Pagine

domenica 22 gennaio 2012

Storia delle merende infami

Cari Amici Blogger,
fra le varie letture di Pupottina, negli ultimi tempi, c'è anche Nino Filastò ed il suo libro sul Mostro di Firenze, Storia delle merende infami, nel quale critica l'operato di Michele Giuttari ed arriva a paragonare all'Inquisizione l'indagine sulle sette sataniche che avrebbero dovuto essere a capo del gruppo di compagni di merende.
Il libro è un saggio e Pupottina l'ha trovato molto interessante, poiché si addentra nelle fasi delle indagini e dei processi. Inoltre, lo stile di Filastò, Pupottina lo ha trovato molto scorrevole e ricco di citazioni colte.
Filastò fu l'avvocato di Mario Vanni, durante il processo.
VOTO 7,5

Voi, l'avete letto?
Che cosa ne pensate?

5 commenti:

  1. ciao Pupottina non l'ho letto, ho seguito all'epoca i fatti, un argomento un po' macabro, ma le indagini e tutto l'enturage, penso siano interessanti da leggere, grazie della recensione a presto rosa buona domenica.)

    RispondiElimina
  2. periodo di letture intensissimo :)

    RispondiElimina
  3. Non l'ho letto... in genere non leggo molti saggi, preferisco i romanzi, però sono convinta che i saggi siano molto istruttivi! Devo rimediare.

    RispondiElimina
  4. lasciami indovinare dice che pacciani e co non sono i colpevoli? parla del farmacista ecc?

    RispondiElimina
  5. Mi sono piaciuti molti romanzi gialli di Filastò, ma sulla vicenda specifica come minimo si comporta in plateale conflitto d'interessi, se non altro morale.

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...