......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

domenica 29 aprile 2012

Cuccette per signora di Anita Nair

Era da un po’ che non mi concedevo una lettura seria, intensa, della narrativa importante che non sia pura evasione, ma riflessione. Una di quelle letture che non terminano senza averti lasciato dentro l’anima qualcosa, quel qualcosa che hanno trasmesso.
Vi parlo di Cuccette per signora della scrittrice indiana Anita Nair. Il romanzo è stato scritto nel 2002.
La protagonista è una donna di 45 anni, Akhila: quel tipo di donna che fa quello che ci si aspetta da lei e tutto il resto si limita a sognarlo. Perciò colleziona brandelli di speranza, come i bambini collezionano biglietti usati. La speranza per lei è intrappolata all’interno di desideri irrealizzati. È una donna senza marito, senza figli, ma che ha un lavoro che le permette di portare avanti la famiglia e che scopre disapprovazione negli occhi della sorella Padma, quando le dice che improvvisamente deve partire in treno, diretta in un paesino in riva al mare, Kanyakumari. Akhila ha sempre sognato fughe e spazi liberi. È affamata di vita e di esperienze.
In treno, trova posto in una cuccetta per signora con altre cinque donne con le quali condividerà il viaggio e scoprirà modi di vivere alternativi al suo.
Con Akhila, nella cuccetta (così come prescriveva una legge indiana che prevedeva che le donne dovessero viaggiare solo con altre donne), ci sono: Janaki, sposata da quaranta anni, con un uomo che l’ha sempre protetta e l’ha fatta vivere come sotto una campana di vetro, e madre confusa e protettiva verso il figlio ormai grande; Margaret Shanti, insegnante di chimica, sposata con il preside della sua scuola, un uomo insensibile nei suoi confronti e al suo desiderio di maternità, di cui lei si vendica, rendendolo schiavo delle sue attenzioni fisiche fino ad ottenere ciò che vuole; Prabha Devi, una donna perfetta, una moglie, una madre, un sogno in stile newyorchese in un'India arretrata mentalmente, l’ideale di ogni uomo finché la situazione non le sfugge di mano; Sheela, una quattordicenne con la testa sulle spalle, un’innocente, con la voglia di cambiare le regole e la capacità di capire ciò che le altre donne hanno sbagliato nelle loro vite; Marikolanthu, la cui vita è cambiata da una notte di lussuria che l’ha segnata, cambiata e fatta odiare per l'umiliazione che aveva fatto subire alla sua famiglia e per la sua stessa mancanza di istinto materno. Tra queste sei donne si crea, subito e con naturalezza, una profonda intimità; si stabilisce una forte sintonia, un rapporto solidale. Anche la stessa Akhila capisce quale percorso far seguire alla sua vita.
Il fatto che queste donne siano indiane ha reso forse le loro storie più toccanti e intense, nonostante le loro vite non siano molto diverse da quelle delle donne occidentali, intrappolate nei doveri e nelle responsabilità della quotidianità, ma sempre alla ricerca di una forma di felicità, che doovrebbero poter provare tutte.
Questo romanzo è come se fosse una ben amalgamata raccolta di racconti, ognuno di una donna e di una vita diversa, ma allo stesso tempo simile, probabile, autentica.
La lettrice entra in questo universo costruito da forme di femminilità in cui in parte ci si ritrova. Ogni vita trasmette qualcosa, lascia una sua traccia, suscita un’emozione o un’amara riflessione.
Se siete pronte a questo tipo di lettura, che può interessare anche un uomo, che voglia conoscere meglio cosa si cela dietro l’universo femminile, vi consiglio di intraprenderla anche in virtù dell’emozionante fluidità con cui è stata scritta. Anita Nair è un’ottima scrittrice che sa raccontare le tradizioni della sua India moderna e la femminilità delle donne che cercano di svecchiarla, di difendersi dal mondo e dagli spazi in cui gli uomini le hanno relegate per troppo tempo.
Nel romanzo ci si chiede se le donne possano vivere senza gli uomini, se siano in grado di provvedere a loro stesse e alle loro esigenze. La domanda successiva, che con questo romanzo nasce spontaneamente, è se sono mai esistiti uomini in grado di vivere senza avere una donna al loro fianco.
È un romanzo che merita di essere letto nella sua complessità che regala esistenze fragili e anime combattive che vorrebbero cambiare la situazione delle donne.
VOTO 10+

Voi, l’avete letto? Che cosa ne pensate?
Le donne possono vivere senza gli uomini?
Possono uscire dagli spazi in cui gli uomini le hanno collocate?
Gli uomini possono vivere senza le donne?

Una sola notte di James Patterson e Michael Ledwidge

Quando James Patterson decide di dare il suo nome ad un libro, quel romanzo non può che diventare un bestseller. Non a caso Patterson è considerato l’autore numero uno in America. Anche quando il romanzo è scritto a quattro mani con Michael Ledwidge, quel libro non potrà deludervi.
Pupottina aveva grandi aspettative, prima di leggere UNA SOLA NOTTE. Leggendo la trama, se lo era immaginato in un modo, ma non aveva mai pensato ad una storia tanto articolata, tanto coinvolgente e tanto ricca di suspense e colpi di scena.
Ve ne avevo già parlato QUI, ma ve la riassumo. 
Lauren Stillwell, vicina ai quaranta, sposata, sterile, detective della omicidi di New York, era convinta di saper riconoscere chi mente, ma si sbagliava. Infatti, mentre lo aspetta per fargli una sorpresa, scopre suo marito Paul in compagnia di una biondina venticinquenne entrare in un albergo. Sconvolta, umiliata e in preda alla disperazione, decide per ripicca di cedere alle lusinghe di un attraente e giovane poliziotto della narcotici. Lo fa una sola volta, UNA SOLA NOTTE, ma le cambierà la vita. Infatti, poche ore dopo l’uomo viene trovato assassinato e lei ha visto chi è stato, ma non può dirlo e deve ostacolare e camuffare le indagini, che è stata incaricata di risolvere insieme al suo collega Mike. Si sente costretta in colpa e per questo mitivo agisce così. Non vuole che la sua vita e quella di alcuni innocenti vengano compromesse. La sua vita si trasforma in un incubo e tutto accade in sole 40 pagine. Cosa accadrà nelle restanti trecento?
Se lo chiedeva anche Pupottina, rimanendo intrappolata nelle pagine scritte da Patterson e Ledwidge. Pagina dopo pagina, accade di tutto. La storia è estremamente originale, creativa, avvincente, nuova, cinematografica. Il thriller è scritto in prima persona e focalizzato nel personaggio della protagonista Lauren, cioè nella storia di una donna che viene tradita, ma progressivamente scopre una realtà ben diversa. Niente è come sembra. Niente in un rapporto può essere mai dato per scontato.
Ad un certo punto, un paio di righi catturano l’attenzione, più degli altri: “Il sesso è la verità dietro tutte le bugie. La sola cosa che può farci sentire vivi.” Siamo davvero sicure di trovare la verità nel sesso? L’istintività del sesso può rivelare emozioni reali e di conseguenza permetterci di conoscere davvero la verità che si cela dietro parole dense di falsità? No, e se ne accorge anche Lauren.
Patterson ha scritto ed è stato co-autore di tantissimi libri emozionanti, originali, adrenalinici e questo è nel suo perfetto stile Patterson. Non voglio anticiparvi niente della trama perché è troppo bello scoprirlo di capitolo in capitolo.
Se cercate un ottimo thriller, questo è il libro che fa per voi. Capitoli brevi, stile scorrevole, accurata psicologia del personaggio, suspense, colpi di scena, coinvolgimento assicurato, finale emozionante.
Bravissimi gli scrittori nell’entrare così bene nella sfera sensoriale di una donna, nei suoi pensieri, nelle sue paure, nelle sue probabili azioni. Questo è il thriller adatto per esorcizzare l’umana paura del tradimento.
L’ho apprezzato davvero molto. Grandioso Patterson!
Ed anche il voto, stavolta è appena sufficiente a contenere il mio entusiasmo incontenibile per questo thriller.
VOTO 10+++

Voi l’avete letto? Vi è piaciuto?
Fra le vostre umane paure, il tradimento, da parte di chi amate, a che posto è?

sabato 28 aprile 2012

Due donne si dividono un uomo

La trovo simpaticissima Jane di Drop Dead Diva. E' l'alternativa in carne della ormai nota e superata, esilissima Ally McBeal. E' un altro legal drama, una serie tv di cui vi ho già parlato. Pupottina ha seguito ogni puntata, leggera e piacevole, fino alla terza stagione. Non ha anticipazioni da farvi sulla quarta stagione della serie tv, non le vuole sapere, ma adesso si soffermerà sul finale un po' a sorpresa e che lascia gli spettatori in sospeso.
 
Arrivati alla fine della terza la top model Deb, nel corpo della formosa ed intelligente avvocatessa, Jane, ha cercato di accettare e superare il fatto che con l'ex fidanzato Grayson non si può creare niente di diverso che un bel rapporto di amicizia.

Il fatto che lui, nell'ultima puntata, lui abbia baciato la migliore amica di lei, Stacy, a sua volta innamorata dell'angelo custode Fred, ha rigirato le carte in tavola e le ha fatto prendere una deicisone affrettata. 
Infatti, sorprendendo i telespettatori, Jane/Deb ha preferito partite con il simpatico giudice con cui da un po' di puntate si frequentava, nel vano tentativo di dimenticare Grayson.
Ma il bel Grayson salta da una serie all'altra. Sembra che nel mondo dei telefilm siano un po' a corto di uomini. E così che il bel Grayson diventa l'affascinante Steve che corteggia la rossa detective della serie tv Unforgettable.
Anche nel mondo degli amori delle serie tv le donne continuano a doversi dividere gli uomini attraenti che sono sempre pochi in circolazione. ;-)

venerdì 27 aprile 2012

Non ci si comporta così

Cari Amici Blogger,
Pupottina non ha approvato una certa azione e allora ha deciso di farne un post per condividere con voi ciò che i suoi occhi hanno visto e le considerazioni che ne sono seguite. 
Pupottina e Kevin sono andati a fare la spesa e, all'interno del supermercato, hanno incontrato una coppia di amici. Li hanno salutati e chiacchierato un po' con loro. Non hanno fatto segreto che avevano molta fretta e così ognuna delle coppie ha seguito la sua direzione fra i vari scaffali alla ricerca del necessario, annotato sulla lista della spesa.
Uscendo, si incontrano i parcheggi più vicini, quelli riservati ai disabili. In quel piccolo supermercato, ce ne sono solo due. Un'auto aveva parcheggiato male e li aveva occupati entrambi

Il senso di fastidio, avvertito da Pupottina e Kevin, non è stato tanto per il parcheggio mal riuscito, ma per l'auto che era quella dei loro amici incontrati all'interno del supermercato. 
Un punto certo è che nessuno dei due ha forme di disabilità. Anzi, sono perfettamente in forma, tanto è vero che Pupottina e Kevin li hanno incontrati nella palestra che frequentano abitualmente. 
Non era nemmeno una giornata di pioggia. 

Non avevano nessuna scusante per aver occupato impropriamente uno dei parcheggi riservati ai disabili. 
Nemmeno la fretta poteva giustificarli. 
Azioni così non si dovrebbero compiere. Non sono corrette.
Nelle menti di Pupottina e Kevin, i loro amici hanno subito una retrocessione nella loro posizione di amicizia.
Non ci si comporta così. Essere o fare i furbi, non è corretto. 

Voi, che cosa ne pensate?
Parcheggiate sempre correttamente o fate i furbi?

Chi può comprendere il codice di Jack lo Squartatore?

Roberto Genovesi
La mano sinistra di Satana
Newton Compton thriller - Pag. 384 - € 9,90 (ebook € 4,99)

Londra, 1888. Un uomo ha il potere di vedere efferati delitti del passato.
Wilfred Gayborg è infatti un investigatore diverso da tutti gli altri. È uno psicometrista capace di “vedere” la storia di un’arma del delitto stringendola tra le mani. Tutti a Scotland Yard lo guardano con sospetto per le sue azzardate tecniche d’indagine, che si muovono nella zona d’ombra tra scienza e magia. Eppure Gayborg, grazie alle sue inquietanti scoperte, che risolvono sorprendentemente casi di efferati omicidi, occupa le pagine dei quotidiani. È un uomo dal passato tragico, segnato dalla morte, un’anima che vive nell’ombra, non concede nulla ai sentimenti e si mischia solo con le prostitute che popolano le vie della Londra notturna e più povera. Proprio quelle prostitute su cui si sta accanendo un misterioso serial killer, che la cronaca ha ribattezzato col nome di Jack lo Squartatore. E quando le vittime nei vicoli bui di Whitechapel cominciano ad aumentare, perfino i più scettici si convincono che Gayborg sia l’unico in grado di far luce sull’identità dello spietato assassino. Ma Gayborg deve fare presto, perché l’ombra di Jack si sta avvicinando pericolosamente all’unica donna che lui abbia mai amato…

In una fumosa Londra vittoriana e dalle atmosfere alla CSI, un uomo ha il potere di vedere efferati delitti del passato...
Chi può comprendere il codice di Jack lo Squartatore? Chi può prevederne le mosse? Preparatevi a un viaggio di andata e ritorno dentro l'inferno.

«Jack corre. È veloce. Pare conoscere le viscere della terra e tutti i suoi snodi a memoria. Non ha un’esitazione quando si tratta di scegliere una svolta, di imboccare un cunicolo. Riesco a tenere il passo con difficoltà, perché è decisamente più rapido di me. Ma a questo punto non so più nemmeno se voglio raggiungerlo. Perché ho capito. Chi ha ucciso Emma. Jack sa che sono da tempo sulle sue tracce. Sa che la polizia mi usa come segugio e come esca. Per questo non tocca mai le sue vittime a mani nude. Per questo c’è sempre stato un velo tra i miei occhi e il suo volto in ogni visione che ho avuto. Io cercavo un testimone e invece inseguivo un martire.»

Quattro amici. Quattro storie. Una sola festa indiana.

Anne Cherian
La mia festa di famiglia indiana
Newton Compton - Narrativa - Pagine 352 - Euro 9,90
Una commovente storia di amicizia, amore e sogni infranti
Vikram è un immigrato indiano di successo, a capo di una grande società informatica statunitense. In occasione della laurea del figlio, decide di organizzare una festa di famiglia molto allargata, invitando anche tre vecchi amici, ex colleghi dell’università e suoi connazionali. Il party sembra proprio il modo migliore per rivedersi dopo venticinque anni. Frances, Jay e Lali, però, ben presto si pentono di aver accettato: non sono affatto persone realizzate come Vikram e si vergognano dei propri fallimenti. Frances è un’agente immobiliare che in un anno non ha venduto nemmeno una casa. Suo marito Jay è un grigio impiegato, senza grandi prospettive di carriera. Lali non vuole ammettere che il suo matrimonio, un tempo felice, sta naufragando. Anche Vikram, però, ha la sua buona dose di problemi, primo tra tutti il tormentato rapporto con il figlio. L’incontro offrirà però ai quattro amici l’opportunità per fare un bilancio delle proprie vite, ripensare alle ambizioni, ai desideri e alle speranze da cui un tempo si sentivano animati, ma anche per riportare a galla vecchi amori mai sopiti, ancora in grado di sconvolgere chi li ha vissuti.
Dopo il successo di La moglie indiana, con questo nuovo romanzo Anne Cherian torna a raccontare i sogni infranti e la difficoltà di confrontarsi con la dura realtà quotidiana, così lontana dalle aspettative personali e da quelle che la società impone.

Siete invitati anche voi. RSVP
Tra The Millionaire e East is east.
Quattro amici.
Quattro storie.
Una sola festa indiana.

Può un segreto durare in eterno?

Karen Viggers
Il colore del mare in tempesta
Newton Compton Narrativa - Pag. 416 - € 9,90 (ebook € 4,99)



Intenso e travolgente. Un romanzo che vi ruberà il cuore.
Ormai da molti anni Mary vive a Hobart, in Australia, ma ha deciso che trascorrerà gli ultimi giorni della sua vita nella lontanissima Bruny Island, il luogo selvaggio e solitario dove ha passato la giovinezza e dove è stata felice. Il riflesso della luce sull 'acqua in movimento, il sussurro del vento, la grande spiaggia di Cloudy Bay: lì Mary si è sentita viva per la prima volta, lì si sente a casa e lì desidera tornare. Anni prima suo marito Jack era il guardiano del faro proprio su quell 'isola, ed è lì che sono nati i loro tre figli. Mary vuole riunirsi a Jack e provare la magica sensazione di rivivere gli attimi in cui il loro amore è sbocciato. I tre figli, però, non approvano la sua scelta: Jan preferirebbe vederla al sicuro in una casa vicino a lei e non abbandonata a se stessa in un luogo deserto e inospitale e Gary non vuole prendere posizione rispetto alla scelta della madre. Solo Tom, un uomo schivo e fragile, capisce il senso del suo viaggio… Ma Mary ignora che il passato sta tornando a bussare alla sua porta, riportando alla luce un segreto che quell 'isola remota, spazzata dal vento, ha custodito per tanto tempo. Un segreto che ora riemerge in tutta la sua violenza, e che né lei né Tom riusciranno di nuovo a seppellire.

Può un segreto durare in eterno?

Una storia d'amore, un'isola lontana, un faro che nasconde un segreto.
Un grande successo internazionale, tradotto in cinque paesi.


COSA DICE LA CRITICA:
«Una scrittura splendida, trascinante. Sembra provenire direttamente dal cuore.»  Canberra Times
«Karen Viggers sa come usare le parole per ottenere il massimo effetto.» Daily Telegraph
«Una storia commovente, appassionante, narrata con delicatezza e grande intensità.»  Sunday Herald Sun
«La scrittura di Karen Viggers è così vivida che il lettore riesce a percepire il vento, il dolore delle dita gelate, la potenza delle onde. Ammaliante.» The Ballarat Courier


Libri utili scritti da donne

Laura Rangoni
Ammazzaciccia
Newton Compton - Cucina - Pagine 648 - Euro 9,90

Dimagrire senza rinunce? Adesso si può.
Oltre 450 ricette per mangiare con gusto e mantenere la linea
Date al gusto il peso giusto.
Cosa distingue una ricetta light da una che non lo è? Essenzialmente un valore calorico più basso che, come è noto, consente di prevenire alcuni problemi fisici come il sovrappeso e l’obesità, causa di patologie piuttosto serie. A parte questo non c’è nessuna differenza: il gusto e la bellezza dei piatti sono assolutamente identici. Mangiare light deve dunque diventare uno stile di vita per tutti coloro che tengono alla propria salute ma che, giustamente, non vogliono rinunciare al piacere della buona tavola. Ammazzaciccia è un libro di ricette che insegna a calcolare l’apporto calorico (segnalato accanto a ogni ingrediente) per riuscire a mantenere una dieta bilanciata senza rinunciare al gusto, perché dietetico non vuole dire necessariamente scondito o insapore. Studiate per una sola persona (per avere più porzioni basterà moltiplicare la dose degli ingredienti), le gustosissime ricette contenute in questo volume, facili e rapide da preparare, vi aiuteranno a mantenere la linea e la salute senza alcun sacrificio.

 Paola Rinaldi
101 modi per non buttare via nulla
Newton Compton -Guide - Pagine 256 - Euro 9,90

La filosofia del riciclo, talismano di rinnovata felicità
Raccolta differenziata: partiamo da qui per scoprire i molti tesori destinati alla pattumiera e che possono invece entrare fieramente nel circuito nobile del recupero. Indispensabile, quindi, per i principianti, un manuale che illustra la buona terapia del riciclo e del risparmio e che ci mostra ben 101 oggetti che si possono realizzare con quello che di solito si butta.
Dal sacco dell’immondizia comincia un giro del mondo in 101 ricicli: lattine, tappi e stecchini possono rinascere a miglior vita come elementi di un trenino di latta; la bottiglia di plastica può diventare una base essenziale di colorati ikebana per decorare la tavola; fino ad arrivare alle variopinte collane con i bottoni. Questo libro illustra creazioni utili e in qualche modo preziose, esplora il fiorente commercio dell’usato fornendo al lettore suggerimenti strategici. Scoprirete, ad esempio, come le borse della spesa possano diventare porta confetti propiziatori e indistruttibili, come i ricicli più adatti ai bambini li aiutino a reinventare l’ambiente con fantasia e divertimento. 101 punti per sfidare il tempo dell’usa e getta. Tutto può ricominciare da dove credevamo finisse: il cassonetto sotto casa.
Esistono più cose in una pattumiera che in cielo e in terra.

Ersi Sotiropoulos al TG2


Giovedì 3 maggio

Ersi Sotiropoulos

autrice di
Il sentiero nascosto delle arance


sarà ospite della rubrica del TG2  "Achab Libri in onda".
 

The Avengers al cinema


Ecco i film di questo weekend:

The Avengers   azione
Maternity Blues    drammatico
 
Voi quale andreste a vedere?

giovedì 26 aprile 2012

Ogni donna ha la sua collana

La voglia di romanticismo non ha età. Le donne hanno bisogni inconfessabili. Sentono la necessità di essere protette. Vogliono che qualcuno le riempia di tenerezza, attenzioni ed emozioni.
Un uomo, per quanto si impegni, può non essere davvero così perfetto come quello che una donna idealizza.
Le donne hanno uno spiccato senso estetico. Hanno bisogno di un uomo che sia l'immagine della perfezione, intellettuale e fisica. E la storia, che viene raccontata, deve far rivivere ad ogni donna la propria esperienza d'amore oppure deve essere come un sogno perfetto, l'idea romantica che una giovane donna vorrebbe poter vivere un giorno.
Quando Pupottina era molto molto giovane, cioè nell'estate di passaggio fra la scuola elementare e la media, ricorda quanto fosse preoccupata sua madre. Il passaggio da una scuola all'altra le creava ansia. Non erano stati assegnati compiti per le vacanze. Così la mamma di Pupottina chiese alla maestra come potesse prepararsi sua figlia ad una fase di passaggio tanto importante. La maestra le disse di ripetere un po' di tutto e di intrattenersi leggendo romanzi Harmony, perché più inclini alla natura femminile e alle fasi del cambiamento. Le disse anche che lei stessa li faceva leggere già alle sue figlie. 
Gli Harmony altro non erano che una forma più approfondita ed evoluta delle fiabe. A quei tempi, non era come oggi. Le collane erano molte meno. 
I romanzi narravano l'inizio magico di una storia d'amore, puramente platonica, fra un lui ed una lei che scoprivano di essere fatti l'una per l'altro, dopo aver sopportato le invidie, le gelosie o gli ostacoli frapposti dall'oppositore di turno (un'amica gelosa, una finanzata insopportabile, una sorella o una suocera possessiva, un amico che non vuole la felicità altrui, ecc...). In quelle poche pagine, il sogno d'amore giungeva al lieto fine che veniva coronato con un bacio e un matrimonio o una promessa di matrimonio.
In quegli anni, le collane Harmony erano tutte così (pudiche, platoniche ...), mentre, con il passare del tempo, si sono differenziate. Non sono più solo principesche, contemporanee, storiche o esotiche, ma sviluppano le varie possibilità dell'amore e non solo dell'epoca storica o dello spazio. Sono donne che vivono il loro tempo, cercano di realizzarsi anche professionalmente, sono diventate avvocati, medici, donne d'affari, donne in carriera e non sono più solo delle sognatrici che aspettano l'amore. Anzi. Sono donne che cercano tutto, che sviluppano al massimo le loro qualità e capacità e che alla fine si imbattono fortunatamente anche nell'amore che riesce a farle sentire ancora più complete e più felici. Trovano e provano l'interezza della felicità. In alcune collane, scoprono anche i segreti della passione e dell'erotismo, prima di convolare a nozze e formare una famiglia. In altre, hanno un tocco di mistery o un giallo da risolvere, da sfondo alla storia d'amore. In altre ancora, apprendono di avere dei poteri speciali o accettano di essere qualcosa di diverso da un semplice essere umano e diventano quindi una romantica storia fantasy.
Negli Harmony l'unica cosa certa è il meraviglioso lieto fine e, per ogni donna o ragazza, in base ai suoi gusti personali o alle sue aspettative in un romance, c'è una collana adatta.
Ed ecco i più belli che Pupottina ha letto nell'ultimo periodo e che trovate anche nelle categorie dei link che vi suggerisce nella colonna laterale del blog. 

OGNI DONNA HA LA SUA COLLANA

Come dovrebbe essere la vostra collana?
Qual è quella preferita da Pupottina?


L’ultima estate di Joan e altri racconti

Cari Amici Blogger,
molti di voi conosceranno già il ragazzo cannibale, che finalmente ha deciso di mettere per iscritto i suoi pensieri in questo libro di racconti che Pupottina oggi vi presenta brevemente.
Sono 21 racconti e quello che dà il titolo alla raccolta è "L'ultima estate di Joan". 
Potete scoprire tutto QUI, nel sito dell'amico Cannibal Kid.

La musica nel tempo dei fiori di cappero

QUI il sito della scrittrice.

La redenzione ha le ali del romance


Cari Amici Blogger,
dopo aver affrontato l'argomento della moda zombie nell'ambito editoriale, cinematografico e delle serie tv, l'altra faccia della medaglia aspettando l'apocalittica e celebre data del 21 dicembre 2012 è rappresentata dagli angeli. Contrapposta ad ogni elemento mostruoso e terrificante, c'è sempre una visione diafana come, ad esempio, un angelo. Ed ecco nascere la moda degli angeli
Anche prima di Angeli e Demoni di Dan Brown nel libro e di Tom Hanks al cinema, la contrapposizione era già presente ed anche più letterale, meno metaforica e meno thriller.


Se la bella Megan Fox è una sexy donna angelo in Passion Play sul grande schermo, anche le serie tv italiane adorano gli angeli. Basti pensare a Gabriel Garko in Viso d'angelo e a Elio Germano in Faccia d'angelo.


Se loro ci sembrano poco credibili, possiamo continuare ad avere una visione romantica di loro, grazie a dei bellissimi romance, urban fantasy, di questo periodo.
Ve ne ricordo tre di questo periodo.
19 aprile: La guerra degli angeli Eternità di Heather Terrell 
(di cui vi ho parlato QUI)
Da quando Ellie ha scoperto di essere l’Eletta, la sua vita è cambiata. Nonostante i suoi sedici anni, non è più una ragazzina alle prese con la scuola e i primi amori. Ora ha una missione da portare a termine: sconfiggere gli Angeli Caduti che con il loro immenso potere ambiscono a distruggere l’umanità. Al suo fianco c’è Michael, il compagno fidato che l’ha sempre amata e sostenuta nelle difficoltà. Ma adesso una nuova presenza entra nella sua vita: il misterioso Rafe, il maestro, l’abile guerriero che deve istruirli e prepararli a fronteggiare una malvagità senza limiti. E mentre le forze del Male avanzano inarrestabili, colpendola anche negli affetti più cari, Ellie decide che è il momento di dedicarsi alla Lotta e mettere da parte tutto il resto. Scoprirà presto che chi le ha rubato il cuore possiede anche le chiavi per la salvezza del mondo. Riuscirà a resistere e a sconfiggere il Male con la forza del suo amore? Riuscirà a sciogliere l’enigma della sua nascita? 
Niente è impossibile per chi vola sulle ali di un grande amore. Un romanzo sull’amore, il destino e l’eterna, appassionante lotta tra il bene e il male.

26 aprile: La notte degli angeli caduti di Heather Killough-Walden
(di cui vi ho parlato QUI)
Quattro arcangeli vagano sulla terra, alla ricerca della compagna che possa placare i tormenti che li dilaniano. I loro occhi non conoscono pace, le loro anime perse in una notte che sembra non conoscere confini... Troppa distanza li separa dalle compagne alle quali il destino li ha legati per l'eternità. Quando finalmente la prima compagna viene trovata da Uriel, l’angelo vendicatore, sembra che la condanna sia stata spezzata per sempre. Ma una guerra feroce sta per iniziare, e nessuno è al sicuro. Un romanzo che ha proprio tutte le carte in regola: azione, sensualità, intrighi ed elementi biblici perfettamente ricostruiti. Un altro grande successo che conquisterà legioni di lettrici.
“Un’altra lettura imprescindibile del genere paranormal.” Booklist

16 maggio: Angelo tentatore di Stephanie Chong
Bello come il peccato. E altrettanto pericoloso. Serena St. Clair, angelo custode al suo primo incarico, lo capisce nell'istante stesso in cui le dita di Julian Asher le sfiorano la pelle e i suoi occhi le scorrono addosso come una carezza sensuale. Le basta un attimo per rendersi conto che quello che le sta davanti non è un comune mortale, bensì la più potente entità demoniaca di Los Angeles, un arcidemone il cui unico scopo è indurre in tentazione, sedurre, corrompere... Ma Julian non è disposto a cedere l'anima perduta che le è stata affidata. A meno che lei non accetti la sua perversa scommessa.
MINISERIE "COMPANY OF ANGELS" - Vol. 1 


Ormai possiamo proprio dirlo che non solo registi e sceneggiatori, ma anche scrittori e scrittrici, non sanno più a che Santo votarsi ed ecco che compaiono gli angeli e i lettori e le lettrici che, per esorcizzare le paure legate al 2012, scelgono di seguire la moda editoriale e leggere le avventure di chi può sempre contare su un angelo custode, invece di un romanzo con famelici zombie come protagonisti.


Voi, per quale genere simpatizzate?
Seguite più la moda degli zombie o quella dei più rassicuranti angeli?

Il tuo discount Dpiù a portata di mano

Cari Amici Blogger,
anche i Discount hanno i loro vantaggi, ossia convenienza, qualità e servizi. Il Discount Dpiù è al passo con i tempi ed è come se ti aiutasse a fare la spesa. Infatti, ha delle applicazioni interessanti, nuove e scaricabili gratuitamente. Sono pensate per chi ha un Iphone, un Ipad o per chi utilizza Android. Anche il sito web ha cambiato veste grafica ed è stato rinnovato ed aggiornato. Il nuovo sito web è facile da consultare per l’utente.  La homepage è suddivisa in box per argomenti o tipologie di prodotti. Il sito viene aggiornato settimanalmente con le offerte dei volantini, i servizi, i punti vendita e le nuove aperture. C’è un’area dedicata al Volantino, che è facilmente consuntabile on-line e scaricabile. Nella home esiste anche una parte dedicata alla sezione viaggi Dpiù e, cliccando sopra ogni destinazione, si accede all’offerta del viaggio dedicato. Per l’utente è possibile anche comunicare direttamente con Dpiù attraverso un form dedicato o tramite e-mail; ci si può iscrivere alla newsletter per visualizzare in anteprima le promozioni; lasciando il numero di cellulare si possono anche ricevere brevi sms con le comunicazioni più vantaggiose; infine c’è la parte dedicata alla ricerca del personale dei nuovi affiliati.
Queste utili informazioni non scappano a mio marito Kevin che non riesce a vivere senza il suo Iphone cui, credo, non manchi nessuna applicazione, ma almeno questa del Discount Dpiù è un’applicazione utile.
I Discount Dpiù, infatti, rendono la spesa più vantaggiosa e soddisfacente poiché propongono prodotti sempre più convenienti e di ottima qualità.  Il rapporto tra qualità e prezzo e lo staff, che è sempre motivato, cordiale e preparato sono gli elementi che forse determinano il successo dei discount Dpiù. In Italia ci sono oltre 250 punti vendita di Discount Dpiù. Pupottina si trova bene a fare la spesa. La gamma dei prodotti Dpiù è ampia e comprende ogni tipologia di prodotti che comprendendo frutta e verdura fresca, carne fresca, pane fresco e prodotti salutistici orientati per un’alimentazione attenta ed equilibrata. Le strategie di Dpiù pongono le esigenze dei propri Clienti al centro di tutto, perché lo ascoltano. Pupottina ha notato la disponibilità dei dipendenti, che non trova uguale altrove. Ci si sente come a casa. In fondo, il cliente ha bisogno di sentirsi ascoltato e di poter avere questo rapporto di fiducia.
Ricapitolando. Le applicazioni sono scaricabili gratuitamente si propongono per essere uno strumento alternativo al sito e di rapida consultazione per accedere direttamente tramite smartphone o tablet, ovunque ti trovi. Il volantino delle offerte, che si aggiorna automaticamente ogni settimana con le nuove promozioni, può essere facilmente scaricato sul telefono e quindi consultato, in un click avrai sempre visibili le principali offerte sempre aggiornate. Potrai consultare la sezione con i viaggi più belli ai prezzi più bassi del mercato e con un tocco trovare il punto vendita più vicino a casa tua.
In questo periodo, pensate più a fare la spesa o alle vacanze?
Da Discount Dpiù potete pensare a entrambe le cose. ;-)

martedì 24 aprile 2012

Le farfalle volano dappertutto


L'amore in tv funziona diversamente.
Pupottina è davvero confusa. Segue poco il gossip, ma qualcosina la sa, perché volere o volare, dal parrucchiere o nel salone estetico non sono molti i tipi di riviste che si trovano in sala d'attesa.
Le ultime notizie lette erano che Belen Rodriguez stava per sposarsi con Fabrizio Corona.
Emma Marrone e Stefano De Martino, invece, si sarebbero sposati nella prossima estate.
Cambia settimana e Pupottina scopre che è cambiato tutto.
Corona ha lasciato l'appartamento dove viveva con Belen perché lei ha avuto un flirt con Stefano De Martino, mentre Emma si dispera, ma non lo dà a vedere e si butta sul lavoro.
Solite storie da gossip.
La farfalla di Belen continua a far parlare di sé. Ambo le parti dicono che non ci sia più storia, ma si sia trattato solo di un'avventura.
Però, è stata un'avventura che ha cambiato le carte in tavola nel mondo dello spettacolo.
La legge della ripicca vorrebbe che adesso il bel Fabrizio si consolasse fra le braccia di Emma, ma la cosa sarebbe troppo scontata e non farebbe gossip. 
Così come non farebbe notizia che Emma perdonasse Stefano.
Chissà quale sarà la prossima mossa?
Valeva davvero la pena avere un'avventura con Belen o era tutta una tattica per passare dall'ombra di una donna famosa, Emma, ad un'altra che ne ha di più, Belen?
Kevin sostiene che passare a Belen significa avere una fama internazionale ....
Una volta erano le donne che vivevano all'ombra degli uomini. Adesso forse, in alcuni settori, avviene il contrario. Sarà vero?

Un'esplosione di desiderio di Beth Kery


Cari Amici Blogger,
Pupottina ha terminato di leggere da poche ore un romanzo erotico molto intenso, opera dell’audace scrittrice Beth Kery. Il titolo è Un’esplosione di desiderio e fa parte della collana Passion della Harmony.
È un romanzo che unisce l’erotismo al sentimento, ma non è esente di tutti meccanismi narratologici della suspense e del mistery.
Lei, Sophie Gable, è una donna morigerata, irreprensibile, e una brava psicologa che si trova a dover curare l’uomo che da anni è al centro dei suoi pensieri.
Lui, Thomas Nicasio, è un uomo d’affari affascinante e cordiale, con cui ha avuto solo formali rapporti di cortesia, ma improvvisamente  si presenta da Sophie con tutti i sintomi da stress post traumatico, quali amnesia temporanea e scatti di aggressività. Sembra un’altra persona.
Ecco la trama.
Sophie Gable è un medico irreprensibile. Conosce l'affascinante Thomas Nicasio solo di sfuggita, ma tra loro c'è stato un crescendo di sguardi, ammiccamenti, battute allusive. Quando la vita di Thomas è improvvisamente travolta da una tragedia familiare, tutto cambia, anche il suo atteggiamento nei confronti di Sophie. Il raffinato uomo d'affari di successo si trasforma in un predatore torvo e taciturno, affamato di sesso, dalle apparizioni inspiegabili e dalle assenze altrettanto incomprensibili. Sophie è trascinata in un vortice d'intensa attrazione erotica, d'incontri ad alto tasso di seduzione, ma sente che Thomas nasconde qualcosa... Perché l'FBI gli sta dando la caccia? Perché si trova sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato? Forse le persone di cui più si fida sono proprio coloro che gli hanno rovinato la vita...
Lui, Thomas, non è l’uomo romantico e perfetto che siamo abituate a trovare negli Harmony. Spiazza un individuo così tormentato e prepotente, un uomo che si impone e che tende a prevaricare la dolce Sophie, che, forse, soffre della sindrome da crocerossina perché vuole aiutarlo a tutti i costi, anche se potrebbe essere rischioso. In realtà, in pericolo sono entrambi. Lui, perché c’è qualcuno che lo vuole morto e non lo sa. Lei, perché si ostina a tenerlo vicino a sé, soprattutto per controllare le fasi del suo forte trauma psicologico e scoprire cosa abbia causato in lui un vuoto nei ricordi recenti. C’è qualcosa che l’ha scioccato a tal punto da aver voluto consciamente rimuoverla o è stato aggredito e, avendo battuto la testa, ha perso temporaneamente la memoria? Sophie è tormentata dalle condizioni di Thomas, poiché lo vede confuso e strano, mentre lui sfoga questa sua condizione con un’intensa, incontenibile ed inesauribile energia sessuale.
Il personaggio di Thomas così cupo e tenebroso spiazza, ma non delude. È bello scoprire che le cose che lui non ricorda risultano come buchi nella narrazione. Questo meccanismo narrativo è particolarmente adatto ad aumentare il mistero della storia, dove non mancano esplosioni, omicidi, boss malavitosi e agenti dell’FBI che cercano di fare il loro lavoro.
L’erotismo non manca, anzi è la componente principale. Ma anche l’azione e l’intreccio creano una travolgente storia in cui ci si aspetta di tutto. La situazione è davvero esplosiva, come dice il titolo, e la sensualità crescente nelle vicende sentimentali della coppia di protagonisti subisce un’escalation di seduzione davvero fantasiosa e peccaminosa. I momenti hot sono davvero tanti, soprattutto una volta che la storia e i vari personaggi in azione (protagonisti e secondari) sono stati ben delineati nei loro ruoli e si sono creati i primi sospetti su chi possano essere i cattivi, ma senza mai indicarli con chiarezza.
Il finale è a sfondo rosa, ma anche intrigante, come gran parte dell’intreccio di questo avvolgente romance.
Lo stile di Beth Kery e il suo modo inquadrare la storia e di narrarla la rende avvincente ed emozionante. Beth Kery entra a pieno titolo fra le mie preferite.
È una lettura piacevole, adatta ad un pubblico femminile che, oltre al sentimento, vuole altro: un tocco di mistery, con colpi di scena, momenti di sesso per adulti e un gradevole e romantico lieto fine. 
VOTO 10+  

Voi, l’avete letto? Vi è piaciuto?
Come preferite gli uomini nei romance?
Premurosi e romantici? O passionali, confusi e tenebrosi?

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida