"Cara Pupottina, da qualche settimana sto cercando di riconquistare il mio ex. Ci siamo lasciati un anno fa per incomprensioni e perché alla proposta di vivere insieme, anche per risparmiare sugli affitti, lui non ha accettato e da lì ai litigi il passo è stato molto breve e quindi ci siamo lasciato, pur non separandoci mai del tutto. Per lavoro ogni tanto ci incontriamo anche e poi abitiamo nella stessa città. Addirittura ogni tanto si esce con lo stesso gruppo e vedere quanto affetto e gentilezza lui offre ad una che, ti giuro, non se lo merita proprio mi manda in bestia. Purtroppo, sono sempre lì, mi sembra quasi che a volte lui cerchi di mettere delle distanze. Io invio un segnale, un sms carino ogni tanto, ma lui niente. Secondo te, Pupottina, posso fare altro oltre ad aspettare che torni da me?"
Cara Anonima,
non voglio essere drammatica, ma secondo me, lui non vuole tornare da te ed anche tu lo sai se analizzi la mail che mi hai spedito. Se lui ti mette a distanza e si prodiga per piacere e conquistare un'altra, al momento non sei tu nei suoi pensieri.
Tu sicuramente lo ami ancora. Si vede da tante piccole cose: lo aspetti, esci ancora con lo stesso gruppo per incontrarlo e ti nascondi dietro all'idea di risparmiare sull'affitto che è un vantaggio minore rispetto al fatto che eri certamente pronta per volere di più da lui. Soltanto che era lui a non essere pronto. Almeno mi sembra di aver capito così.
Se un uomo ha per la mente un'altra, è inutile parlarne male, anche con lui. Se lui la rincorre, è perché gli piacciono le donne che fuggono, mentre tu, nel vostro rapporto, forse eri troppo presente e sapeva di non perderti. C'è un proverbio, saggio ed antico, che dice: "In amore, vince chi fugge!"
Secondo me, non c'è niente di più vero.
Voi, che cosa ne pensate?
Ex "Amore, sesso, tradimenti" Voglia di cambiare qualcosa nella vita ... Libri, film e serie tv. Quotidianità e dintorni. Online dal 2008
Pagine
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)
Pupottina's Followers
Pupottina su Pinterest
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)
AVVISO
E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.
12 commenti:
Sono d'accordo con te!
Ciao bentrovata. un bacio
In sottofondo "TEOREMA" di Marco Ferradini ...
Sul proverbio non so, sono sempre restia a sottoscrivere queste "saggezze popolari", più che altro perchè tendono a generalizzare troppo le situazioni specifiche.
Sul resto sono pienamente d'accordo con Pupottina!! Ormai lui pensa ad altro, probabilmente non era pronto ad un rapporto impegnativo con Anonima. Secondo me sarebbe ora di voltare pagina anche per lei.
Noi la pensiamo esattamente come te, inutile correre dietro ad uno che non ne vuole sapere e lo sta dimostrando in ogni modo, da quando non ha accettato la convivenza fino all'esempio degli sms senza risposta. Meglio lasciarlo perdere, poi chissà in futuro, ma un futuro ci potrebbe essere solo di fronte a cambiamenti radicali, tipo lei che si allontana, che ritrova interessi, che smette di essere pressante ed onnipresente!
Un baciotto da Sabrina&Luca
Sai che ho un post che ha il medesimo titolo? Secondo me sì, è verissimo...in amore vince il più forte, quello che si fa desiderare...e quello che si fa inseguire dal partner...quindi muniamoci tutti di scarpe da ginnastica e corriamoooo!!!
Un bacio
penso che chi corre troppo poi guarda dietro ed ha lasciato il vuoto,ma se ha fortuna può sbattere in qualcuno davanti..
lascialo perde..e trovatene n'altro...
come dice il film: la verità è che non gli piaci abbastanza.
!In amore vinche chi fugge!"...??... Bè, ci ho pensato un po'... non ho alcuna esperienza in materia, ma guardandomi intorno sono portata a pensare che, sì, in effetti sia proprio così... "Amore che vieni da me fuggirai, amore che fuggi da me tornerai"... (ma anche no...)
Sono d'accordo con Antonella.
Mi sa che la porta è chiusa in via definitiva senza rimedio.
è vero cosi si dice, ma io credo che in amore vinca l'amore .. certo nn rendersi scontati è fondamentali ma le tattiche con me nn vanno granche d'accordo .. anche se visti i risultati mi sa che qlcna dovrei cominciare a d usarla è che proprio nn ci riesco .. chi ti vuole ti prende cosi come sei .. per il resto in effetti meglio lasciar perdere, se lui vorra tornera da solo e nel frattempo cpnsiglio a lei di nn farsi vedere piu in giro .. magari lui poi ne sente la mancanza .. dammi
Non so se in amore vince chi fugge ..perché se si fugge chi ti garantisce che poi vieni acchiappato/a ? ;) Ma di sicuro non vince chi lo aspetta.
Pupottina, quante difficoltà per entrare nel tuo blog, mi si chiude sempre 2-3 volte prima che finalmente si tiene aperta la pagina uffi.. quasi mi è venuto il sospetto che non sia anche questa una forma di "censura" , scoraggiare il lettore rendendogli difficile l'accesso ..mah ..menomale che sono tenace! ;)
Buona serata ,ciaooo !
Posta un commento