Pagine

martedì 17 aprile 2012

R. K. Morgan: un uomo da fantasy

Un mese esatto e potremo immergerci nelle atmosfere de "I sopravvissuti", romanzo del più provocatorio autore di fantasy dei tempi moderni, RICHARD K. MORGAN.
Ve ne avevo già parlato QUI.

Per Gargoyle, nella collana Extra, 18 €, pp. 491, titolo originale The Steel Remains, traduzione di Maria Antonietta Struzziero, I sopravvissuti arrivano in Italia. 
L'appuntamento è in libreria dal prossimo 17 maggio. 
Ringil Eskiath è un invincibile guerriero nel pieno della sua giovinezza, distintosi nella celebre e cruenta battaglia di Gallows Gap. Ripudiato dalla nobile famiglia a causa della sua omosessualità, Ringil vive ora sostenendosi grazie ai proventi del suo passato lavoro e a quelli ottenuti dai racconti delle sue gesta. Un giorno riceve la visita inattesa della madre, che gli chiede di ritrovare sua cugina Sherin, rapita e ridotta in schiavitù. Ringil comincia una ricerca irta di pericoli, imboscate e tradimenti, in costante contatto con un mondo abbrutito dalla corruzione. Incontrerà, così, i suoi antichi sodali: Lady Archeth, unica superstite della stirpe dei grandi scienziati Kiriath, ed Egar Dragonbane, nomade Majak, anch’essi valorosi combattenti a Gallows Gap. Archeth è tra i consiglieri più ascoltati di Jhral Khimran II, il dissoluto Imperatore di Yhelteth, mentre il capotribù Egar è caduto in disgrazia tra i Majak per le sue vedute moderne, maturate dalla conoscenza di civiltà più avanzate. Intanto la pace duramente conquistata cede il posto al desiderio di potere e di conquista riaccendendo l’antica tensione tra la Lega del Nord e l’Impero Yhelteth, mentre una minaccia ancora più terribile si profila all’orizzonte: i Dwenda, un formidabile popolo guerriero, più veloce, agile e feroce di qualsiasi altro nemico che memoria ricordi …

Un commento serve ...
Joe Abercrombie dice: "Più che piegare i cliché del fantasy, Morgan li prende ad accettate e poi gli dà fuoco."
Ottima presentazione!!! 

Mentre da giovedì ... troverete ...
IN FONDO IL BUIO  
di George R.R. MARTIN
Gargoyle - fantascienza - pp. 376 - € 16,90

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...