Pagine

giovedì 5 maggio 2011

n. 1115 Incompatibilità dieta-strappi


"Cara Pupottina,
ho 24 anni e la mia vita sembra andare a rotoli. Mi sono sposata piena di amore e di gioia nel cuore. Tutto però sembra un lontano passato. Ho due figli, molto piccoli, uno di 3 anni e appena uno l'altro. Le due gravidanze mi hanno fatta ingrassare molto e non riesco a tornare in forma. Non lavoro, ma mi piacerebbe tanto. Pure mio marito è ingrassato, molto più di me. Siamo seguiti da un dietologo. Non riusciamo ad essere scrupolosi nel seguire le prescrizioni della nostra nutrizione e spesso facciamo strappi alla regola. Lui molto più di me.
Nel giro di pochi anni la mia vita è cambiata drasticamente e mi sembra di aver sognato di essere stata felice e innamorata."
(la storia è stata sintetizzata)

Cara Anonima,
come hai detto tu, la vita è cambiata "nel giro di pochi anni" e tutto questo può cambiare di nuovo. Ne sono convinta!
Sicuramente crescere due bambini così piccoli è molto difficile e forse potresti chiedere aiuto ai tuoi genitori o ad un'amica, per alleggerire qualche ora della tua giornata e magari trovare il tempo per fare un po' di attività fisica a impatto moderato.
Però, proprio perché siete seguiti da un medico nella vostra dieta e perché siete adulti, dovreste essere scrupolosi. Ogni cosa ha bisogno di tempo ed anche una giusta dieta ne ha bisogno prima di far vedere i suoi risultati. Ovviamente, senza eccezioni la cui frequenza altererebbe la visibilità del risultato finale.


La gioia e l'amore si ritrovano anche nella crescita dei figli. Parlane con tuo marito. La vostra stanchezza emotiva potrebbe passare condividendo le vostre emozioni, anche negative, e vedendovi meglio, più leggeri e in forma.
Anche il tuo desiderio di trovare un lavoro potrebbe attuarsi, magari con un part-time, appena i tuoi bambini diventano un po' più grandicelli.
Ogni cosa ha bisogno di tempo e disciplina, ma i peccati di gola non sono ammessi.
;-)

Voi, che cosa ne pensate?

13 commenti:

  1. segui ciò che ti ha detto Pupottina , infondo la vita cambia in continuazione ciaooooo!!!!

    RispondiElimina
  2. Non mi cruccerei troppo se fossi in lei però il modesto mio suggerimento è quello di evitare "strappi alla regola". Capisco che non è facile e che i sacrifici costano.

    RispondiElimina
  3. ciao pupottina grazie di essere passata ed aver apprezzato il 5 maggio, che dire della nostra sfortunata :per apparire bisogna soffrire, ma poi si rinasce, si diventa altre persone piu' dinamiche e con meno problemi.) ciao baci rosa a presto

    RispondiElimina
  4. (1^ parte) divagazione..
    mi riallaccio al tuo commento che m'hai fatto e ti chiedo: "Pupottina, ma quando saremo vecchie, ma decisamente ancora in gamba, presupponendo che con qualche norma avran tolto dal lessico la parola pensione, ci troveremo a lavorare fino alla fine dei nostri giorni?"
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    (2^ parte) commento vero e proprio..
    a forza di accamparci scuse tipo "non ce la faccio" "ci provo ma.."
    "non ho tempo per ..." ecco finché c'è sta sfilza di pretesti si perde tempo a mio avviso. L'unica soluzione è: esser convinti e cominciare a fare. Questo vale per tutte le situazioni della vita.
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

    RispondiElimina
  5. (3^ parte che riprende la 1^ parte) si hai ragione ... buttiamoci su argomenti decisamente più frivoli ;)
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con Chaillrun, ha detto la cosa giusta! Basta piangersi addosso e non fare nulla per fare cambiare le cose. Bisogna solo volerlo e volerlo non significa sognarlo, ma darsi da fare per concretizzarlo. Significa che se ci sono dei sacrifici da fare si fanno punto e basta. Un po' di attività fisica, evitare di abbuffarsi a tavola e un po' di determinazione, non servono miracoli! Pupottina, scusami se ti sembro dura, ma mi fanno arrabbiare le persone che pensano che le cose debbano cadere dal cielo, bisogna crederci nelle cose e spesso c'è da sudare per ottenerle.
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  7. quanto sei brava a dispensare consigli, dovresti avere una rubrica apposita. bacia dy

    RispondiElimina
  8. negli ultimi 3 mesi mi son trovato costretto a fare una sorta di dieta, problemi di stomaco... è difficile non fare "strappi", ma ci son riuscito.

    RispondiElimina
  9. Caspita, ogni volta una sorpresa (Cara Pupottina sei una valanga di idee)
    Dico alla nostra amica di affidarsi ad un serio nutrizionista. Di non dare ascolto a consigli dell'ultimo avventore, perché la salute è nostra, così come l'intelligenza, usiamola.

    RispondiElimina
  10. Diventare Genitori è un impegno serio, troppo serio a 20-anni. E' normale che poi si cercano gratificazioni diverse, come il cibo per esempio.
    Ai Tuoi saggi consigli cara Pupottina, suggerirei a questa giovane mamma di tirare fuori l'abito che amava di più prima di ingrassare, metterlo a "portata di sguardo" e promettersi di rimetterlo. Penso che a quel punto non ci saranno più strappi alle regole e tornerà in forma.
    Potrebbe funzionare, la vanità femminile è tenacia :)
    Un bacione Pupottina.

    RispondiElimina
  11. PUPOTTINA il tuo post tratta di un argomento molto delicato e difficile, posso dirti che nella società di oggi essere belli magri è fondamentale, per fortuna madre natura mi ha dotata di un fisico magro e in forma ma se fossi stata più sfortunata forse ragionerei in maniera diversa. il mio pensiero è che bisogna prendersi cura del proprio corpo amandolo e amarsi vuol dire mangiare bene, fare sport, evitare l'abuso di alcolici e di altro e molta acqua...ma soprattutto amarci dentro, cioè amarci come persona e volere il meglio per noi.La bellezza è diventata un problema sociale che non si può più ignorare e l'unica soluzione è quella di trovare noi un nostro equilibrio, purtroppo non tutti ne siamo capaci e quelli che hanno un carattere un pò più fragile sono i primi a cascare in questo tunnel o di ingrassare e della anoressia . C'è anche da dire che la colpa non è solo della società e della tv, spesso è il risultato dello stress . Che dire poi delle ragazzine , sin da piccole si sentono dire : ma quella maglia non ti stava larga prima? dovremo far allargare i pantaloni se no scoppiano! queste sono solo alcune frasi che ho sentito dire da madri (cre.ti.ne) ai loro figli...preciso che sono le madri a insistere sul peso perchè i padri dicono sempre: mangia che devi crescere! stai dimagrendo non va bene! Insomma non voglio farla lunga ama i sacrifici si devono fare se si vuole dimagrire per davvero e niente peccati di gola ...
    BACI LINA

    RispondiElimina
  12. Condivido in pieno il tuo pensiero, tesoro!!! Un bacio e buona serata
    ^______^

    RispondiElimina
  13. Condivido le tue proposte Pupottina.
    Buona serata.

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...