Pagine

venerdì 1 ottobre 2010

n. 999 - Pupottina e la sua mamma in chiesa

Cari Amici Blogger,
tutto accadde un giorno di qualche tempo fa. Una mattina presto, Pupottina accompagnò sua madre in chiesa per una messa in commemorazione di un defunto. E fin qui, niente di strano. Terminata la funzione religiosa, la mamma di Pupottina si reca in sagrestia per parlare con il prete, mentre Pupottina resta seduta, in attesa del suo ritorno.
In quel momento le si avvicina una signora, tra i 50 e i 60, che le chiede: "Hai accompagnato la nonna in chiesa?"
Pupottina resta perplessa, ma prende la domanda per un complimento, e risponde: "No, è mia madre!"
La signora fa cenno di aver capito e invita Pupottina, in una navata laterale, ad ammirare uno dei centrini che la signora crea, non proprio per passare il tempo, ma per lavoro. Pupottina non ci vede niente di male e la accompagna.
La mamma di Pupottina, nel frattempo, esce dalla sagrestia e non la trova e si convince di averla vista, con la coda dell'occhio, entrare nei locali parrocchiali più interni e, per questo motivo, comincia una disperata ricerca senza risultato. La sera prima, la mamma di Pupottina aveva visto una puntata della trasmissione "Chi l'ha visto?" e si allarma seriamente, forse pensando il peggio ed immedesimandosi con tutte le madri che, in televisione, chiedono aiuto affinché le loro figlie vengano ritrovate.
Alla fine, Pupottina si congeda dalla signora dei centrini e torna sui suoi passi.
Pupottina trova la sua mamma che ormai era vittima, non solo delle sue suggestioni, ma anche dei suoi più grandi timori. Per fortuna, Pupottina è riuscita a fermarla prima che si arrampicasse a mani nude verso il sottotetto della chiesa.
Pupottina non intende fare dell'ironia sui fatti di cronaca che attendono di avere giustizia o soluzione, ma vuole riflettere sui timori che ogni madre ha nel suo inconscio.

Vi è mai capitato di perdere qualcuno e di allarmarvi fino a sentirvi quasi male?

22 commenti:

  1. Sì, una volta soltanto fortunatamente. Avevo un amico che aveva problemi di salute, una sera è uscito dal locale per fumarsi una sigaretta, dopo un po' che non rientrava mi sono allarmata, sono uscita e non c'era....era andato in bagno! Gli ho espresso la mi agitazione e lui mi ha risposto con "devo chiederti il permesso di andare in bagno??ahahahah" in effetti non aveva torto.
    Buon week-end mia cara Pupottina!

    RispondiElimina
  2. mmmhhh.... di solito sono io quello "ricercato" (e non solo dalla polizia!).
    Comunque, non ti sembra, a volte, di vivere in un osceno mix di reality, format e quant'altro?

    RispondiElimina
  3. si io ho perso mia cugina ...poi l'ho ritrovata fra le braccia di un tipo !!!!

    RispondiElimina
  4. Una volta quando facevo l'animatrice ho perso di vista per qualche minuto un bambino...e l'infarto è stato alle porte :P

    RispondiElimina
  5. Per fortuna qualuno no, ma qualcosa sì: le chiavi di casa = la notte a dormire per le scale.

    RispondiElimina
  6. A me personalmente no, ma ho visto altre mamme agitarsi, dopo tutto quello che si sente in giro...
    Pupottina capirai di più, quando diventerai mamma.

    RispondiElimina
  7. Ciao Pupottina!
    Sì che mi è capitato...ed è una sensazione orribile che per fortuna per me è durata pochi minuti, ma l'angoscia che ho provato ( se solo ci ripenso) mi fa mancare il fiato.
    Mentre lo cercavo mi venivano in mente prorpio le varie situazioni del programma che hai citato.
    Quando ho rivisto mio figlio ho ringraziato il cielo e allo stesso tempo ho pensato alle famiglie che invece non avevano notizie dei figli per mesi, per anni.
    Non credo che riuscirei a sopravvivere a una tale angoscia...
    Bacio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  8. Ciao Dolce Pupottina,sono felicissimo che Tua Madre Ti abbia ritrovato..le mamme in genere sono sempre molto apprensive,ovviamente gli organi di informazione contribuiscono a creare paure e insicurezze.Comunque, tutto e bene ciò che finisce bene!
    un abbraccione.

    RispondiElimina
  9. Troppo forte!!
    Comunque confermo! L'apprensione delle mamme a volte arriva a un punto in cui si cominciano a creare dei film, quando in realtà non c'è niente di più normale! :)

    RispondiElimina
  10. E' una situazione in cui non mi sono mai trovata, penso, comunque, che siano momenti di vero panico!!!
    Un abbraccio e buon fine settimana ^_________^

    RispondiElimina
  11. come no, perde sempre me stesso !!
    un abbraccio Pupottina carissima..

    RispondiElimina
  12. Sì, a me è capitato a Tokyo dove ero andata con mio figlio diciottenne. Un giorno siamo usciti e ci siamo recati a visitare un tempio buddista. Lì vicino c'era un bel mercatino. Sai come siamo noi donne ....Mi sono fermata ad uno stand per acquistare dei ventagli. Mio figlio si è scocciato e si è allontanato. Quando non l'ho visto più ho cominciato a chiedere aiuto ma naturalmente in inglese e non tutti mi capivano. Non ti dico come tremavo. Alla fine sai dove l'ho rotrovato? In hotel . Non avevo neppure la possibilità di chiamarlo al cellulare perchè in Giappone i nostri telefonini non funzionano. E' stata proprio una brutta avventura.
    Un caro saluto
    erika

    RispondiElimina
  13. Purtroppo le madri di oggi vivono tutte con l'ansia e il timore che ai propri figli possa accadere qualcosa visto quello che succede e si sente in TV o si legge sui giornali tutti i giorni.

    Un abbraccio Pupottina buon fine settimana e buon Ottobre!

    RispondiElimina
  14. Si, non ridere, una volta ho perso Poker:-( l'ho rincorso per km. era andato dietro la scia di una cagna in calore..poi per fortuna l'ho ritrovato, ma nel frattempo aveva attraversato correndo come una lepre diverse strade...
    A parte questo, no, non mi è mai capitato di perdere un essere "umano", quelli sanno dove vanno, a meno che non perdano la ragione..
    Un bacio e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  15. Capita spesso per una mamma allarmarsi... vuoi perchè si preoccupa della figlia... vuoi perchè magari è la stessa mamma che prova timore di essere rimasta sola... dai ci può stare... hehehehehe
    Cmq alla domanda... certo che si!!!
    Ciao carissima Pupottina grazie della visita... non ti preoccupare quando riesci la tua visita è sempre gradita...
    Un abbraccio affettuoso ed un bacione per augurarti un felice weekend!!!

    RispondiElimina
  16. Si , combinazione era per un gatto, si giocava al mondiale tedesco una partita dell'Italia con amici eravamo lì a veder quando una mi anipotye gattesca sparisce, noi a cercarla per strada -l'amica aveva un giardino - disperati non trovandola , andavanmo su e giù come pazzi chiamandola mentre il mondo gridava a squarciagola per una seri edi goal dell'Italia per poi
    riversarsi iun strada bordellando festosi, mentre noi ormai pensavamo alla piccola sola sperduta incapace di arrangiarsi da sola, lei da sempre coccolata e protetta in casa. Verso l'una di notte finalmente quetato il trambusto da sotto una macchina, incastrata nel motore sentiamo un sibilo a forma di mimimi : Era Lei, tutta ricoperta di nafta, terrorizzata, ma salva. Miaooooo

    RispondiElimina
  17. Pupottì... spero che adesso sia tutto ok... un bacio

    RispondiElimina
  18. Ciao cara Pupy ^____^ a voglia se mi è successo, mi ricordo sempre che quando ero più piccola, in un negozio ogni tanto rimanevo incantata sui giocattoli e non trovavo più mia madre x qualche minuto e disperatamente la cercavo, anche se alla fine il negozio è piccolo ^____^ ahaha!! Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  19. Mi è capitato con la mia bisnonna a mare! Ma tu mi fai morire si...ma dalle risate! MA com'è che capitano tutte a te:-)???

    Tra i tanti libri che hai letto e consigli posso suggerirtene uno?
    11 minuti di Coelho

    RispondiElimina
  20. io e tua mamma abbiamo una passione comune: non mi perderei chi l'ha visto per nulla al mondo!

    RispondiElimina
  21. e' un bellissimo ricordo anche questo... no...?

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...