Pagine

giovedì 14 giugno 2012

Abisso nero e Angel: Tabor vs Patterson

Abisso nero di James M. Tabor

Nord -Narrativa - Pag. 410 - 18,00 €

"Dove tutto è buio, il pericolo è ovunque"
 
Esiste un luogo mai esplorato dall’uomo. Un luogo dove si aprono baratri senza fondo e laghi di acqua acida. Un luogo dove regna l’oscurità e ogni passo può essere l’ultimo. Un luogo dove si nasconde una minaccia molto più pericolosa del buio… Quel luogo ha un nome: Cueva de Luz.
Afghanistan. Daniel Wyman è stato fortunato: rimasto coinvolto in un violentissimo scontro a fuoco, ha riportato soltanto una lieve ferita alla spalla. Nelle ore successive al ricovero presso l’ospedale da campo, però, le sue condizioni peggiorano: prima sopraggiunge un’infezione, poi, dopo una notte passata tra atroci sofferenze, Daniel viene trovato morto in un lago di sangue. E, nel giro di poco tempo, un altro soldato va incontro alla stessa, tragica sorte. E poi un altro, e un altro ancora…
Washington. Hallie Leland non ha dimenticato il sapore amaro dell’ingiustizia: è passato meno di un anno da quando ha subito un’infamante accusa di spionaggio che le è costata il posto di ricercatrice alla BARDA, l’autorità governativa istituita per fronteggiare attacchi batteriologici. Tuttavia ora è lo stesso presidente degli Stati Uniti a chiederle di rientrare in servizio. Perché esiste un solo modo per fermare la misteriosa epidemia che sta decimando le forze armate di stanza in Afghanistan e che rischia di colpire milioni di persone in tutto il mondo: scendere nella grotta più profonda della Terra per raccogliere alcuni campioni del rarissimo batterio da cui sarà possibile ricavare la cura. E Hallie è l’unica che sia stata laggiù. L’unica che possa guidare una squadra di specialisti attraverso quel labirinto di tunnel quattro chilometri sottoterra. L’unica che possa sopravvivere alla Cueva de Luz…

Maximum ride: Angel 
James Patterson
Nord Narrativa - Pag. 280 - 16,90 €

Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman e Angel sono stati le cavie di un esperimento genetico che ha mutato per sempre il loro DNA. Costantemente braccati dai loro stessi creatori, i ragazzi sono costretti a combattere non solo per se stessi, ma anche per la salvezza del mondo intero. È ormai passata una settimana da quando Fang se n'è andato, una settimana che Max ha trascorso chiusa in casa, nella più cupa disperazione per aver perso il grande amore della sua vita. 
Tuttavia, essendo il capo dello stormo, lei deve comunque reagire e riprendere ad assolvere i suoi doveri. Tra cui c'è pure quello d'insegnare a volare a Dylan, ultimo acquisto del gruppo nonché "creato" apposta per essere il suo compagno ideale. E, sebbene detesti ammetterlo, deve riconoscere che ultimamente Dylan è l'unico che riesca a strapparle un sorriso. Confusa, Max sente di aver bisogno di tempo per riflettere, e l'occasione le si presenta nel momento in cui il dottor Hans convince i ragazzi a recarsi in Germania per visitare il suo laboratorio di ricerca. Max rifiuta il passaggio in aereo e ne approfitta per un volo in completa solitudine. Quel viaggio però si rivela una trappola: mentre sono sull'oceano, qualcuno prende in ostaggio tutti i passeggeri. E solo Max può salvarli.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...