Pagine

martedì 6 dicembre 2011

Perché avrei scelto l'altro ...


Cari Amici Blogger,
della saga di Twilight si parla tanto. Anche troppo, nonostante ce ne siano altre in circolazione molto belle.
Vi avverto che questo post è semiserio e se adorate troppo tutta la serie, questo post potrebbe non essere di vostro gradimento.
Come sapete, a Pupottina è piaciuto moltissimo il primo libro e gli altri sempre meno. Mentre per i film, il discorso non è proprio identico, nel senso che il primo film è stato sublime e gli altri sempre meno, fino a Breaking Dawn che nun po' si è ripreso.


Ma il problema di fondo, credo proprio sia nella trama, nell'evolversi della storia, nella soluzione del triangolo amoroso
Tutto forse è stato ben programmato e finalizzato al raggiungimento di uno scopo e di una disposizione dei personaggi, ma Pupottina, dopo il comportamento di Edward Cullen nei confronti di Bella Swan, avrebbe preferito che lei continuasse la storia con Jacob.

Dovendo scegliere un uomo, vediamo insieme i pro e i contro di ogni scelta ...

E' vero, Jacob è un licantropo. Quindi, un uomo in casa così, prima di tutto lascia peli ovunque, in più mangia come un "animale" e, come se non bastasse è destinato ad invecchiare e, di conseguenza, a morire.
Di buono ha che è sempre bollente e d'inverno scalderebbe meglio di qualunque scaldasonno.

Invece, Edward è un vampiro e, come uomo in casa, è sicuramente ordinato, abituato a non lasciare tracce (almeno credo). Non ti stressa, quando torna a casa, se non trova il piatto fumante in tavola, perché i vampiri, si sa, non mangiano. Non invecchiano mai e restano sempre belli e giovani. Il problema, però, è che non dormono e, quindi, non ti lasciano dormire. Non vanno al mare, perché il troppo sole li rende brillanti. Hanno sempre un colorito cadaverico. Bel problema, soprattutto se tu rischi di invecchiare e morire e lui invece può passare alla prossima donna!!!

Con tutti questi pro e contro, anche Pupottina ha le idee confuse ... Eheheheh!!! E addiruttura hanno anche pensato di fare della bambole della coppia più famosa ... e qui ci vuole un'altra risata ...


Voi, considerando i pro e i contro fin qui elencati, fra l'avere un vampiro o un licantropo come uomo, quale preferireste?

8 commenti:

  1. Cara, come avrai "sentito" il nostro amatissimo Poker ci ha lasciato dopo 17 anni di vita felice..Un bacio per 3...

    Alla tua domanda rispondo che preferirei restare sola:-)i libri erano belli, avvincenti, i film non mi sono piaciuti affatto.

    RispondiElimina
  2. Ciai Pupottina, bella domanda, mi attirerebbe di piu' il vampiro, mi sebra piu' fine come uomo e gentile, si accontenta di poco in fondo, quando non lo vuoi tra i piedi compri un bel mazzzo di aglio e si volatilizza.)ciao grazie baci rosa a presto buona giornata

    RispondiElimina
  3. Io preferisco una buona tazza di the. Ciao Pupottina buon martedi'

    RispondiElimina
  4. Io opto per il vampiro, ma di certo non Edward, meglio un Damon Salvatore :)

    RispondiElimina
  5. io preferisco il vampiro: rimane sempre giovane e bello, non si lamenta, è ordinato... non mi lascerebbe dormire e spero bene in che modo voglia intrattenermi ;-) e dulcis in fundo mi fa anche andare in vacanza al mare da sola uaoh!!!!

    RispondiElimina
  6. Penso di essere l'unica sulla faccia della terra a non aver visto (e letto) Twilight anche se più o meno so la storia.
    Comunque...
    Dato che sono per metà sarda il licantropo potrei essere io... :P
    Preferisco mille volte i vampiri, una passione da quando sono piccola. Forse è proprio per questo che ancora non ho visto Twilight, ho paura di "rovinarmi" l'immagine ideale di vampiro!

    RispondiElimina
  7. ahahah bellissimo questo post!! Davvero divertente!!! Ti ringrazio per essere passata da me, ti seguo subitissimo!! un bacione

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...