Pagine

martedì 20 maggio 2008

n. 64 - Conforto amoroso? In famiglia, non si può!


Hola Mondo, sono qui con un nuovo problema. Niente avvocati per questo post della buona notte, anzi vi propongo una buona dose dei miei incubi. Lo so che non è carino paragonare le mie amiche a degli incubi, ma a volte il troppo è troppo. Non posso pensare a tutto io quando sono in piena crisi familiare, no? Comunque sia... stasera vi parlerò di Mary, nome fittizio di una persona reale. La conosco da anni, praticamente dai tempi dell'università, e da anni subisco i suoi racconti. Mary è l'ennesima trentenne, bella, formosa e piena di dubbi inutili....almeno a mio parere! Sono anni che vive varie storie, tutte con esito fallimentare, tranne una che si inserisce e diventa parallela alla sua vita, a periodi alterni. E' un amico, di più, un confidente. Si potrebbe definire un bravo ragazzo, ma anche lui ha un difetto: quello di non essere disinteressato. Il nome di questo bravo ragazzo è PL, sempre nome di fantasia. Capitemi non posso fare i veri nomi!!! Non posso! Avoi basti il misfatto.
Mary ha chiuso fra le lacrime l'ennesima storia ed a consolarla, oltre a me, c'è PL. Io stessa non avrei niente da ridire sulla situazione se accanto a lei, in maniera cosi morbosa, ci fosse un altro ragazzo.
Voi vi chiederete il perché del mio essere così contraria che una mia amica venga consolata da un perfetto, bravo ragazzo. Non starete pensando, per caso, che voglio male alla mia amica Mary? Questo, no! Proprio no! Voglio bene alla mia amica, anche se a volte è estenuante nel chiedermi consigli! A me non va bene lui o, meglio, lui e lei insieme. Non possono! Credetemi! Ora lo dico e voi capirete perché io sono contraria. Lui, PL, è suo cugino, di primo grado.
In famiglia non si può!!!
Voi cosa ne pensate?
Anni fa è anche successo qualcosa fra loro, ma non ho il tempo di raccontarvelo oggi!
Ho mal di testa. Ciao e buona notte a tutti ...

15 commenti:

  1. uno non sceglie a chi amare, ma sono sicura che uno ha il poter di controllare certe cose e una di quelle può essere il fatto di rendersi conto di che quella "perfetta persona" potrebbe essere quasi un fratello...

    è difficile, ma il meglio in questi casi è la distanza.. è il mio parere non si può smettere di fumare con la sigaretta in bocca...

    buona serata ^^..

    baciniiiii

    RispondiElimina
  2. Inceeeeeeeesto!!!!XD
    mio dio! certo che la tua vita sembra un film!:P
    cmq sia..anche se si confida anche con un ragazzo cio non vuol dire che lo consideri più di te..e non conta molto il fatto che sia parente o no..vediamo cm si evolve la situazione!
    Smuuuuuuuuak!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno!
    Wa!Incestooo!!XD cmq sia anche se mary si confida anche cn un ragazzo parente o no che sia..non è poi questa grande tragedia ^ ^
    vsdiamo come si evolve la situazione:P
    smuuuuuuuuuuuuuuuuak!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno!
    Wa!Incestooo!!XD cmq sia anche se mary si confida anche cn un ragazzo parente o no che sia..non è poi questa grande tragedia ^ ^
    vsdiamo come si evolve la situazione:P
    smuuuuuuuuuuuuuuuuak!

    RispondiElimina
  5. Ciao, certo con il proprio cugino proprio no! comunque da quello che capisco la tua amica è una tipa molto insicura di sè. Forse la sua stessa femminilità le mette paura. Guarda caso proprio oggi nel mio blog parlo di donne e femminilità. Quanto è importante che una donna trasmetta la propria femminilità. Spesso e volentieri si vedono donne comportarsi come uomini perchè vogliono emularli, mentre quanto sarebbe meglio se rimanessero se stesse!

    RispondiElimina
  6. ...è una storia da mal di testa davvero.....Ma sinceramente nn si puo...le sicuramente qui sta confondendo l'amore fraterno da altro...anke se al cuore davvero nn si comanda......!! un bacio....Olivia

    RispondiElimina
  7. CIAO pupottina
    Oltre al libro ESPIAZIONE ti consiglio di guardare anche il film (in dvd) probabilmente non rende quanto il libro, ma riproduce visivamente nel modo esatto tutto il contesto scritto.
    un abbraccio.

    Per quanto riguarda il tuo post posso dirti che queste situazioni sono all'ordine del giorno, il discorso è che troppe volte non riusciamo ad essere sino in fondo sinceri con le persone cui vogliamo bene, spesso per SENSIBILITA' latitiamo verità che andrebbero dette.
    Se la situazione ti pesa allora affrontala, magari non direttamente con lei, visto che in questo momento è sofferente, ma almeno con lui, che mi pare essere parte del problema.
    Purtroppo a volte ci vuole polso, anche se comprendo benissimo che non è semplice.
    Mi sento di darti questo consiglio perchè non vorrei che ti trovassi in una sitazione esasperante.
    Credimi che gli amici quando arriva il momento di farti notare qualcosa di non digerito,NON CI PENSANO SU DUE VOLTE.

    RispondiElimina
  8. bhe ke dire la penso pienamente kome te..in famiglia nn si può..ma devono komprenderlo loro x primi ..speriamo bene :) buonissima giornataa tesorooo smakkkk -need-

    RispondiElimina
  9. nooo col cugino di primo grado nooo!!!!O____O
    cmq se nn riescono di loro ad ariginare la situazione e ad evitare che precipiti, l'unica è un po' di distanza...

    RispondiElimina
  10. Succede...ma a una certa età la ragione deve guidare l'istinto...DEVE! Stef_Writer

    RispondiElimina
  11. accippicchiooo allora se sono parenti cambia tutto... non si può!!!!! Spero che... tutto si risolva al meglio... ciao carissima.. e buon pomeriggio a te.. Tessy

    RispondiElimina
  12. Purtroppo non si può scegliere chi amare, però è illegale amare un parente.
    1 abbraccio 'LostHeart'

    RispondiElimina
  13. Un saluto veloce, xkè ho poco tempo. Sono d'accordo con Vane e Olivia. Ciao buona serata.
    Joy

    RispondiElimina
  14. questo si che è un bel pasticcio però se vuoi la mia, tu le hai detto come la pensi e di piu nn puoi e nn devi fare .. la decisione spetta a lei perche sarà lei che un domani vivrà le conseguenze delle sue scelte, positive o nenegative che siano .. buona serata pupetta, abbraccinooo!!! dammi :)

    RispondiElimina
  15. RISPOSTA AL COMMENTO LASCIATO SUL MIO BLOG

    ciao pupottina
    io il film non l'ho ancora visto ma ho letto sia il cacciatore di aquiloni che mille splendidi soli entrambi romanzi di Khaled Hosseini,a mio avviso capolavori contemporanei.
    Anche il secondo è veramente toccante.
    In quanto alle scene di sodomia a cui facevi riferimento, sono senza dubbio violenze spietate, che danno però l'idea degli abusi a cui purtroppo vengono costretti molti bambini.
    un bacio sonia.

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...