Pagine

lunedì 12 marzo 2012

Cercare un rapporto all'antica ...

"Negli ultimi anni ho cercato a lungo un rapporto all'antica, in cui il ragazzo ti chiama, organizza tutto, ti passa a prendere con una macchina che non è quella di suo padre o dell'altra sua ragazza, e ti porta da qualche parte, dimostrando che ha pensato a qualcosa che possa piacere a te, e non che diverta lui, come l'ultimo film del tipo quante-tette-riusciamo-a- ficcare-in-questo-film- per-mascherare- la-totale-assenza-di trama. Sto cercando una relazione che inizia con una buona conversazione, che ha un fulcro dolce e soddisfacente, e che termina con baci lunghi e lenti e la sensazione"sognante di camminare sulle nuvole"
Il mistero del talismano perduto di Karen Marie Moning

Solito spunto da un libro appena letto, per parlarvi di me ...
Se penso che una volta ho avuto uno spasimante che al primo appuntamento ha pensato di portarmi allo stadio per farmi piacere quello sport tanto famoso che vede uomini in pantaloncini e calzettoni, impegnati a rincorrere e tirare calci ad una palla, ancora rabbrividisco. Avessi avuto un binocolo, per guardare meglio i giocatori, forse mi sarei divertita di più. 
Ovviamente, non ci sono stati altri appuntamenti con quell'aspirante fidanzato ...

E, voi, che tipo di rapporto cercate o avete cercato?
Iniziano o sono iniziati con una bella conversazione?
Passa o passava lui a prendervi o passate o passavate voi?
Quali interessi venivano privilegiati?

13 commenti:

  1. Me ne sono capitate di ogni, ma nella maggior parte dei casi il tipo in questione si lasciava trascinare da me, cosa che non mi piace più di tanto.

    Buon lunedì!

    RispondiElimina
  2. Ahahah! Non ho avuto fidanzati di "questo genere"...fortunatamente...anche perché sarebbe durato poco, molto poco, se non per niente!

    Poi portarmi allo stadio...mai! Sarei scappata prima di salire sugli spalti! Odio i posti con così tanta gente, mi sento soffocare! Per lo stesso motivo non posso andare ai concerti...

    Buon lunedì, carissima!!

    RispondiElimina
  3. trovare qualcuno con cui si è in sintonia è davvero un'ardua impresa, almeno per me!

    RispondiElimina
  4. Che bel primo appuntamento, poverina! ;-) Mio marito per fortuna era il contrario e lo è ancora...per fortuna!!
    Un caro saluto e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  5. Ciao Pupottina ogni rapporto e' diverso, cque si inizia sempre con una conversazione per conoscersi meglio, arma a doppio taglio, mai dire troppo secondo me, perche' se ne approfittano poi:)
    Ogni tanto venivo presa e ogni tanto andavo non c'era una regola fissa, gli interessi, non sempre coincidevano, ma qualcuno si, tipo la bicicletta , il passeggiare, il pc...gli scacchi...sono importanti per tenere vivo il rapporto, ciao grazie buona settimana rosa a presto.))

    RispondiElimina
  6. Non è male questo tipo dell'amore...anzi sembra fresco...
    Buon inizio della settimana!

    RispondiElimina
  7. Dunque... direi che con mio marito il rapporto è stato sin da subito molto paritario... ed è proprio quello che ho sempre cercato...

    RispondiElimina
  8. Mi portò allo stadio: c'era Juventus-Napoli, ma ci andai volentieri e non era la prima volta..la prima volta parlavo solo io ma lui mi ascoltava e pendeva dalle mie labbra:-), per questo mi conquistò..Gli amoretti, li incontri prima del grande amore in genere duravano poco, devo dire che la maggior parte delle volte li lasciavo io, perchè lo si capisce subito se non c'è un interesse comune profondo..
    Baci per 3:-

    RispondiElimina
  9. Io cerco un rapporto armonioso. Ognuno deve rendere felice l'altro.
    Una buona conversazione è alla base di un rapporto. Se non c'è niente di interessante da dirsi, tanto vale lasciar perdere.
    Per me è indifferente, potrei passare anche io a prenderlo, basta uscire insieme.
    Per me è necessario che vengano seguiti gli interessi di entrambi, per creare un giusto equilibrio di coppia.

    RispondiElimina
  10. Che dire... Io e il mio ragazzo ci conosciamo da 3 anni, conviviamo da 6 mesi ed è sempre passato lui a prendermi (principalmente perchè io odio guidare, vivo in città e non ho la macchina).
    A parte questo, penso che alla lunga appassionarsi un pochino agli interessi dell'altro aiuti.
    Noi di solito cerchiamo un buon compromesso e fortunatamente i nostri interessi sono compatibili.

    RispondiElimina
  11. Grande, grande, grande, grande, grande, grande e ancora GRANDE, Pupottina !!!
    E' esattamente quel che cercavo (e che ho avuto la Grazia di trovare) anch'io...

    Un bacio!

    M@ddy

    RispondiElimina
  12. già è un miracolo trovare qualcuno, poi come rapportarsi non ne parliamo proprio, ah ah ah... buona settimana!

    RispondiElimina
  13. Avere un rapporto all'antica alle volte aiuta a sognare, sembra quasi di essere in una fiaba. Il mio rapporto è cominciato così per poi raggiungere un certo equilibrio tra romanticismo e "modernità". Resto del parere che un pò di corteggiamento ci vuole sempre, che sia o meno all'antica. Per quel che riguarda la conversazione, penso che sia alla base del rapporto. Bisogna conoscersi per innamorarsi...
    Mi piace molto il tuo blog... ciao :D

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...