L'autore è Philip Carlo.
Il sottotitolo è "La carriera criminale di un uomo spietato, pagato per uccidere, torturare, eliminare i nemici dell'organizzazione".
La professione del protagonista è il Killer, ossia l'esecutore di omicidi su commissione: un lavoro che al servizio della mafia americana. Il suo nome è Richard Kuklinski ed è in grado di eseguire con estrema precisione ogni incarico che gli viene affidato. Per questo motivo lo hanno soprannominato "L'uomo di ghiaccio" o "The Ice Man" perché uno dei modi che predilige per impartire la morte è quello di rinchiudere le sue vittime in un congelatore, sbarazzandosi dei corpi soltanto dopo un lungo periodo di ibernazione. Ma la vera specialità di "The Ice Man" consiste nell'accontentare sempre i desideri della sua committenza e, quando la mafia desidera far morire un uomo tra le sofferenze più atroci, sa che l'omicida non si farà scrupoli nell'uccidere i malcapitati nei modi più terrificanti che una mente criminale è in grado di immaginare.
Chi ha intenzione di leggere il libro, è bene che si fermi qui.---------------------------------------------------
Chi lo ha letto, può continuare a leggere e commentarlo con me.
La biografia di Philip Carlo è davvero terrificante, per il tono con cui vengono raccontati tutti gli aspetti della vita di Kuklinski che, spontaneamente, ha narrato la sua esistenza nei dettagli più raccapriccianti. E' difficile leggere, pensando che si tratta di fatti realmente accaduti.
0____0
RispondiElimina__
Buona Domenica
Paulo
Leggere la storia di un personaggio così negativo ed estremo varra' pure la pena di vivere qualche incubo notturno di troppo...o no?
RispondiEliminaBuona domenica!!!
Mi fermo alla prima parte, non l'ho ancora letto... Poi ripasserò a dirti la mia!
RispondiEliminaUn abbraccio fortissimo! ^___-
Non dev'essere male......
RispondiElimina