Pagine

sabato 1 ottobre 2011

n. 1327 - Ha il Pollice Verde

Cari Amici Blogger,
i primi successi nel giardinaggio non gli mancano. 
Pupottina è felice di scoprire che, se Kevin ci prova, può diventare più bravo di lei nel curare il verde, che hanno in casa ed in giardino. Anche Kevin ha deciso di cimentarsi con il suo lato verde: ha deciso di mettersi alla prova. Ha iniziato un po' per caso. In realtà, lo ha fatto per aiutare Pupottina in uno dei periodi no della scorsa estate. Ha deciso di diventare il responsabile ufficiale del loro giardino e, udite udite, è bravissimo come in ogni cosa che fa. Se Pupottina non l'avesse già sposato, lo risposerebbe. ;-)
Il primo successo è stato con la piantina di Melograno. Anni fa, Pupottina ne aveva piantato tre semi, che le erano stati regalati da una zia, e lentamente dai germogli si era passati alle pianticelle che, pur essendo piccole, ogni anno, ci deliziavano di bellissimi fiorellini rossi
Negli ultimi mesi, le ha innaffiate sempre Kevin. Non sono cresciute di molto O_O, ma una delle tre ha deciso di donarci un frutto. Quello che vedete è ufficialmente la prima Melagrana di casa Pupottina ed è tutto merito di Kevin.


Scusate se la foto non rende ... Forse Pupottina e Kevin è meglio che si limitino alle piante e non si improvvisino fotoreporter. ^_____^
La foto è stata scattata prima delle vacanze, per paura che scomparisse fino al rientro. 
Pupottina promette che vi racconterà qualcosa delle sue vacanze la prossima settimana, ma non sa da dove partire ;-)
 
Voi, quanto ci scherzate sopra il vostro pollice verde?
Quale piante vi riesce di far crescere con più facilità?
Quale fiore o frutto per primo vi ha ripagati delle vostre attenzioni?
Avete o no il pollice verde?

15 commenti:

  1. Ciao , bellissimo il tuo melogranino...Io solitamente non ho il pollice verde, ma quest'anno , sarà la gravidanza, sono riuscita a far germogliare ben 5 nuove foglie sulla mia bellissima nephentes (pianta carnivora) e ben 2 nuovi nati sulla sarracenia ( sempre carnivora). Lo scorso anno ne ho fatte morire tre!!! Posterò le foto così vedi cosa sono! Sono troppo belle!!! Un super ciao Tullia.

    RispondiElimina
  2. Tesoro, io ammazzo tutto, senza distinzione alcuna.
    Anzi no, a dire il vero sto perpetrando la vita di due vasi di ortensia. Secondo me perchè a fine stagione le taglio a zero e poi nulla devo fare se non che attendere che ricrescano da sole ;-)

    RispondiElimina
  3. Bello il tuo primo melograno... che soddisfazione!!!
    Per quello che mi riguarda invece, ti devo confessare di avere il pollice nero-assassino, le piante temono il suo avvicinarsi; non so perchè sul mio balcone secca tutto... anzi forse perchè non innaffio??!
    Ma perchè mi seccano pure le piante grasse?? boh!
    ciao e buon week-end!

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissima sta creatura che avete curato con tanto amore a pollicione!
    Complimenti a kevin e ate.
    ti confido una cosa....io ho il pollice rosso e la mani bucate, mio marito, invece, riesce a far crescere le piante anche sulle pietre( non per niente è scultore) ma la cosa straordinaria è ke coi melograni poi lu ci fa pure un buonissimo liquore!
    Baciotti sempreverdi ad entrambi!
    E buon fine settimana anche al piccolo nato!
    Elisena
    P.S.:Mica è vero ke la foto non rende :)))))))

    RispondiElimina
  5. Una volta mi cimentavo anch'io. Oggi con terrazzino sul mare non c'é molto da fare. Ma non é detto che ...

    RispondiElimina
  6. Pupottina...mi difendo bene,ho delle bellissime piante, ma una fatica!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. ciao pupottina che carino il melogranino, simpatico, complimenti a kevin per il suo pollice verde, io ho delle difficolta' con le piante grasse , domagriscono e muoiono sempre, non so perche' per il resto non mi lamento, il mio terrazzo e' bello fiorito, ancora adesso, ho optato per le piante che possono prendere il sole, visto che batte tutto il pomeriggio, sono stata ripagata da queste fioriture, frutti non ne ho messi, solo erbe aromatiche, ciao complimenti ancora le foto non sono brutte, si vede quello che c'e' da vedere, baci rosa buona domenica.)

    RispondiElimina
  8. io le piante posso solo guardarle...

    RispondiElimina
  9. che invidia!io le faccio morire tutte!

    RispondiElimina
  10. Purtroppo non ho il pollice verde, non ho né balconi, né giardino, né terrazza e quindi neppure piante e mi dispiace.
    Buona domenica anche a te e Kevin.

    RispondiElimina
  11. ciao puppy!
    anche io, come rita e eva, secco tutto, perfino il resistentissimo pitosforo!
    oh, il tuo è il blog che si carica più lentamente al mondo, perfino con un mac ci ho messo una vita! ma non fa nulla, ne vale SEMPRE la pena!!!

    RispondiElimina
  12. Il mio pollice è verde. In autunno acquisto diverse piante di ciclamino che pianto nelle fioriere che ho in cucina ed ogni giorno me li accarezzo e controllo che non appassiscano e che spuntino sempre fiori nuovi, li concimo e riesco a mantenerli in vita fino a primavera inoltrata. Sul davanzale della finestra del salone ho delle violette africane già da tre anni ed un 0rchidea binaca con foglie e fiori meravigliosi che sono spuntati a marzo e che ancora posso ammirare.
    Una volta avevamo una villa al mare con un grandissimo giardino che curavamo io e il mio "Kevin" e i risultati erano sempremolto positivi.
    Ma tu in che parte d'Italia abiti?
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Che tenero questo primo frutto...

    Non sapevo che sei brava di curare le piante... e Kevin e' sempre gentile...
    Sara' rilassante trascorrere le giornate cosi' insieme con tuo marito...

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...