Cari Amici Blogger,
ve ne ho già parlato e quindi alcuni di voi sanno di cosa sto per parlarvi. Per tutti coloro che ancora non ne hanno sentito parlare, vi parlerò di Little Dreamers e dei libri di Moony Witcher.Little Dreamers è un nuovo progetto, in collaborazione con Casini Editore, grazie al quale i piccoli sognatori di tutte le età hanno un nuovo spazio interattivo dove leggere storie, ammirare disegni, divertirsi con giochi e fumetti, imparare nuove cose e, per chi lo vorrà, diventare protagonista e raccontare la propria storia.
Little Dreamers prevede tre realtà editoriali intimamente connesse tra loro.
Il sito: è il punto d’avvio dell’intero progetto. Accedendovi, i piccoli sognatori potranno iniziare a conoscere e scoprire i personaggi delle serie a fumetti e scegliere i loro preferiti oppure imparare nuove cose da rubriche come Wonderfood Heroes (dedicata all’alimentazione) o Enrico l’ecozombie (dedicata all’ecologia).
Una grande novità del progetto Little Dreamers è l’interattività: gli utenti potranno non soltanto leggere i romanzi e gli albi e navigare sul sito, ma avranno anche la possibilità di diventare protagonisti inviandoci un video di presentazione accanto ai propri racconti o alle proprie illustrazioni o alle idee che vorranno proporre per il soggetto delle strisce a fumetti: i più bravi e originali saranno selezionati e pubblicati negli albi successivi.
Gli albi: la collana dedicata ai più piccoli si compone di albi a colori che contengono romanzi brevi, racconti, storie a fumetti, giochi e rubriche pensate per stimolare i piccoli sognatori alla lettura e alla creatività. Il primo albo, intitolato Fantasia al potere!, uscirà ad aprile 2012: tra i suoi contenuti anticipiamo Il diario di Lisa, diario di una tredicenne alle prese con la scuola, le amiche, i primi amori, le prime scelte. O ancora il fumetto Geni di classe, dove una maestra si troverà alle prese con una classe a dir poco particolare: tra i suoi alunni, Giulio Cesare (ovviamente, interrogato in storia), Steve Jobs, Albert Einstein…
I romanzi: la collana dedicata a un pubblico young adult si compone di romanzi accuratamente selezionati tra i più emozionanti e avvincenti arrivati in casa editrice. Il primo titolo, in uscita ad aprile 2012, è Oltre il buio di Alberto Petrosino, una storia che affronta in maniera del tutto nuova e spiazzante la tematica della morte e della vita, regalando a entrambe una nuova prospettiva.
L’intero progetto editoriale sarà presentato con un grande evento alla Fiera del Libro di Torino (10-14 maggio 2012)!
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi la tua ...