......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 29 luglio 2013

In vacanza con i piedi ...



^___^

Preparatevi a vedere questo e molto altro.
Sì. Ho combiato il colore dello smalto.
Prima (qualche anno fa) era blu elettrico. 
Ora è verde smeraldo.

Niente mi piace di più del sole che si riflette sulla sabbia.

domenica 28 luglio 2013

Parlando con le api di Peggy Hesketh

Un romanzo intenso, dove il mistero della morte di due donne solitarie, Claire e Hilda, soprannominate le “Signore delle api”, è avvolto nelle millenarie tecniche di apicoltura. L’unico a conoscere i segreti delle due donne è l’anziano vicino di casa, Albert, il quale non le frequenta da più di dieci anni. Anche lui è un apicoltore e per il detective Grayson, scoprire come sono andati veramente i fatti e risolvere il caso, comporta la conoscenza approfondita dell’anziano e solitario Albert, trascorrendo molto tempo ad ascoltare i suoi racconti e le sue divagazioni legate alla sua passione per le api.

È un romanzo, carico di nostalgia e di intensa poesia, dove il filo del ricordo serve a svelare la verità, oscurata da segreti inconfessabili e avvolta dal ronzio laborioso delle api. I misteri della vita e della morte si fondono lentamente nel racconto delle esistenze dei personaggi che abbracciano svariati anni e più di una generazione.

Parlando con le api di Peggy Hesketh è un capolavoro lirico di poesia, adatto a chi ama le storie indimenticabili che toccano l’anima. Il lettore resta intrappolato a seguire il filo della memoria di un anziano uomo che ha trascorso la propria esistenza, lontano dal mondo reale, ad assecondare la sua passione per l’apicoltura. Innocenza, rimpianto e nostalgia si mescolano al silenzio di esistenze non pienamente vissute, alle occasioni perdute e ai segreti di famiglia celati fra le pareti domestiche, mentre i rapporti di buon vicinato appaiono invadenti e occasioni di pettegolezzo.

Lo stile, caratterizzato da poetica lentezza, e il racconto, denso di colpi di scena e intreccio narrativo, procedono, di pari passo alle tecniche e alle tradizioni storiche, legate alle api, con un tocco di filosofia, che abbraccia i personaggi e coinvolge il lettore, toccandolo profondamente, grazie alla nostalgia evocativa delle situazioni narrate, mentre ogni segreto progressivamente torna alla luce.

I LOVE FASHION di Angela Clarke

Lavoro nella moda



Quale donna, per vanità o eccessivo senso estetico, non esprime il desiderio di poter affermare: “Lavoro nella moda”?

Angela Clarke ha avuto questa fortuna e, nel suo spiritosissimo romanzo chick-lit incentrato sul mondo della moda e sulla sua personalissima decennale esperienza nel settore, ci propone una protagonista femminile, se stessa per l’appunto, verso cui si prova subito simpatia. Ovviamente, la sua storia si basa su ricordi ed esperienze nell’appariscente mondo fashion della moda, ma è anche, per alcuni personaggi e situazioni, frutto della sua originalissima fantasia.

Da lettrice donna, mi sono ritrovata, sin dalle prime pagine, nel mio elemento. Ho seguito, con interesse e con tante risate, Angela che si districava nelle varie, paradossali ed esagerate situazioni lavorative.

La protagonista è una neolaureata che non ha le idee chiare su quale carriera intraprendere e, pur non avendo nessuna esperienza nel settore della moda, decide di buttarsi, di ottenere dei risultati esageratamente positivi. Fa tutto per un suo senso di rivalsa: in generale, nei confronti del mondo; nel particolare, verso il suo ex fidanzato perfettino, da lei soprannominato, per tutto il romanzo, Riga Da Una Parte, il quale osa rimpiazzarla con un’avvocatessa Nasona.

La situazione sentimentale resta presente, quasi come sfondo, per tutta la lunghezza del romanzo,  ma, secondo me, i punti di forza e di originalità di I LOVE FASHION sono tutti nei racconti che riguardano lo sfrenato e festaiolo ambiente della moda, dove Angela si lascia travolgere e dove si impegna a dare il meglio di sé.

Ho trovato divertentissimo questo racconto del dietro le quinte del mondo della moda che, effettivamente, non è tanto patinato e glamour come appare dall’esterno. Davvero coinvolgente ed accattivante lo stile della scrittrice che riesce a presentare con ironia e satira anche situazioni che non lo sono normalmente.

Un punto di vista interessante per tutte le donne che sognano di far parte del mondo della moda e delle agguerrite fashioniste.

sabato 27 luglio 2013

La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks

Se il mio tempo è finito, preferirei non andarmene in questo modo diceva Ira, consapevole che i ricordi sono tutto ciò che ci resta.

Dovrai avere cura del tuo cuore, se no finirà in mille pezzi.

Queste e molte altre le pillole di saggezza che Nicholas Sparks dissemina fra le pagine del suo 17esimo romanzo e, se ne avete letto almeno uno dei precedenti, sapete bene di cosa parlo.

Ancora un altro indimenticabile, toccante, commovente romanzo, scritto abilmente e destinato a diventare un altro film, tratto dai bestseller di Nicholas Sparks, il cui nome è già una garanzia.

In LA RISPOSTA è NELLE STELLE, Nicholas Sparks riesce a superarsi. È all’altezza dei precedenti, ma  con qualcosa in più, che lo rende superiore agli altri. 
Oltre all’amore vero,  alla speranza e a quel senso di tragedia incombente, c’è la fortuna, quel tocco quasi magico, che può rendere tutto perfetto. Vi parlo di quell’incontro che cambia la vita e che sembra accadere per caso, mentre è il volere magico delle stelle a renderlo possibile, realizzabile, memorabile, un momento che conduce alla felicità più grande ed unica della vita.

Nicholas Sparks è l’unico che sa raccontare questo genere di emozioni che toccano il lettore nel profondo e riescono a commuoverlo, in un crescendo, dalla prima all’ultima pagina. 
Stupendo! Nicholas Sparks ha scritto un romanzo anche più bello dei precedenti. Assolutamente da leggere.

venerdì 26 luglio 2013

Sepolta nel buio di Lisa Unger

 “Finchè ci sarò io, ci sarà la tua casa.”


È proprio vero che, quando si tratta di fantasmi del passato che ritornano, LISA UNGER è la migliore.

Dopo DEVI TACERE PER SEMPRE, in SEPOLTA NEL BUIO, la scrittrice torna a indagare l’animo umano e i segreti che la psiche è in grado di nascondere. I segreti dei protagonisti appaiono attraverso le loro azioni volte a celare o a scoprire i tanti segreti che nascondono. Tantissimi personaggi, quasi tutti con ruoli da coprotagonisti, vivono a The Hollows che, molti anni prima, è stato teatro della misteriosa scomparsa della più bella donna del paese, la quale sembra sia fuggita con un misterioso spasimante, lasciando per sempre il marito e i due figli. 


Michael, il figlio più grande, cresciuto e diventato uomo, vuole far luce sulla vicenda e chiede aiuto a Cooper, poliziotto in pensione, e ad una medium. Ma l’indagine coinvolge anche una scrittrice di successo e la sua irrequieta figlia adolescente, trasferitesi a The Hollows, piccola cittadina poco lontana da New York City, alla ricerca di pace e tranquillità.


Segreti inconfessabili, senso di colpa, dolore da abbandono e sentimenti repressi sono alla base di una trama intricata, ricca di suspense, narrata con raffinata scorrevolezza di stile e dovizie di dettagli sui personaggi e intensa analisi psicologica.

Un giallo denso di sfaccettature e colpi di scena, dove il dubbio e l’incertezza sono disseminati ovunque per appassionare un lettore esigente. 

giovedì 25 luglio 2013

Per un Royal Baby un nome regale


E' vero che è un probabile futuro re, ma i nomi non saranno un po' troppi? Sarà più difficile per lui imparare a scrivere il suo nome completo, soprattutto se dovrà includere anche i titoli nobiliari.
Abbiamo finito di aspettare trepidanti il nome del neonato più famoso del momento. Il piccolo della casata reale britannica si chiama George Alexander Louis. Immagino che si siano seduti nella stanza della tavola rotonda per studiare i nomi del piccolo. Non da soli, in coppia, ma con la regina e il resto della Corona. Chissà se anche la nonna Camilla era presente a questa super decisione per aumentare la benevolenza dei sudditi.
Se il passato ha un grande fascino per voi e siete curiosi o appassionati di moda, ho trovato QUI, sul sito di MTV, un interessante confronto sulle prime foto di famiglia dei Royal Baby britannici e su come Kate, trentanni dopo, esattamente come Diana, abbia deciso di indossare un sobrio abito a pois. Anche quelle sono decisioni di Stato. O_O
Chissà se Kate, rispetto alle comuni mortali del suo stesso sesso, ci impiegherà meno tempo a decidere cosa indossare prima di uscire di casa perché tutto è già scritto e stabilito. Comunque, i pois sono tornati di moda. Anche Pupottina deve provvedere a procurarsene uno. Quando la vestiva la sua mamma i pois non mancavano mai, anche quando non erano più di moda.

E' solo un ritorno delle mode o una voluta e ricercata analogia 
fra i pois di Diana e quelli di Kate?   
Voi, che cosa ne pensate?

Un segreto tra noi di Mariangela Camocardi

Mistero, intrigo, passione. Ecco i tre elementi alla base dell’ultimo romanzo storico di Mariangela Camocardi che in UN SEGRETO TRA NOI racconta una vicenda sentimentale, ambientata nel 1848 nel Regno Lombardo-Veneto.

Emma Savoldi si trasferisce dal cognato, il gelido visconte Alexander Lippi Monzani, per scoprire cosa si cela dietro la tragica fine di sua sorella Loretta e prendersi cura del piccolo nipote, Markus.

Emma è una donna forte e caparbia, ma è anche il contrario della sua avvenente e ammirata sorella. 
Il suo atteggiamento estremamente perbenista e da bisbetica la porta spesso a scontrarsi con l’affascinante cognato. Tra i due la scintilla fa scoppiare un incendio di passione e sentimenti contrastanti con cui entrambi faticano a prendere consapevolezza.

La trama è ricca di colpi di scena, grazie a dei cattivi multi sfaccettati e sempre pronti a ordire inganni subdoli e crudeli per tramare contro Emma e Alexander.
Mariangela Camocardi è tra le più acclamate scrittrici italiane di romance storici e con UN SEGRETO TRA NOI regala alle sue lettrici una storia romantica e imprevedibile per il susseguirsi di colpi di scena, che la rendono una lettura piacevolmente interessante e originale.

mercoledì 24 luglio 2013

Ritorno dalle vacanze con il Royal Baby


Ciao, Amici Blogger!
Eccomi ufficialmente e materialmente di ritorno con più di una valigia di abiti da lavare ... Non è questo il bello di una vacanza!
Questo, appena citato, però, è il motivo alla base di ogni vacanziero che, tornato a casa, ha le lacrime agli occhi. Ahahah! No, il motivo è anche un altro. Infatti, non viene più coccolato, vezzeggiato ed accudito dal personale alberghiero, di animazione e ristorazione. E il punto ristorazione è anche un altro tasto dolente del ritorno di Pupottina al suo caldo e accogliente focolare domestico.
In vacanza si ha la sensazione che il mondo si fermi, mentre tutto prosegue inesorabile. Tornata a casa, Pupottina ha appreso le novità: vari e raccapriccianti fatti di cronaca, ma ha potuto seguire tutte le vicende gossip dell'arrivo del Royal Baby (L'ultima che ho trovato). Il lato positivo è che per tutti gli anni a seguire, vedendo o sentendo parlare in tv del Royal Baby, penserò alla vacanza dell'estate 2013, in cui tutto è andato per il verso giusto.
Grazie a tutti, per essere ancora qui, per aver sentito la mia mancanza e per partecipare a questa conversazione sull'evento reale del momento.
Una cosa soltanto mi ha delusa dell'attesa del Royal Baby. Sentivo che sarebbe stata femmina e avevo già ipotizzato il nome. Invece, la natura ha decretato un fiocco azzurro
:-)

Voi, quale nome vorreste?
Preferivate maschio o femmina?

L'ipotesi del male di Donato Carrisi


Ti piacerebbe cambiare vita?
 
Approdo a Donato Carrisi con il libro L’ipotesi del male
Capisco subito che avrei dovuto leggere prima Il Suggeritore, ma non ho comunque problemi a comprenderne la narrazione e ad apprezzarlo.
 Nonostante il personaggio del Suggeritore venga spesso citato, resta comunque avvolto nel mistero.  
Il Suggeritore è sicuramente un romanzo da leggere, anche per la diffusa opinione positiva, che sento di poter estendere a questo libro e, perché no, anche ai successivi, visto il finale aperto.


L’ipotesi del male è un thriller che colpisce, per la trama, che propone persone scomparse, scivolate, volontariamente o meno, nel Limbo, le quali decidono di tornare per uccidere, passando così dall’essere vittime del sistema a diventarne i carnefici. Si parte, quindi, da una efferata e varia serie di omicidi che lasciano sconvolto il lettore e gli trasmettono quel senso di confusione, che provano anche i personaggi che indagano, tra i quali Mila Vasquez. Una tecnica narrativa, voluta e riuscitissima, che aiuta il lettore ad entrare nella storia; a coinvolgerlo nella logica delle indagini; nelle questioni antropologiche, che ne sono la base; nelle vite dei personaggi che si evolvono, mentre la narrazione si dipana. Avvincente, enigmatico, intricato e con imprevedibili colpi di scena, Donato Carrisi, al momento, il miglior scrittore di thriller del panorama italiano, riesce a conquistare, meritatamente, il giudizio positivo anche dei lettori più esigenti.

Novità: Susan Ee e Karen Marie Moning

Editore: Fanucci dal 25 Luglio

Pagine: 320 Prezzo: € 12,00
Susan Ee
L'angelo caduto
Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. 
Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. 
L’unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. 
Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l’una sull’altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.
Susan Ee, prima del successo raggiunto con questo esordio, era un avvocato, ma preferisce di gran lunga essere una scrittrice perché le permette di lasciare a briglia sciolta la sua fantasia scatenata. I diritti di traduzione dell' Angelo caduto sono già stati venduti in Germania, Polonia, Cina, Grecia, Ungheria, Russia, Thailandia e Turchia.



#1 Bestseller sci-fi & fantasy su Amazon
#1 Most Wished for Teen Books su Amazon
Arriva finalmente in libreria l’ultimo appassionante episodio della serie Fever.

Pagine 688 – 14,00 euro
In libreria dal 1 agosto
Karen Marie Moning
La rivelazione delll'antica carta
MacKayla Lane era solo una bambina quando lei e sua sorella Alina furono date in adozione e bandite dall’Irlanda per sempre. Vent’anni dopo, Alina è morta e Mac è tornata nel luogo da cui era stata esiliata per dare la caccia all’assassino di sua sorella. Ma dopo aver scoperto di appartenere a una stirpe magica e maledetta, Mac verrà coinvolta nel millenario conflitto tra umani e immortali, in un turbine di eventi in cui nulla sembra esserle risparmiato. Quando la magia nera getta la sua ombra oscura sui destini di chi le sta vicino e una donna misteriosa infesta i suoi sogni, Mac si accorge di non potersi fidare più di nessuno.

Non è certa neppure di sé stessa, né del destino che legge nei disegni neri e cremisi di un’antica carta dei tarocchi. Mac sa solo che la paura uccide, ma non sa ancora quanto può fare l’amore, e dovrà prepararsi ad affrontare l’ultima verità sul suo esilio e sul suo passato.

Karen Marie Moning è nata in Ohio. I suoi romanzi hanno scalato le classifiche più prestigiose di New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. In Italia ha riscosso il favore del pubblico con la serie Highlander, composta dai romanzi Amori nel tempo, Torna da me, L’ultimo dei Templari e Il bacio dell’Highlander, e con i quattro episodi della serie Fever: Il segreto del libro proibito, Il mistero del talismano perduto, La maledizione della luna nera e Alla ricerca dell’ultima verità.

martedì 23 luglio 2013

I LOVE CHANEL di Daniela Farnese


Tre cose non passano mai di moda: il tubino nero, il rossetto rosso e il vero amore.

È proprio vero, ma mancano i romanzi chick-lit di Daniela Farnese che diventano, meritatamente, dei bestseller del genere nel panorama italiano. Daniela Farnese è la Sophia Kinsella italiana e giustamente le sue lettrici aspettano, sempre trepidanti, il seguito delle vicende sentimentali della sua simpatica protagonista, Rebecca Bruni, chiamata dagli amici Coco, per la sua grande venerazione nei confronti della mitica Coco Chanel, di cui, anche in questo romanzo, ne ripercorre le tappe fondendole con gli eventi della sua vita.

L’amore sbocciato in VIA CHANEL N°5 fra Rebecca e il suo Étienne è ad un punto di svolta. Infatti, I LOVE CHANEL inizia proprio con i preparativi per il trasferimento di Rebecca a Parigi, la città degli innamorati, dove vive già il suo grande amore Étienne. A Parigi l’attendono la convivenza e il lavoro, quasi fianco a fianco, con Étienne nella stessa agenzia di eventi, di cui lui è il capo.

Ma c’è sempre un “ma” in qualsiasi fiaba, anche nella vita quasi perfetta di Rebecca Bruni. Oltre ai primi imprevisti e ai cambi societari, c’è sempre chi trama per separare la sognatrice Rebecca dal suo Principe azzurro.

Daniela Farnese, ancora una volta, regala alle sue lettrici una storia romantica, tutta al femminile, su come sopravvivere al giorno d’oggi nel lavoro e nelle sfide sentimentali alla ricerca e alla conquista del vero amore, che non sia quello che, come una fiamma, sia destinato a consumarsi, ma quello che sopravviva per sempre imparando a superare anche le prove più difficili, le situazioni più insidiose e le varie persone che tentano di insinuarsi in una storia dove l’amore unisce due anime gemelle che hanno avuto la fortuna di incontrarsi.

Gli aforismi di Mademoiselle Coco Chanel sanno guidare la protagonista nella giusta direzione e sapranno fare altrettanto con voi se siete pronte a divertirvi leggendo l’evoluzione dell’avventura sentimentale di Rebecca Bruni.

Tornata di tutt'altro colore

BENTROVATI

lunedì 15 luglio 2013

Pensate ad un tramonto. Per Pupottina è arrivato il momento di una pausa


Quando è il momento di agire, bisogna farlo.
Quando si capisce che lo stress è troppo e urge una vacanza, bisogna preparare la valigia e partire. Basta lavoro, impegni, scadenze e responsabilità varie. Adesso ci vuole una massiccia dose di tempo libero, sorrisi, sole, mare, buon umore. Per Pupottina, è tempo di andare in vacanza, perché se continua così diventa uguale a quella del video e non è un bello spettacolo. 
Se riuscite a sopportare tutta la canzone, il finale è a sorpresa e vi fa capire, con la sua sintetica morale, che le vacanze bisogna che impariamo a concedercele più spesso.



Pupottina parte per le sue abituali vacanze del relax: un po' di tintarella, innumerevoli nuotate, castelli di sabbia e letture sotto l'ombrellone. Vi augura dei magici momenti e vi dice ....

BUONE VACANZE

venerdì 12 luglio 2013

L'acquisto per sentire che è estate

Non so se l'offerta è ancora in corso. E' da troppo che mi preparo alle vacanze. In realtà, inizio già con la primavera. Quando trovo delle magliette a maniche corte, anche d'inverno, le compro per anticipare nel mio spirito l'arrivo dell'estate, che, come sapete, è l'unica stagione in cui vivo veramente. :-)
Gli ACQUISTI E OCCASIONI, che si presentato, nel corso dell'anno, di solito, cerco di non lasciarmeli sfuggire, ed è così che, un mese fa, ho vagliato l'opportunità di fare un acquisto. 
CARPISA con una spesa minima di 39 €, aggiungendo un solo euro in più, regalava un telo mare.
L'ho afferrata al volo ed adesso ho un bellissimo telo mare, di quelli che tanto mi piacciono perché hanno latermente la tasca porta oggetti, quando è aperto, mentre la stessa tasca viene usata facilmente per richiuderlo in maniera ordinata.
E così dopo la borsa mare, non mi sono fatta mancare anche il telo mare, ma ...
Unico problema ...
Non l'ho ancora utilizzato, perché il tempo metereologico, quasi sempre incerto, nonostante siamo già quasi a metà luglio, sommato ad impegni di lavoro più altre svariate faccende domestici ed esigenze di famiglia, me lo hanno impedito, ma questo weekend e, appena iniziano le mie vacanze, lo inaugurerò.

E per voi, qual è l'acquisto 
che vi fa sentire che è estate?

Io non sono come voi di Italo Bonera

Tutto ciò che non va bene nel mondo oggi viene proiettato  in un fantascientifico futuro con Italo Bonera.
È il 2056 ed esistono ancora corruzione, abusi di potere, omertà, immigrazione clandestina, insieme a violenza, sesso e morte.
Agisce un personaggio che resta senza nome. È un insegnante che, per futili motivi o meglio senza un reale motivo, viene arrestato ed entra in un tortuoso sistema, ne resta intrappolato e lui non può fare altro che sperare di fuggire, anche a costo di fingersi un vegetativo per mesi, per non destare sospetti e per pianificare per se stesso una nuova, possibile, libertà.
Nella finta Democrazia, un regime totaldemocratico del futuro, il protagonista viene trasformato in un mercenario della Direzione Terza del Direttorato e qualcosa nella sua anima si spezza per sempre. La sete di vendetta si impossessa di lui e continua a cambiarlo. Non sarà il sangue versato a placare la sua anima.
Lo stile è incisivo, breve, fulmineo. Il ritmo della narrazione è serrato, avvincente e riserva vari colpi di scena e chiusura ad effetto dei singoli capitoli. La storia, di un uomo normale che progressivamente si trasforma, perdendo la propria umanità e lasciandosi sopraffare dal demone che è in lui, colpisce e fa immedesimare il lettore nel senso di sconforto e di insoddisfazione che alberga nel nostro subconscio.
Nel pessimismo per il futuro, c’è una sorta di energia atavica che spinge il protagonista a pianificare ed agire.
Io non sono come voi è un thriller che parla di un futuro agghiacciante che continua a schiacciare i più deboli e gli individui comuni. Un bel romanzo di fantascienza, made in Italy e finalista del premio Urania 2012, da non lasciarsi sfuggire.

Tentazione e Orgoglio di Simona Liubicich

Simona Liubicich torna a distanza di un anno per farci sognare con una nuova storia romance che riprende alcuni dei personaggi del primo romanzo, Seduzione e vendetta, la coppia formata dalla marchesa Costanza Balbi e dal dissoluto ed enigmatico colonnello Simone Aldobrandini Colonna, che nel frattempo hanno formato una famiglia felice.

A sperare di fare altrettanto è un’altra coppia, formata da Lady Lucinda Orrefors, meglio nota anche come la Dama oscura, e dal giovane ufficiale italiano, Guglielmo Cannizzaro, barone di Monterotondo.

Anche la loro è una storia complicata dai loro ruoli professionali. La loro vicenda sentimentale, ambientata nel 1815, ha varie ambientazioni, essendo per così dire itinerante (Parigi, Londra, Roma e altri scenari).

Rispetto al primo romanzo, in Tentazione e Orgoglio, ruotano molti più personaggi, i quali complicano e rendono maggiormente avvincenti le vicende romantiche di Lucinda e Guglielmo. Degni di nota, perché molto ben caratterizzati, sono Jonathan Pelroy, conte di Stenton, e Rosario Irune Navarro Delgado.

Lei, Lucinda, è una figura più attuale e indipendente, nonostante il periodo in cui vive. Ha un passato angosciante e, a tratti, misterioso, ed un lavoro segreto, quello di essere una spietata e letale spia al servizio della Corona inglese. 
Il suo obiettivo è carpire informazioni sui piani di Napoleone, ma sul suo cammino, a complicare il suo lavoro, compare Guglielmo Cannizzaro e  tutto cambia. 
Lucinda riacquista il suo lato umano, quello che la rende debole, perché ha a che fare con i sentimenti.

Simona Liubicich si è superata con Tentazione e Orgoglio, regalando alle sue lettrici una figura femminile dominante e delle complesse vicende sentimentali che sanno appassionare e rapire il cuore.


LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida