Pagine

giovedì 16 luglio 2009

n. 572 - Corsa ai saldi per l'uomo giusto

"Pupottina, ho conosciuto un ragazzo tramite internet e, dopo mille ripensamenti, finalmente ci siamo incontrati e piaciuti anche dal vivo. conoscendoci meglio, però, ho scoperto alcune cose del suo passato amoroso molto ambigue, che mi hanno lasciata a bocca aperta ed ho troncato il rapporto. Dopo un mese, ho conosciuto un altro ragazzo, che mi dà sicurezza, tranquillità e sarebbe perfetto per me. Se non fosse che, nonostante tutto, non riesco a togliermi dalla mente l'altro. Lo so che ognuno di noi ha un passato e dovrei accettarlo, ma credo sia più forte di me e nello stesso tempo non so levarmelo dalla testa. L'altro sa di questa mia situazione, ma non capisce come mai sia così difficile scegliere, quando, in teoria, sarebbe ovvio. Io sono confusa. Non so se mi sono aggrappata ad un'idea che mi ero fatta, che si scontra con la realtà. Farei meglio a scegliere il secondo ragazzo o il primo? Con il secondo non provo le sensazioni che provavo con il primo. Ora stavo anche pensando: non è che devo lasciar perdere entrambi e aspettare un uomo che realmente faccia al caso mio?"

Ciao, Anonim! Scusa se ho modificato tutti i tuoi che con k e le altre peculiarità linguistiche del tuo digitare, ma avevo difficoltà a capirti. Grazie di questa tua mail con quesito da risolvere. Il dilemma fra il bene e il male è sempre vivo in ognuno di noi. Forse, a mio parere, affronti la situazione in maniera strana, nel senso che analizzi a priori i pro e i contro di entrambi i ragazzi e non li vivi per come sono realmente. Non conosci il detto che dice che l'abito non fa il monaco?
Sembra quasi che al posto di due ragazzi tu stia invece valutando due paia di scarpe: quelle col tacco alto che ti piacciono, ma useresti poco e quelle basse che non ti dicono un gran che, ma che ti tranquillizzano la coscienza perché potresti portarle tutti i giorni.
Se non riesci a scegliere, forse è perché nessuno dei due è quello che fa al caso tuo, quindi, sarebbe meglio lasciarli perdere. Soprattutto il primo, cui avendo confidato tutto, in un certo senso ha la presunzione che, per logica, tu debba scegliere lui.
E per tornare al paragone delle scarpe, pensa anche che tu non è che sei davanti ad una vetrina in periodi di saldi che se non ne acquisti una perdi un'occasione. Uomini ne puoi incontrare tutti i giorni e, quando arriva quello giusto, lo saprai subito, perché ti costerà qualche notte insonne, senza sconti. ;-)

14 commenti:

  1. Hai voglia quanti maschi ci sono in giro..
    Ciao a te Pupottina e all'anonima..

    RispondiElimina
  2. Quanto mi rivedo in questa storia, Pupottina! Ero divisa fra il primo amore, ormai diventato ex, e un nuovo ragazzo che più che altro era un buon amico. Non provavo le stesse cose per lui, nonostante lui mi abbia dimostrato il suo amore quasi fin da subito, accettando di essermi accanto anche se il mio cuore era ancora per l'altro. Poi, un bel giorno, ho deciso di aprire gli occhi ma soprattutto il cuore e adesso è già un anno e mezzo che stiamo insieme (parlo di Paolo, naturalmente^___________^)! Il consiglio che posso dare a questa ragzza e di non dare tutto x scontato. Magari l'uomo perfetto è già accanto a lei ma non se ne rende conto! Baci Pupottina e serena giornata!

    RispondiElimina
  3. Ma forse è il primo ragazzo quello che le fa battere veramente il cuore...

    RispondiElimina
  4. Hai provato a tirare in aria una monetina? Lo sai, testa o croce?
    Bene al primo gli associ una parte
    e al secondo l'altra.
    Poi la lanci in aria e quando cade a terra vedi chi è il fortunato.
    Non barare però perchè ci sono monetine che hanno lo stesso simbolo.

    RispondiElimina
  5. ciao pupottina aspetto che ti unisci al mio slide un bacione Marianna
    Ps oggi sono riuscita ad entrare nel tuo blog alè !!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Penso anch'io che se una è parecchio indecisa su 2 cose, probabilmente è perchè nessuna delle due le piace abbastanza... Altrimenti, se fosse stata sicura del suo sentimento verso uno di questi 2 ragazzi, non ci avrebbe pensato due volte a sceglierlo, e non si sarebbe neanche posta il problema di considerare l'altro...

    RispondiElimina
  7. Ciao Pupot,
    sei proprio una star !
    Hai le donne che ti chiedono consigli !! ma chi sei... sei proprio fort !
    ciao cara, sprizza allegria forza che ne abbiamo bisogno !
    ciao ciao

    RispondiElimina
  8. vero... consiglio giusto! Si sa quando è quello giusto...

    RispondiElimina
  9. Tremenda!!ho un regalo per te sul mio blog....vieni a prenderlo.Un bacione.

    RispondiElimina
  10. Giusto!!!
    Concordo con te cara Pupottina... c'è anche un vecchio proverbio che recita... "non c'è 2 senza 3"...
    Notte notte abbraccioni e bacioni

    RispondiElimina
  11. E concordo alla grande con la dott.ssa Pupottina!
    Pupottina for president!
    un abbraccioooo

    RispondiElimina
  12. parole sante oltre al fatto che dipende dalle aspettative, se si partisse nel modo piu normale cioe conoscere una persona in piu senza particolari mire sarebbe tutto piu semplice tanto poi quel che succede o nn succede a prescindere .. dammi

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...