......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

sabato 29 novembre 2014

Fino al 4 dicembre. Quando la passione scalda il cuore

Cielo e ferro vdi Italo Bonera e Paolo Frusca

Il futuro è cambiato, ma non è tanto diverso dalla situazione che viviamo oggi, dall’attualità con tutte le sue problematiche controindicazioni e malvagità. I problemi sono sempre gli stessi, però sono aumentati.

In CIELO E FERRO, la raccolta di storie brevi scritta a quattro mani da ITALO BONERA e PAOLO FRUSCA, la società distopica proposta è ancora caratterizzata da violenza e guerra.

Sono nove i racconti contenuti in questa antologia che guarda ad un futuro negativamente violento.

I titoli, eloquenti ed interessanti, sono: Cielo e ferro, L’Unificatore, Duro lavoro, Una bella domanda, Cratere Mogadiscio, L’udienza, I morsi del serpente, Non mi chiamo Quinto, Meno di tre.

Il mondo del futuro descritto da Bonera e Frusca è diviso in due parti. Da una parte, c’è l’entità plutocratica nota come il Coordinamento delle Libere Città, mentre dall’altra il movimento mistico di massa che fa capo al misterioso Avraha. Quest’ultimo è una figura carismatica molto interessante, poiché è colui che ha saputo raccogliere attorno a sé gli adepti di ogni movimento integralista, aggregandoli in una sola entità ben più terribile della somma delle sue parti.

Politica, religione, interessi economici, incomunicabilità, conflitti e violenza di tutti i tipi sono ancora all’ordine del giorno, sono protagonisti insieme ai personaggi inventati dai due scrittori.

La distopica società di Bonera-Frusca è sempre composta di due grandi categorie di individui: oppressi ed oppressori, vittime e carnefici, prede e cacciatori.

In ogni short story i personaggi, ampiamente caratterizzati, colpiscono per le personalità complesse.

Lo stile è costituito da toni forti, da violenza linguistica.

La brutalità delle storie compone un nucleo unico e omogeneo di uno stesso futuro.

Complessivamente, l’antologia è ben strutturata e di alta qualità, risultando credibile ed avvincente.

venerdì 28 novembre 2014

Newton Compton 28.11.2014



Offerta ebook del weekend - La passione di Artemisia di Susan Vreeland a 2,99 euro


OFFERTA DEL WEEKEND 
28-29-30 NOVEMBRE
La passione di Artemisia  
di Susan Vreeland a 2,99 euro
vedi la scheda ebook

GRUPPO NERI POZZA
IL GRUPPO NERI POZZA TI OFFRE LA POSSIBILITA'
DI ACQUISTARE GLI EBOOK DELLA CASA EDITRICE
DIRETTAMENTE DAL SITO
CLICCA QUI
E PROVA IL SERVIZIO

Longanesi Novità pre-natalizie


Regali nei momenti difficili della vita: Huist Smith Joanne

Nei momenti più difficili la vita
trova sempre una nuova occasione
per sorprenderci.


Non c'è regalo più bello al mondo
di un gesto d'amore capace
di scaldarci il cuore.


«Venite. Accompagnatemi.
Vi racconterò il modo in cui la mia
famiglia è cambiata per sempre.»


Huist Smith Joanne
Il tredicesimo dono 

Garzanti Narratori Moderni
168 pagine - € 14.90
ISBN 978881168826-6 

«Mamma, abbiamo perso l'autobus.» È la mattina di un freddo e grigio 13 dicembre, e Joanne viene svegliata improvvisamente dai suoi tre figli in tremendo ritardo per la scuola. Ancora non sanno che quel giorno la loro vita sta per cambiare per sempre. Mentre di corsa escono di casa, qualcosa li blocca d'un tratto sulla porta: all'ingresso, con un grande fiocco, una splendida stella di Natale. Chi può averla portata lì? Il bigliettino che l'accompagna è firmato, misteriosamente, «I vostri cari amici». Mancano tredici giorni a Natale, e Joanne distrattamente passa oltre: è ancora recente la morte di Rick, suo marito, e vorrebbe solo che queste feste passassero il prima possibile. Troppi i ricordi, troppo il dolore. Ma giorno dopo giorno altri regali continuano ad arrivare puntualmente, e mai nessun indizio su chi possa essere il benefattore. La diffidenza di Joanne diventa prima curiosità, poi stupore nel vedere i suoi figli riprendere a ridere, a giocare, a divertirsi insieme. Sembra quasi che stiano tornando a essere una vera famiglia. E il mattino di Natale, mentre li guarda finalmente felici scartare i loro regali sotto l'albero addobbato, Joanne scopre il più prezioso e magico dei doni. Quello di cui non vorrà mai più fare a meno, e il cui segreto ha scelto di condividere con i suoi lettori in questo libro suggestivo, profondo ed emozionante. Il tredicesimo dono riesce così ad aprirci gli occhi sulla gioia che ci circonda sempre, anche nei momenti più impensabili. Sulle sorprese inaspettate che la vita sa regalarci. E sulla felicità improvvisa che tutti possiamo donare a chi ci sta accanto, non smettendo mai di credere nella forza e nella generosità dei nostri cuori. 

giovedì 27 novembre 2014

David Nicholls autore dell'anno per il National Book Awards

 
 IL NATIONAL BOOK AWARDS 
 NOMINA 
 DAVID NICHOLLS 
 AUTORE DELL'ANNO 
 PER IL ROMANZO "NOI" 
 
 

Novità in edicola di Classici e Giallo Mondadori 2014


BED TIME di Alberto Marini

Vedere il film mi è piaciuto molto, ma leggere tutti i “non detto” e le descrizioni, è stato davvero grandioso. Eccezionale il romanzo di ALBERTO MARINI, il quale con BED TIME riesce a togliere il sonno.

Pur conoscendo la storia per aver visto il film, leggerla è tutta un’altra dimensione. Molto più penetrante. Una mente ossessionata, perversa, non è mai stata descritta meglio.

Non si dorme più, dopo aver letto questo romanzo, poiché ci si accorge di come si possa perdere il controllo della propria vita, dormendo, di come si diventi fragili, vulnerabili.

In un condominio, è vero, ci si sente protetti. La figura più rassicurante è proprio quella sorridente del portiere del condominio. L’insospettabile Cillian è perfetto per il suo lavoro di portiere del condominio, se non fosse che nasconde un lato oscuro di sé. Nell’elegante palazzo dell’Upper East Side, tutti si fidano di lui. È un elemento prezioso, quasi un accessorio indispensabile, il perfetto tuttofare. È un uomo dedito al prossimo. Talmente dedito da conoscere ogni minimo dettaglio della loro vita, mentre loro sono impegnati a viverla, anche sbadatamente. È tanto dedito ai suoi condomini da intrufolarsi, non visto, non notato, negli appartamenti per scoprire i segreti di ciascuno, per spiare i momenti più intimi degli altri.

Si comporta così soprattutto con Clara, oggetto delle sue morbosità, la sua vittima prediletta. Guardarla dormire sotto l’effetto di un narcotico e farle delle cose inappropriate è per lui un piacere proibito che lo fa sentire realmente vivo.

Vivere con lei le sue perversioni lo gratifica, poiché ritiene di meritare qualcosa anche lui.

È un personaggio atrocemente memorabile. Si entra nella sua testa e si comincia a guardare con sospetto il resto del mondo.

Cillian, appagato dalla sua follia, non fa che spingersi oltre, un orrore dopo l’altro. Diventa l’incarnazione del male che si annida nel luogo che per tutti è quello più sicuro, la casa.

Da questo romanzo è stato tratto il film BED TIME, scritto da Alberto Marini e diretto da Jaume Balagueró. Il regista spagnolo è perfettamente in linea con queste tipologie perverse di personaggi. Basti pensare ai suoi film, come [Rec], Nameless e Darkness, che raccontano gli aspetti più malvagi dell’animo umano.

BED TIME è una lettura da non lasciarsi sfuggire.


Un mare senza sole di Anne Perry

L’ispettore William Monk, personaggio creato da ANNE PERRY, è alle prese con un caso più difficile del solito. Nel diciottesimo romanzo della serie, intitolato UN MARE SENZA SOLE, il cadavere irriconoscibile di una donna ritrovata nel Tamigi e un uomo morto suicida, il dottor Lambourn, sembrano inscindibilmente collegati. L’uomo, a dire della vedova, era impegnato in una ricerca medica sperimentale, che avrebbe portato rilevanti innovazioni. Secondo la moglie, il dottor Lambourn non si sarebbe mai tolto la vita. La sua ricerca era importantissima ed innovativa. Mentre Monk è a caccia di tracce da seguire per portare a galla la verità, Londra fa da cornice alle vicende, come una seconda protagonista.

William Monk è un uomo molto intelligente, che maneggia l’ironia e il sarcasmo con notevole abilità. È  ostinato, orgoglioso e impulsivo. Questa combinazione normalmente disastrosa di attributi, in un uomo xome l’ispettore Monk è compensata da una straordinaria intelligenza. Ha un incrollabile senso della giustizia e tanta coraggiosa determinazione.

Monk è un ispettore che sa il fatto suo e l’intricatissimo caso di UN MARE SENZA SOLE sa interessare anche un lettore esigente. Avvincente la trama e lo stile personalissimo.


martedì 25 novembre 2014

26 novembre - Roma - Ludovica Ripa di Meana presenta il libro di Enrico Regazzoni

ROMA
 
ENRICO REGAZZONI
presenta
UNA PARETE SOTTILE
interviene
Ludovica Ripa di Meana
letture
Giuseppe Cederna
 
mercoledì 26 novembre - ore 18,00
Casa Internazionale delle Donne
Via della Lungara 19
ingresso libero fino a esaurimento posti
Un magnifico romanzo di iniziazione: la storia di un ragazzino che, attraverso una parete sottile,
origlia l’esistenza dei vicini, e apprende il mistero che lega
indissolubilmente la vita e la morte, la gioia e il dolore

 IL LIBRO - € 16 - pag. 192
  In un’imprecisata cittadina del nord Italia, un adolescente vive con la madre in una casa modesta. Fin da quando è piccolo c’è una cosa che lo rende felice più di qualsiasi altra: poggiare l’orecchio alla parete di camera sua – un tavolato leggero come un foglio – e ascoltare i buongiorno sussurrati, i colpi di tacchi, i suoni e i rumori che arrivano dal grande appartamento dei vicini. Oltre quella parete vive una coppia con i quattro figli e sembrano il ritratto della felicità. La famiglia ride in continuazione, parla a voce alta di tempi e luoghi che il ragazzo non conosce ma, soprattutto, si riunisce intorno al pianoforte e canta canzoni allegre, «motivi che parlavano dell’Olanda e di mulini a vento, ma anche dei guerrieri di Ponte San Pietro». Il ragazzo è un tipo solitario e non sa nulla di musica, ma quell’ascolto involontario lo emoziona a tal punto da fargli credere di essere una sorta di figlio acquisito per i vicini. Perciò quando il marito muore in seguito a un’improvvisa malattia, lasciando da soli i figli e la moglie pianista – che aveva sacrificato la carriera per occuparsi della famiglia –, il ragazzo si sente in dovere di accompagnare i vicini nel loro viaggio nel lutto e nel dolore. Un’esperienza incomprensibile che si rivelerà catartica e gli insegnerà che la musica può essere più forte di qualunque altra cosa. Con uno stile delicato in grado di restituire alla perfezione la psicologia dei personaggi e la complessità delle atmosfere domestiche, il romanzo d’esordio del giornalista Enrico Regazzoni è una storia toccante sulla solitudine, sull’amore e sulla necessità di aiutare gli altri. Perché ogni persona, anche la più riservata, contiene in sé una sinfonia di qualità nascoste Che merita di essere ascoltata.
Il brillante esordio narrativo di una delle grandi firme del giornalismo italiano: Enrico Regazzoni, creatore e direttore di D, la Repubblica delle donne per nove anni.

Al di là del muro, una giovane madre suona meravigliosamente il piano ogni giorno, i ragazzi giocano, l capofamiglia rientra a sera e l’allegria pervade la casa… finché non irrompe, improvvisa, crudele, insensata, la tragedia.

I NARRATORI DELLE TAVOLE
Enrico Regazzoni (1948) ha lavorato nell’editoria, nel giornalismo e  nell’università. È stato inviato culturale dell’Europeo e di Repubblica, e ha scritto di letteratura, musica e architettura. Per Repubblica ha anche gestito la pubblicazione di libri e dvd e ha preso parte alla progettazione di D - La Repubblica delle Donne, del quale è stato direttore editoriale per nove anni. È stato direttore dell’Istituto Carlo De Martino, la scuola dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Vive a Milano. Una parete sottile è il suo primo romanzo. 

venerdì 21 novembre 2014

Nora Roberts torna con Un regalo per te - Il fenomeno editoriale da oltre 400 milioni di copie firma l'antologia più romantica dell'anno

Solo una questione di prezzo di Sissi Drake

Il traffico su Tottenham Court Road era intenso e disordinato. Dalla vetrina dello Starbucks all’angolo con Capper Street, Karen, la nostra protagonista femminile, guardava, senza vederla, tutta quell’energia e quella vita sprecata nell’attesa che il traffico fluisse.

Karen è bella, giovane, con una carica sensuale da esprimere, con amore da donare. Ma la vita le ha dato altre esperienze ed altre priorità.

A Londra dove vive, Karen lavora come editor. Ha trent’anni e una vita sessuale insoddisfacente.

La sfera sessuale la incuriosisce, la rende avida di nuove sensazioni e sperimentazioni erotiche, ma sulla sua strada non ha ancora trovato l’uomo giusto. Per risolvere il suo problema, una sua amica le suggerisce che forse, per lei, ci vorrebbe un esperto. E così che Karen giunge alla conclusione di provare con un gigolò. Nella vita di Karen entra Tucker Murray, il migliore professionista della zona. Lui la sottopone a varie sedute di terapia sessuale, in un crescendo di piacere. Un incontro dopo l’altro, Karen comprende cosa il sesso aveva in serbo anche per lei. E allora sì che comprende che c’era bisogno dell’uomo giusto.

Ma, come ogni cosa bella, ha una controindicazione, quella di innamorarsi. Il rischio, però, fa parte della vita stessa.

Di uomini come Tucker ci si innamora poiché incarnano la perfezione che ogni donna cerca e vorrebbe avere nella sua vita. Sissi Drake è stata formidabile nel delinearlo, rendendolo tanto credibile da volerne richiedere immediatamente i servizi. J

Una storia erotica, ricca di emozioni sensuali, ma che non tralascia l’aspetto romantico, quella raccontata in SOLO UNA QUESTIONE DI PREZZO

Prova a lasciarti andare di Sissi Drake

Quando si perde il controllo, può accadere di tutto. Assecondare le tentazioni erotiche, può rivelarsi sorprendente.

Jason Winkel ne sa qualcosa. È un manager abituato ad avere tutto sotto controllo, ma ha un bisogno impellente, un’ossessione, una malattia che sta mettendo a repentaglio la sua stessa salute.

Non può fare nient’altro che provare a lasciarsi andare... Deve. Il bisogno è troppo forte. Più forte di lui.

Deve lasciarsi andare e l’occasione arriva attraverso un sito che promette incontri particolari ed esperienze mai vissute. Jason è curioso anche se dubbioso. Vuole provare a lasciarsi andare. Dovrà fare i conti con una sensualissima sconosciuta che avrà il totale comando su di lui e di cui non potrà fare a meno.

E così che SISSI DRAKE racconta un’altra storia mozzafiato, di erotismo estremo, creativa e passionale.

PROVA A LASCIARTI ANDARE è una storia da 10 e lode. 
Perfetta nello stile narrativo, che coinvolge e tiene con il fiato sospeso.  
Emozioni allo stato puro.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida