......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

mercoledì 31 dicembre 2014

martedì 30 dicembre 2014

SOLO OGGI una selezione di eBook Newton Compton a soli 0,99 € cad. Scopri tutti i titoli in promozione fino a mezzanotte!


Il Bunker di Viviana De Cecco

IL BUNKER è un sorprendente romanzo d’esordio nel thriller di una scrittrice italiana, VIVIANA DE CECCO, sicuramente poco nota ancora per poco, alla luce di questo eccellente risultato.

La storia prende avvio dal ritrovamento di resti umani, vicino ad un vecchio bunker della prima guerra mondiale, abbarbicato sulle montagne e affacciato sul fiume Tagliamento. È un luogo quasi segreto, dove le vicende storiche non hanno generato un fenomeno turistico di massa e dove la desolazione dei piccoli centri italiani si mescola ai racconti leggendari sui fantasmi dei soldati che nel bunker hanno trovato rifugio. Ma quel bunker, perfettamente conservato nel tempo, è qualcosa di più per sette persone autoctone, che l’hanno vissuto come un ritrovo spensierato durante il loro periodo adolescenziale.

Solo quelle sette persone, a distanza di anni, vedono in quel posto un luogo, non più tranquillo, ma trasfigurato dal tempo del ricordo e dal pericolo di essere smascherati per il loro patto mortale.

La storia si compone di pochi personaggi, ben caratterizzati, le cui vite ruotano intorno a quel paesino in provincia di Udine.

La trama è un crescendo di suspense, man mano che i misteri vengono chiariti. Non manca l’azione di alcune scene al cardiopalma, giungendo ad un risultato ottimale per un thriller dal retrogusto noir.

Consigliato!

Il Booktrailer ufficiale

UNBROKEN DAL 29 GENNAIO 2015 AL CINEMA


presenta

UNBROKEN
DAL 29 GENNAIO 2015 AL CINEMA

UN’INCREDIBILE STORIA
DI SOPRAVVIVENZA, RESISTENZA E RISCATTO

Basato sulla straordinaria storia vera di
Louis “Louie” Zamperini
atleta olimpionico ed eroe di guerra 

La colonna sonora del film includerà 
“Miracles”
la nuova canzone inedita scritta e interpretata 
per Unbroken dai COLDPLAY

Diretto dall’attrice premio Oscar®
Angelina Jolie

Scritto dai premi Oscar®
Ethan e Joel Coen

Tratto dal bestseller di
Laura Hillenbrand

Con
Jack O’Connell
Domhnall Gleeson
Garrett Hedlund
Finn Wittrock
John Magaro
Alex Russell
Miyavi


Diretto da
Angelina Jolie
 
“Per tutta la mia vita sono sempre arrivato al traguardo”. 
Louis Zamperini
 

 
Sinossi
Il Premio Oscar® Angelina Jolie dirige e produce Unbroken, un dramma epico che racconta l’incredibile storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis "Louie" Zamperini (Jack O'Connell), che insieme ad altri due membri dell'equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.
Tratto dal famosissimo libro di Laura Hillenbrand (la stessa autrice di "Seabiscuit: An American Legend"), Unbroken porta sul grande schermo l’incredibile e suggestiva storia vera di Zamperini, e della sua forza d’animo.
Protagonisti al fianco di O'Connell, Gleeson e Wittrock, appaiono Garrett Hedlund e John Magaro nelle vesti dei compagni prigionieri di guerra, che vivono un cameratismo inaspettato durante il loro internamento; Alex Russell interpreta il fratello di Zamperini, Pete, mentre recita per la prima volta in lingua inglese in un lungometraggio, l’attore giapponese Miyavi nei panni della crudele guardia del campo, nota a tutti come "The Bird".
Il film è prodotto dalla stessa Jolie, insieme a Matthew Baer (di “Colpevole d’Omicidio” - City by the Sea), Erwin Stoff (di “Ultimatum alla Terra” - The Day the Earth Stood Still), e Clayton Townsend (di “Questi Sono i 40” - This Is 40). A guidare lo staff di esperti che lavorano dietro le quinte, è il Direttore della Fotografia plurinominato agli Oscar® (ben 10 volte), Roger Deakins (Skyfall).
I Premi Oscar® Joel ed Ethan Coen (“Non è un Paese per Vecchi” - No Country for Old Men) hanno riscritto la sceneggiatura delle versioni precedenti di William Nicholson (Les Misérables) e Richard LaGravenese (Behind the Candelabra della HBO).

Partecipa alla conversazione su Twitter: 
#UNBROKEN

lunedì 29 dicembre 2014

NATALE CON GLI EBOOK NERI POZZA - OFFERTE SPECIALI

 
OFFERTA DI NATALE:
dal 24 dicembre al 5 gennaio
 
Il dono della terapia
di Irvin D. Yalom 
a 4,99 euro
 

Ghiaccio Salato di S.M. May

Gay felici ma discreti.

E siamo a tre per S.M. MAY e la sua Lara Haralds. Entrambe non hanno problemi con l’amore che rompe gli schemi ed esiste al di là delle classiche restrizioni sociali e morali. “Tu puoi vivere comunque, a prescindere dal fatto che quelli che ti interessano ti accettino o meno.”

Dopo aver amato i primi due della serie The Strange Matchmaker, CAMBIO GOMME e NEVE FRESCA, ritrovando gli stessi personaggi, in maniera approfondita, non potevo non apprezzare.

Come nei perfetti romance, anche qui, in GHIACCIO SALATO, c’è la “regina della serie”, Lara Haralds in una sorta di cameo appearance, che la vede indaffarata nella ricerca dei regali natalizi e, come sempre, accompagnata dai suoi amici e pronta a dare amorevoli consigli.
Questo romanzo, dunque, oltre che dall’amore man to man, è permeato anche dallo spirito natalizio.
Dopo l’inizio tormentato di questo romanzo #3, nel quale vengono narrati i precedenti Natali, che hanno segnato una svolta, in casa Foreman e Decant, episodi indispensabili per comprendere la psicologia dei personaggi, Terence e  Sebastian ritornano al giorno d’oggi, giusto nell’ultimo mese del 2014, per tirare le somme della loro storia d’amore. Se la passione non si è spenta, però, va ridefinita e chiarita la situazione sentimentale.
Forse questo #3 è meno eroticamente disinibito rispetto alle precedenti, ma è intensamente impegnato nella caratterizzazione psicologica dei personaggi e più consono al periodo natalizio. GHIACCIO SALATO racconta meravigliosamente l’amore che non risente dei limiti e delle avversità.

Una lettura perfettamente romantica, ardente di sentimenti forti ed in linea con il Natale e con le splendide grandi storie d’amore. “L’amore è tornato a Cold Lake e Natale sta arrivando. Ma la felicità non è un pacco già pronto sotto l’albero.




NATALE CON GLI EBOOK NERI POZZA - OFFERTE SPECIALI

 
OFFERTA DI NATALE:
dal 24 dicembre al 5 gennaio

Shantaram
di Gregory David Roberts 
a 4,99 euro

Il Bunker: thriller in ebook con ePubblica

Il Bunker di Viviana De Cecco
Thriller in ebook con ePubblica.
Pagine: 164
ISBN: 9788868621117
   4,99 (Amazon e altri store)


Un vecchio bunker della prima guerra mondiale, abbarbicato alle montagne e affacciato sulle gelide acque del fiume Tagliamento. Un piccolo e sonnolento paese in provincia di Udine, sconvolto dal ritrovamento di resti umani, sepolti da anni lungo il sentiero che conduce al fatiscente rifugio e appartenenti ad un uomo soprannominato Il Forestiero.
Ma chi era davvero Il Forestiero?
Soltanto sette persone potrebbero svelare l’identità di quell'uomo scomparso senza lasciare traccia nella lontana estate del 2000. Andrea, giornalista trentenne, la bella e tormentata Diana e i loro cinque vecchi amici. Inseparabili compagni di quei giorni spensierati, che vedono materializzarsi davanti agli occhi il loro peggior incubo. La scoperta di un patto mortale che lega le loro esistenze e che qualcuno sembra deciso ad infrangere. Ma niente è come sembra e il riaffiorare della verità porterà verso un baratro di morte e menzogna…

NATALE CON GLI EBOOK NERI POZZA - OFFERTE SPECIALI

OFFERTA DI NATALE:
dal 24 dicembre al 5 gennaio
Vita moderna
di Susan Vreeland 
a 4,99 euro

3 eBook di Stefano Benni scontati fino al 75%. Scopri tutti i titoli in promozione fino a mezzanotte!

NATALE CON GLI EBOOK NERI POZZA - OFFERTE SPECIALI



OFFERTA DI NATALE:
dal 24 dicembre 
al 5 gennaio
 
Il colpevole
di Lisa Ballantyne 
a 4,99 euro
 

Brinda al 2015 con gli sconti Harmony

Espanõl Da Zero con John Peter Sloan

Espanõl Da Zero: ecco la novità che cercavi.
Se pensi che per parlare lo spagnolo basti aggiungere una “s”, vieni a lezione con John!
La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera presentano la nuova collana in DVD “Espanõl Da Zero”.
Espanõl Da Zero è un corso di spagnolo pensato per tutti, perché permette sia di imparare che di migliorare la lingua in modo semplice e veloce, grazie al metodo garantito e sperimentato per gli italiani da John Peter Sloan che si basa sui building blocks.
Espanõl Da Zero, inoltre, è un corso divertente che vuole sfatare un luogo comune per noi italiani: non basta una “s” per conoscere lo spagnolo!
Associato al primo numero della collana, in uscita il 5 gennaio 2015 al prezzo lancio di 1,99 euro, un concorso che permetterà di vincere un bellissimo soggiorno a Madrid insieme ad un compagno di viaggio d’eccezione: John Peter Sloan.
 
CORSO
Lo spagnolo è la lingua più parlata al mondo in base al numero di parlanti madrelingua e, dopo l’inglese, è la seconda lingua straniera più utilizzata e più studiata. Sono circa 450 milioni le persone che lo parlano nel mondo.
Espanõl Da Zero è un corso pensato per tutti, perché permette sia di imparare che di migliorare il proprio spagnolo in maniera semplice e intuitiva.
Espanõl Da Zero è un corso da non perdere perché:
1) STUDIATO: segue un metodo sperimentato che funziona.
2) DIVERTENTE: segue un’intera classe che deve imparare esattamente come chi sta seguendo il dvd. I loro dubbi saranno anche i suoi!
3) CHIARO: John Peter Sloan ha molta esperienza e ha realizzato un metodo infallibile, garantito e che si fonda sui “building blocks”.
L’insegnate principale del corso di spagnolo è la simpatica Federica, mentre John Peter Sloan è uno degli studenti. Federica, giocando e in modo divertente, aiuterà gli alunni del corso a imparare, a far pratica e a eseguire gli esercizi che potranno essere corretti nel numero successivo della collana.
 
COLLANA
Il corso Espanõl Da Zero sarà acquistabile, con la prima uscita, a partire dal 5 gennaio 2015 al prezzo lancio di 1.99€ e si baserà su una nozione importante: “non basta una S per conoscere lo spagnolo”.
Ogni uscita sarà composta da:
-un dvd con le lezioni, gli approfondimenti, le scenette divertenti;
-un booklet di 36 pagine con approfondimenti di supporto al dvd ed esercizi.
Le uscite saranno venti e avranno cadenza settimanale.

COSTO
-a partire dal 5 gennaio 2015, la prima uscita verrà venduta al prezzo lancio di 1.99€;
-a partire da lunedì 12 gennaio 2015, la seconda uscita verrà venduta al prezzo ridotto di 5.99€ con in omaggio il cofanetto contenitore dell’intera collana;
-dalla terza uscita in poi, ogni uscita verrà venduta al costo di 10.99€.

CONCORSO
Acquistando la prima uscita a partire dal 5 gennaio 2015, sarà possibile partecipare ad un concorso. In palio un viaggio a Madrid insieme a John Peter Sloan e a Federica, l’insegnante.
All’interno di ogni prima uscita, sarà presente una cartolina con un codice. Inviando questo codice via SMS al numero riportato nel regolamento si potrà parteciperà all’’estrazione.
Il regolamento completo è disponibile sul sito dedicato all’iniziativa.

JOHN PETER SLOAN
JOHN PETER SLOAN è un artista eclettico a tutto tondo: un attore brillante, autore, cantante rock e stand-up comedian.
La sua strada comincia con degli show-educativi in inglese nel celeberrimo tempio della comicità italiana, Zelig, per poi proseguire come autore e protagonista di diversi spettacoli teatrali.
Dotato di un notevole sense of humor, Peter Sloan ha stravolto i canoni dell'insegnamento della lingua inglese in Italia. I suoi libri e i suoi corsi in dvd, hanno avuto un enorme successo.
Oggi, Peter ci presenta, Espanõl Da Zero, un nuovo corso che permetterà, questa volta, di imparare e di migliorare lo spagnolo in modo semplice e veloce, utilizzando la tecnica di insegnamento che lo contraddistingue.

BUILDING BLOCKS
Il metodo di insegnamento infallibile, garantito e pensato appositamente per gli italiani, che contraddistingue John Peter Sloan si fonda sui “building blocks”.
Grazie ai building blocks, lo studente principiante sarà in grado di comunicare in spagnolo fin dalle prime lezioni e, allo stesso tempo, lo studente di livello più avanzato potrà rinforzare e approfondire le proprie conoscenze.
Per conoscere tutte le uscite, avere maggiori informazioni e acquistare i dvd online, consultate lo Store Gazzetta.
#JohnPeterSloan #GazzettaDelloSport #EspanõlDaZero

domenica 28 dicembre 2014

NATALE CON GLI EBOOK NERI POZZA - OFFERTE SPECIALI


OFFERTA DI NATALE:
dal 24 dicembre al 5 gennaio
 
Guglielmo Marconi 
e l'omicidio 
di Cora Crippen
di Erik Larson 
a 4,99 euro
 

NATALE CON GLI EBOOK NERI POZZA - OFFERTE SPECIALI

 
OFFERTA DI NATALE:
dal 24 dicembre al 5 gennaio
 
 L'ultimo inverno 
 di Paul Harding a 4,99 euro 
 

NATALE CON GLI EBOOK NERI POZZA - OFFERTE SPECIALI

 
OFFERTA DI NATALE:
dal 24 dicembre al 5 gennaio
 
 L'arte di ascoltare 
i battiti del cuore 
di Jan-Philip Sendker 
a 4,99 euro

vedi qui la scheda

sabato 27 dicembre 2014

NATALE CON GLI EBOOK NERI POZZA - OFFERTE SPECIALI


OFFERTA DI NATALE:
dal 24 dicembre 
al 5 gennaio
 
Il mistero 
di Oliver Ryan
di Liz Nugent 
a 4,99 euro
 

Un 2015 di appaganti letture Gargoyle

LE SPADE DELL’IMPERATORE
di BRIAN STAVELEY
(Collana “Extra”, pp. 619, 19,50 euro, titolo originale The Emperor’s Blades,traduzione di Stefania Minacapelli)
Quanto potente può essere la mente?
Quanto resistente il corpo?
Quanto tenace la brama della verità?
Nell’Impero del Trono Incompiuto, tre fratelli sono in cerca di giustizia
L’omicidio dell a causa di nemici ignoti assieme a un’antica e di feroce stirpe immortaleImperatore getta nel caos la città di Annur, capitale del Regno.
Chi ha ucciso il vecchio Sanlitun?
I suoi tre figli devono prepararsi a smascherare una congiura dai mille risvolti, uno più insidioso e micidiale dell’altro, mentre la distanza fisica che li separa costituisce un ulteriore ostacolo alla loro volontà di giustizia. Adare, la primogenita, è rimasta a fianco al padre, interna al Palazzo dell’Aurora, in qualità di Ministro delle Finanze; avvezza a interpretare le scaltrezze della politica, deve fronteggiare l’influenza tentacolare di Uinian IV, il Sommo Sacerdote di Intarra, divinità della luce, del Sole, del Fuoco e delle Stelle ...

Hanno detto:
Un romanzo sorprendentemente emozionante, con personaggi capaci di far sentire il lettore completamente coinvolto. Sara Prian – La Voce di Venezia

L’elemento forse più interessante della storia di Staveley è che la razza umana altro non è che una forma corrotta, mortale e in balìa dei sentimenti, di una stirpe superiore – i Csestriim –, una mutazione che, con la sua prolificità, ha preso il sopravvento. Stefano Sacchini – Cronache di un sole lontano 
 
Staveley regala ai suoi lettori un universo vivido e viscerale. Irresistibile. The New York Times

Un fantasy dal ritmo mozzafiato e dalla trama sorprendente. Publishers Weekly 
 
L'AUTORE
Dopo aver insegnato Letteratura, Religione, Storia e Filosofia, materie d’indubbia influenza sulla sua poetica narrativa, Brian Staveley si dedica completamente alla scrittura. Consegue un master in Scrittura creativa alla Boston University, lavora come editor per Antilever Press e pubblica saggi e poesie.
Le spade dell’Imperatore costituisce il suo felice esordio nella narrativa fantastica ed è il primo capitolo di una trilogia intitolata “Le Cronache del Trono Incompiuto”, di cui in USA è imminente l’uscita del secondo episodio, The Providence of Fire.
Staveley vive nel Vermont con la moglie e il figlio.

LE MIE DUE VITE
di JO WALTON, 
L’AUTRICE DI UN ALTRO MONDO
(Collana “Extra”, pp. 313, 18 euro, titolo originale My Real Children,traduzione di Daniela Di Falco)
Una donna,
Due vite,
Due versioni incredibili della storia del Novecento
2015: Patricia Cowan è una donna molto in là con gli anni (è nata nel 1926), ricoverata in una casa di cura. Le sfuggono dettagli altrimenti facilmente impressi nella memoria dei più – come l’anno in cui sta vivendo o gli eventi principali della vita dei figli –, rammentandone altri che, al contrario, non paiono possibili. I suoi ricordi prendono due differenti e inconciliabili direzioni dal 1949, quando Patricia riceve la proposta di matrimonio di Mark Anston, aspirante filosofo con velleità accademiche, incontrato a Oxford dove entrambi studiano. Ha effettivamente accettato di sposare Mark, rivelatosi poi uomo e marito accecato da un bigottismo furioso e aggressivo che ha spazzato via ogni possibile gioia dalla loro unione, malgrado la nascita di quattro figli? Con altrettanto nitore, infatti, Patricia ricorda di essersi legata – a dispetto dei pregiudizi dell’epoca – a un’altra donna, la biologa Bee, con la quale ha allevato tre figli...

Hanno detto:
Le mie due vite inizia pacatamente, poi all’improvviso ti sbalza in due tragitti da montagne russe, discendendo vertiginosamente attraverso un doppio panorama che termina in una sorta di super Scelta di Sophie. Un intrepido tour de force. Ursula K. Le Guin 

Un trionfo che non necessita di clamore, che ha molto in comune sia con i racconti di Alice Munro sia con La svastica sul sole di Philip K. Dick. Lev Grossman 

Mi sbalordisce non poco la facilità con cui questo racconto così pacato e questa prosa così misurata riescano a impegnare il mio cervello, far ribollire il sangue nelle mie vene e – alla fine – spezzarmi il cuore. Grazie, signora Walton, per avermi mostrato come si fa. Peter Watts

L'AUTORE
Jo Walton (Aberdare, Galles 1964) è poetessa e scrittrice. Nel 2002, ha vinto il John W. Campbell Award come Miglior Scrittore Esordiente. Tra i suoi romanzi, oltre a Le mie due vite, Un altro mondo (Nebula e Hugo Awards 2011, British Fantasy Award 2012), primo titolo pubblicato in Italia per i tipi di Gargoyle (2013), The King’s Peace (2000),The King’s Name (2001) e Tooth and Claw (World Fantasy Award 2004). Vive a Montreal (Quebec) con il marito e il figlio.
E ANCORA
L’ULTIMA COLONIA
di JOHN SCALZI, L’AUTORE DI MORIRE PER VIVERE E LE BRIGATE FANTASMA
(Collana “Extra”, 18 euro, pp. 315, titolo originale The Last Colony, 2007, traduzione di Benedetta Tavani)
Non sempre eseguire gli ordini fa davvero un buon soldato
John Perry e Jane Sagan − ex soldati delle Forze di Difesa Coloniale − hanno rinunciato alla vita militare e ai loro corpi geneticamente modificati per vivere come Amministratori del pianeta di Huckleberry. La loro tranquillità viene, però, interrotta dalla visita del Generale Rybicki, che propone a entrambi di diventare responsabili del governo di Roanoke, una nuova colonia umana. Vinte le iniziali titubanze, la coppia accetta e parte. L’approdo − lo si scoprirà presto − non è Roanoke bensì un altro pianeta da dove i due − esche, loro malgrado, necessarie alla messa a punto di un piano di guerra − dovranno attirare le astronavi del Conclave, una federazione di razze extraterrestri con l’obiettivo di limitare l’espansione della specie umana nell’universo. Le flotte aliene, una volta individuati i nuovi insediamenti terrestri, provvedono ad evacuarli e, se i coloni fanno resistenza, li eliminano. Oramai per l’Unione Coloniale la situazione è diventata insostenibile: il Conclave deve essere annientato, anche a costo della carneficina degli abitanti di Roanoke. A questa macabra eventualità non intendono sottostare né il Maggiore Perry né il Tenente Sagan, il cui acume strategico e la consolidata esperienza si riveleranno determinanti per far prendere una piega del tutto inaspettata al corso degli eventi...

LA STAGIONE DEGLI SCAPOLI
di VINCENZO MONFRECOLA, LA PRIMA COMMEDIA DEGLI EQUIVOCI TARGATA GARGOYLE
(Collana “Books”, 16 euro, pp. 207)
Gli uomini possono davvero fare a meno delle donne?
Londra, inizi del Novecento: abbandonato malamente dalla fidanzata Vera alla vigilia delle nozze, il critico letterario Cyril Billingwest affoga la sua delusione gettandosi a capofitto nella stesura de Le dodici mosse di Ulisse, animoso prontuario rivolto agli scapoli in cui l’io narrante eroe omerico indica una dozzina di regole infallibili per tenere lontano lo spettro insidioso del matrimonio. Venuto a conoscenza del progetto letterario, George Billingwest, astuto e calcolatore quanto Cyril è candido e romantico, propone al cugino di utilizzare il suo vademecum come statuto di un sindacato maschile da fondare insieme. La neoistituzione, improntata alla più rigorosa misoginia, si chiamerà: Scapolificio Billingwest. Deputata a coordinare la macchina organizzativa dovrà essere – in ossequio alla 12a mossa di Ulisse – una segretaria tuttofare “brutta e antipatica così da accentuare in ogni uomo la propensione alle magnificenze di una vita solitaria”. A presentarsi all’appello è Penelope Truton, una giovane donna che, invece, è bella, simpatica e di spiccata perspicacia. Ed ecco che le carte cominciano a sparigliarsi, poiché i due cugini restano irretiti dalla ragazza per motivi opposti e la reclutano, trasgredendo allo Statuto. Refrattaria a ogni soluzione troppo facile, Penelope dimostra subito un’indomabile volontà di pensare con la propria testa, venendo a scoprire cose che metteranno a dura prova le sorti dello Scapolificio...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
COLLANA NON-FICTION “ACCADIMENTI”
MUHAMMAD ALI  
LULTIMO CAMPIONE, IL PIÙ GRANDE?
dI RINO TOMMASI
(pp. 159, euro 40)
Più di cinquantanni di Boxe sviscerati appena fuori del ring
Il racconto coinvolgente di una delle pagine più intense della Storia dello Sport, accompagnato da un suggestivo corredo di foto di repertorio  per la maggior parte inedite in Italia
Rino Tommasi prende in esame la spettacolare carriera di Muhammad Ali, di cui è stato testimone diretto. Dalla vittoria alle Olimpiadi di Roma del 1960 – quando era ancora Cassius Clay – all’incontro Ali-Foreman di Kinshasa nel 1974, fino all’ultima, toccante apparizione pubblica ai Giochi olimpici di Atlanta del 1996.
Suddiviso in capitoli/rounds, ricco di aneddoti, retroscena e curiosità, Muhammad Ali - L’ultimocampione, il più grande? racconta con efficacia come Ali sia stato capace di travalicare i confini della boxe e di calamitare un interesse mondiale attorno a questa disciplina, ammantandola di un’allure di grandiosità ed epicità senza precedenti.

ROBIN WILLIAMS - I MILLE VOLTI DEL TALENTO
(pp. 83, euro 18,00)
 Il volume tributo testo-immagini che l’editore Gargoyle dedica al grande attore
Il racconto di un uomo dalla carriera costellata di successi e dalla vita ricca di affetti, che, quando non è più riuscito a fare quello che lo aveva fatto conoscere in tutto il mondo, ossia ridere della vita, ha preferito concluderla, provocando immensa e autentica costernazione.
L’analisi dei film principali, il ricordo di amici e colleghi, stralci di interviste, chiaroscuri e battute, battute e... battute.

DAFT PUNK - MUSICA ROBOTICA
di DIEGO CARMIGNANI
Introduzione di JOHN VIGNOLA
(pp. 144, euro 14,90)
Il tentativo di intercettare e interpretare le infinite traiettorie dei Daft Punk.
Corredato di un suggestivo apparato fotografico, Daft Punk - musica robotica è un viaggio a più dimensioni nel mondo dei due cyborg transalpini, un tentativo di descrivere la loro parabola artistica inseguendo e andando oltre una proposta musicale che ha cambiato le carte in tavola nella discografia degli ultimi vent’anni. Un’avventura densissima di rimandi e contaminazioni, in evoluzione continua tra album, performance, video e collaborazioni e in perenne dialogo con altre forme creative e altre epoche.

FEDEZ
di FEDERICO SCOPPIO
(pp. 104, euro 14,90)
La biografia non ufficiale del rapper italiano più popolare del momento.



venerdì 26 dicembre 2014

NATALE CON GLI EBOOK NERI POZZA - OFFERTE SPECIALI

OFFERTA DI NATALE:
dal 24 dicembre al 5 gennaio
  
Da Piazza Maidan a Sebastopoli. Viaggio nell'Ucraina divisa
di Domenico Quirico a 2,99 euro
 

Uno strano luogo per morire di Derek B. Miller

Un libro vincitore di così tanti autorevoli premi (ECONOMIST TOP FICTION libro dell’anno, FINANCIAL TIMES best book dell’anno, GUARDIAN best crime e thriller dell’anno, KIRKUS REVIEWS best crime dell’anno) non può non suscitare interesse. Annoverato tra i migliori crime e thriller dell’anno, colpisce anche per il titolo inglese Norwegian by night che in italiano appare altrettanto forte ed interessantissimo: UNO STRANO LUOGO PER MORIRE. È il romanzo d’esordio di Derek B. Miller ed è un thriller, ma anche una commedia umana, una parabola politica, con un memorabile personaggio, Sheldon Horowitz. È americano. È ebreo. Ha ottantadue anni. È un vedovo in pensione. È un marine. Ha l’Alzheimer. Grazie a tutte queste caratteristiche, risulta un personaggio grandiosamente unico, cui ci si affeziona come ad un nonno.
 
Sheldon Horowitz è anche questo: è il nonno un po’ svampito di Rhea. Quando lei gli ha chiesto di trasferirsi in Norvegia, con lei e suo marito Lars, Sheldon le ha risposto: «Cosa ci verrei a fare?».
Ma al cuore, come alla famiglia, non si comanda ed è così che inizia l’ultima avventura di un ottuagenario che assiste ad un crimine, l’omicidio di una donna, e decide di mettere il salvo il suo figlioletto di otto anni, come non ha saputo tenere suo figlio alla larga dai mortali pericoli della guerra.

È un romanzo avvincente, interessante e che sa commuovere. La realtà, a volte, è quella della mente distorta dalla vecchiaia di Sheldon, dove i ricordi non sempre combaciano con le verità che ha raccontato o i segreti che ha voluto nascondere; altre, è quella della nipote che ha vissuto una storia diversa, crescendo con le cure amorevoli dei nonni americani.


Sheldon Horowitz è un personaggio complesso, grazie ai contrasti della sua mente che lo portano a confondere i ricordi, a distorcerli, a mescolarli con la sua realtà, di cui fanno parte anche i fantasmi del suo passato. È una storia esistenziale dentro altre storie, dove i racconti biblici si affiancano ai quelli di guerra, dove le crudeltà subite dal popolo ebraico si confondono con le atrocità delle guerre del presente, dove c’è sempre un cattivo pronto ad uccidere una madre per portarle via il figlio.

È un romanzo eccezionale, un’opera letteraria mascherata thriller, di cui si raccomanda vivamente la lettura.



mercoledì 24 dicembre 2014

AUGURI DA PUPOTTINA


NATALE CON GLI EBOOK NERI POZZA - OFFERTE SPECIALI


OFFERTA DI NATALE:
dal 24 dicembre al 5 gennaio
 
Contro i nuovi tiranni
di John Berger a 4,99 euro
 
vedi qui la scheda

martedì 23 dicembre 2014

SOLO PER OGGI Offerta ebook - L'amante di Calcutta di Sujata Massey a 1,99 euro


OFFERTA - SOLO PER OGGI:
  L'amante di Calcutta  
 di Sujata Massey  
a 1,99 euro

GRUPPO NERI POZZA
IL GRUPPO NERI POZZA TI OFFRE LA POSSIBILITA'
DI ACQUISTARE GLI EBOOK DELLA CASA EDITRICE
DIRETTAMENTE DAL SITO
CLICCA QUI
E PROVA IL SERVIZIO

Aspettando "La tentazione di essere felici", per voi "Un consiglio sotto l'albero"

Lorenzo Marone, 
classe ’74.

Un consiglio sotto l’albero è un racconto di Natale scritto da Lorenzo, un racconto ironico e anticonvenzionale come il suo autore. Vorrei condividerlo con voi. QUI IL LINK

A metà gennaio, invece, verrà pubblicato il suo romanzo, La tentazione di essere felici, di cui vedete la copertina, dove faremo la conoscenza di un personaggio sopra le righe: Cesare Annunziata.

Chi è il signor Annunziata? Semplice, è un Barney Panofski in salsa napoletana, un vecchio cinico e brontolone che trova un’occasione di cambiamento e redenzione nell’arrivo di una giovane coppia nel condominio in cui vive da sempre.

Cesare Annunziata, settantasette anni, è uno spasso. 
Ironia partenopea e cinismo puro.



lunedì 22 dicembre 2014

Il suo ultimo respiro di Linda Castillo

Risolvere un caso è come comporre un puzzle. Un puzzle formato da migliaia di tessere, alcune delle quali sono danneggiate o mancanti o addirittura false. All’inizio nessuna di esse sembra trovar posto nel disegno finale, perché sono di forma o di colore sbagliato. Il mio lavoro consiste nel perseverare finché non trovo il modo di affiancarle e metterle in relazione. Un pezzo dopo l’altro, finisce per emergere un’immagine.


È proprio così che LINDA CASTILLO, dopo averci presentato un altro interessantissimo caso da risolvere, ci conduce alla verità, guidando Kate Burkholder, la protagonista della sua serie poliziesca nell’universo amish. Un padre amish guida il calesse, tornando a casa con i suoi tre figli. Tutti insieme intonano una vecchia filastrocca come da tradizione amish. La strada è deserta, quando il loro calesse finisce improvvisamente in rotta di collisione con un veicolo degli Englischer. Sembra un incidente, ma, come al solito nelle storie raccontate dalla Castillo, c’è sempre una verità terribilmente sconvolgente.

Kate Burkholder torna ad indagare a Painters Mill nella comunità amish, tra la gente cui un tempo apparteneva. Come per ogni sua indagine,in  IL SUO ULTIMO RESPIRO, tra gli amish Kate incontra chi la rispetta e chi la guarda con sospetto. C’è chi le vuole ancora bene, come l’amica Mattie, e chi è pronto ad accusarla di qualcosa di irrisolto del passato. Ma gli amish restano tali e “Se ascolti di nascosto, sentirai gli altri recitare i tuoi peccati.

Mi guarda come se non ci fosse bisogno di aggiungere altro. «Ma certo.»

Proprio così. Nessuna domanda. Nessuna svogliatezza. Nessuna scusa. Nessun ‘Lascia che finisca questo lavoro’ o ‘Mi faccio risentire’ o ‘Domani può andare?’. Non mi dice nemmeno che prima deve lavarsi le mani o cambiarsi. Perché quando sei amish e uno dei tuoi è nei guai, molli tutto e vai ad aiutarlo.

Il passato a Painters Mill sta per riaffiorare dal suo luogo di sepoltura e il commissario Kate Burkholder è pronta ad affrontarlo.

I testi di criminologia insegnano che un assassino torna sempre sul luogo del delitto. Mi chiedo se anche gli assassini siano divorati dal bisogno di sapere a che punto è la polizia in modo da riuscire a starle sempre un passo avanti.




LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida