L'ennesimo libro di Mary Higgins Clark che ha confermato il gradimento di Pupottina non solo per il genere, ma per il modo in cui le vicende sono narrate, ossia con eleganza, femminilità e un gusto raffinato per le descrizioni.
La lettura è stata molto rilassante ed ha entusiasmato, ancora una volta, la vostra Pupottina.
Fra i pro, come al solito, una nota positiva va a favore della protagonista Maggie Holloway, squisitamente dolce ed amata da tutti: in particolare da due uomini che la corteggiano in maniera quasi seccante.
L'inizio del romanzo è con Maggie, sepolta viva, che spera di sopravvivere. Dopo di che, si ritorna indietro nel tempo - i capitoli evidenziano la data di due settimane prima - e si deve intuire chi è il colpevole, fra un groviglio di personaggi, in cui quasi tutti risultano tali, ad eccezione delle persone che, ovviamente, iniziano a morire.
Chi ha intenzione di leggere il libro, è bene che si fermi qui.---------------------------------------------------
Chi lo ha letto, può continuare a leggere e commentarlo con me.
Pupottina vi rivela di essere arrivata alla soluzione del mistero, identificando il colpevole, un secondo prima che la Higgins Clark lo dicesse espressamente ...
Troppo brava? Forse le doti investigative di Pupottina si stanno affinando? ;-)
Voi, che cosa ne pensate?
Pupoottina detective...
RispondiEliminaA quando una tua indagine?
;)
in questa fredda domenica di gennaio... che libro leggerai? in ogni caso buona giornata!!!
RispondiEliminaPupottina, mi hai convinta: voglio leggere un libro di questo ciclo. Però dovresti darmi un consiglio: da quale cominciare??
RispondiEliminaLetto una decina d'anni fa; anche a me era piaciuto molto, anche se poi non ho più letto altri romanzi dell'autrice. Ciao :-)
RispondiEliminaMia cara Pupot, il libro lo leggerò sicuramente. Un bacione e buona domenica ^__________________^
RispondiEliminaCiao tesoroooooooo
RispondiEliminasei diventata veramente brava a furia di leggere libri e di vedere film.
Hai un futuro di detective niente male........
bravissima:-))
Lella
Ciao sono qui per invitarTi alla mia festa di compleanno sarà un piacere per me riceverTi ... non è necessario che Tu venga con un vestito bello...
RispondiEliminaMi sono fermata perche' sei riuscita a farmi venir voglia di comprare il libro, per cui ti lascio un saluto e non tornero' a leggere i commenti!!!
RispondiEliminaUn bacione!
Buona domenica,mia cara Pupottina!
RispondiEliminaUna delle autrici che leggo volentieri anch'io.
RispondiEliminaUn bacione
^___^
RispondiEliminaBuona settimana
Baciones, rispettosa:D
..ne ero convinta, cara A.P. una mente sveglia come la tua arriva sempre un pò prima...
RispondiEliminaTi auguro un buon inizio settimana, per i libri sto leggendo "Stojan Decu, l'altro uomo" di Simone Perotti, un regalo di compleanno..è un libro affascinante:-)
Baci..la mano va meglio?
Mi piace il modo di scrivere di questa autrice, perchè ti cattura immediatamente dentro la storia e ti fa immaginare tutto proprio come se tu fossi lì a viverlo...
RispondiElimina