.
Dopo la Millennium Trilogy di Stieg Larsson (libri e film), quelli della Sezione Q mi sembrano i più interessanti e li aspetto con grandi aspettative e entusiasmo.
L'attesa per il film, però, sarà davvero lunga e quasi interminabile. Sarà esattamente tra un anno. O_O
L'attesa per il film, però, sarà davvero lunga e quasi interminabile. Sarà esattamente tra un anno. O_O
Per la seconda novità cui vi ho accennato, sarete in grado di aspettare il prossimo post?
Le anticipazioni sul nuovo libro conquisteranno anche la vostra immaginazione e mancano pochi giorni ...
A presto per BATTUTA DI CACCIA ... ;-D
Beh Pupy questo c'ha proprio la faccia del danese e dello scrittore....Naaaaa non poteva esser attore o medico, il suo sguardo....ora che lo guardo meglio è quello d'un uomo in cerca di non perdere mai l'ispirazione ed io....credo di non perdermi sta battuta di caccia:)
RispondiEliminaCiao bella donna!
grazie sempre per le tue segnalazioni infallibili
RispondiEliminaUn altro titolo da cercare .....
RispondiEliminabye bye Pupy
evvai! ho indovinato! :D adesso non ci resta che attendere il film!
RispondiEliminabaci Baci
Sono tornata!!!
RispondiEliminaUn abbraccione
Ci sarò!! Cara, come ti dissi anni fa, riesci con le tue recensioni a far amare quello che leggi anche se su alcuni libri possono esserci gusti diversi. Un bacio per tre, buon inizio settimana:-)
RispondiEliminaDai su un anno passa in fretta ^__^
RispondiEliminaCiao cara.
Miky
Jussi Adler-Olsen si discosta alquanto dal suo conterraneo Andersen! E' più in linea con l'altro danese, Amleto! :))
RispondiEliminaEro curiosissima di sapere chi fosse, non ci sarei mai arrivata :D
RispondiEliminaHo letto pure io questo libro, sfruttando l'iniziativa di Marsilio. Molto bello ed interessante, non vedo l'ora che esca il film al cinema:)
RispondiEliminaCHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggere il seguito! Non vedo l'ora di vedere il film! Che bello condividere queste passioni scandinave...
:-D