......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

domenica 31 ottobre 2010

Salem's Lot di Stephen King

Cari Amici Blogger,
quando mi imbatto in Stephen King, mi lascio travolgere dai suoi incubi e così è capitato anche questa volta in cui a farla da protagonisti sono i VAMPIRI che, nell'immaginario della vostra Pupottina non mancano. Fra i suoi incubi notturni, spesso le capita di dover sfuggire ad un vampiro ... Chissà cosa vorrà dire? Forse guarda troppi film in cui ci sono vampiri? Lo stesso si può dire per i libri che legge.
Le è capitato fra le mani questo racconto Salem's Lot e, come spesso accate per le opere di King, è stato già trasformato in una miniserie tv. Ovviamente, Pupottina e il suo Kevin l'hanno già vista tempo fa, anche quando è andata in replica.
Le storie di King meritano sempre di essere viste o lette perché dal punto di vista narrativo, la trama è sempre molto avvincente.
All'amica Riri che, tempo fa in un commento, mi ha detto che Stephen King preferisce vederlo in tv, che leggerlo (poiché troppo da incubo), ecco che c'è la possibilità di sapere di cosa tratta questo racconto vedendolo nella miniserie tv. ^_________^

VOTO 8
Chi non ha letto questo racconto ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché nel commento di seguito, Pupottina svelerà molte parti del racconto, contenuto nella raccolta Mondadori, Vampiri, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto per sapere se anche agli altri ha fatto questo effetto.Il personaggio principale Booth, nel quale è focalizzata la narrazione dei fatti, è un uomo intorno ai settanta che racconta le vicende misteriose di una cittadina i cui abitanti iniziano a sparire prima lentamente, poi in maniera così rapida da lasciarla spopolata, finché un giorno viene avvolta dalle fiamme. L'incendio dura tre gironi, ma quando le fiamme si spengono restano i vampiri che di notte si spostano alla ricerca di sangue e di vittime da trasformare ...
Mentre il popolo dei vampiri cresce, Booth un uomo tranquillo che non cerca un'avventura per sentirsi vivo si trova a dover cercare di sopravvivere in una notte in cui un evento casuale, come l'auto che resta impantanata nella neve, lo porterà faccia a faccia con un'affascinante e sanguinaria neo vampira.

Voi, l'avete letto?
Avete visto la miniserie tv completa?
Che cosa ne pensate?
Siete d'accordo con il voto datogli da Pupottina?


BUON HALLOWEEN !!!

venerdì 29 ottobre 2010

n. 1013 - Ad Halloween con mio marito

Cari Amici Blogger,
anche quest'anno
Pupottina vuole consigliarvi qualcosa di buono,
ma soprattutto di dolce,
in occasione di Halloween.
Però, essendo un'abitudinaria ed una tradizionalista,
non riesce a guardare molto lontano,
(anche per mancanza di tempo).
Per questo motivo,
vi ripropone i post degli ultimi due anni ...

n. 719 - Buon Halloween con Dita di Strega

n. 210 - Pupottina e Kevin ad Halloween

^____________^

BUON HALLOWEEN !!!

n. 1012 - Maschi contro Femmine al cinema


Cari Amici Blogger,

anche questo venerdì si presenta ardua la scelta di un film al cinema ...



Commedia


Ritorno al futuro torna al cinema dopo 25 anni ... (O_O sono già passati 25 anni?)

Maschi contro femmine


Mammuth


Animazione
L'illusionista
Il Regno di Ga' Hoole - La leggenda dei guardiani
Winx Club 3D - Magica Avventura

Drammatico
Post Mortem

Drammatico - Azione
Animal Kingdom


Thriller
Salt


Voi, quale andreste a vedere?

domenica 24 ottobre 2010

Nei luoghi oscuri di Gillian Flynn

Cari Amici Blogger,
Pupottina ve lo disse già a suo tempo che questo libro l'aveva legata a sé finché non era arrivata all'ultima pagine. Di solito le piace centellinare le pagine per ricordarle meglio, ma, in questo caso, doveva assolutamente sapere come erano andate le cose.
Sebbene questo libro abbia anche punti negativi, come la scarsa correzione delle pagine (è fastidioso trovare errori di battitura in un libro pagato 18 euro), e qualche parte risulta di troppo e si sarebbe potuta tagliare, a Pupottina è comunque piaciuto per la trama e per i capitoli che sono focalizzati su diversi personaggi che raccontano i fatti che si alternano fra il passato, con più narratori, e il presente con l'unica voce di Libby, unica sopravvissuta alla carneficina della sua famiglia.
VOTO 8+
I luoghi oscuri di cui parla la scrittrice Gillian Flynn sono quelli della memoria dolorosa di un passato che la protagonista Libby, per questione di soldi, è costretta a dover ripercorrere, non solo con la propria mente, ma anche svolgendo delle indagini per un gruppo di fanatici che si arrovella nel voler risolvere, in base a moventi e opportunità, i delitti più efferati della cronaca.
Lei, infatti, è sopravvissuta al macello di parte della sua famiglia, la madre e due sorelle. Lei stessa, a soli sette anni, fu la testimone che inchiodò suo fratello, che all'epoca dei fatti aveva solo 15 anni, come unico responsabile degli omicidi. In realtà, lei si rese conto di essere stata manovrata da poliziotti e psicologi infantili che volevano a tutti i costi assicurare alla giustizia un colpevole per un crimine che sembrava affondare le radici nelle sette sataniche.

Chi non ha letto questo libro ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché nel commento di seguito, Pupottina svelerà molte parti del libro, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto per sapere se anche agli altri ha fatto questo effetto.Libby, rimasta menomata ad una mano e ad un piede all'epoca dei fatti, è costretta 24 anni dopo a scavare in se stessa e a cercare di ricomporre la sua vita che non ha mai avuto forma e serenità dopo quella notte in cui tutto accadde.
Deve incontrare il fratello, detenuto di un carcere ed amato da gruppi di donne, che si battono per la sua innocenza. E' costretta a ricredersi, poiché, dopo anni in cui non ha voluto scrutare in se stessa, ha finito per crederlo realmente colpevole. Il fratello, però, ha diversi segreti e cose che non vuole rivelarle e lei dovrà andare dietro le sue reticenze ed arrivare ai fatti da sola, scoprendo che era stato accusato di pedofilia per delle presunte attenzioni prestate a bambine poco più grandi di lei. L'accusatrice di allora aveva mentito ed aveva una cotta per suo fratello.
Scoprirà anche che suo fratello era un adoratore di Satana, accusa che si rivelerà fasulla, poiché erano soltanto un gruppo di balordi che andavano in giro a uccidere gli animali per sentirsi adulti, come passatempo o perché sotto l'effetto di droghe.
Suo fratello aveva dei sentimenti per una ragazza di cui nessuno a casa sapeva niente. Ma c'era dell'altro: lei era incinta ed era scomparsa dopo un mese dalla notte degli omicidi. L'amore è cieco e lui aveva perso la testa per una svitata, che si divertiva a torturarlo.
Dopo aver parlato con il padre, che gli aveva abbandonati, e con altre persone, scagionate all'epoca dei fatti perché si erano procurate falso alibi, Libby riesce a trovare l'ex fidanzata di suo fratello che, nel frattempo, aveva cresciuto sua nipote. Il fratello l'aveva protetta in tutti quegli anni perché lei aveva ucciso uno delle sue sorelle, colpevole di essere un'impicciona, che usava i segreti altrui per guadagnarne delle agevolazioni e non tralasciava di annotare sui suoi diari, l'ultimo dei quali era finito nelle mani di mamma e figlia. Fu proprio quel particolare, che loro non potevano sapere, a far scattare qualcosa nella mente di Libby che capì ogni cosa, ma anche innescò una reazione a catena per cui le due donne tentarono di ucciderla. Libby riuscì a salvarsi anche questa volta. Madre e figlia fuggirono, ma la madre venne catturata, mentre gli ingranaggi della giustizia iniziarono a muoversi per il fratello che poté sperare di tornare in libertà.
Ma chi aveva ucciso l'altra sorella e la madre? In casa, quella notte, gli assassini erano due. Una era la fidanzata del fratello, Diondra, che diventerà la madre di sua figlia. L'altro ero un killer assoldato dalla madre per farsi uccidere e permettere ai figli di riscuotere il premio dell'assicurazione che avrebbe permesso loro di sopravvivere. Però, qualcosa andò storto: una delle sorelle, scesa per chiedere aiuto alla madre, trovò il killer che, essendo stato visto, fu costretto ad uccidere anche lei. Per quel killer, convinto di agire per volontà dei suoi clienti, che lo assoldavano per porre fine alle loro sofferenze, l'omicidio di quella ragazzina fu l'unico di cui, una volta catturato, si reputò realmente responsabile, poiché si era lasciato prendere dall'impeto ed aveva cercato di salvare la situazione. Ecco quanti erano i segreti e le verità nascoste di una tranquilla famiglia di agricoltori.
Mi è piaciuto molto l'intricata storia e il modo in cui è sviluppata, pur ammettendo che è molto cruda e drammatica. Il personaggio, che ho preferito, è proprio Libby, così ostinata, pigra, nevrotica. Ben l'avrei voluto più agguerrito e non in balìa degli eventi.

Se anche voi l'avete letto, cosa vi ha colpito di più?

venerdì 22 ottobre 2010

n. 1010 - ... In diretta da Avetrana ...

Cari Amici Blogger,
ormai in casa di Pupottina, come forse nel resto d'Italia o del mondo, quando la sera ci si appresta a vedere un po' di tv, la scelta ricade sempre su qualche trasmissione in diretta da Avetrana per sapere come andrà a finire questo giallo che darebbe del filo da torcere a tutti i grandi del genere.
Non si hanno notizie certe, ma probabilmente Jessica Fletcker era in vacanza ad Avetrana, poiché si dice che, dove va lei, accade sempre qualcosa di brutto e qualcuno ci lascia le penne. :-)
Lo stesso si può dire degli altri ...
Anche Poirot dovrebbe ammettere che le sue celluline grigie si sono completamente seccate.
E che dire di Sherlock Holmes? Nessuno dei suoi travestimenti potrebbe aiutarlo a smascherare il colpevole.
Miss Marple potrebbe andare a scegliersi il colore della lapide.
Grisson di CSI ormai ha abbandonato la serie da molto, forse prevedendo questo caso irrisolvibile.
Probabilmente l'unica che può fare chiarezza in tutta questa storia, di cui tanto si parla e si sparla con morbosità, audience e paghette per ogni intervista, è Allison DuBois della serie tv MEDIUM. Soltanto lei può andare a letto e sperare di sognare Sarah per farci capire davvero quali sono state le dinamiche di quel maledetto pomeriggio di fine agosto ...
Tutti ne parlano. Se Pupottina non si fosse ammalata proprio nel clou delle indagini non avrebbe subito il fascino di questo giallo che, ogni persona, che la andava a trovare, le raccontava sempre più dettagliatamente ... e quindi, un po' per non essere trovata impreparata Pupottina cerca di saperne di più, di studiare, seguendo con attenzione ogni tg, ogni diretta ...
Visto come procedono le indagini, tutto può accadere ed ha ragione la simpaticissima Veggie, la quale, in un suo commento da me, mi suggerisce che si arriverà a parlare addirittura di alieni ... eheheheh ... Sì, ormai tutto è possibile ...
Se qualcuno pensa di sapere come sono andare realmente le cose e perché, lo faccia sapere a Pupottina, lasciandole un commento ...

n. 009 - Spie, figli, horror e Wall Street



Fair Game (Caccia alla spia )


Figli delle stelle


Wall Street: Il denaro non dorme mai


Séraphine

Uomini di Dio


Questi horror faranno paura per davvero?

In the Market

Paranormal Activity 2

Quale film pensate di andare a vedere?

martedì 19 ottobre 2010

n. 008 - Padre padrone o padre garzone?

Cari Amici Blogger,
nessuno di voi ha notato la strana coincidenza del precedente post. Era il post 007 ... eheheheheh ... ok, 1007 (che per questioni di spazio nel titolo è diventato solo 007) ... e guarda caso Pupottina si dava anima, cuore e cervello (quel poco che c'è) per risolvere il caso ... scoprendo che non è tagliata per il crimine ... effettivamente altro che 007 !!! ^_______^
ULTIME NOTIZIE
Tanto ancora si dice sulla terribile faccenda di Avetrana, sui rapporti in casa Misseri, ecc ...
Pupottina vuole dire la sua. Con il titolo di questo post riprende le parole di qualcuno che ha sentito in tv, uno dei tanti che hanno commentato a modo loro la vicenda.
Sì, Pupottina pensa a Sabrina come a una persona forte, mentre il padre può essere solo il debole che, per amore della famiglia, si è messo davanti ai riflettori per nasconderla, per proteggere la figlia dalla possibilità del carcere. Adesso, se ritratta, non è perché è pazzo, ma perché qualcun altro di forte gli è accanto, ossia l'avvocato Galoppa che, non "imbocca le parole" al suo cliente, ma cerca di portarlo verso la verità. Ultimamente dicono che sono le donne le figure forti della famiglia Misseri.
Pupottina è d'accordo con questa opinione.
Pupottina stima l'avvocato Galoppa.

Ma c'è dell'altro che vuole dire. Pupottina non se ne intende di look, non segue le correnti della moda, ma un minimo di senso estetico crede di averlo. Quindi lasciateglielo dire: Sabrina con i codini non sta bene. Nemmeno un trucco da estetista professionista fa il miracolo.



Voi, che cosa ne pensate?
Che opinioni avete delle persone coinvolte?

E dei loro avvocati?

E dei codini di Sabrina?

venerdì 15 ottobre 2010

n. 007 Pupottina ingannata dallo zio-mostro

Cari Amici Blogger,
appena mi rimetterò in sesto, non mancherò di passare da ognuno di voi.
Grazie per il vostro appoggio!
Fra le tante cose che sono accadute a Pupottina in questo periodo di influenza (quasi letale), una le sembra particolarmente rilevante ... ed è accaduta proprio guardando i telegiornali.
Pupottina non sa come dirvelo, ma si è commossa, guardando uno dei video in cui lo zio di Sarah, l'ormai tristemente noto Michele Misseri, piangeva per la nipote, dopo averne trovato il cellulare.



Pupottina non ha potuto trattenere le lacrime.
Quello zio le sembrava una persona buona e onesta. Ma la realtà era un'altra ... Kevin l'ha consolata, ma commentando insieme la notizia, Pupottina ha detto che secondo lei lo zio era innocente ...
Adesso, la vostra Pupottina ha capito finalmente che le lacrime in tv non contano niente ... anzi forse sono solo il primo segnale del rimorso ...
... e a piangere c'è ancora qualcun'altro ...
Per fortuna che, chi svolge le indagini, non è un'osservatrice ingenua, come Pupottina, altrimenti il caso sarebbe ancora in altro mare e non avrebbe nessun nome nel registro degli indagati.
Pupottina ha capito che, anni ed anni di Jessica Fletcher in tv e Agatha Christie nei libri, non l'hanno resa una perfetta detective.



Voi, che cosa ne pensate?
Anche voi vi siete commossi?
Anche voi, vi siete fatti ingannare dalle lacrime dello zio?

n. 006 - Cattivissimo me ... o Pupottina?


Tra Enigmi di Faraoni ed enigmi della cronaca italiana, qualcosa sembra sempre non tornare ... Di cattivissimi in giro ce ne sono tanti ... perché?
Se qualcuno oggi pensasse di andare al cinema, quale film sceglierebbe per evadere?

Cattivissimo me

Adèle e l'enigma del faraone

Buried - Sepolto

L'estate d'inverno

Lo Zio Boonmee che si ricorda delle sue vite precedenti

Il ragazzo che abitava in fondo al mare

Gorbaciof - Il cassiere col vizio del gioco

lunedì 11 ottobre 2010

n. 005 - Già a letto, prima dell'influenza

Cari Amici Blogger,
Pupottina e Kevin vogliono sempre essere i primi su tutto ... eheheheh! Scherzo!
O almeno non vorrebberlo esserlo in questo campo.
Ancora non si parla di influenza, ma sono già cinque giorni che Kevin è a letto, in buona compagnia di un persistente stato febbrile e di un raffreddore altamente congestionante.
Eheheheheh!
Sì, non c'è niente da ridere ... poiché la stessa sorte è toccata anche a Pupottina che da venerdì pomeriggio è finita a letto pure lei, nelle identiche condizioni di Kevin.
Anche quest'anno, il primato per l'influenza è stato raggiunto: sono stati fra i primi ad averla ancor prima che il telegiornale ne inizi a parlare in maniera allarmistica.
Buon inizio settimana a tutti !!!

venerdì 8 ottobre 2010

n. 004 - Pupottina fregata da Alisa e La5

Cari Amici Blogger,
tutto iniziò per caso ... anche se non dall'inizio.
Mi spiego meglio: a fine luglio, per caso segue una puntata di "Alisa segui il tuo cuore" e da allora la storia d'amore l'ha interessata ogni giorno di più, fino al punto che ha iniziato a registrarne gli episodi per poterli vedere con calma durante le calde notti estive.
Tutto procedeva bene, finché la soap è stata spostata su La5.
Non ci sarebbe nessun problema se non che Pupottina non riesce a ricevere il segnale di La5. Sembra che la zona in cui vive, sia uno dei pochi posti in Italia in cui il segnale non arriva ...
Pupottina, ormai vittima di quelle vicende amorose, che non ha potuto più seguire, ha adottato il vecchio rimedio: "Chiodo schiaccia chiodo".
Eheheheheh! Adesso, infatti, registra non una telenovela, ma due. O_O
Lo so: è allarmante la situazione.
Le telenovele che segue non sono tedesche, ma messicane ... più calienti, forse!

Voi, vi fate prendere dalle storie d'amore in tv?


C'è chi dice di no, ma tutti, nella vita, ne abbiamo seguita almeno una ... C'è stato un tempo, infatti, in cui erano di moda. ;-)

n. 3 - Le Innocenti bugie ... ;-) di Pupottina


Innocenti bugie


The Town

Una sconfinata giovinezza


Quella sera dorata

Step Up 3D

Voi, quale andrete a vedere?

giovedì 7 ottobre 2010

n. 002 - Se ne avesse parlato a sua madre ...

e non a sua cugina ...

Una preghiera,
un pensiero triste per lei
che non c'è più

... e per il dolore
che provano sua madre
,
suo padre
e suo fratello.


Orribile
e quasi incredibile
venire a sapere

che il mostro fosse proprio lo zio
...

lunedì 4 ottobre 2010

n. 001 - Corona: amante bello e maledetto

Cari Amici Blogger,
non sto per raccontarvi della relazione fra Pupottina e Fabrizio Corona. Forse prima, vi avrebbe detto "Peccato che non ci sia stata!"
Adesso l'opinione su di lui è in parte cambiata, forse a causa delle notizie in tv, tutto è diventato più confuso nella mente di Pupottina.
Tutti avrete sentito la notizia della relazione intima fra Lele Mora e Fabrizio Corona.
Leggete QUI. Pupottina ha letto lì, sentito in tv ed ancora ride.
Uno delle sue pillole di saggezza trova conferma: sono sempre i migliori quelli che se se ne vanno ... o cambiano sponda ... o vanno, a nuoto, da una riva all'altra, a seconda delle necessità.
Pupottina se ne rammarica.
Come molti, anche Pupottina, ha visto il film Videocracy ed è convinta che le cose dette erano tutte veritiere e degne di nota, ma dopo le scene finali con Fabrizio Corona, al meglio di come la sua mamma l'ha fatto, ha avuto difficoltà ad afferrarne il senso ultimo e a ricordare di cosa trattava il film.

E' vero che anche l'occhio vuole la sua parte
, ma non è giusto confondere così le persone deboli e facilmente influenzabili. Pupottina ancora ha viva nella sua mente, come se la vedesse adesso, la scena di Fabrizio Corona, con tutta la tempesta ormonale che ne è seguita, ma confrontare le sue certezze con l'ultima novità di Lele Mora l'ha davvero fatta ricredere su tutto ... e rimangiarsi i desideri ...
, Kevin ne è felice ... almeno Pupottina è tornata a pensare unicamente a lui ...

Ovviamente, anche completamente vestito, Corona fa la sua bella figura, al di là del suo personaggio, reale o costruito, del bello e maledetto. Nell'arco della vita, ogni donna, che lo abbia visto passare sul piccolo schermo o su una rivista, si è fermata a seguire la notizia o a leggere l'ultima novità che lo riguardava. Ogni donna ha criticato la sua storia con Nina Moric: troppo bello lui, per una così poco autentica da avere il permesso di stargli accanto. Pupottina l'ha pensato e lo ammette con sincerità! Poi, non se lo ricorda Pupottina se ci sono state altre, ma l'arrivo di Belen Rodriguez l'ha confortata ... almeno un po' ... Meglio quella, della precedente!


Nella vita relate, tutte e tutti sappiamo che i Fabrizio Corona del mondo non stanno tutti in tv a farsi corrompere con l'illusione della felicità data dal potere dei soldi. Molti bellissimi ci vivono intorno ... sono il meccanico ... il salumiere ... che, se vogliamo attaccarci alla cultura, forse sono allo stesso piano di Corona ... l'unica differenza sta nel conto in banca ... e nella presunta o mancata relazione con Lele Mora.
Per fortuna, tutte abbiamo conosciuto ragazzi bellissimi e tanti ancora ne conosceremo ... perché non diamo limite alla provvidenza ... ovvio!
Per fortuna, che non erano Fabrizio Corona e, quindi, ne abbiamo potuto ... fare la conoscenza, senza che la corruzione intaccasse la loro bellezza.

Voi, che cosa ne pensate di questa faccenda ipotetica, possibile, anche se smentita dall'interessato?

domenica 3 ottobre 2010

1000 Una crociera pericolosa, Higgins Clark

Per Pupottina, meglio di Mary Higgins Clark, ci sono soltanto Mary e sua figlia, Carol Higgins Clark!
Cari Amici Blogger,
Eccomi a parlarvi di quanto mi ha appassionata questo libro che ho letto, ovviamente mentre anche io ero in crociera con mio marito Kevin. Mamma e figlia insieme, a quattro mani, creano dei libri che rilassano Pupottina che adora questi gialli pieni di personaggi che parlano, indagano, anche da dilettanti, litigano, si innamorano e in cui l'orrore appare con toni sfumati, delicati, mitigati, sino ad una soluzione forse un po' scontata, ma è bello arrivare al dunque, la soluzione, prima delle ultime pagine.

Chi ha intenzione di leggere il libro, è bene che si fermi qui.---------------------------------------------------
Chi lo ha letto, può continuare a leggere e commentarlo con me.


L'idea di una crociera inaugurale completamente gratuita è davvero un sogno che in molti vorremmo poter realizzare. Cercto che, da subito, a bordo della nave, succedono cose strane, furti, apparizioni di fantasmi, incidenti e soprattutto fra una chiacchiera e l'altra emergono segreti, comportamenti cordiali, ma anche diffidenti. Non mancano le simpatie che poi si trasformano in amori, facendo sembrare la nave un po' Love Boat ... ;-)
Ad investigare da subito, sono un po' tutti, scrittori famosi, dilettanti ed detective di professione.
I misteri da svelare si sommano, pagina dopo pagina, e fanno correre a qualcuno dei grossi pericoli, però, niente di realmente orribile accade, poiché tutto su risolve e nel migliore dei modi.
I cattivi sono più di uno e c'è chi lo diventa per necessita e chi ha voglia di arricchirsi facilmente, nonostante il tempo gli promette una buona carriera. Il mondo è pieno di persone così, che si lasciano malleare da quelle più scaltre, finendo nei guai in prima persona.


Ecco mamma e figlia nella foto! Si crea un rapporto ancora più speciale quando si può condividere con un familiare una passione che poi si trasforma in lavoro. Non a tutti spetta questa fortuna.

Quanti di voi condividono lavoro e passione con una persona cui vogliono molto bene?
L'avete letto anche voi questo libro?

venerdì 1 ottobre 2010

n. 999 - Pupottina e la sua mamma in chiesa

Cari Amici Blogger,
tutto accadde un giorno di qualche tempo fa. Una mattina presto, Pupottina accompagnò sua madre in chiesa per una messa in commemorazione di un defunto. E fin qui, niente di strano. Terminata la funzione religiosa, la mamma di Pupottina si reca in sagrestia per parlare con il prete, mentre Pupottina resta seduta, in attesa del suo ritorno.
In quel momento le si avvicina una signora, tra i 50 e i 60, che le chiede: "Hai accompagnato la nonna in chiesa?"
Pupottina resta perplessa, ma prende la domanda per un complimento, e risponde: "No, è mia madre!"
La signora fa cenno di aver capito e invita Pupottina, in una navata laterale, ad ammirare uno dei centrini che la signora crea, non proprio per passare il tempo, ma per lavoro. Pupottina non ci vede niente di male e la accompagna.
La mamma di Pupottina, nel frattempo, esce dalla sagrestia e non la trova e si convince di averla vista, con la coda dell'occhio, entrare nei locali parrocchiali più interni e, per questo motivo, comincia una disperata ricerca senza risultato. La sera prima, la mamma di Pupottina aveva visto una puntata della trasmissione "Chi l'ha visto?" e si allarma seriamente, forse pensando il peggio ed immedesimandosi con tutte le madri che, in televisione, chiedono aiuto affinché le loro figlie vengano ritrovate.
Alla fine, Pupottina si congeda dalla signora dei centrini e torna sui suoi passi.
Pupottina trova la sua mamma che ormai era vittima, non solo delle sue suggestioni, ma anche dei suoi più grandi timori. Per fortuna, Pupottina è riuscita a fermarla prima che si arrampicasse a mani nude verso il sottotetto della chiesa.
Pupottina non intende fare dell'ironia sui fatti di cronaca che attendono di avere giustizia o soluzione, ma vuole riflettere sui timori che ogni madre ha nel suo inconscio.

Vi è mai capitato di perdere qualcuno e di allarmarvi fino a sentirvi quasi male?

n. 998 - Un weekend da bamboccioni?


Benvenuti al Sud


La Pecora Nera


Un weekend da bamboccioni


The Horde

Voi, quale andreste a vedere?

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida