Pagine

mercoledì 27 giugno 2012

Chi ha ucciso Rosie Larsen?

Dopo avervene parlato QUI, eccomi delusa di non aver indovinato, ma non del finale di questa serie tv che mi ha appassionata per due stagioni e che non sapevo essere il remake di una serie televisiva danese.
The Killing è ambientato a Seattle, dove è stato commesso un brutale omicidio: la quindicenne Rosie Larsen viene ritrovata nel cofano di un'auto finita in fondo a un lago. Un inizio molto simile a Twin Peaks.
A indagare sono la poliziotta Linden (con un passato con problemi psichiatrici) e Holder (anxhe lui con un passato difficile, di dipendenza).
Rosie Larsen è una quindicenne come tante, con tanti tanti segreti, come pure tutte le persone che ruotano nella sua sfera familiare e in quella sociale. All'inizio sono tutti colpevoli. Poi qualcuno viene allontanato dalla cerchia dei sospettati, mentre altri vi ritornano o vi vengono aggiunti in un secondo momento.
La storia è intricatissina. Linden e Holder si accaniscono nel voler trovare la verità ad ogni costo, anche se di mezzo c'è la politica.


La scena più bella del finale è proprio quella che vi presento sotto. E' la famiglia di Rosie al completo in un momento molto particolare della vita domestica. Quando la polizia riesce ad arrivare alla soluzione del caso, finalmente la famiglia Larsen può trovare un po' di pace.
La cosa singolare è che l'attrice che interpreta Rosie la sentiamo parlare solo nell'ultima puntata...
Ecco QUI i precedenti post relativi a questa serie tv.

6 commenti:

  1. Ciao per ora, passo solo per un saluto e...sul mio blog festeggio qualcosa di eccezionale! mi piacerebbe che le amiche e gli amici come te passassero! Ciao e buona giornata! ...non mancare e...ovviamente è invitato chiunque legga quest'invito!

    RispondiElimina
  2. Carina!
    Ciao A. ti auguro una buona estate con affetto ed amicizia.:-) Un abbraccio per tre!!

    RispondiElimina
  3. Gioia, ciao!

    Innanzitutto mi scuso se non riesco più ad essere assidua commentatrice come prima... ma anche se le cose nella mia quotidianità si sono leggermente modificate (per ragioni estremamente gratificanti x me), io non smetto di portarvi tutti nel cuore, e anche se ora riesco a malapena a commentare una volta alla settimana da tutti, ci sono e ci sarò ^_^ !!!

    Detto questo...
    ...vado a leggermi con calma il tuo post, ma non prima d'averti detto QUANTO t'invidio le spiagge assolate che menzioni nel mio post ^_^ !!!!!!

    Beata te !!!!

    Baci infiniti!

    M@ddy

    RispondiElimina
  4. Mi ricordo ancora di Twin peaks. Dopo un paio di puntate mi aveva già annoiato.

    Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  5. Anche Seattle é ormai una sorta di must per l'ambientazione di noir!

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...