Pettegolezzi da palestra e nient'altro?
In realtà, non lo sa nemmeno Pupottina di cosa sta per parlare perché il programma in questione non lo segue, essendo sempre troppo impegnata a guardare Sky ;-)
Nello spogliatoio un gruppo di signore parlava animatamente di qualcosa che per loro sembrava essere di vitale importanza. Parlavano di Amici, la trasmissione dove si canta e si balla ...
Un po' ammiravano le qualità dei partecipanti ed un po' ne criticavano il comportamento ( ... e forse un po' sognavano anche di far partecipare alla trasmissione anche le loro figlie O_O).
Andando al dunque, il nocciolo della questione era che secondo loro, mamme di famiglia, costrette a seguire la trasmissione interminabile, per riferire alle loro figlie chi passa il turno e chi no, a vincere sempre in quel programma è soltanto una cosa: la maleducazione.
Al di là della bravura, reale o presunta, dei partecipanti le signore si ponevano il problema del se il programma fosse educativo o meno, perché secondo loro, quelle ragazze sono troppo poco rispettose verso i loro insegnanti, troppo aggressive, inviperite e maleducate, perché sempre a rispondere per le rime a chi gli dà contro. E notavano che l'anno scorso aveva vinto la più maleducata di tutti. Pupottina non l'aveva mai vista durante Amici 2009, ma non può negare di essere stata conquistata da una delle sue canzoni: QUESTA.
Poi l'allegra combriccola di signore concludeva facendo pronostici, nel loro personale giudizio, di chi vincerà e chi no. Secondo loro, la vincitrice potrebbe essere la ragazza che vi ho appena presentato, mentre duettava con Anna Oxa, perché dicono che ricorda tanto la Amoroso. Tra l'altro aveva già vinto un'altra volta, in Super Star. Quel programma, Pupottina l'aveva seguito. ;-) perché non aveva ancora Sky.
Secondo voi, in tv, vince sempre la maleducazione?
E poi sono davvero così poco rispettose?
Chi vincerà Amici 2010?
Chi è il vostro preferito fra i partecipanti?
Emma per la bravura !
RispondiEliminasecondo me bisognerebbe spegnerla la Tv...
RispondiEliminaciao ciao
Ciao Pupottina,
RispondiEliminamanco dal Tuo blog da un pò, ho letto un pò di post precedenti, sempre interessante il Tuo modo di proporli :)
Non seguo la TV, sono una disertrice del piccolo schermo, mi hanno tolto pure l'unica trasmissione che seguivo, Annozero, e sinceramente la detesto ancora di più.
L'imperversare dei cattivi esempi che arrivano dalla TV sono la logica politica per rimbecillire i giovani. I ragazzi che arrivano a partecipare in questi programmi sono pagati anche per fare questo, infatti nessuno interviene per moderarli, tutto va secondo scaletta. La cosa triste è che quelli davanti allo schermo li imitano come fosse normale, e la scuola ne risente nell'insegnamento e suo malgrado sforna ogni anno sempre più maleducati e pochissimi istruiti.
Un bacione e buon fine settimana ^____^
La maleducazione regna sovrana in tanti ambiti, anche in televisione. Non credo si possa fare nulla per arginarla oltre che fare zapping per cambiare canale.
RispondiEliminaBaci
oh se si parla di amici non posso mancare!!
RispondiEliminaio tifo per emma e pierdavide... ma non ho ancora deciso per chi dei due!
alessandra amoroso mi piace tantissimo!
Mah, non guardo mai Amici e talent show vari...
RispondiEliminaBuon sabato
^____-
Purtroppo la maleducazione ormai spopola in tutta la televisione, e la cosa più triste è che sembra essere l'unica realtà in grado ci creare audience
RispondiEliminaTesoro, purtroppo non seguo questi programmi! Un bacio e buon fine settimana
RispondiElimina^____________^
Ciao, Pupott
RispondiEliminaBuon fine settimana
Bacione
Buona sera Pupottì, come va?
RispondiEliminaDunque, come han già detto sopra purtroppo la maleducazione vince sempre in tantissimi ambiti e non solo in tv. Più mi guardo attorno e più noto, con tristezza, che le persone che nella vita vincono spesso, troppo spesso, sono quelle maleducate, cattive...per dirla in un termine solo *str..*.
E più si è *str..* e più si vince.
Ne ho avuto la prova anche ultimamente, come ben sai...
La maleducazione e la cattiveria son sempre esistiti, l'uomo (intenso come essere umano) non è buono o cattivo ma racchiude sia l'uno che l'altro ed a seconda del 'chi siamo' e del 'come ci poniamo' mostriamo il lato che in quel frangente pare più adatto alla situazione. Poi ci sono persone che sono semplicemente *str..* dentro fuori e in tutti i lati, e nonostante il credo di molti nella vita i buoni, chiamiamoli così, vincono poco o niente ma sono i sopracitati *str..* a vincere il più delle volte.
Non seguo Amici ma quando mi capita di vederne qualche estratto vedo, spesso, dei matti che passano dal criticarsi e litigare a slanci commoventi.
RispondiEliminaCredo che concorrenti e professori siano persone normali e questi atteggiamenti siano nelle loro vite solo il risultato di una lunga serie di atteggiamenti normali. Ma questo è quello che ci fanno vedere, perchè probabilmente pensano: "delle vite normali chi le guarderebbe?".
Forse gli ideatori del programma non hanno abbastanza fantasia o voglia di fare per inventarsi qualcosa che catturi l'attenzione senza urla e pianti.
Non mi piace "amici".
RispondiEliminaInvece di tirare fuori il meglio, esalta tutte le cose di cui faremmo volentieri a meno, se fossimo persone civili: maleducazione, arroganza, faziosità, maldicenza, ecc.