Pagine

martedì 13 marzo 2012

Le avventure del Folletto Seminasogni


ANNALISA STRADA

Le avventure del Folletto Seminasogni 

LA SCALA PER LA LUNA

Illustrato da Marco Forcelloni
  
Nord – Sud Edizioni, un marchio di Adriano Salani Editore

Primo episodio de Le avventure del Folletto Seminasogni, La scala per la luna fa parte del progetto ludico-didattico Coltiva il tuo sogno, promosso gratuitamente da ING DIRECT per il quarto anno consecutivo nelle Scuole Primarie di tutta Italia per diffondere una visione progettuale di risparmio ed educare al consumo responsabile delle risorse: economiche, ambientali e di tempo. Coltiva il tuo sogno ha l’obiettivo di far riflettere i più piccoli su quanto sia importante impegnarsi per realizzare i propri progetti, ottimizzando al meglio i mezzi a disposizione. Acquistando una copia di La scala per la luna si contribuisce, con la donazione di 2 euro, a sostenere il programma ING CHANCESFOR CHILDREN, nato dall’accordo tra ING DIRECT e UNICEF per assicurare l'istruzione di base ai bambini a cui questo diritto è ancora negato.

Il sogno più bello è come un seme: ha bisogno di cure e delle giuste risorse per crescere e dare i suoi frutti! Lo impareranno Leonardo e Sofia, i due fratellini protagonisti del racconto. Erano convinti che quella sarebbe stata una giornata come tante, ma quando all’improvviso spuntano il Folletto Seminasogni e la sua squadra di simpatici amici tutto cambia. È l’inizio di un’avventura nel mondo delle fiabe, alla scoperta del valore del risparmio come mezzo per raggiungere i propri sogni.
Nel corso del racconto, divertenti giochi mettono alla prova i lettori: riusciranno a gestire le monete della mitica pentola d’oro? Le soluzioni, insieme a tanti utili materiali, sono su www.coltivailtuosogno.it.

Annalisa Strada scrive libri per bambini e ragazzi pubblicati, tra gli altri, da Adriano Salani Editore, San Paolo e Piemme.

“Quando ero piccola volevo fare l’astronauta, e il desiderio si è avverato: chi, come me, è nato nell’anno in cui l’uomo ha messo piede sulla luna, è già un po’ un’astronauta. Volevo anche fare il benzinaio, e il mio desiderio è stato esaudito: viaggio tanto e ho imparato a fare il pieno di carburante da sola! Volevo diventare una campionessa di atletica e ho quasi realizzato il mio desiderio: appena posso corro oppure inforco la mia bicicletta e non mi ferma più nessuno! Ma il mio sogno più grande era inventare storie e mi diverto a scriverne. I sogni sono così: se ci credi davvero, se ce la metti tutta, se non ti arrendi e fai il possibile si realizzano. Non sempre è facile, ma io non smetto mai di crederci”.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...