Pagine

giovedì 25 febbraio 2010

n. 812 - Quanto sesso ogni settimana?

E' una domanda HOT che, però, ci poniamo in molti, quando tiriamo le fila del nostro rapporto amoroso, anche se non ne parliamo con l'amica, la vicina di casa, la parrucchiera o il salumiere.
Non mi sorprende che la domanda, mi giunga da un uomo, anzi mi sembra perfettamente in linea, non tanto con la fisicità maschile, ma con l'apertura mentale che gli uomini hanno verso questi argomenti. Però, questi interrogativi se li pongono anche le donne, quando si sentono insicure della persona che gli sta accanto.
Diamo la parola all'uomo ... l'Anonimo che tanto era preoccupato per il suo anonimato da me ... anche prima dei recenti eventi che hanno reso questo blog uno dei più turbolenti e visitati ... Eheheheh!

"Cara Pupottina, sono un uomo nella prima categoria degli "anta", ho una compagna ed una storia seria da un bel po'. Alle volte mi chiedo se sia solo io a vedere le cose in negativo nel nostro rapporto, perchè secondo lei va tutto bene. Secondo te, in una coppia che fa l'amore una volta alla settimana va tutto bene???? :-( "

Caro Anonimo, se è solo un periodo, potrebbe capitare ... Gli impegni quotidiani sono tanti, il tempo scorre velocemente, magari si è tutto il giorno fuori per lavoro ed anche il tempo di stare insieme si scontra con gli stress lavorativi ... però, la vita amorosa serve anche per liberarsi di tutto ciò che di negativo la vita ci offre. Quindi, il sesso è un ottimo anti-stress ...
Inoltre, siete una coppia giovane che, in quell'ambito, potrebbe non avere limiti. Forse dovresti entusiasmarla, sorprenderla, gratificarla, renderla più in sintonia con le tue esigenze.
Se state insieme da anni, la conosci sicuramente così bene da sapere come stuzzicare la sua sfera erotica e renderla più accondiscendente e desiderosa di intimità.
Se lei ti conferma che tra voi va tutto bene, credo che dovresti avere fiducia in lei ed aspettare che esca da questo periodo un po' troppo poco sensuale. La vita di coppia può incorrere in questa spirale di noia, ma si esce e si entra in questo circuito alla velocità della luce. Basta niente per esserne fuori, soprattutto se c'è amore reciproco.
San Valentino è vicino ... sorprendila ... e lei ti sorprenderà ... ma non ti lamentare nemmeno tanto perché conosco gente che la stessa quantità ce l'ha, non a settimana, ma al mese ... anche se in quei casi solitamente si tratta di coppie con prole ... analizza un po' tu quale è la tua situazione ...

Voi, che cosa ne pensate?
Una volta a settimana è davvero così poco?

19 commenti:

  1. ..credo di si, una volta alla settimana va bene per coppie stressate che fanno fatica, ma quando esiste l'intesa anche sessuale le coppie dovrebbero farlo 1/2 volte al giorno, certo c'è il giorno in cui si ha molto da fare, ma oibò, il tempo bisognerebbe trovarlo..in fondo la notte è fatta per amare, ma anche il giorno, il mattino, il pomeriggio e la sera:-) Se lei a 40 anni ha problemi, allora c'è qualche piccola avvisaglia..stress da lavoro? Rapporto logoro? Serve un aiuto..e qui da te si trovano tante risposte, mia cara A. buona giornata.
    La mia è cominciata male, devo aver preso un virus:-( nel portatile, va buò, tutto si sistema...
    baci

    RispondiElimina
  2. una volta alla settimana ??? ... ma in quale film ??? ... a me va bene se lo faccio una volta al mese !!! ...
    un bacio, dolcissima ...

    RispondiElimina
  3. mancando la materia prima siamo in astinenza.....
    però quando c'è intesa più volte la settimana :O)

    RispondiElimina
  4. 3/4 volte la settimana... Ma se potessimo, anche di più

    RispondiElimina
  5. Ognuno ha i suoi ritmi. Il problema è far coincidere quelli delle due persone della coppia.

    RispondiElimina
  6. Avevo già risposto a questo post:-)
    Ti auguro un bel giovedi..con sole, come qui a Torino, la Sacra Sindone porterà oltre 2 milioni di pellegrini, si accettano prenotazioni per la mia suite:-)) Baci

    RispondiElimina
  7. Non ci dovrebbero essere delle regole fisse, altrimenti a lungo andare diventa un fatto meccanico e basta, l'amore andrebbe fatto ogni qualvolta che la passione lo richiede.

    Un abbraccio e buona giornata Pupottina!

    RispondiElimina
  8. Partiamo dal presupposto che l'importante è stare bene e che ogni coppia deve vivere la propria sessualità nel migliore dei modi... è chiario che una volta alla settimana è poco, però ci sono coppie che lo fanno ancora meno. Per quanto riguarda il sottoscritto i ritmi variano ma siamo sui 3-4 alla settimana... mi associo a Fallen Angel.
    Un saluto

    RispondiElimina
  9. Mbè una volta la settimana è veramente poco.
    Io, ad esempio, sette volte la settimana, di notte e in SOGNO!

    RispondiElimina
  10. E' senza dubbio più importante la qualità dei rapporti che la quantità!
    Baci e buona giornata!
    ^_________*

    RispondiElimina
  11. Pupottina
    Non esiste un numero preciso per fare sesso ...ognugno lo fa quando ne ha voglia!!
    il sesso fa bene, migliora le difese immunitarie.
    Soprattutto se lo fai prima di un impegno...beh ne otterai buoni risultati...perchè è un toccasana per tutto.
    Premetto che non c'è un numero minimo o massimo, ma a parer mio nella media, a parte settimane in cui i due partner sono particolarmente impegnati penso che 2-3 volte a settimana sia l' ideale.
    Ma dipende da coppia a coppia... dalle abitudini ecc..
    C'e anche chi lo fà tutte le sere, forse incide il tempo e da gli anni che si ha o da quanti si e sposati.
    A 45 sei ancora in gran forma ma non penso si voglia ******* tutti i giorni. Per questo credo che 2-3 volte sia il numero perfetto..
    P.S.

    Pupottina fa stare il posto x qualche giorno mi piacere sapere anche altri come la pensano ...é poi devo farti una osservazione , quando ti mandiamo i commenti perchè non fai come noi tutti e rispondi ai commenti che ti vengono inviati dicendo il tuo parere?
    UN BACIO LINA

    RispondiElimina
  12. Carissima Pupottina, alla Provvidenza non c'e mai fine.. si puo essere sereni, nornali o galvanizzati: non c'e un numero preciso.. quel che conta comunque è sempre la qualità, (quella con il bollino blu).
    Il mio saluto per te.
    sempre
    Maurizio

    RispondiElimina
  13. Ciao carissima, grazie della visita!!
    Ho messo un nuovo fumetto online, passa da me, ci trovi il link^_^
    baciottoli!!!

    RispondiElimina
  14. io lo faccio mediamente due volte alla settimana... comunque nonostante i 62 anni e le pastigliette varie è un buon risultato peccato solo che lei non me ne richieda di più (lei=moglie)

    RispondiElimina
  15. Una volta al mese. Ma dipende: a volte anche di più.
    Mi scoccia. E sono una lei.
    Strano che sia una donna a dir così?
    Mi scoccia ma so che non abbiam tutti gli stessi ritmi. E l'Amo e quindi ho pazienza.

    RispondiElimina
  16. ciao puppottina!
    ti lascio qui con l'occasione il mio saluto, ho scoperto solo oggi il tuo meraviglioso blog e non posso che complimentarmi con te per la ricchezza di contenuti, veramente PONDEROSA!!!! ..sono blogger anche io ma dal tuo spazio privato c'è da imparare moltissimo, è un vero pozzo di suggerimenti e stimoli per migliorarsi!!! (nb. adesso sei in blogroll quindi preparati ad esser letta e commentata dal sottoscritto più spesso..)

    quanto alla domanda: direi personalmente MAGARI una volta a settimana!!! :(((
    con 2 figli piccoli sarebbe un successo quella media, qui certe volte ne passano anche 2 o 3 di settimane senza "batter chiodo"!

    inutile dire che la cosa a me personalmente, da buon maschietto, mi frustra alquanto, tanto più che mi accorgo nel rapporto come la parabola della libido abbia un trend inverso a quello femminile: mentre in me maschio il desiderio aumenta con il progredire della forzata astinenza, nella mia compagna la cosa va al contrario e si affievolisce man mano, per tornare poi a crescere dopo che nuovamente "capita", metti una notte che il figlio piccolo non decide di svegliarsi come regolarmente fa, e la moglie è un pò meno STANCA del solito... (inutile dire che la prestazione a livello di virilità nel contempo, con una situazione come questa e le attese conseguenti, inevitabilmente decade...)

    NON E' semplice! ..bei tempi quando da fidanzati conviventi senza prole si provavano e si testavano tutti gli angoli e gli arredi di casa..... :((

    RispondiElimina
  17. Una volta alla settimana? A me sembra pochissimo, ma è anche vero che dipende dai periodi e dal coinvolgimento. Non deve essere sempre lui a cercare lei, non dovrebbe essere pura routine. Se Luca non mi cerca sono io che lo faccio. Il consiglio che hai dato tu, di vivacizzare e stimolare il rapporto lo trovo giustissimo!
    Baci da Sabrina
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  18. Non voglio fare la bacchettona, ma da quando in qua esiste un Trombometro? (chiedo scusa per il pessimo neologismo, al quanto volgare). Voglio dire che non credo esistano numeri accettabili in senso assoluto. Si parla di sesso e il sesso è piacevole e salutare se fatto a sufficienza. Il concetto di sufficiente però non è estendibile a tutti né quantificabile.
    Inizialmente leggendo i commenti di risposta ho cominciato a pensare a quante volte lo faccio a settimana. Poi mi sono resa conto che, fortunatamente, non ho una media alla quale aggrapparmi.
    Quello che so e che lo faccio a sufficienza, ma desidererei farlo di più, e si sa... senza desiderio il sesso è solo una ginnastica (per giunta a me la palestra nemmeno piace!).

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...