Cari Amici Blogger,
come inizia una crisi di coppia?
Questo è l'argomento giusto per la Rubrica Vita di Coppia.
No, non è Pupottina che è in crisi, ma prende spunto da un brano che ha letto per chiedere a voi se è vero che iniziano così, in un modo che può sembrare anche banale.
"Avevo iniziato a compilare una lista dei motivi per cui avrei dovuto lasciarlo: non potevo sopportare di vedere in bagno ogni mattina il suo spazzolino accanto al mio; odiavo il modo in cui versava attentamente il latte sui cornflakes; pensavo di ficcargli in gola l'Irish Times, se avesse borbottato ancora una volta le parole "crisi economica".
Non era il tipo da partire su due piedi per folli avventure ... niente bungee jumping o safari in Africa per lui. No, era stabile, affidabile e tremendamente prevedibile, e la cosa mi era sempre andata bene. Finché non eravamo arrivati al punto in cui tutto ciò che faceva e diceva aveva cominciato a indispormi o irritarmi al di là di ogni immaginazione. Mi odiavo per questo. Robert era un brav'uomo, una brava persona. Non era colpa sua. Ma con il passare del tempo trovavo sempre più difficile continuare a fingere che tra noi andasse tutto bene.
Come spesso succede, la goccia fece traboccare il vaso un tranquillo giovedì sera."
Niamh Greene da "Ti amo ti odio mi manchi".
Voi, che cosa ne pensate?
Inizia sempre così la fine di un rapporto d'amore?
Davvero inizia dalla banalità e dalle abitudini della vita quotidiana?
ciao pupottina, secondo me all'inizio essendo piu' innamorati, tante cose non si notano, anzi i difetti diventano spesso pregi, poi con la routine si diventa piu' insofferenti e cominciano a sorgere battibecchi per far cambiare il patner, se si riesce a conciliare le cose puo' anche continuare il rapporto, dipende dal grado di sopportabilita', grazie per il titolo del libro, molto reale, succede proprio cosi', ciao baci rosa a presto.)))
RispondiEliminaCiao..salutino :-) Non credo che la crisi cominci così, quella è già crisi: non si ama una persona e tutto quello che fa sembra impossibile da sopportare...se così non fosse avrei dovuto buttare mio marito fuori casa tanti anni fa e invece lo perdono sempre e lui perdona me ovviamente :-)
RispondiElimina... "tremendamente prevedibile" SECONDO ME QUESTO è L'INIZIO!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminapost fantasticooooo
RispondiEliminaCredo che alcune volte inizi ancor peggio!!!!!!!!
RispondiEliminaEhilà, bella donna, Kj cresce?
Sono sempre sua zia e ci teno a quel piccolo batuffolino caldo e profumato!
Dagli un bacino su un piedino per me!
Ciaooooooooooooooooooooooooo
Da quello che ho sentito in giro in tanti anni sembra proprio che i problemi tante volte nascano su punti banali.
RispondiEliminaAmarsi è molto, tantissimo.... sopportarsi. La vita e le abitudini ci rendono insofferenti. Ma a volersi bene, a volte, ci si rende conto che anche quei gesti che danno tanto ai nervi, diventano indispensabili!
RispondiElimina