Pagine

lunedì 15 giugno 2009

n. 525 - Amori, recite e messaggi sottobanco


Anche fra bambini ci sono piccole gelosie.
Una domenica pomeriggio, passando in macchina, la fidanzata di Edoardo lo ha visto al bar con Giada ed, ovviamente, le rispettive mamme che chiacchieravano. Non l’ha affatto presa bene e si è dimostrata arrabbiata con entrambi. Nel frattempo, Edoardo ha confessato a Giada, in un bigliettino passato sotto banco, che è sempre più convinto di voler lasciare la sua fidanzata poiché, durante le prove per la recita di fine anno, in cui dovranno ballare insieme, lei quasi non si lascia toccare.
Ma hanno 10 anni !?!?!
Che cosa vuole a quell’età? Non è presto?
Giada, invece, pur di averlo, è disposta a qualsiasi cosa e si è confidata con l’amica Elisa che continua a solleticare i pensieri di Edoardo influenzandone le idee.
“Perché non lasci la tua fidanzata e ti metti con Giada che è una bambina carina, educata e che va bene a scuola?”
Pupottina si diverte ad ascoltare le confidenza delle bambine!!! Da bambini si lasciano influenzare dai voti, da grandi invece pensano a che lavoro hai e se è determinato o indeterminato.
Come cambiano i tempi! Beata gioventù!!!

5 commenti:

  1. Sentita ieri.

    Bambina di nove anni dagli occhi bellissimi (a parere di tutti), che definiremo "B.": "Quando sono andata al museo egizio c'era un bambino che mi ha seguita per tutto il museo".

    Amica coetanea della bambina (A.): "Perché?"

    B.: "Non so..."

    RispondiElimina
  2. non c'è niente di precario per loro, vero !

    RispondiElimina
  3. e' vero... beata gioventu'...
    ma che innocuo il mondo dei bambini... anche se fanno le stesse cose degli adulti...

    RispondiElimina
  4. Che carini questi bambini...!! Vero che cambiano i tempi... Però a quell'età c'è sempre tanta dolcezza... se solo i bambini fossero lasciati liberi di agire di testa propria...

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...