Pagine

martedì 22 maggio 2012

Seduzione nel deserto di Lynn Raye Harris


Care Amiche Blogger,
con questo post, Pupottina rende noto di aver partecipato al gruppo di lettura settimanale del blog “Immergiti in un mondo rosa” di Juneross. 
Obiettivo: leggere collettivamente lo stesso o gli stessi romance e commentarli insieme. È stata una bella esperienza, positiva ed entusiasmante, perché non capita tutti i giorni di condividere le emozioni di un romance con altre donne.
Ecco cosa ne penso:

Gli sceicchi hanno sempre il loro fascino. Non tutti i giorni, ma, in un anno, un paio di romance con gli affascinanti uomini del deserto sono un toccasana per la mia anima romantica. Soprattutto in questi giorni in cui l’estate ha deciso di fare un passo indietro per dare nuovamente spazio al freddo.
La trama in copertina anticipa questo: Isabella, la moglie che lo sceicco Adan ibn Najib Al Dhakir credeva morta, è appena rientrata nella sua vita proprio alla vigilia del suo matrimonio con un'altra donna. Così stando le cose, Isabella non può che riprendere il proprio posto al suo fianco, ma dell'innocente e rispettosa ragazza che lui conosceva non c'è più alcuna traccia. Al suo posto, ora, c'è una donna provocante e passionale, che fa ribollire il sangue di Adan al solo vederla. Una donna che non ricorda nemmeno di essere sua moglie...
Una storia incredibile, vero? La trama mi ha subito conquistata: fare i conti col passato, perdere la memoria, veder tornare una persona che si credeva morta … Elementi indispensabili per unire a un romance un po’ di mistero. Perché lei era sparita? Cosa le è successo in quegli anni? Dov’è stata? Con chi?

***AVVISO SPOILER*** 
Se volete leggerlo, fermatevi qui, potreste scoprire più del necessario. 

Isabella ormai è una donna provocante e passionale, non è più quella di un tempo. È profondamente cambiata. Anche lui, Adan non è più quell’uomo fiero di un tempo, dopo averla persa, non è stato più lo stesso. Poi all’improvviso lei ritorna avvolta nel mistero. È incredibile, ma è già avvincente questo particolare della storia per renderla interessante. Se si aggiunge che lei è stata trovata alle Hawaii, un luogo da sogno, anche più del deserto, l’effetto romanticamente misterioso aumenta.
Ma c’è qualcosa che ancora unisce Adan (il nome più semplice per chiamalo questo personaggio), un legame intenso come il frutto del loro amore, il loro bimbo Rafiq.
Adan aveva scelto un’altra donna, la voleva al suo fianco per un doppio motivo: dare una madre a suo figlio e essere incoronato re. Così ha scelto una vecchia amica, Jasmine.
Un suo amico, però, lo avverte di aver avvistato Isabella alle Hawaii e questo cambia le carte in tavola, cambia il loro futuro, rimescola il destino. Isabella ormai si fa chiamare Beth Tyler ed è anche una cantante di pianobar. Deve essere subito verificata quella strana somiglianza per essere certi che lei sia la ex di Adan.
Come mai le era venuta quell’amnesia? Forse stava fingendo? Questi erano i dubbi che tormentavano la mente di Adan. Rivive con la mente i momenti del loro matrimonio che era stato combinato. Lei era subito rimasta incinta. Poi aveva deciso di tornare in America per stare vicina a sua madre e non era più tornata.
Jahfar, l’amico e braccio destro di Adan, fa in modo che venga riportata dalla sua famiglia. Isabella rimane sconvolta perché non ricorda di aver abbandonato un neonato. Con Adan, invece, la passione, l’antica scintilla, l’attrazione sono ancora intatte. Immutato è il senso di protezione che provava per la vecchia balia Kalila, che adesso si occupa di Rafiq.
Ricordando a sprazzi qualcosa sì e qualcosa no, Isabella e Adan decidono di stare insieme per due settimane per vedere se possono fidarsi l’una dell’altro e delle loro sensazioni.
Adan non ha mai avuto l’amore di sua madre, troppo impegnata ad esibirlo. Le vere dimostrazioni di affetto le ha avute soltanto dalla sua balia Kalila, che ormai è fin troppo anziana.
Isabella, invece, si dimostra amorevole con il bimbo ed anche con Adan, lo fa letteralmente impazzire. Lui la desidera, nonostante lei non sia più la donna timida e innocente che ricordava. Lei è ancora ufficialmente sua moglie. Lui pensa di divorziare da Isabella per potersi risposare con la sua amica Jasmine. Vengono preparate anche le carte per il divorzio, finché non avviene il punto tragico, immancabile in ogni romance. La vecchia e amorevole tata ha un attacco cardiaco. Da qui in poi la strada è in discesa. Ovviamente, dietro la finta morte di Isabella, c’era un complotto familiare, ma è tutto bene quel che finisce bene. Isabella e Adan riescono a ritrovarsi e a ricomporre la loro famiglia, in un crescendo di romanticismo.
L’atmosfera del deserto rende l’ambientazione molto suggestiva e anche la storia d’amore in sospeso fra lo sceicco Adan e Isabella è molto avvincente e romantica, nonostante la passione fra loro venga descritta per lo più come un brivido da cui ci si deve costantemente trattenere.
Una bella storia romance da favola fra le dune del deserto.

Voi, l’avete letto? Vi è piaciuto?
Vi piacciono le storie romance con ambientazione desertica?
La figura, quasi mitica, dell’affascinante sceicco riesce a far vibrare il vostro immaginario romantico?

4 commenti:

  1. Forte!!!
    Un gruppo di lettura direi che è una bella esperienza e soprattutto un modo allegro per confrontarsi ed esplicare i propri pensieri!!!
    Ciao Pupottina cara da quanto tempo non passo a trovarti... tutto bene???
    Spero proprio di si!!!
    Cmq ti lascio un abbraccio grande e una carezza per Kj... bacini!!!

    RispondiElimina
  2. Pupotti', tanti tanti auguri, BUON COMPLEANNO e piano con la torta.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  3. Volevo fare un gruppo di lettura con delle amiche lettrici, ma alla fine non si è fatto nulla, deve essere un'esperienza cool!
    Buona settimana Pupottina, anche se siamo già a martedì sera.

    P.s. Sto leggendo "Ho il tuo numero" della Kinsella e, non so perché, la protagonista mi ricorda te :D

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...