......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

domenica 30 settembre 2012

Un dottore a Capri di Kate Hardy



Un dottore a Capri è un bel romance che ho apprezzato, anche perché ha trattato una tematica strana per il genere. Non voglio anticipare molto di questo Harmony della collana Bianca, dove l’amore nasce in corsia e si intreccia con la professione medica. Come sempre, la storia è attuale e molto dettagliata, dal punto di vista medico. Ci si sente davvero in corsia in questo romance di Kate Hardy, che arriva a portare i protagonisti a Capri.
L’amore nasce tra i personaggi e l’unico ostacolo è il loro doloroso passato. 
Per Sydney Collins amare ed essere amata non è mai stato facile. Per una come lei i sentimenti sono un’inutile complicazione e lei non ne vuole più sapere. Ma, quando incontra il dottor Marco Ranieri, tutto quello che le era stato negato, l’amore e la felicità di una famiglia, le viene offerto su un piatto d’argento. Marco è un uomo premuroso e presente. Nella splendida cornice di Capri, Sydney scoprirà che i miracoli esistono davvero. 
Anche Marco, però, è combattuto all’idea di lasciarsi coinvolgere da una storia con Sydney. Lei è tutto ciò che un uomo potrebbe desiderare, ma c’è sempre un “ma”. Entrambi possono far cambiare la situazione, chiarendo le cose fra loro.

*** AVVISO SPOILER *** 
Un bel romanzo in cui Capri dovrebbe aver avuto un ruolo maggiore. Infatti, è un peccato che le pagine dedicate a Capri siano davvero così limitate. 
Adesso, che siamo in sede di spoiler, posso dirvi che il fatto che si parli delle cicatrici dovute alla malattia mi è sembrato insolito, pur rimanendo un tema doloroso, reale e attuale e che è giusto che sia trattato anche qui in questi romanzi dedicati principalmente ad un pubblico femminile. Accettarsi dopo una malattia è un tema che merita di essere trattato anche in questa tipologia di romanzi e l’amore può rendere possibile questa situazione apparentemente impossibile.

Omicidio in biblioteca. Sulle tracce di Sherlock Holmes di Felicia Carparelli

Il titolo, Omicidio in biblioteca, porta la mente ai grandi classici del giallo, che ho divorato e riletto con piacere nel corso degli anni.
Il sottotitolo, Sulle tracce di Sherlock Holmes, richiama addirittura uno dei personaggi più famosi del panorama del giallo classico.
Confesso, quindi, che avevo non poche aspettative, quando mi sono messa a leggere questo breve romanzo. Mi ero già creata nel subconscio delle idee e delle situazioni che mi aspettavo di trovare nel libro, ma già con la trama, nella quarta di copertina, avevo intuito che in questo giallo ci avrei trovato dentro anche qualcos’altro. Felicia Carparelli è riuscita a sorprendermi positivamente con il suo giallo che procede come i grandi classici del genere, ma sa essere anche moderno e attuale e riesce ad avere simpatiche sfumature romantiche. Infatti, la protagonista Violetta Aristotle prova subito una certa simpatia per il detective Mick McGuire incaricato di indagare sulla morte di Hieronymus Wilde, figura di spicco della biblioteca e prossimo alla nomina di direttore ad interim.
Le indagini, come in ogni ottimo giallo che si rispetti, procedono fra colpi di scena, inaspettati delitti e altre situazioni criminali.
Violetta è una figura femminile simpatica, originale per il suo temperamento, la sua arguzia e ostinata nel voler affiancare il detective nelle indagini. Ma è anche una giovane donna moderna con un ricco bagaglio culturale. Ha due cani, cui è molto legata, e una famiglia un po’ invadente, stile Il mio grosso grasso matrimonio greco. Ha anche un’amica pasticciona e un ambiente lavorativo normale, per intenderci uno di quei posti di lavoro nei quali non mancano relazioni clandestine fra colleghi, antipatie e veleni, più o meno, nascosti.
È un giallo, un po’ romance, un po’ chick lit, che quindi fa anche sorridere per lo stile frizzante della Carparelli la quale, interessando e intrattenendo il lettore, lo accompagna nelle varie fasi d’indagine fino alla soluzione del giallo. Mi è piaciuto così tanto che non lo avrei voluto così breve (poco più di 200 pagine).
È un giallo che, anche voi, leggerete tutto d’un fiato e che vi piacerà.
Niente spoiler questa volta, perché il bello di un giallo è quello di scoprire l'assassino. ;-)

sabato 29 settembre 2012

Un amore di cupcake di Donna Kauffman

In questo libro ci si imbatte per due motivi: perché si ha voglia di golosità e perché si ha voglia di romance.
L’ho trovato leggero e “morbido”. Si può dire “morbido”, parlando di un romanzo?
Sì, se si ha costantemente la sensazione di trovarsi faccia a faccia con un gustosissimo e fragrante dolce che si assapora una pagina dopo l’altra.
Già dal titolo, Un amore di cupcake, Donna Kauffman ci mette davanti al fatto compiuto: l’amore per i dolci può far nascere grandi storie d’amore, soprattutto se preparare ottimi dolci è un lavoro che si svolge insieme.
Benvenute nel Club del Cupcake, dove l’amore e le delizie per il palato viaggiano a braccetto.
È la storia di una trentenne che abbandona la carriera in città per trasferirsi su una caratteristica isola sperduta per aprire un negozietto di Cupcake, perché è bravissima a prepararne. Il suo talento lo ha ereditato dalla nonna e fa parte anche della sua vita professionale, visto che in città lavorava in un programma televisivo ed era conosciuta come pasticciera.
 
Da cosa scappa un’affermata pasticciera? Se è un romance dolce, soffice e “morbido” come un cupcake, la nostra protagonista femminile, Leilani Trusdale, scappa perché è da sempre innamorata del suo burbero capo, Baxter Dunne, e non tollera l’ambiente lavorativo in cui nessuno riconosce la sua bravura e si spettegola di lei, facendola passare per l’amante del capo. Ovviamente, la cosa non è vera e lei ne soffre. Baxter è sempre fin troppo professionale e lei non ne può più.
Abbandona la città, ma le mancano i suoi più cari amici, Charlotte e Franco.
Crede finalmente di poter ricostruire se stessa e la sua vita nella tranquilla cittadina di Sugarberry (il cui nome è tutto un programma), ma arrivano tanti imprevisti che la fanno tentennare.

È un romance dolce, romantico, leggero, che vi farà sognare e vi farà pensare e riflettere su quelle che sono le vostre priorità, così com’è accaduto a Leilani.

Per approfondire guarda qui.

venerdì 28 settembre 2012

L'amore ai tempi di Facebook

Cari Amici Blogger,
torno a occuparmi con voi di un argomento che, in questa sede, non trattavo più da un bel po' di tempo.
Torno a parlarvi del posto in cui vivo. Forse la notizia non farà più storia, ma, quando si esce di casa e ci si ritrova a parlare con qualcuno, non è mai per argomenti frivoli come cosa fa Belen Rodriguez con il suo nuovo fidanzato o come se la passano Kate e William ...
No, non sono questi gli argomenti dei nostri discorsi, ma gli scandali di paese che restano pur sempre argomenti frivoli e una sorta di gossip.
Ci si scandalizza anche per niente e chi, come noi, non vive in rete nemmeno un'ora al giorno non sa quello che accade o potrebbe accadere e per questo si ritrovano scandalizzati e sconvolti all'idea che l'amore nasca su Facebook.
Infatti, l'ultima notizia, che rimbalza di bocca in bocca, riguarda proprio una conosciuta commerciante della zona che ha deciso di mollare il marito e i figli adolescenti per trasferirsi in un'altra città dove poter vivere il nuovo amore nato su Facebook. 
Di conseguenza, si guarda con occhi sospettosi chi ha registrato il proprio profilo su Facebook e tutte ci guardiamo bene dal dire che trascorriamo il nostro tempo libero a divertirci nei social network.
Pupottina ormai non si stupisce più di niente, ma in molti ancora guardano con sospetto all'utilizzo della tecnologia. Certo che, mollare tutto per un nuovo amore, sa un po' di crisi adolescenziale, non da responsabile madre di famiglia e, inoltre, è davvero sicura che dall'altra parte l'uomo le abbia raccontato la verità?

Voi, cosa ne pensate?
E' normale che la società e l'amore vadano di pari passo con la tecnologia?
Ne conoscete di storie simili anche voi dalle vostre parti?

Resident Evil: Retribution


Li ho visti tutti i film precedenti e li ho anche apprezzati.
Lo so che vi starete chiedendo come mai Pupottina abbia questa grande passione per gli zombie ...
Eheheheh Se lo chiede anche lei ...
E quindi dopo altri film, libri e serie tv con zombie, ecco la vostra Pupottina pronta a vedere il film conclusivo della serie Resident Evil. 
Se ve lo state chiedendo, Pupottina ha anche giocato con il videogames, cui la serie di film è tratta.

Quindi, il film, tra quelli in uscita oggi nelle sale, quello che ha più probabilità di essere visto da Pupottina è Resident Evil: Retribution.

Escono nelle sale anche:
About Face - Dietro il volto di una top model  commedia
Appartamento ad Atene  commedia
Elles  drammatico
The Five-Year Engagement  commedia
Reality  commedia italiana.

VOI, quale vorreste vedere?

Dopo Rebel, arriva Sacrifice

Dall'autrice di Rebel il nuovo romanzo della serie
che ha scalato le classifiche nel New York Times
 
Alexandra Adornetto
SACRIFICE
 
In libreria dal 27 settembre
 

giovedì 27 settembre 2012

Promemoria CSI 12

Cari Amici e Amiche Blogger con la fissa per CSI,
ricordo a voi, come a me, che stasera si riparte con la didicesima stagione.
Ci incontriamo tutti su Fox Crime. 





Il tempo tagliato e La cerimonia

Da oggi in libreria con LONGANESI ....

IL TEMPO TAGLIATO di Silvia Longo
Narrativa - Longanesi La Gaja scienza - Pag. 208 - € 12.90

Nella luce di un giugno radioso e sfacciato, Viola sente crescere il vuoto delle sue giornate. Ha quarantatré anni, e per metà della vita è stata moglie devota di un acclamato direttore d’orchestra e madre di una figlia avuta da giovanissima. Nient’altro, nessuna concessione a se stessa, nessun inciampo, nemmeno ora che, con la morte improvvisa del marito e una figlia ormai adulta, le sue giornate sono scandite dalla solitudine. Il pomeriggio del solstizio d’estate, durante un concerto in memoria del marito, Viola conosce un uomo e qualcosa accade dentro di lei: una breccia nel muro, un’infiltrazione d’acqua nelle crepe, un punto di sutura che si dissolve. Mentre nel chiostro assolato risuonano le note di Bach, un’impacciata Viola in abito da cocktail, il filo di perle al collo e i capelli raccolti, lascia il concerto e fugge in macchina con lui. La tentazione è quella di abbandonarsi, di lasciarsi portare dalla corrente, ma l’autocontrollo è la disciplina in cui Viola eccelle e quello che sta succedendo non è solo sconveniente: è assurdo. Eppure è tardi per tornare indietro, perché il viaggio è iniziato, e con quell’uomo lei sta andando esattamente dove desiderava da tempo: lontano. Lontano da tutto per avvicinarsi alla sua verità, semplice e scandalosa.  

Mentre dal 4 ottobre troveremo ...


LA CERIMONIA James Patterson - Maxine Paetro
Thriller Longanesi - La Gaja scienza - Pag. 322 - € 16.40

Circondata dalle inseparabili amiche – le Donne del Club Omicidi – la detective Lindsay Boxer ha finalmente coronato il suo sogno d’amore, sposando l’agente dell’FBI Joe Molinari. L’eco della marcia nuziale si è appena spenta che già Lindsay deve tornare al suo difficile lavoro, perché un caso delicato richiede tutta la sua esperienza di investigatrice e di donna. È stata ritrovata un’adolescente in fin di vita: dai primi accertamenti è chiaro che ha partorito da poco, ma lei non ha alcuna intenzione di dire che cosa è stato del bambino né chi sia il padre. Mentre menzogne e false piste si sovrappongono, Lindsay cerca la verità, soprattutto per salvare la vita del neonato scomparso. Anche per il procuratore Yuki Castellano c’è un caso difficile, nel quale si gioca la carriera. Yuki rappresenta la pubblica accusa nel processo contro la dottoressa Candace Martin, imputata per l’omicidio del marito. Yuki è certa della sua colpevolezza, ma il processo riserverà più di un colpo di scena...
Per fortuna c’è sempre il momento in cui le quattro amiche possono ritrovarsi da Susie’s per un margarita e qualche tacos, per parlare di lavoro e di uomini, di problemi e di sogni e trovare insieme una soluzione ai difficili casi che le impegnano. Perché la loro forza sta nella loro straordinaria amicizia.  



VOI, QUALE PREFERITE?

Dal 27 settembre con Newton Compton

Da oggi con NEWTON COMPTON ...

Jane Corry
La donna con l'anello di rubini
Newton Compton - romanzo - € 9,90 - pag. 480

Basta un anello a legare due destini?
Laura Marchmont è una giovane donna ancora alla ricerca dell 'uomo giusto. Adora i bambini ma ha troppa paura di costruire una famiglia, e quindi preferisce la solitudine. Fino al giorno in cui incontra l 'affascinante architetto Charles Haywood e se ne innamora follemente. Poco prima delle sue nozze, la nonna le fa dono di un antico ricamo che reca le misteriose iniziali MRM. Cosa significano? Chi si nasconde dietro quelle tre lettere? Per soddisfare la propria curiosità, Laura inizia a ripercorrere la storia della propria famiglia, finché non si imbatte nella vicenda della piccola Mary Rose… Mary Rose è soltanto una bambina quando sua madre muore. Rimasta sola con il padre, cerca come può di consolarlo e di risollevarlo dallo sconforto in cui è caduto. Le cose sembrano migliorare quando Ralph decide di assumere una giovane governante francese, Veronique Laville. All 'inizio Mary Rose la adora: la ragazza le insegna a ricamare e la sua presenza porta aria nuova in una casa piena di dolore. Ma presto si accorge che la ragazza ha ben altre mire: in poco tempo seduce infatti Ralph con una freddezza calcolatrice e si fa sposare. Il colpo, per la piccola Mary Rose, sarà scoprire che il padre ha regalato a Veronique l 'anello di famiglia, quello stesso anello di rubini che la madre, prima di morire, aveva chiesto a Mary di custodire. Ma la bambina non può sospettare che quello sia l 'amaro presagio di tragedie che incombono sulla sua famiglia. Più di cento anni separano Mary Rose da Laura. Eppure qualcosa le unisce. Qualcosa che, al di là del tempo, può legare due destini. E forse cambiarli… Un anello perduto, un amore finito, due donne che cercano ostinatamente la felicità.

S.L. Grey - Il manichino
Newton Compton - thriller fantasy - Pag. 352 - € 9,90 8,42

Non guarderete mai più una vetrina nello stesso modo!
Dan è un ragazzo inquieto e poco socievole che lavora in uno squallido, enorme centro commerciale. Odia il suo lavoro. Rhoda è una giovane freak nera, sfregiata da una cicatrice che tutti guardano con orrore, e ha qualcosa in comune con Dan: odia la propria vita. Un giorno Rhoda, per procurarsi la cocaina, trascina al centro commerciale il bambino a cui fa da baby sitter ma, in un momento di disattenzione, il ragazzino sparisce e lei va nel panico. Poi vede Dan e lo costringe ad aiutarla. Mentre esplorano corridoi illuminati dai neon sulle tracce del piccolo, inquietanti SMS li attirano nelle viscere dell’edificio, dove sono accatastati mucchi di vecchi manichini e dal soffitto gocciola uno strano liquame. Tentando di fuggire da quel macabro spettacolo, si rendono conto di essere rimasti invischiati in un allucinante gioco a quiz gestito da qualcuno che rimane sempre nell’ombra e che dall’ombra osserva e ascolta ogni loro minimo gesto, ogni sillaba, ogni brivido d’orrore. Inseguiti da esseri informi, precipitano in un inquietante e mostruoso mondo parallelo, dove i commessi sono incatenati ai banconi, dove nessuno è normale, dove l’universo intero sembra popolato da manichini e freak che ai tavolini del bar si cibano di poltiglie sanguinolente. Riusciranno mai Dan e Rhoda a ritornare alla loro realtà? A sfuggire alla mente mostruosa che li vuole persi per sempre nei labirinti infernali dell’enorme, disumano centro commerciale?
Una sorprendente miscela di horror, fantasy e thriller. State per varcare le porte automatiche dell'inferno.



 

Quale look scegliereste per i capelli?

Cominicio con il darvi un po' di utilissimi link...
Dopo, cerchiamo di capire quali sono i nostri gusti e le nostre preferenze.

LINK


link alla community Facebook EVOS www.facebook.com/evos.parrucchieri
- al profilo Twitter http://twitter.com/EvosAzienda 
- e alla nuovissima pagina Pinterest http://pinterest.com/salonievos/  

PREFERENZE






La COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2012 EVOS propone strutture e volumi di miti intramontabili che vengono riscoperti e resi unici ed esclusivi, come il look Audrey, un corto dai volumi concentrati sul ciuffo che consentono di giocare con mille trasformazioni, il look BB, che riscopre le plasticità e le naturalezze del magico mood degli anni sessanta/settanta, o il look Grace, un taglio medio dal sapore classico che scopre nuovi movimenti assecondati da fiamme di colore. Per ulteriori informazioni puoi scaricare EVOS Magazine, la rivista dedicata alla collezione da cui potrai prendere spunti esclusivi per la presentazione alle tue lettrici.



 Quale look scegliereste per i vostri capelli?

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida