Cari Amici Blogger,
ecco la domanda vitale del lunedì primo di agosto.
E' un po' per la serie "Nicholas Vaporidis docet" ... ^___^ ... sempre che si possa imparare qualcosa anche da un film semplice, d'intrattenimento, senz'altra pretesa che distrarre e rilassare spensieratamente per meno di un paio di ore.
Ecco una battuta, tratta da uno dei suoi film, Tutto l'amore del mondo del 2010.
"C'è una grossa differenza tra una vacanza e un viaggio: in vacanza ti riposi sotto l'ombrellone dopo un faticoso anno di lavoro, sei come anestetizzato dal relax, e passi il tempo a ripeterti che devi assolutamente divertirti. Fai cose inutili come le parole crociate e il sudoku, mangi enormi fette di anguria, ti cospargi di creme abbronzanti... Durante un viaggio invece non te ne frega niente di riposarti, ti nutri di quello che vedi, impari nuove lingue, ti interessi alla vita di persone che forse non rivedrai mai più, in una parola sola... vivi!"
Come sono le vostre vacanze?
Che impronta hanno?
Sono più un viaggio o una vacanza?
Per Pupottina e Kevin sono ancora un sogno ...
Che impronta hanno?
Sono più un viaggio o una vacanza?
Per Pupottina e Kevin sono ancora un sogno ...
Buongiorno Pupottina e buon inizio d'agosto!
RispondiEliminaCome è vera questa citazione. Almeno io la condivido nell'esperienza. Per ora sono in vacanza, ossia sono alla mia villetta al mare e mi riposo sotto l'ombrellone spalmandomi la crema. Ma fra qualche giorno partirò per due settimane in sicilia e la voglio visitare in lungo e in largo, dissetare la mia voglia di conoscenza unita al divertimento.
ciaoooooooooooooo
Ciao Pupottina le mie vacanze dovrebbero avere un'impronta di viaggio alla scoperta di qualcosa, stare sotto l'ombrellone a far passar la giornata non fa al caso mio, mi stuferei, mi piace il movimento, ciao buon inizio agosto e settimana baci rosa a presto.)
RispondiEliminaVacanze??... Magari... Se gli ospedali chiudessero, ogni tanto, se ne potrebbe parlare... E invece, tra tirocinio e ricerca di un nuovo appartamento (quello in cui vivo adesso lo dovrò lasciare alla fine del mese perchè mi scade il contratto d'affitto...), mi sa che anche per quest'anno le vacanze me le sogno... appunto. ^^"
RispondiEliminaQuando ho qualche giorno se il tempo è bello, io e Teo andiamo a dormire nei boschi.Ci piace sentire gli odori e il respiro della terra,al mattino poi è stupendo ci sono molte ragnatele perle di rugiada impreziosiscono queste creazioni, è meraviglioso quello che la natura ci dona!
RispondiEliminaInfatti... le mie vacanze sono sempre i viaggi... le vacaze che sogno realmente e' rimanere a casa senza fare nulla e rimanere sul divano con i libri...
RispondiEliminaciao cara non preoccuparti per il blog spero non sia successo niente di grave, in bocca al lupo rosa.) fammi sapere.)
RispondiEliminaPupottina,
RispondiEliminatesoro,
scusami se "bypasso" il tema del tuo post...ma ho una cosa decisamente più importante da chiederti...ho appena letto da Rosa
(= "Pink")che stai passando da un Pronto Soccorso all'altro...
...cosa succede, gioia?
Un bacio, attendo notizie...
Maddy
Ma guarda un po' che mi tocca dare il mio assenso a cotanto aforisma!
RispondiEliminaAnche per me sono un sogno!!! Un abbraccio ^__________^
RispondiEliminawww.aitr.com
RispondiEliminaper fare in modo che le nostre vacanze lascino un'impronta positiva :)
ps.grazie per le info sull'e-reader!
Viaggio! ;)
RispondiEliminain vacanza cerco prioritariamente il riposo ma cerco anche di allargare le mie conoscenze dedicando del tempo alla conoscenza del posto.
RispondiEliminaAdoro viaggiare e conoscere culture diverse!
kiss
Lella