Fine e inizio: questo è il titolo di un racconto della Pilcher che un po' mi ha, non delusa, ma fatta riflettere sui casi della vita. Questo secondo racconto, contenuto nella raccolta Fiori nella pioggia, mi ha, da una parte, alterata, e dall'altra, tranquillizzata, perché ha dentro tanto. Tutte le emozioni positive e i conflitti interiori che si possono manifestare nell'animo umano.
E' la storia di Tom, felicemente fidanzato con Elaine, che torna nella casa della zia Mabel, dove era solito trascorrere le vacanze insieme ad altri bambini, cugini e amici. Lì ritrova Kitty, che lui credeva sua cugina, perché tale è stato abituato a considerarla sin da piccolo. Kitty è la classica ragazza sfortunata che continua a vivere in maniera egocentrica, soltanto perché odia sentirsi dire cosa fare.
Chi non ha letto questo racconto ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché nel commento di seguito, Pupottina svelerà molte parti, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto.
Il finale può apparire scontato, però, qualcosa si è ribellato dentro Pupottina che non voleva che le cose andassero a finire così, sebbene fosse la giusta strada percorribile dall'amore.
La zia abbandona il castello e Tom decide di aiutare Kitty per il resto della sua vita, perché, nel fondo del suo cuore, l'ha sempre amata.
A Pupottina non è andato a genio questo finale, pur essendo l'unico possibile.
Può un uomo, che ha un rapporto felice, rinunciarvi per tornare indietro nel tempo, ad un amore che forse era già nato nell'infanzia ...
Una citazione di Rosmunde Pilcher, che Pupottina sente di dover fare, è "Una persona che non ha mai fatto un errore, non ha mai fatto nulla".
Avete letto anche voi questo racconto?
Voi, che cosa ne pensate di questo tipo di storia d'amore?
Hello my sweet honey , Pupott!
RispondiEliminaGood weekend
Kiss
Paulo
Io penso che evidentemente Tom non era poi così felicemente fidanzato! Tutto lì, altrimenti il finale non sarebbe certo stato quello.
RispondiEliminaBacissimi
Sabrina&Luca
Mmh, non so, è sempre difficile prendere le decisioni giuste. Così a pelle ti direi di essere d'accordo con te (finale deludente), ma dovrei leggerlo per farmi un'opinione! Ci faccio un pensierino :-)
RispondiEliminaSinceramente non ho mai letto nulla della Pilcher. Me la consiglieresti?
RispondiEliminaQualche volta però ho guardicchiato i film-tv che spesso FoxLife da e che son tratti dai suoi romanzi (se non erro....).
Bellissima la frase "Una persona che non ha mai fatto un errore, non ha mai fatto nulla": CONCORDO!
Un bacio carissima Pupottì e buona domenica sera.
Talvolta ho letto la Pilcher, quando ho avuto voglia di leggere ma di non impegnarmi troppo: trovo che sa scrivere molto bene, e mi piace di lei soprattutto il modo di descrivere la natura e luoghi che vorrei vedere come la Cornovaglia. Questo di cui parli non l'ho letto: ma penso che quel finale sia possibile, anche nella realtà... in fondo si dice, "il primo amore non si scorda mai.." è evidente che Tom non aveva scordato Kitty e nonostante avesse un buon rapporto con la fidanzata, il sentimento che aveva per Kitty si risveglia e decide di tornare a lei e non lasciarla più..
RispondiEliminaBene, buona giornata e buona settimana
Ciao A. buon inizio della fine di settembre, non l'ho letto, vedrò, per ora ne ho 2 impegnativi che devo finire:-) Baci
RispondiEliminabuon inizio settimana a te °__° che sia una settimana speciale fatta anche di incontri speciali (non essere maliziosa) di tanta fantasia ecc.....ciaoooooooooooo°____°
RispondiEliminaPupottina.
RispondiEliminaAnch'io come Lu non ho mai letto nulla della Pilcher.
Parlando delgi errori essi sono inevitabili.. ci insegnano.
Si riesce a non sbagliare nello stesso modo una seconda volta o è inevitabile che uno stesso errore si ripresenti... basta evitarlo Secondo me, gli errori e le esperienze di vita ci formano, noi siamo quello che ci succede..
UN BACIO E BUON INIZIO DI SETTIMANA
non l'ho mai letto, ma mi sembra interresante... anche il titolo e' carino...
RispondiEliminaVabbe' Pupotti', seguo il tuo consiglio, mi fermo alla prima parte del tuo post e vedo se mi riesce di leggere il romanzo.
RispondiEliminaCiao.
Felicitaciones por tu español, ha mejorado notablemente!.
RispondiEliminaSaludos desde Argentina, y que tengas un lindo comienzo de semana.
Ciao cara Pupottina,è sempre bello seguirti.
RispondiEliminaBuona serata.
Un bacio
sono sincero non mi piae tanto il libro preferisco quelli che trattano di informazione oppure avventura, comici perchè no !?!?!?!.
RispondiEliminap.s a 1000 post organizza una festa :) grande traguardo
Ciao Antonella,
RispondiEliminanon amo i romanzi rosa, quindi Ti dico che non ho letto quello che citi. Finale scontato come dici, si coglie il sublime gesto di lui nel dedicarsi a un amore sacrificandone un altro.. eroico!
Come dire? Due is meglio che one :DDDDDDDDD
(In questo argomento sono un disastro).
Dai scherzo!
Sono passata solo per darTi un saluto e AugurarTi un
Buon Inizio Settimana ^______^
Non ho mai letto la Pilcher perchè non è proprio il mio genere di letture.
RispondiEliminaUn bacione cara
Giornoooooooooooooo!!!
RispondiEliminaQualcosina ho letto... ma soprattutto ho visto i film relativi... e non mi dispiace!!!
Ciao carissima Pupottina felice giornata... un abbraccio e baciotto!!!
Non l'ho letto e non ho finito di leggere il post, però non avrei chiamato Kitty il personaggio... Ricorda troppo Hello Kitty, che sta a me come la criptonite sta a Superman!
RispondiEliminaMi spiace non aver letto questo libro, non prediligo molto le storie d'amore, comunque dal tuo racconto mi pare una storia scontata, magari mi sbaglio.
RispondiEliminaUn abbraccio a presto!