Pagine

lunedì 23 aprile 2012

Pupottina ha visto To Rome with love


Pupottina e Kevin sono andati al cinema. Hanno visto To Rome with love di Woody Allen con Roberto Benigni, Alec Baldwin, Penelope Cruz, Ellen Page, Jesse Eisenberg e tantissimi attori italiani con piccole parti.
Non è niente di particolare come film, anzi è il solito, classico film di Woody Allen, dove si parla molto e molte frasi possono far riflettere sull'esistenza ed anche e soprattutto sulla banalità della vita quotidiana.
 
E' un film che procede per luoghi comuni (le prostitute vestono di rosso; avere come ospite un'amica della fidanzata in casa implica un futuro tradimento; ecc ...)
E' un film in cui si parla di tradimento, ma anche di amore. Anche Roma c'è ed è stupenda come sfondo delle vite dei protagonisti. Gli episodi sono 5 e i personaggi in scena davvero tanti.
Benigni è sempre divertente pur apparendo al solito del suo modo di fare comicità. Forse è proprio la scena che interpreta lui quella che fa riflettere di più sull'esistenza umana.
Le battute più divertenti sono tutte nel trailer.

Voi, l'avete visto? 
Vi è piaciuto?

10 commenti:

  1. Non l'ho ancora visto, spero di andarci,appena lo danno vicino casa. Un periodo frenetico per il cambio di stagioni (freddo-caldo, sole /pioggia) echepalleee!!Ma anche altro;-) Baci

    RispondiElimina
  2. non l'ho ancora visto ma vorrei vederlo! bacioni

    RispondiElimina
  3. Io dovrei andare domani sera, ma parto con un'idea negativa visto che ho sentito solo giudizi negativi.
    Vedremo.

    RispondiElimina
  4. se è come Midnight in Paris, allora è una splendida cartolina di Roma, niente a che vedere con lo spirito arguto dei primi film, però andrò a vederlo lo stesso!

    RispondiElimina
  5. Se ho ben capito,un film che si regge sulla verve dei protagonisti e sul fascino di Roma.

    RispondiElimina
  6. ciao Pupottina, quando ho visto il trailer mi e' sembrato che ci fossero troppi attori famosi e messi anche a sproposito, non e' un film che andrei a vedere,mi sembra commeciale e basta, woody allen ha fatto di meglio secondo me, penoso Alec baldwuin, pensare come era qualche tempo fa, ci son rimasta male.)ciao grazie a presto rosa buona serata.))

    RispondiElimina
  7. Ne ho letto una recensione particolare che l'ha definito "banale". Mi ha influenzato direi.

    Baci

    RispondiElimina
  8. Non l'ho ancora visto, ma ripeto che lo voglio proprio vedere!

    RispondiElimina
  9. Vorrei vedere molto questo film... ma chissà quando arriverà da noi...

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...