Pagine

sabato 21 marzo 2009

n. 415 - Gran Torino ed altre storie


Ciao Amici Blogger e new entry, la mia settimana televisiva è stata come sempre ipermovimentata, ma soprattutto di serie tv, a partire dalla replica di The Listener che, per quanto mi sforzi, proprio non riesce a piacermi. Chissà come mai! Quindi per questo motivo lo inserisco all'ultimo posto della mia classifica.
... Eppure prometteva bene! Forse mi devo soltanto affezionare!

Un posto che non riguarda la classifica spetta a Cento Sveltine dove 4 personaggi sono definitivamente andati via. Ache qui finiscono i contratti di lavoro!
Mi mancherà quello di Lavinia Grimani, seguito da Bianca e Matteo De Gregorio ... più che altro per le vicende legate ai loro personaggi.



Rimonta Second Sight, più che altro perché seguendolo con un po' più di attenzione, cioè senza dormire come la settimana precedente, si nota che è totalmente incentrato sul personaggio di Clive Owen che, come è naturale, viene ripreso in tutte le salse e non si può non constatare quanto è affascinante. Dopo la ripresa su di lui, la telecamera continua a riprenderlo e riprenderlo e riprenderlo ... insomma alla fine la testa gira sicuramente anche alle donne che seguono la miniserie! Inoltre l'indagine, essendo sempre la stessa, man mano, inizia a prendere chi la segue perché non è possibile, per chi è abituato a vedere serie tv criminali, che il cattivo non venga preso nell'arco dei 50 minuti canonici. Cosa che avviene con sufficiente regolarità in Criminal Mind e CSI.



A proposito delle ultime, nella passata settimana, a Criminal Mind non ho incontrato nessun personaggio di spicco che conoscevo già ... e, se c'era, scusate l'ignoranza. Comunque è stata una bella caccia alla coppia criminale!



Sempre più bello CSI 9 a cui rimprovero soltanto la risoluzione troppo frettolosa dei due casi seguiti, in cui i cattivi, alla fine, apparivano inquadrati come delle tipologie criminali che non vanno approfondite.


Acquista punti sempre di più Ghost Whisper in cui Melinda Gordon finalmente è tornata in forma, ma tutto (la pubblicità) lascia presagire che dovrà perdere anche il marito, ormai divenuto soltanto l'uomo che la deve salvare in ogni puntata. Kevin spesso si chiede come mai non si sono lasciati considerando che lei non c'è mai ed è sempre a rincorrere fantasmi e, venendo a sapere della lieta notizia dell'arrivo della cicogna, ha anche ipotizzato che a ingravidarla sia stata un fantasma. Ma lo sappiamo tutti e due che è impossibile! ;-)
Cosa resta da dire? Ah, sì!


Mi piace sempre di più Lipstick Jungle e non mi basta una puntata a settimana.

E poi, e poi grande flop per The Signal che non meriterebbe nemmeno una foto, poiché guardandolo non si sapeva se si doveva ridere, avere paura o rimanere soltanto schifati.

Da vedere, da vedere, da vedere, non soltanto se si ama Clint Eastwood è Gran Torino. E non aggiungo altro per non anticiparvi niente. Voto 9.


Buon weekend

22 commenti:

  1. Gran torino mi piacerebbe proprio vederlo ...
    buon week end ^___^

    RispondiElimina
  2. Mi confondi sempre di più...

    Un bacione e Buona primavera insieme al tuo kevin.

    RispondiElimina
  3. Gran bel film, davvero, sebbene all'inizio mi stava lasciando perplesso...

    RispondiElimina
  4. Ciao buon w end.
    sai,io preferisco CSI N.Y. al classico ed a quello di Miami,a proposito lo vedevi Miami Vice?
    Gran Torino non era anche la Ford di David Starsky?
    Kisses

    RispondiElimina
  5. Cia, Pupottina penso che il telefilm CSI abbia avuto un grande successo in Italia, e sicuramente anche CSI 9 avrà seguito. Io penso che i produttori visto il fenomeno daranno livenza all'estero della versione CSI New York ma anche CSI Miami...

    Buon weekend. TIZ. :-))

    RispondiElimina
  6. Passami una birra Clint
    kiss 'LostHeart'

    RispondiElimina
  7. Direi una recensione completa...
    Ti auguro buona primavera!

    RispondiElimina
  8. Buona serata!

    rientro solo ora...

    RispondiElimina
  9. buona domenica!!!
    tutto ok? superatii problemi dal mercoledi' in poi?
    ciao!

    RispondiElimina
  10. Ciao Pupottina,
    bellissimo Gran Torino. Confermo appieno.
    Un salutone

    RispondiElimina
  11. bel palinsesto!!
    Buona domenica!!

    RispondiElimina
  12. Molto interessante la rassegna e se anche non lo sapessi si intuisce subito che è scritta da una donna per di più romantica.

    RispondiElimina
  13. Dopo aver letto questo post ed il voto al film Gran Torino ho deciso di andarlo a vedere. Grazie cara e buona domenica!

    RispondiElimina
  14. Come sai, anche io a GT ho dato 9.

    Credo che il pezzo forte della settimana prossima sarà ... THE INTERNATIONAL. (o almeno spero!).

    Un abbraccio, buona domenica! :-)

    RispondiElimina
  15. Aaaaaaaaaaaa meno male che il mio abbraccio lo hai trovato! Scusa se non ho collaborato ma ieri non ho potuto accedere al pc!
    Andrò a vederlo presto questo film... Buona domenica!:)

    RispondiElimina
  16. Ma non puoi dare nemmeno un'anticipazioncina piccola piccola di gran Torino? Mi incuriosisce un sacco...

    RispondiElimina
  17. posso dirti che la nona stagione di CSI, decollerà dal decimo episodio in poi, insomma, pur partendo in sordina, recupera abbastanza bene!

    RispondiElimina
  18. ho appena finito di vedere Gran torino, film eccezzionale, credo che farò un post sul mio blog, consigliatissimo.

    RispondiElimina
  19. Bellissimo film , lui poi magnifique!

    RispondiElimina
  20. il mio ultimo post ha un titolo molto simile a questo.. ma giuro di non aver copiato :)

    the listener io l'ho subito abbandonato, non mi sembra un granchè.. lipstick jungle invece si segue che è un piacere, da questa settimana sky dovrebbe dare la seconda stagione.. e gran torino, beh, gran torino è un gran film

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...