Non lo so se vi interessa sapere come si è svolta la serata del 15 settembre 2009 a casa di Pupottina e Kevin. Era l'ora di cena e la coppia aveva in programma di guardare il film su Sky Cinema +24, ma era un giorno particolare, non importante, ma funereo. La notizia della morte di Patrick Swayze era scesa come una coltellata nella schiena di Pupottina. Quanti ricordi legati ai suoi film, ovviamente visti centinaia di volte insieme alla sua amica TDF, quando ancora non c'erano Kevin, DMW o Testa Fresca nelle loro vite. Erano gli anni dell'adolescenza e dei sogni, delle speranze per il futuro. Pupottina non si può lamentare perché alla fine ha sposato il sosia di Kevin Costner. TDF, invece, ancora cerca, ma questo nno toglie che frequenti uomini molto attraenti, desiderabili e, ahimè, troppo desiderati ...
Su Sky Cinema 1 alle 21 andava in onda un Tributo a Patrick Swayze della durata di meno di 10 minuti. Ovviamente, Pupottina ha insistito per vederlo. Era la scena finale di Dirty Dancing in cui l'attore dava il meglio di sè. Pupottina era commossa nel vederla, mentre Kevin era rigido: non voleva perdere l'altro film in programma per la serata. Quasi al momento del famoso salto, Kevin le dice: "Ma non si può cambiare canale?"
"Come? Kevin, pensa che su Canale 5 questa stessa scena la potremo vedere soltanto fra un'ora e mezza, non è un vantaggio vederla ora?"
Kevin l'avrebbe voluta uccidere Pupottina, pensando che tanto fra un'ora e mezza l'avrebbero riguardata sull'altro canale. Insomma, Kevin non aveva in programma una serata romantica e nostalgica, come Pupottina, ma d'altra parte lui non è cresciuto sognando Patrick Swayze. Kevin, in quel periodo, sognava questa o quest'altra ... poi per fortuna è arrivata Pupottina ... ;-)
Voi, che cosa ne pensate?
Chi sognavate da adolescenti?
Ciao cara ,
RispondiEliminaè dispiaciuto molto anche a me.. ricordo quando, giovanissimo e fidanzatissimo ho visto "Gost" un film dolcissimo che mi è piaciuto tantissimo fin da subito.. Penso lo avrò poi rivisto 10 volte...Eh si, a quei tempi si sognavano un sacco di cose.. troppe per citarle tutte.
Bellissimo periodo comunque.
Ciao cara e salutami Kevin !
buon week end..
Forse troppi erano i sogni e i sognati. Gli attori andavano forse con l'onda dei film,e visto che ho sempre visto troppi films...... poi c'erano i cantanti adoravo Bowie e Bono Vox. Swayze era forte, ha addolorato anche me la sua malattia. Sai mi ha fatto tornare in mente quando è morto Vittorio Mezzogiorno, ero a casa di un'amica, e non sapevamo fosse malato, alla radio lo annunciano e io,lei,la madre il fratello tutti a dire la propria: quanto mi piace, veevo la piovra per lui,avevo la fidanzata che .... poi sbuca il padre che fa serafico : ma chi è questo Vittorio Mezzogiorno ?
RispondiEliminaCiao pupottina...per qualche tempo starò lontano dal mondo dei blogger...
RispondiEliminaTi mando un grosso bacio..
Non ho mai sognato Swayze o Costner o Clooney o Pitt o altri, nonostante ciò mi è molto spiaciuto sapere della malattia di questo attore e della conseguente dipartita.
RispondiEliminaAnche io con la mia 'ex' amica ho trascorso numerose serate a guardare vari film, tra cui quelli di Swayze e lo consideravo bravo, espressivo, intenso, cosa che al giorno d'oggi non tutti gli attori posseggono.
per fortuna a casa mia ci sono due tv così non litigo più con mio figlio....il mio eroe nell'infanzia era Zorro, un uomo che sembrava pavido ma in realtà era coraggioso e giustiziere...poi più grande ho guardato altre cose e Paul Newman, Kevin Kostner, e Banderas erano (e sono) il mio prototipo di bellezza maschile!
RispondiEliminahttp://pandizenzero.blogspot.com/2009/09/lultimo-ballo.html
RispondiEliminaPer chi non ha passione per una determinata cosa, credo sia difficile comprendere come possa avercela qualcun altro...
RispondiEliminaChi sognavo io? Adesso ti metterai sicuramente a ridere, comunque... Tom Welling, l'attore che interpretava Clark Kent nel telefilm "Smallville"... ^^"
RIP :-(
RispondiEliminaEh sì, per (sua) fortuna è arrivata Pupottina...
RispondiEliminaeheheheheheh
E' vero, quanti ricordi leagati ai suoi film! In particolare Ghost, bellissimo! Fa sempre un certo effetto guardare i film che ci ricodano altre epoche della nostra vita! Un abbraccio! :D
RispondiEliminaIo, come Kevin, sognavo quella del secondo video :)
RispondiEliminaSì, ma almeno ha smesso di soffrire. Era un anno che lo davano per spacciato, poveraccio.
RispondiElimina..."Nessuno mette baby in un angolo" :-D
Sono contenta che anche tu l'abbia ricordato..
RispondiEliminaIo non ero certo un'adolescente quando uscirono i film (Dirty Dancing, Ghost e Point breack) ma mi erano piaciuti moltissimo e mi era piaciuto lui!!!
voi che dico la mia? hmmm ...sei unica.. mi diverte leggere i tuoi pensieri... buon domenica con sorriso ... lisa
RispondiEliminaUhmm...ma io avevo lasciato un commento qui...non dirmi che me lo sono sognato! Oibò! Ne faccio di sogni strani ma questo non mi era ancora capitato! Sarà la vecchiaia?
RispondiEliminaavendo questa notizia triste, mi sono ricordata di quando ho visto "Ghost"...ero studentessa di liceo e l'ho visto con mio ragazzo di allora... che nostalgia...
RispondiEliminatesoro sapessi ke lacrimoni mi son venuti giù...........
RispondiEliminaavrò rivisto una quindicina di volte ghost ed il mio maritino ha sempre urlato disperato ogni volta ke lo riproponevano, xkè sapeva ke io l'avrei rivisto e ke avrei ripianto.
Questi uomini non hanno cuore.......anke lui avrebbe voluto vedere altro quella sera.......
pazienza,un altro pezzo di vita ke se ne è andata.
Ma quando lo rifanno ghost così lo rivedo volentieri e faccio imprecare ancora il mio maritino?
Lella
beh, patrick swayze era un mito anche per il pubblico maschile
RispondiEliminaindimenticabile soprattutto in point break!