......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 31 marzo 2011

Dimmi di Sì con Candid Camera?


Cari Amici Blogger,
eravamo rimasti QUI, con il racconto della proposta speciale e romantica cher Beethoven ha escogitato perché poteva accettare tutto, fuorché un NO da TDF.
Eheheheh!
Dicevamo che la mia amica TDF, entrando nel locale, aveva avuto una strana sensazione di disagio, poiché tutti la guardavano con insistenza e sorridevano.
Arrivati al tavolo, Beethoven le ha addirittura spostato la sedia per farla accomodare. Il massimo del romanticismo, non trovate?
La cameriera, al momento di prendere l'ordinazione da TDF, ha iniziato a ridere a crepapelle. Poi, si è calmata e si è scusata. Nel frattempo, TDF è corsa in bagno alla ricerca di uno specchio abbastanza grande per cercare un così evidente difetto che potesse apparire buffo. Forse poteva essere il vestito, troppo colorato, ma non ha voluto indagare. Anche lei era desiderosa di godersi la serata, forse l'ultima davvero spensierata della sua vita. Non sapeva che aveva i minuti contati e la bomba stava per esplodere.
La cena è stata perfetta ed impeccabile, anche se tutti gli avventori continuavano a guardare nella sua direzione. TDF ha anche pensato di cambiare nuovamente parrucchiere, poiché il suo look doveva avere qualcosa che non andava. Si sentiva mortificata, insicura, quasi un pagliaccio e, fino al momento del dolce, era quasi sul punto di piangere.
Nel suo dolce, però, c'era una sorpresa: un anello di fidanzamento.
TDF non ci poteva credere ... ma non sapeva che tutto veniva ripreso con una telecamera nascosta che Beethoven, d'accordo con i ristoratori, aveva fatto installare per riprenderla e sorprenderla ...
Eheheheheh!

Che cosa ne pensate?
Come avrà reagito TDF sapendo della telecamera nascosta?

martedì 29 marzo 2011

n. 1070 - Tartare di salmone


Questo post Pupottina avrebbe voluto scriverlo ieri, come idea gustosa in cucina ..., ma ci è riuscita oggi ...
E' già pronta a fare la spesa e a concedersi, come secondo, quello che viene definito un antipasto ... Certo dipende da quanto è grande la porzione ... aumentando la porzione, potrebbe trasformarsi in un secondo ;-) veloce da preparare.
Ecco perché oggi da Pupottina trovate qualcosa di diverso!
Guardate il video, che Pupottina ha scelto per voi, e BUON APPETITO!

Per Luca Argentero, questo ed altro!


Care Amiche Blogger,
Pupottina ha deciso di partecipare ad un concorso che mette in palio la nuova Toyota Verso-S e non le sembra giusto gareggiare senza avervi come rivali. ;-)
E certamente vorrete sapere cosa c’entra l’affascinante attore italiano Luca Argentero con questo strepitoso concorso, chiamato Whatawomanwants. Eccovi accontentate! Lui è il giudice che eleggerà la “Donna Perfetta” fra i profili delle partecipanti in www.whatawomanwants.it

La "Donna Perfetta" per Luca potrebbe essere proprio Pupottina?

Correte anche voi a creare il vostro profilo, sperando di rientrare nei suoi gusti!
Per saperne ancora di più, visitate il blog di Luca, per scoprire quale può essere il suo ideale di donna, e la Fan page di Facebook, per sbirciare le foto delle vostre avversarie e condividere le vostre.
I perché che spingono Pupottina, a partecipare al concorso, sono davvero tanti. La Toyota Verso-S è una bella auto, ideale per ogni donna che vive in una grande città, e non solo: che vuole sentirsi comoda e fashion, viaggiando in un’auto spaziosa e raffinata, perché è priva del tunnel centrale e dei braccioli anteriori e posteriori ed è ricca di portaoggetti. Grazie al sistema Easy con un solo gesto si possono ripiegare i sedili posteriori in un attimo per arrivare ad un volume di carico maggiore. Gli interni sono con effetto soft-touch.
La nuova Toyota Verso-S è anche tecnologicamente avanzata, oltre al sistema Smart Entry & Start, dispone del Toyota Touch: un’offerta multimediale completa, per tenere sempre sott’occhio l’ iPod, grazie ai comandi audio al volante, parlare al telefono, usando il dispositivo vivavoce attraverso il display touch screen.
Inoltre, in tempo reale, si può monitorare il consumo di carburante e quello medio.
È facile da parcheggiare, grazie alla telecamera posteriore.
E poi, che dirvi di più? Ha un perfetto design, con il frontale deciso, il profilo elegante, i vetri oscurati, i cerchi in lega e il tetto panoramico, per illuminare la guida e non perdere niente del mondo esterno, sia per chi guida sia per chi è un semplice passeggero. Non potrete perdere nessuna vetrina di merce in saldo!
Detto questo, perché una donna non dovrebbe sceglierla?

Partage propulse par ebuzzing

domenica 27 marzo 2011

n. 1068 - Chi è più felice di chi?

"Ciò che rende infelici gli uni,
farebbe la felicità degli altri."

Raymond Radiguet

Chi è più felice?
Che cosa vi rende più felici degli altri?

venerdì 25 marzo 2011

n. 1067 Pupottina guarda DEXTER 5


Cari Amici Blogger,

parliamo di cose serie!
Eheheheh! Non tanto, concedetemelo!
Parliamo dell'ultima stagione della serie tv DEXTER. Siamo ormai alla quinta stagione e le precedenti non hanno nemmeno una nota dolente. Tutto procede al meglio. Ogni stagione è sempre più avvincente. Ogni puntata lascia una sensazione positiva, poiché non delude le aspettative, che sono alte, pur non scadendo nel banale.
Lo scorso venerdì, Pupottina e Kevin lo hanno seguito con il fiato sospeso. Le due puntate li hanno anche un po' commossi. Il personaggio di Dexter Morgan è grandioso, oltre ad essere estremamente tormentato, dai suoi segreti e dalle vicissitudini della vita.


Pupottina
si ripromette sempre di leggere anche i libri Jeff Lindsay, da cui è tratta la serie.
Prima o poi, li acquisterà e vi farà sapere se li preferisce alla serie tv.
Magari li leggerà la prossima estate sotto l'ombrellone ...
... chi lo sa!



Voi, state seguendo la quinta stagione?Che cosa ne pensate di questa serie tv?
Avete già letto i libri?
Ditemi un po' cosa ne pensate.

n. 1066 - Amici, amanti e ... Non lasciarmi ... Sotto il vestito niente ultima sfilata


Amici, amanti e...


Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata


Non lasciarmi


Sucker Punch

Frozen

Voi, quale vorreste vedere?

giovedì 24 marzo 2011

n. 1065 - L'assenza spegne l'amore?


"L'assenza, a poco a poco, spense l'amore."
Gustave Flaubert

Vi è mai capitato di trovarvi in una situazione simile?
E' vero che non vedere la persona amata, la allontana dal cuore?

martedì 22 marzo 2011

n. 1063 - L'amore è come la poesia

"Credevamo di essere i primi a sentire certi affanni, senza sapere che l'amore è come la poesia, e che tutti gli amanti, anche i più mediocri, credono di vivere qualcosa di nuovo."
Raymond Radiguet


Secondo voi, è davvero così?
Anche voi, quando vi innamorate, credete che agli altri non sia mai capitata la stessa cosa?
E' possibile che l'amore crei negli individui questo tipo di presunzioni?
L'amore è così speciale da renderci superiori agli altri e, apparentemente, invulnerabili?

lunedì 21 marzo 2011

n. 1062 - Il pene nel film Piranha 3D


Cari Amici Blogger,
mi scuso per il titolo un po' forte, ma è per commentarvi quale scena faceva davvero schifo nel film Piranha 3D. Chi l'ha visto sa di cosa parla Pupottina!
Il film risulta ben inserito nel suo genere, quello horror. E' normale che nel film si vedano belle ragazze, scene di sesso, più o meno esplicito, e litri e litri di sangue mescolato all'acqua di un lago dell'Arizona, in un sottofondo di urla di terrore. L'occasione in cui si svolge tutto è data dalle "Vacanze di Primavera", durante le quali gli studenti americani si concedono una settimana di mare, sole e divertimento. Una scossa di terremoto, però, libera dei pesci preistorici carnivori che sono ben disposti a banchettare con i giovani studenti.
Il personaggio più negativo è interpretato da Jerry O'Connell ed è suo il pene che fa una brutta fine, ma la scena guasta davvero il film facendolo scivolare nel demenziale. Secondo Pupottina, la si poteva tagliare, perché ha rovinato il finale a sopresa del film. Anche Kevin, vedendo la scena in 3D, ne è rimasto fortemente turbato.
VOTO 5,5

'Piranha 3D' Trailer HD






Voi, l'avete visto?
Siete d'accordo con Pupottina?

venerdì 18 marzo 2011

n. 1061 - Giuda ballerino! Pupottina fidanzata con Dylan Dog?


Cari Amici Blogger,
voi non lo sapevate certamente. Pupottina da piccola era un'accanita lettrice di Dylan Dog. Il suo uomo lo sognava moro, bello e con una vita avventurosa come quella di Dylan Dog, dove gli imprevisti bussano alla porta e ti trascinano in un episodio lungo le cento pagine di un fumetto, dove tutto alla fine finisce bene. L'abbinamento giacca e jeans, molto casual, anche le andava a genio. Dylan Dog era il ragazzo perfetto.Anche nella versione con Rupert Everett.
Ma da quando è andata al cinema a vedere Dylan Dog il film, tutto quel mondo di sogni le è tornato alla mente e, per fortuna, Pupottina ha scoperto che è inossidabile.
Il Dylan Dog del film è troppo diverso da quello dei fumetti cui si ispira. E' più simile per fisionomia a Superman che al personaggio di Tiziano Sclavi. Forse anche per questo Brandon Routh lo ha interpretato nel remake.
E' troppo muscoloso, stufo dei mostri, vampiri e zombie, e anche se decide di tornare ad indagare l'incubo per vendicare un amico morto, ma non del tutto, non riesce ad essere stupendo ed emozionante come lo era il personaggio dei fumetti.
Nonostante anche le recensioni lo dessero per pessimo, la sala era infestata da bambini ... soltanto loro potevano appassionarsi a quel tipo che hanno voluto spacciare per Dylan Dog ...
VOTO 2





Voi, l'avete visto?
Siete d'accordo con Pupottina?

giovedì 17 marzo 2011

n. 1060 - Nessuno mi può giudicare

Un film, con questo titolo, non poteva non intitolare il post di oggi di Pupottina, non perché lei abbia di questi problemi, ma perché suona meglio di "Pupottina e Dylan Dog" ... eheheheh ... l'amato Kevin potrebbe dissentirne (ovviamente per gelosia).
Ecco i link e i video dei film di questo weekend allargato:

Nessuno mi può giudicare

Amici miei - Come tutto ebbe inizio

Beyond

Gnomeo & Giulietta

Sorelle mai

Street Dance 3D

Tournèe

Dylan Dog - Il Film


Quale vorreste vedere?

martedì 15 marzo 2011

n. 1058 - Pensare al vuoto ed esserne ... sopraffatti


"Pensai alle volte infinite in cui avevo fatto come un automa quella sequenza di gesti. Pensai che adesso riuscivo a pensare al vuoto senza essere sopraffatto dalla vertigine."

Gianrico Carofiglio

Che cosa ne pensate?

E' capitato di sentirvi così anche a voi?

lunedì 14 marzo 2011

n. 1057 - Le tasche piene di sassi



Il Lunedì ho voglia di cominciarlo
sognando fra le note di questa canzone ...
pensando alle persone che amo ...

A Pupottina piace questa canzone!
^_______^
E a voi?

domenica 13 marzo 2011

L'ultimo venerdì della signora Kliemann di G. Faletti

Cari Amici Blogger,
Pupottina ha ripreso fra le mani quel libro di Giorgio Faletti che tanto le è piaciuto. I libri di racconti non vanno mai letti tutti insieme, ma uno per volta, lasciando il tempo al racconto letto di sedimentare, altrimenti si corre nell'errore di non trovarlo gradevole.
Questo secondo racconto, L'ultimo venerdì della signora Kliemann, mi ha particolarmente colpita per i tratti drammatici del finale. Quello che dovrebbe essere l'orrore della mente non fa altro che suscitare la pietà del cuore.

Chi non ha letto questo racconto ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché nel commento di seguito, Pupottina svelerà molte parti, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto.

Il finale è davvero sconvolgente e surreale. Già dal titolo si comprende che dovrà accadere qualcosa di terribile alla signora Greta Kliemann e si sa che dovrà accadere venerdì. Il racconto, invece, inizia lunedì e già dal giorno seguente si comprende quel che non va nella signora Kliemann. A raccontare questa storia è una voce narrante che segue Carlo Anselmi e le chiacchiere che fa con i suoi amici sull'isola d'Elba.
Mi è molto piaciuto questo secondo racconto della raccolta Piccoli inutili nascondigli. L'amore è alla base dell'orrore. La signora Kliemann è sempre stata nell'immaginario erotico dei protagonisti, ma nessuno ha mai potuto realizzare quel desiderio. Soltanto Carlo Anselmi ha quel segreto che l'ha portato a spiare la signora, sua padrona, e quel che di normale e di misterioso c'è intorno a lei. Questi atti fatti senza cattiveria lo portano a perdere la testa, nel momento in cui accade quel qualcosa di irrazionale che potrebbe essere e dovrebbe essere visto solo la signora Kliemann, ma invece viene reso visibile anche a Carlo ed è questo il motivo che lo fa uscire di senno.
VOTO 9 perché ci sono tutti gli ingredienti che piacciono a Pupottina.

Voi, l'avete letto?
Vi è piaciuto?

Vi ha fatto riflettere?

venerdì 11 marzo 2011

n. 1056 - Cambiare qualcosa nella vita ... partendo da ...

Cari Amici Blogger,
sicuramente vi sarete accorti che è cambiato davvero qualcosa nella vita di Pupottina. Ed ormai è già una settimana. Eheheheh!
Finalmente, Pupottina, che aveva tanta voglia di cambiare qualcosa nella sua vita, è riuscita a cambiare almeno il suo template nel blog ed ha optato per un rasserenante prato, virtuale ...
Ebbene sì, Pupottina ce l'ha fatta, ma nessuno l'ha notato ... o forse ha dimenticato di scriverlo nel suo spazio commenti (anche a causa dei problemi a postarlo che ci sono stati). Ormai non si torna più indietro ... non possiamo riavere il vecchio template ... ma possiamo sempre cambiarlo se non ci va bene ...
Adesso è il momento per dire la vostra ...

Voi, che cosa ne pensate del nuovo template?

Pupottina, perfetta testimonial per adidas Honey Stripes Low

C’è chi ha sempre sognato di diventare testimonial. Pupottina, ad esempio. Per non parlare della sua amica TDF, che è sempre in linea con le nuove tendenze. Adesso, addirittura, si può diventare dei o delle Web testimonial grazie ad adidas, ed è facilissimo. Infatti, per avere maggiori informazioni, basta visitare il sito www.areyoumyhoney.it dove, dal 10 marzo, sono presenti tutti i dettagli dell’iniziativa che ha per scopo la promozione della nuova linea di scarpe del marchio adidas, le adidas Honey Stripes Low, in vendita esclusivamente nei negozi della Athletes World.

Nel mondo dei social network, dove al posto della faccia, si propone un profilo, la lotta è per renderlo accattivante, simpatico, interessante, ossia scegliendo l’immagine che si vuole proporre di sé. Di conseguenza, le immagini diventano un vero e proprio biglietto da visita. Anzi, lo sostituiscono.

adidas vuole dare una sbirciatina fra i profili, per scegliere virtualmente persone che sono reali anche fuori dal loro social network. Persone solari, che sprizzano vita da tutti i pori, energiche, agguerrite, determinate nella vita di tutti i giorni. Persone che non sono solo un profilo e in grado di poter essere scelte come testimonial per una nuova linea di adidas. Semplicemente persone in grado di sentirsi alla grande nelle loro Honey Stripes Low e di saperlo trasmettere al mondo, passo dopo passo.

Eccoci finalmente al dunque. Pupottina si sente una di queste. Pupottina si sente già un’ottima Web testimonial. Quante più cose al giorno si possono concludere con ai piedi le scarpe giuste, che non devono essere solo comode, ma ricche di personalità e, perché no, anche alla moda … e, scusate il gioco di parole, al passo con i tempi.

Voi, che cosa ne pensate?
Sentite di avere la stoffa per essere i nuovi Web
testimonial?


Allora correte ad arricchire di immagini personali il vostro profilo!


Articolo sponsorizzato

n. 1055 - Carissima me ... oppure Carissima Pupottina


Carissima me

Holy Water

I ragazzi stanno bene


Ramona and Beezus

Rango

Le stelle inquiete

Tutti al mare

Il rito

Quale vi piacerebbe vedere al cinema?

martedì 8 marzo 2011

domenica 6 marzo 2011

Uno scandalo in Boemia - Conan Doyle

Ecco un racconto di Arthur Conan Doyle, Uno scandalo in Boemia, nel quale Sherlock Holmes ha una dimensione umana più di quanto ne possegga solitamente, quando riesce a risolvere ogni caso con un'intelligenza che sembra appartenere soltanto a lui.
Il racconto è contenuto in Le avventure di Sherlock Holmes.

Chi non ha letto questo racconto ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché nel commento di seguito, Pupottina svelerà molte parti, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto.

Invece, il caso non viene risolto. Resta insoluto, sebbene nel suo cuore Holmes avesse la chiave per risolverlo. Gli resta soltanto il compenso che gli è dovuto, quello che raffigura la donna che gli ha fatto perdere la testa, la foto della donna colpevole del ricatto. Holmes era stato assoldato dal ricattato, che rischiava di non poter sposare la donna amata perché una foto con un'altra donna poterva far saltare la cerimonia.
Holmes si traveste, indaga, ma viene riconosciuto proprio dalla donna su cui indaga, abile e veloce anche lei nell'arte del travestimento.
Sembra quindi che anche Holmes abbia un punto debole: l'amore per Irina Adler.

Voi, l'avete letto questo racconto?
Vi è piaciuto?

mercoledì 2 marzo 2011

050 - Pupottina e la mamma di TDF

Cari Amici Blogger,
eccomi ad aggiornarvi sulla vita di TDF e, questa volta, scusate, ma la prenderò alla larga. Infatti, vi parlerò della mamma di TDF.
La situazione è la seguente.
Pupottina è al mercato a fare compere, quando si imbatte nella mamma di TDF. La signora era tutt'altro che tranquilla, ma le sue ansie niente avevano a che vedere con la figlia. La sua inquietudine nasceva da una scena che aveva visto lì al mercato, qualche minuto prima.
La mamma di TDF aveva visto una ragazza parlare con un ambulante di colore ed arrivare ad offrirgli delle caramelle. Niente di più normale. Non che Pupottina vada in giro ad offrire caramelle, ma ... non ci vede niente di abominevole se una ragazza lo fa ...
Forse voleva ottenere uno sconto.
Oppure faceva delle avance all'uomo.

Pupottina ha chiesto alla mamma di TDF chi fosse l'uomo in questione ed è arrivata alla conclusione più ovvia, ma non ne ha fatto parola con l'allarmata signora.
Secondo Pupottina, la ragazza non aveva bisogno di uno sconto, poiché l'uomo poteva essere il fretello minore di quello nella foto ... quindi ...

Voi, che cosa ne pensate?
La ragazza voleva uno sconto o ci provava?

martedì 1 marzo 2011

Libri letti in ordine alfabetico per AUTORE

Libri letti in ORDINE ALFABETICO per AUTORE 

Adler-Olsen Jussi , , Agostino Biavati , Armstrong Kelley , Austen Jane , Bellenda Valeria , , C. H. B. Kitchin , Camilleri Andrea , Carlo Philip , Carofiglio Gianrico , , , , Christie Agatha , Coelho Paulo , , , Conan Doyle Arthur , , Cornwell Patricia , , , De Amicis Edmondo , De Luca R. , Deaver Jeffery , Den Tex Charles , Doni Paolo , Dostoevskij Fëdor , Duras Marguerite , Faletti Giorgio , Fantaskey Beth , Farinetti Gianni , Filastò Nino , Fiori M. , Flaubert Gustave , Flynn Gillian , Foster Lori , Furnari Connie , Gatti Alessandro , , Giordano Paolo , Giuttari Michele , Green Anna K. , , Guselli Edi , , , , Hesse Hermann , Higgins Clark Mary , Higgins Clark Mary e Carol , Hocking Amanda , Iding Laura , , Jacobs Kate , , , Jobs Steve , Joyce James , Kahney Leander , Kastner Jörg , , Kendrick Sharon , , , Kinsella Sophie , , , , Lackberg Camilla , Larsson Stieg , Lebeau Guillaume , Lennox Marion , Leopardi Giacomo , Lindsay Jeff , , Lovecraft Howard Phillips , , , , Mankell Henning , Mastronardi Vincenzo Maria , , Meyer Stephanie , Moning Karen Marie , Nelson Blake , , , Picozzi Massimo , Pilcher Rosmunde , Preston Douglas , Proust Marcel , , Radiguet Raymond , , , , , , , Rosoff Meg , , Ruiz Zafon Carlos , Sanvitale Fabio , , Shakespeare William , Silver Eve , Sparks Nicholas , Spezi Mario , , Svevo Italo , Wallentin Jan ,

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida