Care Amiche Blogger,
Pupottina si è innamorata anche di questo personaggio maschile che all'inizio l'ha fatta ridere ed alla fine l'ha commossa. Il romanzo è Vento di passioni di Sharon Kendrick, il secondo raccolto nel volume PASSIONE SENZA FRENI, che fa parte della collana Vedo Grande, un'edizione speciale che ha un carattere più grande e facile da leggere.
Quando una scrittrice inglese decide di delineare un personaggio maschile italiano puà incorrere nei luoghi comuni e fare dei latin lover italiani degli autentici esemplari di macho. Il lui di turno è di origini siciliane e questo lo rende quasi una macchietta, uno schiavo fra la sua siculità e mascolinità. In alcune scene era davvero troppo simpatico per come agiva, per come parlava e per le reazioni troppo italiane in determinate situazioni. Una volta tanto, un uomo in un libro Harmony, oltre ad essere perfetto, è anche così reale da far confondere la finzione del libro con la realtà di tutti i giorni.
TRAMA
La passione che unisce Kate e Giovanni è solo frutto di un'attrazione
fisica dirompente. Niente amore, niente romanticismi. Sesso e basta.
Almeno fino a quando sono costretti a lasciarsi, per scoprire
improvvisamente cosa significavano l'uno per l'altra.
VOTO 8,5
Chi non ha letto
questo libro ed ha intenzione di farlo, non
continui a leggere, perché nel commento di seguito, Pupottina svelerà molte parti,
unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto.
Allora, da dove comincio? Forse dal fatto che, caratterialmente, Kate e Giovanni sono davvero l'una l'opposto dell'altro e sembra impossibile per i due stare insieme. Invece, fisicamente, creano una coppia perfetta, non soltanto per l'aspetto fisico, ma anche perché l'attrazione fra i due è una PASSIONE SENZA FRENI.
Esistono così tanti colpi di scena, in questo secondo romanzo, che sembrano scritti da due donne diverse. Invece, per quanto riguarda gli uomini, sono degli esemplari da sogno con un carattere autoritario ed allo stesso tempo premuroso entrambi. Il primo è spagnolo, mentre il secondo Giovanni, quello di questo romanzo, è italiano. Anzi di più. Come dice lui siciliano e sembra essere una bella differenza. Grazie ai colpi di scena, questo romanzo è stato più avvincente, più appassionante. In poche parole, il classico romanzo che mi piacerebbe rileggere. Un po' come mi accade con i romanzi di Lori Foster. ;-)
Nelle ultime cinquanta pagine, la situazione ha avuto un'evoluzione tanto imprevista che mi ha spiazzata, fino a raggiungere l'atteso lieto fine.
Un altro punto di contatto fra i due romanzi è che l'amore nasce fra persone che all'inizio non si sopportano, pur essendo reciprocamente attratte.
Il sesso è molto diverso, più appassionato, più travolgente, un reale vento di passione che ha investito due estranei. Una tale forza non può non portare all'amore, anche se lui è già fidanzato con un'altra, anche se è convinto di poter essere solo l'amante di Kate, proprio perché sono diversi caratterialmente e perché vivono su isole diverse. Ma la passione non si ferma davanti agli imprevisti. Anzi, si consolida in vero amore.
Voi, l'avete letto?
Vi è piaciuto?
Credete che l'amore possa sbocciare fra persone che non si stanno simpatiche?
E se è così, perché sentiamo attrazione verso chi ci è antipatico?
Vi è mai capitata nella vita una situazione simile?
A Pupottina, sì, con Kevin.
3 commenti:
Chi ci sta antipatico non ci è indifferente e ci incuriosisce
;-)allora noi "ragazze" approfondiamola conoscenza, facendo finta di niente e vien fuori che è il nostro tipo. Baci cara ho votato, poichè aspetto un altro nipotino maschio...mi dicono le nonne che se la pancia è rotonda può darsi che sia femmina, se è appuntita e tendente al basso..potrebbe essere maschio? Baci e speriamo che stiano bene, il resto non conta.
Dici? :))
Me ne sono incuriosita..
Posta un commento