Pagine

mercoledì 4 gennaio 2012

La vita cambia con l'arrivo dei figli


"Tutti dicono che con è così. Invece è vero: la nascita di un bambino cambia tutto. Per prenderti cura di lui, le tue abitudini e la tua vita devono necessariamente cambiare"
Sharon Kendrick

Pupottina ha scelto questa citazione della Kendrick per parlarvi della paura più grande che ha suo marito Kevin, a pochi mesi dalla nascita della sua creatura. ;-)

E' vero che la vita cambia con l'arrivo dei figli?
La vostra quanto è cambiata?

17 commenti:

  1. beh penso che sia inevitabile, cambiano le priorità!

    RispondiElimina
  2. Cambia, diventa più piena, ci sono delle priorità sì, ma quello che ti posso consigliare è rassicurare Kevin sul fatto che le tue attenzioni nei suoi confronti non verranno minate. Per me è stato ed è così, c'è Alice Ginevra ed è la nostra vita, ma Luca non è passato in secondo piano, per me sono entrambi importanti, sono la cosa più preziosa che ho. Da quando è nata la nostra piccolina è tutto più bello e più intenso, nonostante gli impegni siano raddoppiati. Siamo fortunati che dorme tutta la notte, auguriamo a te la stessa cosa. Ma non ce la facciamo ad aspettare, è un bimbo o una bimba? e avete deciso il nome?
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Non dovrei dirtelo... o meglio non dovremmo dirlo a Kevin, ma cambia, sì, cambia!
    E non è detto che il cambiamento sia peggiorativo... è solo un cambiamento!! :-).
    Del resto quando ami una persona cambi, penso che in qualche modo Kevin non sia quello di prima da quando ama te, quindi perchè dovrebbe rimanere lo stesso dal momento che amerà un'altra personcina?
    Cara Pupottina, il mio 2012 non è iniziato proprio alla grande, da diversi mesi ho qualche "incomprensioncina" da risolvere, ma confido nel futuro e nel bene... hai visto quanti diminuitivi?!?!?
    ma il bene spero sia grande.. o meglio, il mio lo è!!!!

    RispondiElimina
  4. io non ho figli,ma mi sembra chiaro che cambierà !ma nn è detto in peggio no? sarà sicuramente un piacere piu grande stare a guardare il vostro bebè ,sangue del vostro sangue,piuttosto che vedere il solito telefilm no??!!:):)

    RispondiElimina
  5. ciao cara Pupottina,
    carissimissima Pupottina,
    questo per te sarà un anno straordinario, quindi I MIGLIORI AUGURI, FELICE ANNO e lo sarà...

    si, la vita cambia con l'arrivo dei figli... il matrimonio cambia poco le cose, ma quando arrivano i figli cambia la musica... ma non preoccuparti, a parte la facili battute sarà un periodo straordinario, goditelo tutto tutto, e probabilmente dopo poco tempo ti chiederai come hai potuto vivere tutta la tua vita precedente senza quella creaturina piccola piccola che terrai tra le braccia...
    Parola di Padre...
    ciao, auguri cara Pupot, a te e a Kevin, un abbraccio.

    ps: se vuoi consulenze... fammi sapere :-)

    RispondiElimina
  6. oh mi piacerebbe saperti dare una risposta.. prometto che t farò sapere! Valerie

    P.s.Vedrai che sarete ancor più felici!

    RispondiElimina
  7. ciao Pupottina, si la vita cambia, ma le soddisfazioni sono tante, i sacrifici vengono spontanei, vederli crescere e fare progressi e' una sensazione unica, sei giovane quindi non ti pesera' tanto il fatto dei cambiamenti di routine, secondo me, se si hanno i figli in eta' avanzata pesa certo di piu', ti verra' tutto naturale non preoccuparti, bacioni a presto rosa, buona serata

    RispondiElimina
  8. Non so dirti, io ho solo due gatti! :-)
    Scherzi a parte, è naturale che la vita cambi, però i genitori fanno con gioia i sacrifici per i loro figli. E poi penso sia bello prendersi cura di una nuova vita che nasce.

    RispondiElimina
  9. Dunque da dove comincio? Ok dalle notti insonni, ma no scherzo! Beh un pochino cambia, non siete più solo tu e lui e non dovete più rendere conto solo a voi di ciò che fate. Ma la cosa più bella è quando inizia a fare i primi sorrisi, le prime paroline. La soddisfazione che ti da una carezza con quelle manine piccole piccole, ogni passo nuovo e ogni nuova scoperta: ti ritrovi a sorridere senza accorgerti. E poi quando crescono? Beh la mia prima ha otto anni, ma mi fa morire quando vuole sapere quando arriverà la sua sorellina, perchè vuole sentire se parlerà già appena uscita dall'ospedale!
    Quindi tranquillizza il tuo Kevin, che sì, la vita cambia,ma in meglio!
    Un abbraccio Tullia.

    RispondiElimina
  10. Certo che cambia! Ma non direi che cambia in peggio. Il momento in cui nasce un bimbo, l'emozione che vivi, sono indimenticabili. Quella sorpresa e insieme quella certezza che da quel momento in avanti mai più la tua vita sarebbe la stessa. Ma nel senso di una pienezza davvero mai conosciuta prima.

    RispondiElimina
  11. Suppongo cambi moltissimo ed è quello che mi blocca un pò se penso alla maternità, ma credo che poi, quando hai tuo figlio tra le braccia, nulla valga quanto la sua vita.

    RispondiElimina
  12. Claro que muda um pouco, principalmente em termos de horas de sono à noite...mas, tráz tanta alegria e embevecimento que, aumenta o amor entre o casal...E quem tiver a sorte(como eu) de ter uma avó muita querida a ajudar, o casal pode e deve continuar a sair com os seus amigos ou mesmo sós, para namorar um bocadinho- É tudo uma questão de organizar tudo.
    Felicidades e beijocas.
    Graça

    RispondiElimina
  13. non solo cambia, ma credo che l'arrivo di un figlio sia il vero banco di prova di una coppia.

    RispondiElimina
  14. Non ho figli ma vedo le mie amiche quanta fatica e quanto lavoro in più hanno. Cambia anche la coppia.
    Andrà tutto per il meglio vedrai.

    Bacio

    RispondiElimina
  15. ciao carissima io figli non ne ho ancora ma credo che le cose cambino eccome. a quanto dice mamma non è tutto facile ma non per questo meno bello e travolgente. e poi, aggiunge "se la gente continua a farne ci sarà un motivo no? io ne ho tre2 percio la scixmama ha detto la sua:)

    RispondiElimina
  16. In meglio, cara! Da nonno, poi, ancora di più!

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...