Per TDF non può mai andare tutto per il meglio!
Mi dispiace aprire così questo post, che è anche il primo su TDF nel 2010.
Per lei, sarà l'ennesimo anno con problemi, soprattutto se è iniziato in questo barbaro modo.
Cari Amici Blogger, forse non tutto è negativo per lei, poiché Testa Fresca sembra essere davvero uscito dalla sua vita. Questa, come possiamo dedurre, è una nota positiva. Come anche sappiamo che adesso c'è Bethoveen a farle compagnia e non soltanto per l'albero ... ;-)
Però, il lavoro è un punto importante, se non essenziale, per una che predilige gli affari di cuore a tutto il resto. Ovviamente lei, TDF, con tutti gli uomini cui deve dar conto, non è che ha molto tempo a disposizione per altro, anche se ...
Già stabiliti nel suo lavoro sono gli orari, i colleghi, le colleghe, ... il capo ... e ... la cosa migliore ... il sabato libero per riprendersi dagli eccessi del venerdì, serata nella quale inizia il suo weekend, sfrenato e festaiolo. ^________^
Negli ultimi tempi, il weekend è il giorno in cui ritorna il suo nuovo uomo, Bethoveen che, anche se non ne è ancora pienamente convinta, è utile e fa la sua parte ... dividendosi fra mezzo di trasporto, compagnia e ... virilità ;-)
Il primo gennaio, il primo giorno del nuovo anno, però, è stata festa per tutti, ed essendo sabato il giorno dopo per TDF voleva significare soltanto una cosa: niente lavoro, ancora festeggiamenti e auguri.
Ma, alla fine del primo gennaio, a mezzanotte meno un quarto (ormai era quasi il due, cioè sabato) un segnale sonoro avvisa TDF di aver ricevuto un sms. Lei era con Bethoveen, ma le ci voleva un attimo per controllare chi si era ricordato così tardi di farle gli auguri, magari sperando, in cuor suo, che fosse proprio il disperso Testa Fresca.
Udite! Udite!
L'sms era del suo capo che, senza troppa gentilezza e nemmeno facendole gli auguri, la invita a presentarsi in ufficio, poche ore dopo, per una normale giornata lavorativa. O_O
TDF non ci ha visto più ed ha urlato: "No, questo proprio no! E' invadenza! E' violazione della mia privacy! Io, Bethoveen, questo sms non lo cancello e lo mostro ad un avvocato e gli chiedo consiglio ... Gli faccio causa per mobbing a questo ... " (il resto è una banale licenza poetica che concediamo alla nostra TDF).
Voi, che cosa ne pensate?
Si può fare causa per mobbing avendo ricevuto un sms ad un orario così insolito?
Io non ho proprio capito la situazione!! Cioè: il suo capo le ha intimato di andare a lavorare in un giorno di ferie che si era gà presa (e in questo caso sarebbe grave)?? Oppure era semplicemnte un promemoria?
RispondiElimina+ Vele: lei dava per scontato che il sabato fosse sempre libero per tutti ... ed anche i suoi colleghi ... è il suo capo che aveva pensato che lei potesse andare a lavorare un po' ... anzi lo aveva deciso a quell'ora e glielo aveva comunicato ...
RispondiEliminase fosse successa a me una cosa del genere avendo spento il cellulare come sempre di notte ed essendo sabato il messaggio non lo avrei letto prima della sera successiva ... a volte dimentico anche di accenderlo ;-)
Innanzi tutto andrebbe stabilito, con un parere legale, se un sms è considerato violazione della privacy... vista l'ora e, visto il tipo di richiesta! E, inoltre, cosa dice la legge: può, un episodio soltanto, e non ripetuto, essere definito mobbing? Rimane comunque il fatto che è stato commesso un abuso!
RispondiEliminaBacioni e buon inizio di settimana!
Sono d'accordo con Lady Boheme, in qualsiasi caso un capo non puo' contattare in quel modo un dipendente. Ci sono dei parametri e degli orari. Solitamente si manda un email che rimane scritto a certificare la reale richiesta e la risposta del dipendente.
RispondiEliminaUn abbraccio!
ci vuole continuità per una causa di mobbing, resta il fatto che il capo è uno ...
RispondiEliminaPiù che mobbing anche noi siamo dell'avviso che sia stato commesso un abuso e poi come dici tu, se avesse avuto il cellulare spento non si sarebbe comunque potuta presentare al lavoro. Ma alla fine c'è andata in ufficio o no?
RispondiEliminaBaciotti da Sabrina&Luca
speriamo in bene per tdf
RispondiEliminaPer me, no.
RispondiEliminaPoi credo che per stabilire che è mobbing dovrebbe ricevere continuamente sms a orari insoliti. Deve essere tipo un abuso reiterato e continuo.
Non credo possa essere considerato mobbing.
RispondiEliminaIo al posto suo avrei atteso il lunedì per dire, sgranando gli occhioni: "Mi spiaaaaceeee, saaaaiiii!!!! Ho acceso il cellulare solo domenica sera...."
ecchecavolo!
No, non è mobbing, bisognerebbe vedere la licenza di lavorare, insomma il rapporto che si è creato tra loro. Se si è reperibili è un discorso accettabile, lei aveva la possibilità di ..evadere;-)
RispondiEliminaCiao cara A. ti mando un caloroso saluto e dì alla nostra amica di pensare solo al suo "musicista"...
un consiglio? Se è chiamata fuori orario si presenti in compagnia..la musica cambia:-)
Baci dall'isola, a presto.
Non credo esistano gli estremi di una denuncia per mobbing; io per evitare inconvenienti simili ho due Sim!!!
RispondiEliminaio avrei fatto finta di non aver visto l'SMS del capo.....
RispondiEliminaSto capo certo è uno s.....o! All'avvocato potrebbe chiedere se può avvisare all'ultimo il dipendente ed è cmq un giorno che gli spetta, considerando, fra l'altro, che il sabato incriminato è festa. Baci baci Pupottina
RispondiEliminaDopo le 22 il cellulare va spento
RispondiEliminasempre !!!!
Chiamare la dipendente fuori dagli orari di lavoro anche al cellulare è un' errore amministrativo. Se non si è reperibili fuori orario di lavoro (retribuiti) non v'e motivo alcuno di attenzionale le richieste del datore di lavoro. Cosa diversa è la cortesia, che fa parte delle regole, ma questa credo non ne faccia parte.
RispondiEliminaUn abbraccio
Maurizio
Ciao Pupottina, ti lascio un saluto al volo
RispondiEliminafelice sera
Serena serata, mia cara Pupottina! ^_________^
RispondiElimina