......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

mercoledì 31 ottobre 2012

BUON HALLOWEEN a base di zombie?

Cari Amici Blogger,
vi auguro BUON HALLOWEEN parlandovi dell'ultima puntata che ho visto di The Walking Dead, la serie tv sugli zombie che ho imparato ad amare. E' brutto dire che amo guardare zombie. E' vero. Ma da Romero in poi, il genere zombie movie mi appassiona.
Come ho letto QUI, e precedentemente ve ne ho parlato QUI, ho anche scoperto che ci sono delle citazioni colte (del genere ovviamente) in questa puntata, in cui il gruppo di Rick Grimes non si vede per niente, ma fa il suo ingresso uno spietato e ambiguo successore di Shane.
Anzi il personaggio di Shane lo possiamo ormai considerare una pecorella smarrita al confronto. E' davvero un personaggio cattivo di quelli che non si dimenticano, il governatore. Sì, non ha un nome ma solo un titolo ed è bravissimo nel plagiare le persone. E' un vero dittatore e anche un feroce assassino. gli zombie in confronto non sono niente. Povero Rick! "Povero" perché sicuramente nelle prossime puntate dovranno incontrarsi ...
Non posso che attendere e nel frattempo vi rinnovo il mio augurio e vi consiglio un dolce per Halloween che mi piace sempre preparare e di cui ho trovato QUI, nel blog che seguo L'angolo della bontà, un'ottima e golosa variante.

BUON HALLOWEEN !!!

Orchi e streghe che perdono la parola


Scusate l'ironia macabra del titolo, ma per Halloween me lo concederete ...
Le notizie di cronaca d'inizio settimana mi ispirano. 
Da quanti mesi, anzi anni, si aspetta che la povera Sarah Scazzi trovi Giustizia?
Sempre che si possa ancora davvero parlare di Giustizia con la "G" maiuscola, perché la legge non li obbliga a parlare?
Lui, davanti al Giudice, sembra l'alunno impreparato ("Oggi no, anche perché sono stanco"), e loro dicono di aver bisogno di tempo. 
Chissà cosa ci sarà scritto nei quaderni che zio Michele ha consegnato e che sono stati presi agli atti. Le ultime notizia qui.

Voi, che cosa ne pensate? 

GUARDA QUI

martedì 30 ottobre 2012

Conquiste tutto pepe (Victoria Pade, Liz Jarrett e Leslie Kelly)

Un volume che si divora quello di cui vi parlo. 
Conquiste tutto pepe è una raccolta di tre romanzi scritti da tre autrici molto brave, insigni rappresentanti del meglio delle collezioni Harmony. Sono Victoria Pade, Liz Jarrett e Leslie Kelly.
Con loro impariamo a conoscere tre donne stupende e diverse fra loro: la dolce Abby, la single in carriera Tess e la vendicativa Jade. 
Tutto avviene in varie ambientazioni che fanno sognare le lettrici. Altra componente fondamentale è il modello di uomo proposto. Ogni romanzo ha il suo uomo dei sogni, sexy da lasciare senza fiato, e, se lo si trova nel posto giusto al momento giusto, è amore a prima vista. Ogni donna, anche senza volerlo, non può non cadere ai suoi piedi.
Nel primo romanzo, COME TI SEDUCO UN UOMO di Victoria Pade, la dolce Abby Stanton è stanca di essere considerata la ragazza giusta che ogni madre sogna per il proprio figliolo. Il ruolo da perfetta fidanzata le sta un po’ stretto. Visto che è stata piantata per un’alternativa tutta sesso e passione, prende una decisione importante, che rivoluziona la sua vita: anche lei si trasformerà in una cattiva ragazza. E la prima preda è Cal Ketchum.
Nel secondo romanzo, IL PROFUMO DELLA TENTAZIONE di Liz Jarrett, la protagonista è Tess Denison che lavora in un’agenzia pubblicitaria. Il suo lavoro ha indubbiamente dei vantaggi, soprattutto quando lei si trova a dover scegliere il nuovo testimonial per un profumo maschile. Tess è agguerrita e si mette subito all’opera per trovare quello giusto in tutti i sensi, ma il suo capo non sembra molto d’accordo. Ma tutto si sistema nel modo romanticamente migliore.
Il terzo e ultimo romanzo, DOVERE O PIACERE? di Leslie Kelly, ha come protagonista Jade. Quando incontra l’uomo che ha ferito i sentimenti di sua sorella decide di volersi vendicare. Jade Maguire è pronta a ripagarlo con la stessa moneta. Infatti, il suo intento è sedurlo e poi abbandonarlo, come lui ha fatto con sua sorella. Ma Ryan Stoddard è molto più di quello che lei pensa.

Se dovessi dire che uno dei tre romanzi mi è piaciuto più degli altri, non saprei cosa rispondervi. Mi sono piaciuti tantissimo tutti e tre ;-)

Ottobre finisce, ma restano le novità


Come fa lei ad essere così? Avete dei dubbi? Voglio la vostra opinione!


Forse anche voi, come Pupottina, avete domande e dubbi sui prodotti e sulle tecnologie estetiche. Vediamo di approfondirle insieme l'argomento e l'autunno è proprio il periodo migliore per parlarne.
Come fa Valeria Mazza ad essere così bella?
Sì, è vero. Prima di tutto c'è la natura che l'ha creata così, ma poi sono intervenuti vari processi di conservazione. Se noi già apprezziamo e amiamo il nostro corpo, come dobbiamo fare a mantenerci bene con il passare del tempo? 
Si può tentare di rimanere belle anche senza ricorrere a trattamenti relax in beauty farm o centri benessere?
Avete mai sentito parlare di trattamenti di bellezza e di cura del corpo comodamente fatti in casa? 
Sì, avete letto bene!
Adesso Pupottina vi dice di cosa ha sentito parlare e vi rende subito partecipi. Forse ne avrete sentito parlare anche voi, ma adesso approfondisce l'argomento.  


Nel mondo della bellezza stanno riscuotendo grande successo i beauty device, strumenti basati su tecnologie innovative che consentono di ottenere nel tempo risultati professionali nella comodità della propria casa e che rappresentano una soluzione alternativa ai trattamenti estetici. BELLISSIMA Imetec crede fortemente nelle Skin Care Technologies, e propone vari tipi di trattamenti da fare in casa. 

Tutte noi donne, dobbiamo prendere atto che, al giorno d’oggi, le persone sono più attente che mai alla cura di sè e al proprio benessere e ricercano prodotti che facciano sentire giovani e in forma. Per questo, sempre più donne - e uomini - modificano le loro abitudini per raggiungere questo scopo, iniziando a prendersi cura della propria pelle e della prorpia bellezza, fin da giovani, anche attraverso la cosmetica e i trattamenti professionali.
Le tendenze vedono un approccio alla chirurgia estetica in evoluzione: la richiesta di interventi con procedure invasive sta lasciando spazio a procedure più delicate, meno invasive, con minori effetti collaterali e tempi di recupero più rapidi. È in questo scenario che nascono i beauty devices, tecnologie da utilizzare a casa che possono rappresentare un’alternativa ai trattamenti estetici invasivi.  



SCENDO NEI DETTAGLI


Dopo il successo di Bellissima Flash&Go di Imetec, l’epilatore a luce pulsata che consente di ridurre in modo permanente la ricrescita dei peli superflui, Imetec presenta Bellissima Face FX, l’innovativa tecnologia per un viso più giovane e luminoso.
Imetec BELLISSIMA Flash & Go Grazie a Flash & Go, questo prodotto rivoluzionario della linea BELLISSIMA Imetec, è arrivato lo scorso anno anche nelle case delle donne italiane il rivoluzionario epilatore che, grazie alla tecnologia professionale della luce pulsata HPL (Home Pulsed Light), riduce la ricrescita dei peli superflui in modo permanente. Un trattamento estetico sicuro, indolore e facile da usare che garantisce risultati professionali e clinicamente testati. 
.
Imetec BELLISSIMA Face FX Face FX di BELLISSIMA Imetec è la grande novità di quest’anno, l’innovativa tecnologia che regala un viso più giovane e che migliora visibilmente la texture e l’uniformità della pelle. Con il trascorrere del tempo e a causa di alcuni fattori ambientali quali sole ed inquinamento, infatti, la pelle tende a perdere luminosità e bellezza. Bellissima Face FX di Imetec, si basa sull’innovativa tecnologia TOS che sfrutta la combinazione di due energie per stimolare l’attività cellulare aumentando la naturale produzione di collagene ed elastina, componenti fondamentali per la bellezza della pelle. Si tratta dell’infrared heating, che distribuisce uniformemente l’energia del calore attraverso la superficie di contatto riscaldata a temperatura controllata, e della phototherapy che si avvale dell’energia ottica dei Red Light Emitting Diodes (LED rossi), frazionata in più punti, per favorire l’azione nei diversi strati della pelle.


 Adesso dovete dire la vostra!

Avete qualche dubbio?
Avete delle domande che vi piacerebbe porre agli esperti?
C'è qualcosa che non vi è chiaro su come prendervi cura 
del vostro corpo e ritardare gli effetti del tempo?

Opinioni in rete. Opinioni su Twitter

Vi chiederete come ho trovato il nuovo film di 007 Skyfall, ma non posso dirvi molto. Ero convinta che fosse già uscito, ma a quanto sembra perdo colpi. Uscirà domani. Per adesso mi sto accontentando del profumo 007 che mio marito Kevin non si fa mancare e si spruzza addosso prima di uscire. LEGGI QUI.
Posso però dirvi cosa ne pensa un altro del film. Ieri su Twitter ho scoperto cosa ne pensa lo scrittore di fama mondiale, Ken Follett. ;-)


Skyfall is great but not as good as Jack Reacher.

Skyfall è bello, ma non quanto Jack Reacher.
Pupottina suppone che si ispiri al personaggio dei romanzi di Lee Child, una specie di super poliziotto, non un agente segreto, ma sempre un super uomo da missioni impossibili.
Sono entrambi film che voglio vedere e cercherò di non perdermeli.

Se non l'ho visto io, mi fido di quello che ha visto lui o guardo entrambi?

lunedì 29 ottobre 2012

Un inizio con dolcetto o scherzetto

Buon inizio settimana, Amici Blogger!
Dopo un weekend molto movimentato, metereologicamente e personalmente, sto iniziando a pensare che forse ho bisogno di un po' di vacanza ...
Il lunedì non è il giorno che prediligo, ma mi impongo di affrontarlo meno peggio possibile.
Dopo la passata settimana, fatta di piacevoli romanzi (La cugina americana, L'amico immaginario e Il diario di velluto cremisi), forse per prepararmi ad Halloween e a tutte le altre ricorrenze della settimana, ho bisogno di mettere da parte i sentimenti e magari di darmi a qualche classico del giallo o del thriller ... Sto ancora scegliendo, come organizzare i miei momenti liberi. Con la fine di ottobre avrò qualche impegno in meno da una parte, ma anche nuove e differenti occupazioni o preoccupazione dall'altra.
Si avvicina novembre, un mese che si prospetta a base di cielo grigio e maltempo, su tutti i fronti, da quello metereologico a quello personale. E non mancheranno importanti decisioni da prendere. 
Vedremo come verrà ... ma per fortuna sicuramente passerà.
Ecco la canzone che mi è venuta in mente...



BUON INIZIO SETTIMANA !

domenica 28 ottobre 2012

La cugina americana di Francesca Segal

Un romanzo diverso dagli altri perché ha i suoi punti di forza nella lentezza e nel senso di staticità con cui è scritto. Una tecnica giustamente adatta a far assimilare l’immobilità dell’ambiente che racconta, quello della borghesia ebraica, ancorata alle sue rassicuranti tradizioni.
Leggendo la trama, forse, si resta un po’ fuorviati dalla storia d’amore in primo piano che concentra le aspettative del lettore sui personaggi del triangolo amoroso. Ma l’argomento principale è la forza della comunità ebraica che diventa la forza del singolo individuo.
È un periodo in cui spesso mi ritrovo a leggere libri che parlano di ebraismo, i quali esercitano un notevole fascino, probabilmente proprio per questo legame stretto con una fitta rete di usanze, costumi e tradizioni.
La storia d’amore tra la coppia storica formata da Adam e Rachel subisce dei contraccolpi quando ritorna la tanto chiacchierata cugina americana di Rachel, Ellie, che è una ragazza dal passato doloroso e dal presente difficile per il suo modo di vivere anticonformista. Ellie è la bomba ad orologeria pronta a esplodere e ciò avviene in concomitanza del fidanzamento ufficiale di Adam e Rachel.
Le due cugine sono fisicamente e caratterialmente opposte e Adam, che ha sempre e solo avuto occhi per Rachel, prova un’attrazione al limite dell’ossessione per Ellie, che lo ricambia, pur essendo un personaggio estremamente volubile. L’apparente felicità di Adam sta per subire un terremoto emotivo che rischia di destabilizzare l’intera comunità.
È una storia che racconta la comunità ebraica, com’è oggi, e la perdita dell’innocenza da parte dei personaggi, divisi fra l’apparente serenità e la ricerca della vera felicità.
È un libro non semplice, ma è un bel libro. E se si pensa che è l’esordio della scrittrice Francesca Segal è davvero un memorabile inizio.

Francesca segal è figlia d'arte. Suo padre è Erich Segal, autore di Love Story.
E per approfondire, guardate QUI.

L'amico immaginario di Matthew Dicks

Si leggono libri che sembrano uno uguale all’altro, finché non arriva quello che fa la differenza.
È una storia originalissima, quella che ho letto. L’autore è Matthew Dicks, il quale, con L’amico immaginario, ha inventato una storia straordinaria, commovente e che trasmette un messaggio di speranza, di unione e di forza. 
Mi ha incantata la fantasia che è alla base di questo romanzo. Davvero bravo Matthew Dicks nell’inventare non solo personaggi verosimili, ma anche quelli immaginari, e nel raccontare le loro vite quotidiane. Ogni personaggio, anche immaginario, ha una perfetta caratterizzazione. Alcuni sono più elementari di altri, ma è perché ovviamente i personaggi immaginari sono legati da un forte vincolo ai loro piccoli creatori, i bambini che hanno una visione limitata del mondo.
Nelle prime pagine, per me, è stato come tornare indietro nel tempo e ho ricordato che anche io, come un po’ tutti, abbiamo avuto un amico immaginario, ma crescendo lo abbiamo dimenticato. Dicks ha voluto ricordare il suo e farlo diventare un personaggio, un angelo, un compagno di giochi e all’occorrenza anche un eroe. L’amico immaginario è anche un romanzo psicologico che fa riflettere sul nostro primo modo di rapportarci con il mondo esterno, fuori dalla parte interiore, fatta di fantasie e sogni.
La prima componente originale di questo romanzo è sicuramente la voce che racconta la storia, affidata proprio al personaggio immaginario, Budo. Inoltre, originali e avvincenti sono anche le vicende narrate, quando qualcosa di terribile accade al piccolo e indifeso Max per colpa di una delle maestre. Una storia che risulta attuale, possibile più che semplicemente immaginaria.
Ve lo consiglio. È un libro che bisogna assolutamente leggere.
Mi sento di celebrare questo scrittore che, come primo lavoro, è un maestro ed ha saputo raccontare con arte il mondo poetico e fantasioso dei bambini.

Per approfondire, guarda QUI.

Riuscite a ricordarlo il vostro amico immaginario dell'infanzia?
Ne avete avuto uno?

Il diario di velluto cremisi di Sarah Jio

Un romanzo nel romanzo, un antico diario nella vita di vari personaggi, un alone di magia sull’esistenza di chi vive nel presente. Un libro emozionante e ricco di sentimenti.
Il diario di velluto cremisi di Sarah Jio è un romanzo che mi è piaciuto tantissimo e ha saputo commuovermi, emozionarmi,  grazie alla sua trama non tanto semplice, piena di personaggi, del presente e del passato, e di vari tasselli e indizi disseminati fra le pagine che poi trovano il giusto epilogo e non restano mai fini a se stessi.
Grazie a Il diario di velluto cremisi, ho avuto modo di leggere pagine che parlano stupendamente d’amore.
Per chi adora i libri dove ci sono grandi amori e grandi passioni, ma anche tanti segreti che rendono impossibile la felicità altrui, questo è il libro giusto. 
Fra le pagine di questo romanzo si indaga sull’amore, sulla sua resistenza al tempo e agli ostacoli che la vita può porre sulla strada di due anime gemelle.
È un libro che si legge con interesse e che non ha pagine pesanti, ma un crescendo di informazioni che provocano emozioni e scatenano aspettative nelle anime romantiche.
Oltre al diario, ci sono foto e lettere d’amore che raccontano segreti che nessuno vorrebbe che tornassero a galla e che costituiscono un mistero che deve essere svelato.
La protagonista è Emily, una scrittrice divenuta famosa grazie ad un libro di successo, ma bloccata per scriverne il secondo. Oltre a questo problema, ha recentemente divorziato e sente il bisogno di cambiare aria. Così torna sull’isola dove trascorreva le vacanze durante la sua infanzia, perché vuole ritrovare la serenità accanto all’anziana zia Bee, ma viene travolta da una serie di emozioni scatenate da vari indizi e soprattutto dal misterioso diario di velluto cremisi che le fa scoprire segreti e passioni che nemmeno il tempo è stato in grado di attenuare e che si intrecceranno con la sua stessa esistenza.
Un libro che fa palpitare e riempie di emozioni e nella cui lettura ci si immerge come lettrice e ci si identifica nella voglia di scoprire che ne è stato di Esther, l’autrice del misterioso diario di velluto cremisi.
*** AVVISO SPOILER ***
Lo spoiler lo faccio con la copertina originale che racconta una parte del libro senza dirlo apertamente ...
La copertina italiana, quella che vedete sopra, rende un'immagine diversa del libro senza anticipare niente che non sia la meraviglia del posto dove la protagonista va a vivere.

Spero di avervi incuriositi abbastanza.

Se lo avete già letto, ditemi se ho spoilerato troppo, altrimenti ditemi cosa pensate di questo libro che racconta emozioni.

Se non vi basta, guardate qui.

venerdì 26 ottobre 2012

Parolisi nel giorno del giudizio

Pupottina è soddisfatta. La notizia è questa.
Siamo finalmente all'epilogo di una drammatica e tragica situazione.
La sentenza è sfavorevole per Salvatore Parolisi, diventato famoso dopo l'omicidio della moglie, Melania Rea, per il suo modello di italiano fedifrago.
Subito dopo il ritrovamento del cadavere, è emerso il marito traditore, attento alla sua vita segreta e intrappolato dalla rete delle sue tante bugie. Bugie che sono state poi scoperte e che non hanno tratto in inganno gli inquirenti.
A Salvatore Parolisi è stato dato l'ergastolo e gli è stata tolta la patria potestà genitoriale.

Voi, cosa ne pensate? 

007 nella mano di Kevin


Prima di augurarvi BUON WEEKEND, lasciatemi parlare dei nuovi acquisti
Non miei. Sapete che sono limitata nei miei acquisti, ma mio marito Kevin non è come me.
Sarà perché lui si sente un po' uno 007 (e Pupottina non ha ancora capito perché), ma si è procurato il nuovo profumo. E' economico. Solo € 19,95.
Ma la cosa veramente sconvolgente di cui voglio parlarvi, non è tanto il suo nuovo profumo con cui accresce il suo, già incredibile, fascino (scusate, ma sono di parte. Lo comprenderete). 
Chi mi segue dall'inizio saprà che Pupottina di sé non vi ha mai mostrato molto. Soltanto le sue mani e nient'altro ...
Di Kevin vi ha detto milioni di volte che assomiglia molto o meglio è il sosia del giovane Kevin Costner (e proprio per questo il suo nickname nel blog è Kevin). Adesso, vabbè, visto che Costner non è più tanto di moda, ha deciso che vuole assomigliare al sex simbol Daniel Craig, nuovo 007 James Bond, ed ecco perché ne utilizza la fragranza ... per entrare nella parte ;-)
Se di Pupottina, nel corso degli anni avete visto solo le mani, oggi, in esclusiva, e per la prima volta ecco la mano dell'ormai celebre Kevin di Pupottina.


Cosa si può dire di un uomo così?
Il profumo accresce il fascino maschile?
Di un uomo apprezzate il profumo?
Pupottina sì, e Kevin provvede a non farsi mancare i migliori.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida