Pagine

giovedì 5 novembre 2009

n. 722 - Lui mi ama, ma fa i regali sbagliati


Cara Pupottina,
non ho problemi di cuore, almeno credo, ma di altro tipo e vorrei un tuo consiglio. Il mio fidanzato, nonostante siamo insieme da 10 anni, è assolutamente incapace di scegliere i regali giusti per me. A volte credo lo faccia apposta. Per darti un'idea, gli ultimi ricevuti sono: un vibromassaggiatore (a Natale davanti alla famiglia), un portacellulare verde rospo (a San Valentino) e un dvd degli Spandau Ballet.
Lui è carino e mi ama davvero, però, io comincio a pensare ai doni da fargli con settimane d'anticipo, mentre lui sembra raccattare la prima cosa che vede.
Non credi che l'amore per una persona si veda anche da ciò che regaliamo loro?"

Non è questione d'amore!
Eheheheheheheh! Scusa per l'esplosione, ma sono convinta che gli uomini non sappiamo mai cosa regalare. Soltanto nei film riescono a pensare a quel qualcosa di perfetto, nella realtà no. Certo che lui davvero sceglie cose inconsuete, ma sono convinta che ogni uomo se non indirizzato possa arrivare ad acquistare cose simili. Magari lui si impegna anche negli acquisti che fa e non raccatta la prima cosa a buon mercato. Forse, come tutti gli uomini, non è portato per lo shopping.
Il consiglio ideale è fargli sapere con esattezza cosa vuoi oppure convincerlo a portarti, quando decide di acquistare qualcosa per te in modo che tu possa sceglierla. Purtroppo non molti riescono ad immaginare cosa possa piacere alla persona destinataria del regalo. Sono così anche molte donne, non soltanto uomini. A te, però, è capitato così ed allora il tuo uomo va istruito o guidato negli acquisti e, senza dovergli affiancare un personal shopper, basterebbe una lista da te stilata nei giorni precedenti e consegnata nelle sue mani. Altrimenti, ribadisco quanto ho detto prima: andate insieme.
Ovviamente, deduco che il tuo fidanzato non sia quello dell'anonima di qualche settimana fa, quello che faceva regali perfetti perché acquistati dalla segretaria. Eheheheh! E questo è già un buon segno ...

Voi, che cosa ne pensate?

25 commenti:

  1. ... mmm.. regala al fidanzato una segretaria!! :-)

    RispondiElimina
  2. la tua risposta, come al solito, la condivido....educare agli acquisti mi semra la cosa più giusta da fare
    lieta giornata pupottina, roberta.

    RispondiElimina
  3. Ma quanti lettori che hai complimenti per il blog...
    ora ti aspetto sul mio...
    ^^
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Penso soltanto che troviamo sempre qualche motivo per cui lamentarci:
    anche se l'uomo sceglie regali sbagliati per noi, l'importante è il gesto! Come dice un vecchio detto: "Ogni fiore, è segno d'amore!". (Meglio che scelga da solo i regali, piuttosto che incaricare la propria segretaria!...)

    RispondiElimina
  5. Un vibromassaggiatore LoooooooooooooL!

    RispondiElimina
  6. quello dei ragali resterà sempre un grande problemone per i maschi....ma è nche la donna che cambia gusti da un giorno all'altro.

    cmq w la donna

    RispondiElimina
  7. Mah... forse sono i regali che si merita?

    RispondiElimina
  8. Mah... forse sono i regali che si merita?

    RispondiElimina
  9. Mah... forse sono quelli i regali che si merita...?

    RispondiElimina
  10. ma quello che conta non è il pensiero ?

    RispondiElimina
  11. Perdincibacco!!!
    Che regali originali!!!
    Concordo con te bisogna istruirli...
    L'unica cosa che mi stupisce è che dopo 10 anni lei non sia stata in grado di instradarlo... e lui di conoscere i suoi gusti... mah!!!
    Ciao Pupotta grazie della visita... buona giornata... bacioniiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  12. fa regali? sbagliati beh imparasse a fa regali cehe piaccino ad una donna? informandosi mi pare semplice

    RispondiElimina
  13. Ma l'importante non era il pensiero?

    Secondo me è un fine umorista. I regali mi sembrano azzeccatissimi. Eheheheheheh

    RispondiElimina
  14. Weeeeeeeeeeee!!!
    Wowowowowow!!!
    Che forza finalmente una notizia stupenda... vero???
    Allora pregusti già la giornata... bene bene!!!
    Son contenta per te!!!
    Baciuuuuuuzzzzzzzzzz!!!!

    RispondiElimina
  15. Potrebbe dirgli "guarda caro una di queste dieci cose l'apprezzerei molto".
    Ampia scelta nessun errore.

    RispondiElimina
  16. Vero...Vero...
    Mio padre, nel periodo di Natale porta sempre con sè me o mia sorella o entrambe, per scegliere il regalo di Natale a mia madre...
    Ahh...Povero il me pà!
    XDD
    Ciao!

    RispondiElimina
  17. Sbagliare i regali vuol dire non conoscere la persona e dopo 10 anni è preoccupante.

    RispondiElimina
  18. Regali alle morose? Grosso problema per me,ma credo per quasi tutti i maschi.Io mi sono sempre fatto consigliare da altre donne,per vestiti o qualche gioiell(in)o...ho molte sorelle.Il problema è che per noi non ha il significato che gli danno le donne quando ce lo fanno.Loro si impegnano veramente,pensano a te intensamente...a come ti starebbe quel maglione ecc...E quando te lo danno, si vede che è un piacere per loro.Noi però abbiamo anche la scusante di capire poco in generale il gusto estetico femminile e ancor meno la cosa giusta per lei.

    RispondiElimina
  19. Ahahahahahah! Mi ripeterò, ma torno al discorso della sveglia che mi è stata regalata! Molto meglio, però, del vibromassaggiatore! Ahahahahah.

    RispondiElimina
  20. La mia prof di psicologia sosteneva che se una persona ti vuole bene veramente sa regalarti sempre qualcosa che ti piace, e che quindi una persona che non sa farti regali di tuo gradimento non ti vuole bene...

    Non so quanto sia vero. Certo, da una parte sono convinta che se stai a contatto costantemente con una persona (specie da 10 anni a questa parte) una seppur pallida idea di quello che dovrebbe/potrebbe piacerle dovresti averla...

    Ma immagino, d'altro canto, che gli uomini, per loro natura, non siano in grado di raggiungere tali profondità...

    ;-)

    Detto questo, penso che questa ragazza o deve sopperire al problema facendo cadere il discorso "casualmente" su cosa vorrebbe ricevere nei periodi appena precedenti a Natale, compleanni ecc. (o anche lasciando per casa liste dei desideri...) o altrimenti dovrebbe prendere il tizio da una parte e parlargli chiaramente di questo suo "disagio", a che serve nasconderglielo ulteriormente?? Meglio che lui sappia... e possa mettersi in pari!

    "Vibromassaggiatore"??? Ahhhh, uomini...

    ;-)

    PS: come va?? Come stai??

    RispondiElimina
  21. Ma il vibromassaggiatore era quello per i dolori muscolari, vero?
    ;-)

    RispondiElimina
  22. Pupottina
    Sono rientrata tardi ,siamo andati fuori x festeggiare il compleanno di mio nipote ....Ora sono le 0,01 ed è ora di andare a nanna .
    Domani ripasso per leggere il tuo post che come argomento lo trovo interessante
    UN BACIO E UN SORRISO ^_________^ Lina

    RispondiElimina
  23. Direi originale i regali, il vibro, il cd che francamente mi sembra bello poi dei spandau...e il resto anche, forse giustamente una bella lista non costa nulla almeno cosi si spunta piano piano le cose e non deve riccorrere a immaginazioni per regali, magari chissa ha la mente che un vibra possa esere utile se immaginiamo il rgalo beh mi viene da dire che una ragione ci sarà, forse sa che le sue prestazioni sono limitate e magari per non perderti ha proveduto...ah ah!!! che uomini ragazzi, siamo rimasti in pocchi, se a mia moglie gli regalo il vibra come minimo beh immagino dove me lo piazza!!!! ah ah ah.
    Ciao Anto un kiss dolce

    RispondiElimina
  24. il mio san martino ? se parli di quello blogger un gran casotto infatti era meglio non pubblicare un articolo riguardante la festa , per quanto riguarda la festa in se il mio ragazzo mi ha portato da mestre il cavallo di s.martino una tradizione locale insomma un dolce favolso ed un brillante che a ufficializzato il nostro rapporto wauo!!!!!!!!

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...