Pagine

venerdì 21 novembre 2008

n. 236 - Scomode confessioni di coppia

Eccomi da voi, amici blogger!
Sono sempre qui per parlarvi, come ogni venerdì, della mia vita di coppia.
Riprendo quello di cui vi parlavo la volta scorsa, cioè di Pupottina, Kevin e ...Gino.
Non so se vi ricordate alcune settimane fa quando, dopo aver atteso per ore che le persone che attendevamo venissero a trovarci, essendoci resi condo di aver subito un bidone, Pupottina e Kevin hanno deciso di andare dal paesello alla città per una bella passeggiata. Il problema è stato non aver trovato parcheggio.
Quindi, in auto, più o meno esauriti, si parlava di cose generiche. Tutto andava bene, finché non è uscito fuori l'argomento Gino, il nostro amico del martedì sera. Lo rammentate, no?
Avrete intuito che Gino mi sta simpatico, nonostante tutto, e parlandone con Kevin gli ho detto, con tanta serenità, che Gino è un uomo con un certo fascino e che se lo avessi conosciuto prima di lui, forse le nostre vite potrebbero essere diverse ... ma non intendevo dire chissà cosa o dimostrarmi pentita della mia situazione amorosa ... è la classica cosa che si dice quando non si sa di cosa parlare ... credo...
L'argomento è caduto subito, Kevin sembrava distratto ed allora abbiamo parlato d'altro. Non volevo annoiarlo, più di quanto già fosse nella ricerca disperata di un parcheggio che alla fine non abbiamo nemmeno trovato. Insomma, abbiamo continuato a parlare sempre del più e del meno, fino all'orario di tornare a casa.

Avevo rimosso la cosa. Non ci avevo dato peso. Sapevo di aver detto una grossa fesseria.
Accade, però, che avendo Gino a cena, Kevin tutto ad un tratto esordisce: "Gino, non sai cosa mi ha detto giorni fa Pupottina di te..."
Pupottina resta subito pietrificata perché intuisce che la cosa, cui non aveva dato peso ed aveva detto senza importanza, poteva diventare la sua condanna a morte ... dopo una giornata già disastrosa...
Kevin ha continuato a parlare. Ed ha chiesto: "Pupottina, glielo dico io e glielo dici tu?"
Giacché Kevin parlava, gli ho detto di proseguire.
Io, Pupottina, ero totalmente imbarazzata. Avendo intuito che era arrivato il mio momento... facevo spallucce e mea culpa.
Gino, tuttavia, è rimasto piacevolmente colpito da quelli che, per lui, erano i complimenti che Pupottina, la moglie del suo amico del cuore, gli aveva fatto.
Pupottina, invece, in cuor suo, sapeva di averla detta grossa.
La situazione, però, stava per diventare ancora più pericolosa e rovinosa...
Tutto precipitò, quando anche Gino decise di dire la sua, rispondendo per le rime. "Sai, Pupottina, ti ringrazio tanto del complimento ed, in realtà, anche a me piaci molto ed anche io, se tu non stessi con Kevin ..."
Il finale è prevedibile, ma ulteriormente imbarazzante ... Gino credeva che la serata sarebbe potuta andargli meglio del previsto ... ma aveva sbagliato casa ...
E' toccato alla sottoscritta, Pupottina, cercare di sviare i discorsi di Gino ed indirizzarli verso la proiezione serale (il film dopo la cena), visto che Kevin si sentiva pugnalato dalle parole del suo amico del cuore ed aveva totalmente perso la parola... non che abbondino sulle sue labbra ... però... era ammutolito in maniera drammatica ed esplosiva.
Kevin non è più stato così felice di aver parlato, anzi, terminata la serata mi ha riferito l'ultima delle sue comunicazioni di servizio: Kevin si è ripromesso di non invitare più Gino a cena.
Ahahahahahah
E tutto è bene quel che finisce bene!

Ed ora un video indovinello per voi ...


Allora, di quale film si tratta?

34 commenti:

  1. dunque, non sò di che film si tratta...in compenso sono già 2 volte che sogno di essere a passeggiare a braccetto con il migliore amico del denso (marito della mia migliore amica). ci conosciamo da 25 anni...e non mi è MAI piaciuto!!!
    è da psicanalizzare 'sta cosa?
    buon w.e. pupottina!

    RispondiElimina
  2. Fai i miei più sentiti complimenti a Kevin: grandioso. Parla poco ma quando parla ....

    RispondiElimina
  3. Ciao pupottina. La solidarietà a kevin era per scherzare sulla tua tecnica persecutoria nell' individuare i tradimenti.
    Concordo: non invitate più Gino a cena.ahahahah
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Eheheh,sesso amore e tradimenti?
    Fai parte dell'isola,e sìììì che ti ho linkato.
    Un abbraccio,il mio

    RispondiElimina
  5. beh per me forse Kevin doveva stare zitto e non stuzzicare l'amico visto quello che tu avevi detto, era pensabile che forse se notava il suo amico si sarebbe accorto che c'era da parte sua un debole per te, ma la cosa squalida è che il tuo amico Gino chissa che idea si era fatta quella sera (forse un menage in tre?) almeno dal tuo racconto sembra di si, cmq questo insegna pupottina che molti pensieri e molte verita non si possono raccontare alla persona che si ama. ciao un kisss, per il film non ho ancora capito ma poi da casa ci studio.

    RispondiElimina
  6. Non vorrei essere stato certamente nè nei tuoi panni quando Kevin ha tirato fuori l'argomento nè nei suoi dopo la risposta di Gino... forse io gli avrei detto "Guarda, bello, quello è l'uscio!"... nel senso, quella è la porta, forse è meglio se vai... :) Ciao.

    RispondiElimina
  7. Marito imprevedibile!
    ciao - joy

    RispondiElimina
  8. Dimenticavo... il film l'ho indovinato però non do la risposta altrimenti per gli altri non c'è gusto... ri-ciao

    RispondiElimina
  9. Che belle frasi d'acchiappo che dice tuo marito
    kiss 'LostHeart'

    RispondiElimina
  10. Pupottina ti ricordi cosa ti dissi a proposito di Gino?

    Ahah...il mio intuito...!

    RispondiElimina
  11. il lavoro mi travolge con i suoi problemi e mi stressa a tal puinto che non ho nemmeno il tempo di litigare con mia moglie, oltre a non fare anche dell'altro...

    oggi parlo di come noi meridionali siamo capaci di autoflaggellarci.

    INTELLETTUALI CAMPANI: ELOGIO DELLA DECADENZA

    ciao,
    Angelo

    RispondiElimina
  12. ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  13. Ciao, ultimamente ho problemi ad aprire il tuo blog...si impalla (termine tecnico) sempre il pc
    Colpa mia...credo!!!

    Ciao buon fine

    RispondiElimina
  14. gino e' un mio caro amico quindi w gino.
    unsalutone dal team

    RispondiElimina
  15. Non riesco a visualizzare il video!!
    A parte questo, certo che sti' uomini sanno come complicarci la vita!

    RispondiElimina
  16. Sono single e ho delle amiche da tanti anni e non ho nessun interesse oltre all'amicizia a cui tengo tantissimo per loro.

    Leggi e commenta i miei post di oggi
    Antivirus gratuito Microsoft nel 2009
    Niente mano a bush e Global Trends 2025

    RispondiElimina
  17. Scommetto che ti sei vista il film "La fidanzata di papà"
    ciao
    halley

    RispondiElimina
  18. Ciao Pupottina! Ultimamente ho così tante cose da fare che non ho nè + il tempo di aggiornare come si deve il mio blog nè di salutarti (anche se cerco di leggere i tuoi post tutti i gg). A tuo marito + che le mutante dovrai stirargli la foglia di fico. MA SEMPRE QUELLA SI METTEEEEE????HIHIHIHIHI.
    Cmq, parliamo di cose serie, io nn credo che Kevin abbia riferito quella cosa a Gino con cattiveria e soprattutto non si aspettava la sua risposta.
    Però, come ho detto a te qualche giorno fa, la fede al dito ce l'ha lui e non il suo migliore amico e mi pare di intuire, che nonstante gli alti e bassi, il vostro matrimonio funziona e siete reciprocamente innamorati. Perciò può continuare a dormire su guanciali di seta tuo marito. E vabbè che il blog si chiama "amore, sesso e tradimenti" xò non credo sia questo il caso!^___^
    baci baci. Anto

    RispondiElimina
  19. Ciao mia cara, un abbraccio e buon week end!!

    RispondiElimina
  20. AAAARRRGGGGGHHHH!!!

    VOi donne forse non capite..
    Un uomo deve sentirsi in controllo della situazione... anche nel rapporto di coppia (anche se poi spesso non è così..).. deve dare sfogo alla propria virilità..
    Sentirsi dire dalla propria donna che c'è qualche altro uomo che sarebbe interessante, specie se questo è anche accessibile.. (vedi Gino appunto), è un colpo grosso da digerire, anche se poi in realtà non c'è nulla da preoccuparsi (forse!?!), sono cose queste che insinuano un mucchio di dubbi nella mente di un uomo che lo colpiscono nella virilità.. sinceramente capisco la reazione iniziale di kevin, perchè anche a me sarebbero girati i coglioni (Ops!)..
    Non capisco però perchè ha voluto per forza coinvolgere Gino nella discussione? è come quello che si schiaccia le palle per fare dispetto alla moglie..
    Per cui.. te Pupottina la prossima volta evita di comettere errori simili.. (Voi donne siete di solito molto brave a gestire queste situazioni)
    Kevin invece la prossima volta, sapendo che c'è un vostro amico che te ritieni interessante, invece di invitar lui a cena, ti prende a te e ti porta in un ristorante a lume di candela... solo lui e te...

    Eh eh eh

    RispondiElimina
  21. ti propongo di realizzare un turnover tra Kevin e Gino!!! skerzo!! cmq sembri Brooke contesa tra Ridge e Nick!!

    RispondiElimina
  22. Wow ... povero Gino ... povero Kevin .... e ancor di + povera pupottina :°D
    Che situazione imbarazzante, hihi kevin avrebbe fatto meglio a stare zitto^^
    Un abbraccio ... buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  23. ha ragione just an italian man:
    1) l'hai ammazzato con quella frase casual, poi pure nel momento in cui un uomo e' piu' vulnerabile: quando non riesce a trovare parcheggio!
    2) ma come c@%$o gli viene in mente ad uscirsene con una frase del genere, a freddo, di fronte a gino?!?
    buon week-end, e che gino non si faccia rivedere mai piu'... a meno che non sia accompagnato!

    RispondiElimina
  24. Non indovineròmai di che film si tratta, però è troppo divertente!

    Il maritino sondava il terreno... Gino è meglio che per un po' ceni a casa sua...un po', nn tantissimo: Giusto il tempo di fargli capire che non c'è trippa per gatti!!

    Baci bella bimba!!!

    psybo

    RispondiElimina
  25. e' l'altro... a cui mi sto dedicando meno che evidentemente mi stressa...
    in compenso ho trovato un centro benessere da favola, una ferrari del rilassamento che in parte reinegra le mie energie.
    buon weekend anche a te.

    RispondiElimina
  26. Un grande saluto e l'augurio di un buon fine settimana (da me un vento ma un vento....)

    Ciao!

    RispondiElimina
  27. Misterioso e affascinante il tuo mondo,con la tua dolcezza riesci a far diventare tutto bello...grazie.
    Ti auguro una bellissima giornata come tu desideri

    RispondiElimina
  28. Hola Pupottina è sempre interessante leggere i tuoi post così frenetici e vitalizzati, la tua è una vita simpaticamente frenetica... Felice week. :-))

    RispondiElimina
  29. Finire bene e con una risata qualcosa... e' splendido, non trovi?

    Buona fine settimana, dolcissima...

    RispondiElimina
  30. Se fossi stata Kevin, e mio marito Pupottina, lui rischiava di trovare istantaneamente le valige fuori...ma non sono tanto gelosa.

    RispondiElimina
  31. ciao pupottina,
    cosi' hai recuperato la martedi' sera tranquilla alla fine... oppure ti dispiace?
    ciao e buon domenica!

    RispondiElimina
  32. Ho un'esclusiva: il racconto di Gino sulla serata. Devi sapere infatti che Gino è un mio fedele lettore e ha deciso di confidare il suo tormento all'amico Alfa.
    Ecco le sue parole:

    «Che serata pazzesca, l'altra sera.
    Vado a casa del mio amico Kevin e quello ad un certo punto mi fa: "Gino, non sai cosa mi ha detto giorni fa Pupottina di te..."
    Mentre la mia curiosità cresce, i due cominciano a scambiarsi occhiate, finché Kevin dice: "Pupottina, glielo dico io e glielo dici tu?"
    Pupottina arrossisce e gli dice di proseguire e Kevin mi rivela che sua moglie (!) qualche giorno fa gli ha detto che io sono un uomo con un certo fascino e che se mi avesse conosciuto prima di lui, forse le nostre vite avrebbero potuto essere diverse...

    Capirete il mio imbarazzo! Non capivo assolutamente perché Kevin mi dicesse una cosa del genere. Che cosa gli era saltato in mente? Era impazzito? Voleva prendere in giro sua moglie? Mi voleva mettere alla prova? O mi stava proponendo qualcosa di diverso per quella sera?

    Tra l'altro sua moglie è veramente bellissima e quindi...

    Ma, se anche non lo fosse stata, come fai a dire ad una donna, per di più la moglie del tuo migliore amico: "guarda cocca, sei talmente brutta che preferirei baciare un fico d'india che toccarti..." ?

    Sapete benissimo che queste sono offese mortali per una donna, offese da lavare nel sangue e voi sapete quanto possano essere vendicative le donne…
    Così ho risposto nell'unico modo possibile, cercando di essere galante con Pupottina, senza offendere Kevin:
    "Sai, Pupottina, ti ringrazio tanto del complimento ed, in realtà, anche a me piaci molto ed anche io, se tu non stessi con Kevin ..."

    Come spesso accade quando si sceglie la via di mezzo si finisce con lo sbagliare su entrambi i fronti. Kevin, che già di suo non è un chiacchierone, non ha più aperto bocca. Pupottina, evidentemente infastidita, ha cambiato discorso.
    Così i brividi che ho provato quella sera non erano certo dovuti ai film che vedevamo, ma all’atmosfera gelida calata nella stanza.

    Risultato: Kevin non mi ha più invitato alle nostre piacevoli serate del martedì.
    E a giudicare dal sorriso soddisfatto di Pupottina, temo che quello fosse il suo vero obiettivo quando lanciò, in maniera apparentemente innocente, quella frase su di me.

    Quanto sono furbe le donne e quanto siamo ingenui noi uomini…»

    RispondiElimina
  33. Buon inzio di settimana. Ieri sera mi è venuto un dubbio... ma Gino ha l'Alfetta come nella canzone di Daniele Silvestri? se ce l'avesse, potrebbe essere che cerca di dividere te e Kevin, non per provarci con te, ma con lui... eheheheh... :) Ciao.

    RispondiElimina
  34. ti lascio tre giorni e guarda che mi perdo?

    e, come dice Xpx, parla poco perchè quando parla fa disastri? eheheheh

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...