"L'assenza, a poco a poco, spense l'amore."
Gustave Flaubert
Gustave Flaubert
Vi è mai capitato di trovarvi in una situazione simile?
E' vero che non vedere la persona amata, la allontana dal cuore?
E' vero che non vedere la persona amata, la allontana dal cuore?
One of the 3 things you cannot leave at home when you go out...
RispondiEliminakey, wallet, phone !
molte volte le persone ci sono ma sono assenti quindi io parlerei di assenza non come lontananza fisica ma di cuore e spirito e... si mi è successo e infatti è finita.
RispondiEliminaun saluto
Mi è successo sia che una lontananza abbia fatto finire un amore, sia di aver vissuto una storia bellissima con un ragazzo di un'altra città, che non credo sia finita per causa della lontananza, credo che se la persona giusta non è quella non c'è lontananza o vicinanza che tenga!
RispondiEliminaSe si tratta di una breve assenza, il rapporto potrebbe addirittura rafforzarsi!!! Baci e felice giornata ^______^
RispondiEliminala mia unica esperienza in questo senso risale a troppi anni fa per poter fare testo. Però di certo non riuscirei a gestire una storia a distanza. Io ho bisogno del contatto, di sapere che se ho bisogno del mio uomo posso raggiungerlo in pochi minuti, di condividere il quotidiano, che è la linfa di una storia d'amore. La lontananza mi fa pensare a vite parallele che ogni tanto si incontrano, per tornare poi distanti. Perché non è che puoi chiuderti in casa se lui non c'è. E allora hai il tuo giro di amicizie, il tuo hobby, il tuo sport. Tutte cose in cui l'altro non c'entra, se non in giorni fissi: i week end, ad esempio. Lo so che "di necessità virtù", ma l'unica volta che mi si è profilata la possibilità di una storia a distanza mi sono tirata indietro dopo pochissimo. Commentandoti, forse ti ho anche dato una risposta: sì, temo che mi abbia sempre atterrito l'idea di un affievolimento dei sentimenti...
RispondiEliminaMi trovi completamente in disaccordo... dopo tre anni che siamo insieme, ogni volta che non la vedo per un po' mi prende una tristezza infinita...
RispondiEliminaE.
Ciao Pupottina,
RispondiEliminaio dico di si, che è vero. Amare il vuoto è impossibile inquanto l'amore presuppone l'interesse per l'altro, la mancanza non è una sua componente :)
Buona Giornata ^_____^
Se ne sono innamorata, la distanza non rovina l'amore, certo che questa distanza prima o poi va colmata, della serie non può essere per sempre, altrimenti ti confesso che proprio non ce la farei, non sarebbe la storia che fa per me, perchè ci sono cose alle quali non so rimunciare, tra cui il contatto fisico, sono molto fisica, quindi!
RispondiEliminaBacioni
Sabrina&Luca
sono d'accordo con emanuele.
RispondiEliminavicini o lontani,certo,è diverso il modo di gestire la storia,ma se una persona c'è,c'è!il mio amore è lontanissimo,è la prima volta che ho una storia a distanza e mai nessuno mi ha dato così tutto,non tanto,ma proprio tutto!!e credo sia merito prorpio della lontananza.
tra l'altro la distanza,nel mio caso,ha "curato" molto miei difetti nei rapporti,mi fa crescere sta cosa in maniera esponenziale!!
certo ci sono i momenti no,
ma come in tutte le storie e come sempre.
penso di si... purtroppo...
RispondiEliminaHo conosciuto un ragazzo pochi mesi prima che partisse per una spedizione di ricerca in Antartide che durerà fino a dicembre di quest'anno. Ci siamo frequentati intensamente, ma platonicamente, fino ad un bacio all'alba della sua partenza. Sono passati sei mesi, continuiamo a scriverci... E non ci siamo ancora dimenticati :)
RispondiElimina