......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

sabato 31 luglio 2010

n. 960 - Rasa il pratino: pubblicità o altro?


Tempo fa un commento anonimo mi suggeriva di fare un post sul seguente argomento.
Il video è simpatico ed in linea con il mio blog e con il periodo ... estivo. Mi è sembrato quasi una parodia della serie tv Desperate Housewives, ma a doppio senso. Per questo dissuado i minorenni dal visualizzare il video ... Eheheheh!
Il opterei per la forma a cuore ... Eheheheh ... ma è perché sono romantica ;-)
Il video ve lo propongo per ridere !!! ^_____________^

venerdì 30 luglio 2010

n. 959 - Pupottina è stata qui !!!


Ma dove?
Chi indovina?

ECCO UN AIUTINO ...
Il cocktail tipico era a base
di succo d'arancia,
vodka, spumante,
gin e zucchero
e si serve ghiacciato ...


La soluzione di questo post la trovi QUI.

n. 958 - La città invisibile al cinema

giovedì 29 luglio 2010

n. 957 - Non ho più fiducia nell'amore


"Cara Pupottina,
sono sposata da qualche anno con un uomo arido che non ha mai voluto un figlio da me e che è contrario al divorzio.
Nel frattempo, ho conosciuto un altro, che prima mi ha dato dolcezza e poi si è rivelato un tipo inaffidabile, perché quello che prometteva a me, l'aveva già promesso ad altre ed eravamo tutte lì per lui, pronte e in fila indiana. Adesso mi ritrovo qui, a questo punto della mia vita, in cui mi rendo conto di aver perduto completamente fiducia nell'amore. Tu che cosa faresti se fossi me?"

Cara Anonima,
siccome mi sembra di capire che con tuo marito tu sembri destinata ad essere infelice, forse vale la pena di correre il rischio, separarvi lo stesso, anche se lui è contrario, e provare ad essere felici con altre persone. Se è un figlio quello che ti serve per essere felice e lui te lo nega, dovresti cercare qualcuno che ne voglia e che è disposto a crescerne uno con te. Tuo marito non può privarti di questo desiderio che hai, poiché non è un capriccio, ma qualcosa che senti di dover fare per essere veramente completa.
Purtroppo, sul tuo cammino hai incontrato uno degli uomini che possono essere definiti "fregatura", ce ne sono tanti, e con molta probabilità ne incontrerai anche altri, ma almeno ti sarai concessa una possibilità. Tra l'altro, molto spesso, gli uomini e le donne che hanno relazioni con persone sposate è perché non hanno nessun interesse ad impegnarsi seriamente.
Per darti un esempio di quello che dico, basta citare una battuta di Marilyn Monroe, nel film Quando la moglie è in vacanza, cioè "il vantaggio di frequentare un uomo sposato è che non ti cihederà mai di sposarlo".
Per ritrovare fiducia nell'amore, bisogna prima di tutto liberarsi di coloro che dicono di amarci precludendoci la possibilità di raggiungere i nostri obiettivi. Queste situazioni o necessità che vorremmo realizzare andrebbero chiarite prima di sposarsi. Nel caso contrario, non si può dire di amare qualcuno se gli proibiamo di raggiungere le sue mete. Quindi, meglio tardi che mai ...

Voi, che cosa ne pensate?
Si può proibire a chi amiamo di sentirsi realizzato senza provare la gioia della paternità o della maternità?

venerdì 23 luglio 2010

n. 955 - Un matrimonio o una scatola?

Pupottina è ancora in vacanza
... tornerà il 28 luglio ^______^

Matrimonio in famiglia


The Box


Il solista
The Losers
Fish Tank
The Book of Masters

Pupottina è indecisa fra matrimoni e scatole ...

Voi, quale vorreste vedere?

venerdì 16 luglio 2010

n. 954 - Voi, quale vorreste vedere?

Pupottina è ancora in vacanza
... tornerà il 28 luglio ^______^


Solomon Kane

Predators

Un microfono per due

Pupottina vedrebbe l'ultimo ... Le piace Ben Stiller ;-)
... ma anche ... Jason Schwartzman ... con un taglio di capelli tutto nuovo ... O_O

Voi, quale vorreste vedere?

venerdì 9 luglio 2010

n. 953 - Pupottina e la pausa estiva


Pupottina vi saluta tutti ^_______^
e vi augura BUONA PAUSA ESTIVA ...
Lei, con tutti i suoi amici, tornerà il 28 luglio
;-)

Buon proseguimento di vita !!!

n. 952 - Toy Story 3 e altri interrogativi


Laureata...e adesso?

Che fine ha fatto Osama Bin Laden?


Toy Story 3 - La grande fuga

Voi, quale vorreste vedere?
Ce n'è uno che vi incuriosisce almeno un po'?

giovedì 8 luglio 2010

n. 951 - Mi ha "usato" per avere un figlio


"Cara Pupottina, noi uomini abbiamo spesso dei difetti, ma non per questo dobbiamo sentirci trattati come dei mascalzoni. Io mi sto separando da mia moglie che, dopo avermi "usato" per avere un figlio, mi ha messo in un cantuccio e ha pensato alla sua carriera. Mi aveva giurato che mi avrebbe seguito ovunque e, invece, non l'ha fatto. Così ora mi trovo da solo, spaesato e con uno stipendio che mi impone di dover ricorrere all'aiuto dei miei genitori ed ho 42 anni. Voglio ritornare a vivere e mi sto guardando intorno, ma mi sembra che di donne che vogliano crearsi una famiglia e che siano disposte a prendere un impegno non ce ne siano molte, malgrado quello che si dice in giro. Sembrano tutte interessate a uomini bellocci e di successo che, poi, riservano loro i trattamenti di cui le tue lettrici si lamentano. Mi sbaglio?"

Caro Anonimo, tieni conto che alla "Posta dei Consigli" di Pupottina ci si rivolge quando si ha un problema e solitamente per le donne il problema quasi sempre è un uomo o il loro rapporto con lui. Questo non significa che quasi tutte le donne hanno problemi, né che tutti gli uomini siano problematici ... io, per esempio, sono sposata e mio marito Kevin ma volte, lo considero una specie in via di estinzione.
Nel tuo caso, per esempio, il guaio è chiaramente quella malfidata ex moglie che ti ritrovi e che ti ha rovinato la vita, non solo a livello economico, ma anche a livello personale. Non so da quanto tempo è accaduto tutto, ma credo sia una situazione molto recente e che ti fa vivere male tutto il resto.
Se una donna ti dovesse considerare, dal suo punto di vista, per intraprendere una storia con te, troverebbe che anche tu sei molto problematico e quindi girerebbe alla larga perché hai una ex ed un figlio con lei, sei giustamente arrabbiato con tua moglie, amareggiato dalle donne in generale, perché in ognuna tu vedi la possibilità che si trasformi in una copia di tua moglie, una ingannatrice che ti sfrutta finché c'è da prendere da te. Inoltre, sei anche insoddisfatto della tua situazione professionale, che non ti garantisce una vera indipendenza economica.
Secondo me, dovresti risolvere prima quest'ultimo problema, poi dovresti fare pace con te stesso e con il genere femminile in generale, lasciando passare un po' di tempo prima di lanciarti in un'altra storia.
Buona fortuna!

Voi, che cosa ne pensate?

lunedì 5 luglio 2010

n. 948 - Pupottina ha visto Eclipse

Cari Amici Blogger,
Pupottina ha visto Eclipse!
Lo ha visto dopo aver letto il libro ... o meglio, ha letto il libro ed ha aspettato un bel po' di mesi prima di vedere il film, soltanto perché la tempistica non è il suo forte. E' che non sai mai quanto tempo ci metterai a leggere un libro, soprattutto se lo inizi nel periodo invernale ed il tempo per leggere è sempre troppo esiguo. Però, la fine della lettura è stata ampiamente anteriore all'uscita del film nelle sale.
Pupottina parte dalla considerazione sui primi tre libri della Meyer: l'interesse è andato scemando dal primo libro in poi ... Il quarto, Breaking Dawn, già acquistato, verrà letto quando arriverà il momento di leggerlo ... più per sapere come va a finire che perché ne senta il reale interesse. Spera che la situazione migliori.
Mentre con il primo Pupottina ha rivissuto la sua adolescenza, con il secondo e il terzo, Pupottina ha visto perdere interesse per la vicenda che è peggio di una soap opera, sebbene Pupottina ne segua diverse ;-)
L'indecisione di Bella è troppa ed è difficile sopportare una che non si capisce e non sa mai cosa vuole e ci mette tanto a capire su che binario sta indirizzando la sua vita. Forse, però, l'amore è proprio così alcune volte ... ed andrebbe bene se non fosse che in tre libri ancora non ha deciso a chi darsi ... o meglio, non ci è riuscita ... Eheheheh
E' difficile l'amore!!!
Tornando al film, gli attori sono stupendi tutti.
Lei, l'umana, voluta da immortali e lupi, Kristen Stewart, è perfetta per la parte ... anche poi vista in altri film, che ha interpretato, è sempre uguale, la fotocopia di Bella Swan dappertutto ... forse è proprio lei ad essere così ... quindi non è molto il lavoro che fa sul personaggio, ma semplicemente le dà il suo volto, la sua andatura, ecc...
Lui, il vampiro, Robert Pattinson, è tornato ad essere bello, ma non come nel primo film. Il trucco che gli fanno è migliorato rispetto a New Moon, tuttavia potevano valorizzarlo meglio. A Pupottina piace ;-)
L'altro, il licantropo, Taylor Lautner, aumenta la sua prestanza fisica, ma resta sempre più basso di Edward-Robert, mentre invece doveva essere più alto. Nonostante tutto, a Pupottina piace anche lui ;-)
Il problema di fondo resta forse la trama. La sceneggiatura del film l'ha snellita, ma ha reso una barzelletta il duello fra NeoNati e vampiri alleati a licantropi. Il duello esterno si controppone a quello interiore a Bella che non si decide su chi ama più dell'altro. O_O Bel dilemma! A chi non è capitato?
Comunque non è il film a far ridere ... è che già il romanzo era cedevole in diversi punti ... ovviamente è tutto voluto per la fedeltà al libro ... e per le teenager, che si identificano con Bella e sognano un ragazzo d'altri tempi e valori come Edward, il film è perfettamente riuscito. Non ho visto nessuna che si lamentava del film, anzi l'entusiasmo era ai massimi livelli, ma, ripeto, dipende dall'età ...
Essendo più in là con gli anni ed avendo vissuto altre esperienze, la storia d'amore così narrata perde fascino ...
Rispetto al film New Moon qualcosa è migliorato, qualche dialogo melenso è stato eliminato, ma veramente pochi.

Voi, l'avete visto?

venerdì 2 luglio 2010

n. 947 - Interrogativi di Paulo Coelho



"Cos'è la fedeltà?
Il sentimento di possedere un corpo e un'anima che non sono nostri?"


Cos'è per voi la fedeltà?

n. 946 - Eclipse è già al cinema ...


Finalmente è uscito!!!
E Pupottina deve andarlo a vedere ... e lo farà!!!
The Twilight Saga: Eclipse


^___________^

... ma ci sono anche:

Butterfly zone - Il senso della farfalla

Fratellanza - Brotherhood

Voi, quale andate a vedere?

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida