Pagine

lunedì 3 ottobre 2011

Fidanzamenti brevi, ma disastrosi


Pupottina si chiede, come il resto dell'Italia, se l'omicidio di Meredith Kercher troverà giustizia o no.
Se all'inizio della vicende, nel 2007-2008, i vari servizi televisivi l'avevano convinta della colpevolezza di questi due teneri fidanzatini, dopo, il rimescolamento delle carte in tavola, da parte degli avvocati della difesa, le hanno insinuato il dubbio che i due possano essere innocenti e, di conseguenza, ingiustamente reclusi.
La cosa sarebbe allucinante, un vero e proprio incubo. 
Ma se non sono stati loro, chi potrebbe essere stato?
Se già il primo processo alla Corte di Assise li ha considerati colpevoli e li ha condannati a 26 e 25 anni di reclusione (16 anni per la terza persona coinvolta, Rudy Guede: condanna successivamente confermata dalla Corte di Cassazione), oggi cosa accadrà?

Pupottina pensa che gli avvocati della difesa sono stati bravi a fare il loro lavoro, insinuando un probabile dubbio, ma se troppe prove, perizie e riscontri oggettivi li danno per colpevoli, forse lo sono davvero.
All'epoca dei fatti i due, Amanda Knox e Raffaele Sollecito, stavano insieme da poco più di una settimana, mentre ora non sono più una coppia. Il loro breve fidanzamento, se così lo possiamo chiamare, è davvero stato breve, ma disastroso ed anche indimenticabile ...
Certo che, se lei vennisse assolta, avrebbe già un futuro nel mondo dello spettacolo, non solo in Italia, ma anche all'Estero, tanto è stata celebrata per la sua bellezza e la sua personalità.
Chissà se Giustizia verrà fatta e la vittima e la sua famiglia potranno trovare pace.
Non ci resta che aspettare cosa verrà deciso oggi dalla Corte di Assise di secondo grado.

Voi, che cosa ne pensate?
Avete gli stessi dubbi che ha Pupottina?
Se venissero assolti entrambi che sensazioni potreste provare?

24 commenti:

  1. L'Italia è il paese dei casi mai risolti! Dei dubbi infiniti.
    Caso Cogne: Sarà stata veramente la madre? Superdifesa da entrambi le famiglie (suoceri e genitori), mai ritrovata l'arma del delitto.
    Omicidio Scazzi: Misseri vuole di nuovo proclamarsi colevole. Mai ritrovata l'arma dedel delitto (corda), mai fatta vera luce sul movente;
    Omicidio Cesaroni: dopo oltr 20anni si vuole condannare colui ke un tempo era il suo fidanzato, mentre l'unico testimone muore prima di deporre suicidandosi nella maniera più impensabile per un essere umano,
    Omicidio Alberica Filo della Torre, dopo 20anni finalmente c'è l'omicida ed il movente e le prove,
    Omicidio Poggi, mai ritrovata l'arma, mai il movente in attesa di colpevoli
    Potrei elenarne tantissimi, anche di vittime non filtrate da giornli e tv........ come anche di tanti innocenti che hanno ingiustamente scontato delle pene per reati non commessi.
    E chi di noi puoi dirlo se sono o no i veri colpevoli? I giornalisti hanno travisato e ossessionato con dirette Tv (quando non si hanno argomenti diventano temi da Soap)
    l'opinione di tutti (forse anche dei giurat) e, in ogni caso si producno film, si diventa attori, protagonisti di reality (ma dov'è la realtà del reality?) etc etc
    In Italia il crimine rende noti anche gli Avvocati e soprattutto i presunti autori, le vittime, invece, vengono presto dimenticate. Loro soltanto conoscono la verità e forse, anche se potrebbero dirla, non verrebbero credute!
    Buon inizio settimana Pupottina e scusa se Joe Black t'ha invaso il boxino con la sua arringa!
    A presto
    Elisena

    RispondiElimina
  2. Lasciamo da parte la giustizia un secondo, quello che trovo vergognoso è come i media si siano prestati nel manipolare la verità, indirizzando l'opinione pubblica verso l'innocenza dei due... io so solo che dopo aver sentito mesi fa l'opinione del padre del Raffaele, a 4rto grado, ho provato ribrezzo.

    Non so se ieri avete visto domenica 5 sul caso di avetrana, hanno detto più falsità in 30 min in quella trasmissione che un politico a un comizio, e quel che non capisco perchè che interesse ha un giornalista nel tentare di manipolare l'opinione pubblica per indirizzarla... bah... che cazzo di paese che siamo proprio un'italiota...

    RispondiElimina
  3. questo caso mi sconcerta alquanto. purtroppo non conoscendo bene tutte le cose che ci sono agli atti, non credo che si possa esprimere un giudizio "serio". si può andare solo a sensazione e seguendo le mie sensazioni io penso che loro centrino in questa brutta storia!

    RispondiElimina
  4. Cara Pupottina, non saprei proprio...io ho ancora dubbi sulla colpevolezza della Franzoni!
    Certo questa coppia di fidanzatini, sono coinvolti in qualche modo, probabilmente in un gioco degenerato che è sfociato in una tragedia.

    ps. Era solo il 2008? Mi sembra così tanto tempo che si sente parlare di questa vicenda

    RispondiElimina
  5. E'la fame di sapere le cose altrui, per distogliere l'attenzione. Questo per quanto riguarda la cronaca, i media e i giornalisti e per chi segue al di là del lecito sapere. Insomma chi organizza i viaggi tour nel macabro, sia reali che giornalistici, dovrebbe..
    Però ci sono giornalisti che usano il loro strumento al meglio, non parlo di questo caso, che hanno dato una seria mano alle indagini.
    Farei il nome, ma lui è già bravo di suo.

    Per quanto riguarda la presunta innocenza di questi ragazzi: non mi esprimo, perché non ho i mezzi per farlo.
    Ma puliti al 100% .. uhm non so.

    Buon inizio di settimana :)

    RispondiElimina
  6. Penso che l'Italia e il mondo siano strani. Tutti a parlare di questi due e quasi nessuno a ricordare la vittima. Ieri ho sentito che la sua famiglia sta facendo salti mortali, anche dal punto di vista economico, per tornare in Italia ad assistere alle sedute del processo. Povera gente...

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con chi ha detto "L'Italia è il paese dei casi mai risolti!"
    Riguardo a lei, Amanda, ormai è un personaggio televisivo vero e proprio, ma diventare famosi per l'omicidio di una povera ragazza.. che tristezza... ;(

    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Mi fido della corte e della sentenza..per me sono colpevoli, fino a prova contraria...Un bacio, prima che la connessione mi lasci di nuovo:-)

    RispondiElimina
  9. Per me sono innocenti...

    RispondiElimina
  10. Non sono del mestiere e l'idea che posso farmi è solo un pensiero personale, tutt'altro che vicino alla realtà suppongo. Ma non metterei le mani sul fuoco nel dichiararli del "tutto estranei" ai fatti... Uhm, sensazione...

    RispondiElimina
  11. Casos e mais casos a solucionar, podem escapar da lei dos homens , mas da lei de Deus ninguém escapa.

    Abraços do Brasil

    RispondiElimina
  12. ciao pupottina in tutti questi omicidi non si capisce piu' niente alla fine, uno dice una cosa poi ritratta, sono storie infinite,tempi lunghi, c'e' da sperare che alla fine il vero colpevole salti fuori e paghi , per la colpa che ha commesso, la giustizia deve esserci, ciao grazie baci rosa buona settimana.)

    RispondiElimina
  13. Pe me il punto è: c'è una prova (o più prove) schiacciante, certa, che li condanna?

    Se si, allora tutti dentro e buttiamo la chiave.

    Se no, allora devono essere rilasciati.

    Non si possono ingabbiare le persone sulla base di indizi o sospetti, specialmente dopo che in quella casa sono entrati cani e porci e le prove possono essere state inquinate, invalidando le perizie.

    Io non posso farmi un'idea, il carrozzone mediatico non me lo consente...

    Ciao :-)

    RispondiElimina
  14. non so perchè ma ho avuto sempre la sensazione che lei fosse innocente...forse una semplice sensazione. staremo a vedere.

    RispondiElimina
  15. Comunque vada, sarà un successo !

    ma solo per i media...
    chissà come sono andate lo cose veramente! Non lo so, mi sembra tutto assurdo e non ci resta che sperare nella giustizia giusta, per la povera Meredith, solo per Lei.

    un abbraccio cara Pupottina, vedremo a brevissimo!

    RispondiElimina
  16. Ora si sa...li hanno assolti con formula piena.
    Ora...o è sbagliata questa sentenza o lo era la prima...ovvio.
    Se lo era la prima , quei due son stati in un incubo per 5 anni . Se lo è questa, due assassini l'han fatta franca.
    Questo sconcerta parecchio...questo nostro sistema "dei-tre-gradi-di-giudizio" sconcerta parecchio....

    RispondiElimina
  17. E' il taglio di costume sociale che hai dato che trovo convincente.

    RispondiElimina
  18. e' notizia proprio di pochi minuti fa: ASSOLTI!!
    Ti dirò che mi lascia sconcertata, perchè rimane aperto un mistero, il dubbio permane, quella ragazza non si è di certo suicidata!!
    Noi facciamo parte dela cosiddetta opinione pubblica, non conosciamo tutti gli atti processuali, quindipossiamo solo esprimere unpensiero più che altro basato sull'e,ptività e l simpatie a pelle, quello che babimo letto o visto in tv.. e tutto ciò non è VERITA?!
    Io penso che i due ragazzi c'entrino in questo assurdo omicidio, ma forse erano sotto effetto di allucinogeni o cocaina, chissà, certamente non lucidi!! questa è la mia idea.. ma non sono stata chiamata come membro della corte giudicante!
    ciao

    RispondiElimina
  19. Ciao cara,
    arrivo ad assoluzione avvenuta...
    ...io so solo che mi veniva da piangere, a guardare Amanda ricurva su sè stessa che, in lacrime, veniva sorretta per essere accompagnata fuori dall'aula...e dalla prigione.

    Una preghiera x Meredith...
    ...e per i suoi assassini, chiunque essi siano...

    Un bacio*

    Maddy

    RispondiElimina
  20. Certo non posso diventare partigiano colpevolista o innocentista sulla scia del can can mediatico. Temo troppi si schierino inferociti, non perchè informatissimi delle migliaia di carte del processo, ma perchè condizionati dai media. Io mi tiro fuori e mi limito ad osservare pur tra 1000 perplessià......

    RispondiElimina
  21. Avevo lasciato un commento e non lo rovo più...boh...non mi ricordo se hai la moderazione e non l'hai ancora visto o se magari è blogger che fa di testa sua...mi succede nelle ultime ore.
    Comunque dicevo:
    " Ormai si sa, li hanno assolti e , pare, con formula piena. Ora ...o era sbagliata la prima sentenza e si son fatti 4 anni di incubo ; oppure è sbagliata questa e due assassini la fanno franca. Questo nostro sistema a tre tappe di giudizio mi lascia molto perplessa.....

    RispondiElimina
  22. L'ipotesi che un maniaco sia entrato nella casa di un gruppo di studenti per uccidere non regge. Secondo me erano talmente storditi da non ricordare nulla adesso.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Pensavo che fossero colpevoli, invece... mi dispiace per la famiglia della vittima...

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...