Pagine

domenica 21 febbraio 2010

n. 831 - La vera Maledizione di Sanremo

E' finita la rassegna musicale più famosa d'Italia. Non ci crede nemmeno Pupottina, però l'ha fatto: ha guardato tutta l'ultima puntata. O_O
Come mai? Possibile che nell'universo Sky non ci fosse niente da poter vedere?
Forse alcune canzoni le erano entrate già nel cuore ...
Almeno l'ultima sera le ha potute ascoltare tutte tutte, poiché prima non ci era ancora riuscita. Grazie ai vostri commenti, ha fatto più attenzione, ascoltando le canzoni che voi le avevate consigliato, ma che non era riuscita ad ascoltare prima ... e, , sono completamente d'accordo con voi. C'erano canzoni che meritavano, ma che non hanno avuto buoni risultati...
Ma è la maledizione di Sanremo ... e non è detto che chi si è ben classificato avrà realmente successo anche in futuro ... e viceversa ...
Tra polemiche, fischi, ripescaggi miracolosi e meravigliosi abiti su un corpo non proprio sinuoso, Pupottina ha affinato il suo senso musicale, ha giudicato ed in parte è rimasta delusa dai tre vincitori. Anche se un po', dobbiamo ammetterlo, si è avvicinata ai vincitori con le sue segnalazioni nel precedente post su Sanremo. Il primo posto lo aveva indovinato ;-) e ve lo ripropone in coppia con Alessandra Amoroso.

Anche per il terzo posto, Pupottina non ha da ridire ... la canzone le era sfuggita nelle prime serate ed anche ascoltando la radio non era mai stata trasmessa al momento giusto, ossia quello con Pupottina posizionata su on. Quindi, ok anche per Marco Mengoni ed ecco il suo video ufficiale.

Pupottina, invece, è poco convinta della canzone vincitrice nella categoria nuova generazione ... però forse, continuando ad ascoltarla, finirà per farsela piacere ... forse ...
E' dispiaciuta anche per canzoni che meritavano di più: Irene Grandi in primis e le altre di cui vi aveva parlato nel precedente post sanremese.
Per il resto, Pupottina pensava peggiore la conduzione di Antonella Clerici, vedendola adatta soltanto nella cornice mangereccia, invece, alla fine della rassegna, il voto che le dà è un bel 9.

Voi, che cosa ne pensate?
Di chi dovevano essere i primi tre posti?
E chi fra i giovani?
La Clerici come è andata?

16 commenti:

  1. Io sono contenta per Marco Mengoni, ma avrei preferito lui come vincitore. Valerio Scanu ha senza, ombra di dubbio, una bella voce, ma la canzone lascia un pò desiderare. Sempre il solito motivo sentito e risentito su quel palco. Irene Grandi, sinceramente, non mi è piaciuta. Brava Noemi, la Fornaciari, la Hayane(non so se scrive cosi). Un BRAVA alla Clerici, che sola, su quel palco, è siuscita a battere la conduzione al maschile, tipica di Sanremo. Voto: 9 anche io! Un bacio mia cara Pupottina. Buona e serena domenica^_________^

    RispondiElimina
  2. mah..oggi ho guardato le canzoni arrivate nel podio..e anch'io avrei stracciato gli spartiti..ho altri gusti musicali,ma queste canzoni spariranno in breve tempo e senza lasciare troppe tracce (sono allibito che la canzone di filiberto sia arrivata seconda,non è possibile neppure che sia riuscita a partecipare!) e poi diciamoci la verità:se sparisse sanremo importerebbe solo a pochi,tutti quei milioni di telespettatori guarderanno altro.o usciranno di casa che è meglio.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara,ho seguito un pò il festival,certe cose non sono state male,certi testi erano buoni e anche la musica e l'interpretazione.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Tina
    Dico subito il mio parere , anche uno stupido capisce che Sanremo è un girone di raccomandati non da adesso ma da sempre!! e di soldi che girano da matti per corrompere la giuria .... e non si può negare l'evidenza ...
    Diciamo che la Clerici se le cavata abbastanza bene .Presentatrice quasi OK! In meno di tre ore fare esibire 15 cantanti, non è male. Poche chiacchiere e più musica.
    Le canzone che io ho subito trovato orecchiabile e davvero belle sono quelle di Arisa, , Irene Grandi, Sonohra, Fabrizio Moro, Cristicchi e un po Noemi e tanti altri . Basta Toto Cutugno e Nino D'Angelo!!! Sono ormai passati oggi si preferiscono i giovani ,
    Velo pietoso per il trio ( che rabbia! si capisce che volevano addirittura che fosse la vincitrice del 20010 di cui salvo solo Luca il Tenore. I voti sono falsi ..ma chi li controlla? Vergogna!
    Ma poi mica siamo dei stupidi! l'anno scorso ha vinto uno di amici e della Sardegna e c'era la de Filippi. quest'anno ha vinto uno di amici della Sardegna e c'era Costanzo. quindi tutto una fregatura, poi la canzone più essere bella ma cantata da lui non mi piaciuta affatto .ed è arrivato vincitore . un'ingiustizia poi che Mengoni è arrivato 3° dopo a pupo brrrrr.
    Bando alle chiacchiere e ai pregiudizi In generale tutto sommato può andare, soprattutto mi piace molto la nuova scenografia!Veramente bella.

    CIAO E BUON INIZIO DI SETTIMANA
    LINA

    RispondiElimina
  5. Mi sono rifiutata di guardarlo, però ho sentito qualche canzone su Youtube, e quella che preferisco è senza dubbio Malika!

    RispondiElimina
  6. Può darsi che ti dispiaccia ma non ho visto nessuna delle puntate del festival pertanto non so cosa dirti.
    Leggo da qualche parte che la canzone di Marika è abbastanza piacevole.
    Il trio poteva fare a meno di presentarsi.

    RispondiElimina
  7. Hanno vinto i personaggi, non proprio le canzoni. Spero che il 1° e il 3° diano prova di poter fare anche di meglio.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Io ieri sera mi sono guardata "C'era una volta in America" sul 3, perciò non ho molta voce in capitolo. Ho solo visto qualche sera fa la Clerici avvoltolata in un abito dorato che non c'entrava niente e poi Emanuele Filiberto (!) che cantava... aiuto! Ho girato subito.

    RispondiElimina
  9. Valerio e Marco erano i miei due preferiti. Mi è piaciuta anche Noemi. Tra i giovani Tony è Nina.
    Per me questi erano tutti nomi sconosciuti perché io non guardo né Amici né X-factor e penso che i vincitori non si siano meritati il podio solo perché lanciato da un talent show, ma perché in effetti sono veramente bravi.
    E la Clerici l'ho trovata un po' imbalsamata soprattutto all'inizio, ma è una presentatrice davvero in gamba!

    RispondiElimina
  10. Cara pupottina, non ho guardato nemmeno un minuto delle serate di San Remo, di conseguenza non posso esprimermi, ho seguito su you tube la performance del trio e ne sono rimasta colpita...il loro secondo posto è uno schiaffo alla musica seria.
    Ciao e lieta settimana;))
    roberta.

    RispondiElimina
  11. Lo seguito a sprazzi : Lei è lei, ha portato se stessa e la sua vivacità, e non si è persa. Mangoni è originale, Malika grand evoce e anche Noemi, simpatico Cristicchi e non mi è dispiaciuta quella di Ruggeri, il vincitore non pervenuto, il Filiberto fuori luogo e fuori dal mondo, ma sanremo è così anche nelle polemiche. Un bacio Pupy miao

    RispondiElimina
  12. 0__0
    Ciao, Pupottina
    Buon inizio settimana
    Baciote

    RispondiElimina
  13. La Clerici mi è piaciuta molto... la prima sera era un po' "imbalsamata", ma poi si è distesa ed è stata se stessa, davvero bravissima...
    Invece sono stata molto delusa dalle canzoni che hanno conquistato il podio... a me ne piacevano tutt'altre... Bè, è solo l'evidente dimostrazione che di musica non ne capisco niente...

    RispondiElimina
  14. marco carino ma non poi così tanto a mio parere... molto molto d'accordo su valerio!

    RispondiElimina
  15. A me piaceva Noemi, ma ho apprezzato anche Malika e Marco.
    Avendo seguito X Factor anche il vincitore delle nuove leve era una vecchia conoscenza e credo che nel tempo si farà conoscere perché ha delle potenzialità.

    La canzone di Valerio Scanu invece è brutta, non per niente era stata eliminata la prima sera.
    Il secondo posto è rubato: la canzone è così brutta da essere imbarazzante, con un testo più falso di una banconota da venticinque euro.
    Al confronto "Italia" di Mino Reitano sembra un monumento della canzone italiana (e certamente è un inno sincero di chi "ha sofferto davvero" facendo l'emigrante con le valigie di cartone e non già vivendo in un esilio dorato).

    RispondiElimina
  16. Avrei messo Mengoni, Povia e Malika Ayane sul podio. La canzone dei giovani è molto estiva, poi non mi pare che le altre fossero chissà cosa, comunque sanremo è sanremo! :-)

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...