Pagine

giovedì 17 giugno 2010

n. 935 - Ambasciator non porta pena


"Cara Pupottina,
ho scoperto qualcosa che non mi fa piacere e non so se rivelarla o meno alle persone interessate. Se lo facessi, potrei perdere l'amicizia dell'una o dell'altra persona. Penso che è meglio non impicciarsi, ma mi riesce difficile sapere quel qualcosa che potrebbe scoppiare da un momento all'altro. Una mia collega non fa che raccontarmi ogni giorno di quanto sia favoloso il suo fidanzato e di quanto lei lo ami. Però, non me lo ha mai presentato ufficialmente, ma me lo ha descritto e mostrato in foto in tutti i suoi particolari ed è un po' come se lo conoscessi. Io ammetto di esserne stata molto invidiosa, finché una sera non capito da un'altra mia amica e lo trovo lì e lei me lo presenta. Capisco subito che qualcosa non quadra e mi rendo conto di aver interrotto qualcosa. La seconda amica non me lo presenta come il suo fidanzato, ma come un amico. Poi, quando lui se ne va perché ha un impegno di lavoro (così ha detto), la mia seconda amica mi dice che si frequentano e che forse si metteranno insieme. Mi racconta come lo ha conosciuto un mese prima, me lo descrive come un single con alle spalle una storia d'amore finita male, ecc. Io non ho avuto il coraggio di dirle che ne avevo già sentito parlare entusiasticamente da un'altra ragazza che, però, lo identifica come il suo fedelissimo fidanzato. Secondo te, Pupottina, a chi delle due amiche dovrei rivelare la verità? A quella che lo considera il suo fidanzato ufficiale, rovinandole la vita o a quella che spera di poterlo conquistare, rassicurandolo dalle sue insicurezze amorose?"

Cara Anonima, in queste occasioni, si capisce che gli antichi proverbi raccontano un sacco di balle, poiché, in un caso o nell'altro, non sono certa del fatto che le tue amiche ti ringrazieranno di averle messe di fronte alla crudele realtà delle loro illusioni.
Mi dispiace di più per loro che stanno costruendo un futuro che si rivelerà come un castello di sabbia o una piramide di carte napoletane che l'acqua o il vento faranno crollare.
Potresti provare a escogitare un modo per farle incontrare, mentre una delle due è con lui in modo che la realtà venga fuori da sola, senza che sia tu a doverla rivelare ad una delle due scegliendo con una conta. Preferendo una all'altra perderesti l'amicizia di una o di tutte e due perché è quasi inevitabile lo scontro perché non ne hai fatto subito parola o per altro. I pretesti sarebbero infiniti come loro ne saranno infinitamente sconvolte.
Se combini un incontro casuale, loro se la prenderanno con il caso e con lui e non con te che hai distrutto il loro mondo di sogni.
Non dimentichiamoci che il colpevole della situazione è lui che si mostra diverso in base alla donna che frequenta. Però, se loro ne sono così tanto innamorate, potrebbero essere poco disposte a perderlo, prima di aprire veramente gli occhi.
Spero che non arrivino ad accapigliarsi fra di loro, ma se la prendano con lui e non con te.
Non c'è altro da dire: hai una bella gatta da pelare ... Eheheheheh
Prova a farle incontrare !!!

Secondo voi, come si potrebbe risolvere questa situazione?

19 commenti:

  1. Ma che bella situazione!!!
    Altro che gatta da pelare!!!
    Non sarebbe il caso di parlare direttamente a lui???
    Magari toglie le tende da ambo le parti senza stragi... °_°
    Ciao Pupottina grazie della visita.. spero solo che ora ti sia ripresa da quella brutta influenza... felice giornata... un abbraccio

    RispondiElimina
  2. adoro l'idea dell'incontro casuale...io farei così è molto nel mio stile...
    se parla con le amiche..sarà lei ad essere trattata male, perchè all'inizio le amiche non accetteranno la cosa, e penseranno che lei è invidiosa o cose del genere...
    Io direi incontro casuale... e mostrarsi sorprese e ignare della cosa ^^
    In bocca al lupo..
    ps: alternativa...
    l'amica fidanzatissima, te lo presenta e tu dici non ci siamo visti a casa dell'altra... se lui nega tu insisti...e poi alal fine dagliela vita...
    la tua amica sarà cmq insospettita dalla cosa...
    ma la prima opzione era migliore!^^

    RispondiElimina
  3. davvero una brutta situazione questa!
    ciao

    RispondiElimina
  4. Nel modo intelligente da te suggerito anche se un po' sadico.

    RispondiElimina
  5. riunione plenaria con entrambe, scusa te pomeridiano caffe occheccacchionesoio...dirotatre il discorso sui boy e arrivare alla gatat da pelare..da li organizzare la vendetta con lui...

    RispondiElimina
  6. dipende quanto ti sono amiche.... e quanto vuoi rischiare di litigarci... cmq resto dell'idea che il famoso "la libertà vi renderà liberi" biblico è sempre la miglior cosa.

    RispondiElimina
  7. E' veramente un brutto guaio! Penso anch'io che farle incontrare è un'idea geniale!....
    Baci e felice giornata

    RispondiElimina
  8. se sei molto amica della collega che dice di esser fidanzata ti consiglio di dirlo chiaramente e poi per me dovresti farle incontrare...casomai puoi dire che hai un dubbio così la collega farà veder le foto a quell'altra e se la sbrigano fra di loro(tu dovrai solo dividerle ahaha)
    l'incontro casuale è buono a parole,ma forse poco facile da realizzare...

    RispondiElimina
  9. ...a costo di passare come la solita strafottente i mi fare i famosi fatti miei!

    RispondiElimina
  10. Ciao.
    Credo anche io che la tua situazone sia l'ideale per far saltar fuori la storia senza che la persona ce ti ha scritto sia il parafulmine della situazone.
    Parlare con lui potrebbe portare a più problemi, perchè anche se fosse un tipo in gamba (e non lo è se tiene in piedi 2 storie) cmq resterebbe il fatto che una delle due continerebbe a star male e potrebbe finire di scoprire che lei sapeva tutto e non ha detto nulla.
    L'altra strada da battere è come sugerivno in un altro commento di convincere l'amica fidanzata a presentarle il ragazzo e poi insistere di averlo conosciuto dall'altra.
    Che casino, però!!!
    Baci.
    Nunzia

    RispondiElimina
  11. Ciao Pupottina,

    un salutino e un abbraccio.

    Situazione delicata quella di cui parli nel tuo post,io non direi nulla .

    ciao !

    RispondiElimina
  12. concordo con te e sull'incontro casuale.

    ciao cara come stai adesso, passato il virus?
    bacioni ^_____^

    RispondiElimina
  13. Io non interverrei, tanto prima o poi la verità viene a galla!

    RispondiElimina
  14. Cara Pupottina,
    stavolta non mi trovi d'accordo, le due amiche di Anonima finirebbero per capirlo comunque che Lei c'entra nella "casualità", entrambe glielo hanno fatto conoscere.
    Io opterei per incontrare ancora Lui in compagnia di una delle due, aspetterei con pazienza il momento in cui l'amica A è intenta a fare qualcosa e in tutta nonchalance con un bel sorriso fra denti e dolcezza a lui direi : "prima che me ne dimentichi, Ti saluta caramente la mia amica B"... e riprenderei tranquillamente come se nulla fosse, lasciano a lui la fatale riflessione.

    E' un'idea meno rischiosa.. penso.. boh.
    Un bacione

    RispondiElimina
  15. scusami se non commento ogni giorno, ma ho sempre delle difficoltà ad aprire il tuo blog ...
    un bacio di buon venerdì ...

    RispondiElimina
  16. sono d'accordo con te... e' un'ottima idea!

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...