Sceglierà lui, il piccolo Harrison, se da grande sarà un leone o un agnello. Così Dexter, da ottimo padre quale è, mentre prepara il suo cucciolo a fare la nanna, gli parla dolcemente e gli fa capire che il bene che gli vuole è così grande che lo accetterà qualsiasi cosa deciderà di essere.
Ogni genitore perfetto dovrebbe essere così.
Lui, Dexter, non può fare niente per essere diverso da quello che è. Il bene non può esistere se non c'è anche l'oscurità e Dexter cercherà di mettere le due cose nel giusto equilibrio.
Un finale di stagione stupendo quello della sesta stagione. Se non l'avete vista, fermatevi qui e non continuate a leggere, perché potrebbe esserci qualche spoiler anche involontario.
Dexter è un personaggio perfetto.
Mi complimento con Jeff Lindsay che l'ha creato e con gli sceneggiatori, i quali, pur cambiando la trama rispetto ai romanzi, ne hanno conservato e ne hanno mostrato intatta l'essenza.
Il personaggio di Deb, sorella di Dexter, ha subito una svolta che la fa apparire la figura più negativa della serie. Ne è uscita così male da sembrare inferiore agli stessi serial killer combattuti da Dexter. Non può andare dalla strizzacervelli ed uscirne davvero convinta di essere innamorata di Dexter da sempre, perché è vero che lei non sa che sono fratelli di sangue. Sì, se vi è sfuggito, in una puntata delle precedenti stagioni, Dexter scopriva che Harry, suo padre adottivo, in realtà è il suo vero padre e, di conseguenza, è anche il papà di Deb. Una che sta a capo di una squadra di poliziotti, per quanto possa essere depressa (perché il papà la trascurava, il primo fidanzato era il serial killer del camion frigo, il secondo veniva scorticato dallo Scorticatore, il terzo, Frank Lundy, veniva ucciso dalla figlia di Trinity) non può lasciarsi condizionare e confondere.
Sono comunque assurdi!
Così come è assurdo che lei abbia lasciato il detective Joey Quinn e lo abbia fatto cadere nell'oblio dell'alcol.
Tuttavia, il finale sconvolgente che c'è stato con Deb che assiste a Dexter che sta giustiziando Travis Marshall (Colin Hanks, figlio di Tom) non può che implicare che lei aiuterà il fratello in futuro nella sua missione di serial killer dei serial killer, ma sarà presa da forti sensi di colpa.
E poi c'è il pacco misterioso di cui Dexter non sa ancora niente ... Louis, lo stagista (Josh Cooke), che ha deciso di smettere di fare il creatore di videogiochi e tante altre cose, troppe, che sono rimaste in sospeso fino alla settima stagione ...
E per fortuna che ci sarà anche l'ottava.
Pupottina può stare più tranquilla!
Ho adorato DExter visceralmente fino alla serie di Trinity,dalla successiva onestamente era un po tirata x i capelli e l ho mollato,ma nn escludo un giorno di riprendere a seguirlo
RispondiElimina:D ero sicura ti sarebbe piaciuta ;)
RispondiEliminaDeb e Dex non sono fratelli di sangue ti stai sbagliando.
RispondiEliminaIn quella vecchia puntata veniva detto che Harry scopava con la madre di Dexter, ma Dexter era già nato a quel tempo!
Dex e Deb non sono fratelli di sangue, ha capito male..
RispondiEliminaIn quella vecchia puntata veniva detto che harry e la madre di dexter scopavano e basta, ma dexter era già nato da un bel po.