Pagine

domenica 15 aprile 2012

In crociera col playboy di Kathryn Ross

Nel centenario dall’affondamento del Titanic, Pupottina sceglie di esorcizzare questo triste ricordo della memoria collettiva e della storia tragica, grazie ad una romantica storia d’amore che ha nel titolo la parola "crociera" e nella location dell’incontro e della nascita del sentimento, dell’innamoramento, un splendido yacht.

Il libro è In crociera col playboy di Kathryn Ross e ve ne avevo già parlato a proposito dei libri sulle navi.
La romanticissima storia tra Isobel e Marco mi ha conquistata. Sono due anime che si incontrano e si riconoscono ancora prima dei loro corpi. Lei ha sofferto in passato. Lui pure e tanto. Potranno superare questa grande barriera ed essere felici insieme?
È una domanda banale, trattandosi di un Harmony, della collana Collezione (cioè “Amore per sempre – Una perfetta armonia di passione e romanticismo per grandi, indimenticabili storie d’amore”) della categoria “self-made man”, ossia “La vita non gli ha mai regalato nulla, ma lui ha sempre puntato al meglio”. Scoprire tutto questo, non rende l’idea delle emozioni che si arrivano a provare, leggendolo. Una donna non vuole altro! Una storia che nasce così teneramente e con un uomo che è tutt’altro che il playboy del titolo.

Ecco la trama.
In balia di calde acque agitate ... Navigare il Mediterraneo a bordo di uno yacht di lusso sarebbe per chiunque un sogno. Per Isobel Keyes, invece, quella strana crociera somiglia più a un incubo: la bella giornalista si trova lì per intervistare Marco Lombardi, abile e spietato uomo d’affari che ha causato la rovina della sua famiglia e, nonostante insegua uno scoop come quello da tutta la vita, non aveva considerato gli effetti della forzata convivenza con un uomo così ... affascinante. L’attrazione fra loro è forte dal primo istante, e non sarà facile per nessuno dei due resisterle.
VOTO 10
  *** AVVISO SPOILER ***
Chi non ha letto questo libro ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché nel commento di seguito, Pupottina svelerà molte parti, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto.

È il primo romanzo che leggo di Kathryn Ross e il suo stile semplice e scorrevole mi ha conquistata, insieme al modo in cui ha presentato i personaggi, delineando con delicatezza e sobrietà il loro modo di vivere, il loro essere più intimo, anche le sofferenze, le inquietudini e le angosce che le loro vite solitarie avevano lasciato loro addosso. Entrambi avevano conosciuto la vera tristezza. Avevano versato lacrime e sofferto. Si erano tormentati pensando al perché di tanto accanimento sulle loro esistenza. È il caso a farli incontrare: una banale intervista concordata che non andrà secondo i piani, ma regalerà loro molto di più.
Isobel non lo poteva nemmeno immaginare quello che il Destino aveva in serbo per lei. Tutto è imprevisto, dopo tutta la sofferenza che la vita le ha distribuito: un padre che abbandona la famiglia, un nonno che è costretto a lasciare l’azienda, cedendola proprio a Marco Lombardi, e, non tanto dulcis in fundo, anche il fidanzamento con l’uomo sbagliato. Peggio di così non le poteva andare, ma la sua vita sta per incanalarsi nella giusta direzione e sta per “salpare” in direzione di un mare che potrebbe non essere più tanto agitato. Il vento le è a favore. Solo lei può scoprirlo. La loro relazione, iniziata come un’avventura di una notte, si trasforma in qualcosa di importante. Lei saprà a chi concedere il dono più grande. L’inglese Isobel si ricrede sull’affascinante italiano Marco Lombardi. Non sono i suoi soldi e la sua ricchezza a colpirla, ma il suo fascino, il suo corpo, il suo modo di essere premuroso e presente. È un uomo che la conquista anche con regali, con attenzioni impreviste, oltre che con la virilità del suo corpo. Il loro amore, tutt’altro che platonico, fa esplodere una passione irrefrenabile fra persone che non credevano di potersi innamorare. Marco è l’uomo che non si accontenta, l’uomo che punta in alto e sa cosa vuole per il suo futuro, ma a far chiarezza fra i desideri, che non sa di avere, sarà Isobel e le sorprese per questa neo coppia saranno tante. L'importante per loro diventa poterle condividere, fra lo scatto di un paparazzo e l’altro.

Voi l’avete letto? Vi è piaciuto?
Due persone con un passato doloroso possono vivere una storia d’amore?
La magia del mare e di una crociera può trasformare un sogno in realtà?

13 commenti:

  1. pupottina: non ce la faccio a leggerlo..ti chiedo scusa eheheh

    RispondiElimina
  2. ciao pupottina, brava sdrammatizziamo un o' la vicenda, sostituendo la tragedia con l'amore, secondo me una crocera e' molto emozionante e romantica, crea situazioni perticolari e puo' trasformare la realta' con la fantasia, se si va con la persona goista, ciao baci rosa grazie buona settimana a presto.))

    RispondiElimina
  3. Ho un po' di diffidenza verso gli Harmony, ma mi sembri così entusiasta che mi fai venire voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  4. Non ho letto questo romanzo.........

    da me c'è un premio che ti aspetta!!!!!! spero ti faccia piacere!^_^

    RispondiElimina
  5. CARA PUPOTTINA .
    Non ho letto neppure io romanzo .Ma deve essere davvero interessante leggerlo, specie quando ci sono certe situazioni .
    Buon inizio di settimana Lina

    RispondiElimina
  6. Leggendo la tua recensione a me
    sembra che il Marco non sia poi così
    playboy.

    RispondiElimina
  7. Ciao Pupottina, leggo molto, ma nn questo genere di romanzi, mi spiace...
    Cinzia

    RispondiElimina
  8. Ho letto un solo Harmony molti molti moltiiiiii anni fa...da allora sono un po' prevenuta.
    Forse sbaglio...

    RispondiElimina
  9. Non l'ho letto.
    Sono diversi mesi che non acquisto harmony.
    Comunque non li disprezzo.

    RispondiElimina
  10. Che precisione ricordare quella data! Con tutto quello che se ne dice in questi giorni, io l'avevo proprio dimenticata.

    RispondiElimina
  11. Secondo me due persone che hanno sofferto sono adattissime per stare insieme, potranno superare il passato insieme, facendosi forza l'un l'altro.
    Il mare è sempre uno scenario magico dove è facile che il cuore cominci a battere :D

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...