Questo libro è davvero un classico. E' stato scritto nel 1924. l'edizione posseduta da Pupottina appartiene alla collana Giallo Mondadori, ma si è accorta che recentemente questo libro è riedito da Polillo, nella collana I bassotti.
E' la prima volta che Pupottina si trova a rileggere un libro. Questo l'aveva letto a suo tempo, ovviamente non il 1929, e le era molto piaciuto per l'atmosfera che creava e perché chi indagava non era il solito investigatore, ma semplicemente uno dei nipoti della vittima che, per non essere incolpato del delitto della zia, è costretto ad indagare per salvarsi da questa situazione che mina la sua libertà.
Chi non ha letto questo libro ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché nel commento di seguito, Pupottina svelerà molte parti, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto.Lo squattrinato Malcolm è un agente di cambio molto giovane che, per una serie di circostante, non del tutto casuali, si ritrova accanto alla zia nel momento in cui muore, apparentemente per un attacco cardiaco, ma in realtà perché avvelenata. La polizia scopre che è omicidio e lui, che è un attento lettore di gialli, è costretto a indagare, più velocemente e meglio della polizia, per capire chi lo ha voluto coinvolgere in questo omicidio. I segreti nascosti dietro un'apparente ed agiata vita borghese sono tanti e Malcolm, attraverso resoconti e elenchi di moventi, riesce a capire tutto proprio all'ultimo momento, quando tutto sembra perduto. Fra i veleni familiari, che celano segreti di famiglia e non, può accadere di tutto. Lo dicono tutti che i parenti sono un po' serpenti e in questo non si sbagliavano. Certo che la zia Anne Carvel era la più insospettabile, così dolce, premurosa e dalla vena artistica. Povero Malcolm! La sua eredità è stata ben poca, ma la libertà non ha prezzo. Così recita un noto slogan!!!
Voi, che cosa ne pensate?
Pupottina saresti una bibliotecaria perfetta...oggi niente letture. Ti aspetto per offrirti un piccolo dono
RispondiEliminaciao
PUPOTTINA BUON GIORNO.
RispondiEliminaSono quì
x oggi ti lascio solo i saluti..
Ti auguro una felice domenica Lina
Quando lo leggerò ti dirò che ne penso ok? ;)
RispondiEliminaCara A. ti auguro un buon inizio settimana, sempre con un sorriso, per quanto riguarda il tuo libro..non conosco l'autore, sono ancora alle prese con "Profondo blu" di J.Deaver, interessante, ma non riesco a finirlo ed ora c'è in arrivo il primo della trilogia del grande Ken Follett..sono un pò indaffarata..spero di riuscire a fare tutto:-) Un bacio
RispondiEliminaps. è sempre interessante leggere le tue recensioni:-)
Buon inizio setimana!
RispondiEliminaCome la maggior parte della gente, penso che la libertà non va mai d'accordo con il denaro.
RispondiEliminaPerò ad possederne un pò di più.. penso che non la turbi.. penso.. boh :))
Un bacione
devo essere sincero non mi piace come libro :) preferisco informazione avventura comici e cose varie
RispondiEliminaCiao Pupott, cara amica
RispondiEliminaBuona settimana,
Bacione
Paulo
buona giornata, dolcissima Anto
RispondiEliminaun bacio
neanch'io raramente rileggere i libri...
RispondiEliminama sara' bello rileggere i libri dopo tanti anni, potrei trovare qualcosa di diverso...