......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

domenica 28 febbraio 2010

Nella testa di Steve Jobs di Kahney

L'autore è Leander Kahney.
Il sottotitolo è: "La gente non sa cosa vuole, lui sì".
Quest'affermazione è densa di verità.
E' chiaro che per entrare nel mondo del marketing, per portare avanti un'azienda, risollevarla, rendendone i prodotti irresistibili, è necessario avere una "testa" come la sua.
Questo è un libro culto negli Stati Uniti.
L'ideologia dell'uomo che ha rivoluzionato l'informatica, il cinema d'animazione e la musica digitale con creazioni come Apple II, Mac, Pixar, iPod, iTunes e iPhone.

Chi ha intenzione di leggere il libro, è bene che si fermi qui.---------------------------------------------------
Chi lo ha letto, può continuare a leggere e commentarlo con me.

Leggere questo libro è stato come scoprire che un uomo, considerato una leggenda, sotto sotto è un tipo normale con intuizioni, sesto senso, abitudini e quotidianità. Eheheheh! Ovviamente, la parte del libro che ha capito Pupottina, poiché è molto tecnico come saggio.

Voi, che cosa ne pensate?

sabato 27 febbraio 2010

n. 835 - Quanto è bello criticare ...

Ciao, Amici Blogger! Avrete notato che in questo periodo il tempo scorre inesorabilmente troppo veloce e la vostra Pupottina ne ha poco per dedicarsi al blog ... ma è un periodo ... ed è destinato a passare ... però però ... ha il tempo di pescare un video per farvi ridere un po' e per discutere di un argomento che non cade mai in prescrizione e che non è soggetto alle mode: la CRITICA.
C'è chi dice che può essere anche costruttiva, ma non è questo il caso ... Eheheheh !!! la critica costruttiva e, quindi, realmente onesta è quella che ci fanno i genitori o i familiari più stretti, quelli che davvero tengono a noi.
Il resto è tutto un po' uno spettegolare (se lo si fa di nascosto e con altri) o un riprendere atteggiamenti (se lo si dice apertamente all'interessato, magari davanti a terze persone) che in qualche modo ci infastidiscono. Ma non sempre è così.
L'ispirazione mi è venuta visionando l'ennesimo video di youtube. Infatti, lo sapete che mi piace curiosare fra i vblog. E questo ragazzo l'ho trovato simpatico, eccentrico e camaleontico, ma anche, a suo modo, artistico.

E' vero che ci sono persone che stanno sempre a criticare e, a volte, o troppo spesso, lo facciamo anche noi ... Eheheheheh!
Capita di farlo: è normale, umano. E, secondo Pupottina, è anche un po' soggetto all'invidia, ossia chi critica lo fa perché invidioso. Mi è capitato di notarlo anche nei commenti che ricevo o leggo altrove. Comunque è sempre più facile criticare gli altri che analizzare se stessi ... la propria situazione ... Può essere anche un modo per difendersi, quello di attaccare gli altri ...

Voi, che cosa ne pensate?
Perché si critica?

venerdì 26 febbraio 2010

n. 834 - E' uscito per sbaglio !

Prima di augurarvi di trascorrere un buon weekend, ci tengo a raccontarvi un'altra delle vicende quotidiane che possono capitare non soltanto ad una coppia come Pupottina e Kevin.
Ormai viziarci andando al bar è diventata una piacevole consuetudine ... e una domenica mattina, di qualche tempo fa, siamo usciti per la colazione e siamo andati al solito bar.
Non ci sarebbe niente di strano, se non fosse capitato un episodio che ancora fa sorridere Pupottina.
Lei, lo confesso, era ancora vittima di un Morfeo che la cingeva, impedendole di carburare. Anche se, essendo domenica, poteva anche rimanere in apnea o sotto gli effetti di una sonnolenza letargica per tutto il giorno. In poche parole, Pupottina guarda senza guardare ed agiva per abitudine ...
Non si era accorta che sul cappuccino di Kevin il cacao aveva disegnato un cuore perfetto. Lei guardava tutto in maniera assorta, ma il cervello non le comunicava niente. Si è svegliata da questa apatia soltanto quando la barista, una ragazza carina, ha iniziato a supplicarla: "Ti prego, non mi ammazzare! E' uscito per sbaglio. Il dosatore del cacao non funziona bene. A volte se mi impegno per farlo comparire non succede e qui non volevo farlo ed è comparso per errore".
Che cosa non si fa per non perdere gli avventori occasionali di un bar ...
Ad intercedere e confermare la sua versione è intervenuta la collega barista ed entrambe hanno iniziato a raccontare vari episodi di tizi che pensavano lo facessero apposta.
Pupottina l'ha rincuorata e le ha spiegato che non lo aveva nemmeno visto il cuore sulla schiuma del cappuccino, perché ancora non era del tutto sveglia.
Kevin è abituato a questa sorta di mielosità da parte delle donne. Pupottina anche, ormai ci ha fatto il callo ed, in quel caso specifico, non lo aveva nemmeno notato. Pensate un po'!!!
Kevin, inoltre, si lamenta anche perché troverebbe estremamente eccitante, dice, vederla accapigliarsi con altre per marcare il territorio del suo uomo, ma non è da Pupottina, per indole, e, fra l'altro, è certa del suo uomo e non ha di che lamentarsi.

Voi, come vivete la vostra gelosia?
Siete battagliere o controllate?

n. 833 - Altà infedeltà fra Genitori & figli

Invictus

Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso

Alta infedeltà

Codice Genesi


Senza apparente motivo


Pupottina vorrebbe vedere Invictus, Genitori & Figli o Altà infedeltà (per documentarmi, ;-) eheheh!) ... ed anche Senza apparente motivo ... mi piacciono le doppie vite ...
Kevin vorrebbe vedere Codice genesi o Invictus ...

Voi, quale volete vedere?

giovedì 25 febbraio 2010

n. 812 - Quanto sesso ogni settimana?

E' una domanda HOT che, però, ci poniamo in molti, quando tiriamo le fila del nostro rapporto amoroso, anche se non ne parliamo con l'amica, la vicina di casa, la parrucchiera o il salumiere.
Non mi sorprende che la domanda, mi giunga da un uomo, anzi mi sembra perfettamente in linea, non tanto con la fisicità maschile, ma con l'apertura mentale che gli uomini hanno verso questi argomenti. Però, questi interrogativi se li pongono anche le donne, quando si sentono insicure della persona che gli sta accanto.
Diamo la parola all'uomo ... l'Anonimo che tanto era preoccupato per il suo anonimato da me ... anche prima dei recenti eventi che hanno reso questo blog uno dei più turbolenti e visitati ... Eheheheh!

"Cara Pupottina, sono un uomo nella prima categoria degli "anta", ho una compagna ed una storia seria da un bel po'. Alle volte mi chiedo se sia solo io a vedere le cose in negativo nel nostro rapporto, perchè secondo lei va tutto bene. Secondo te, in una coppia che fa l'amore una volta alla settimana va tutto bene???? :-( "

Caro Anonimo, se è solo un periodo, potrebbe capitare ... Gli impegni quotidiani sono tanti, il tempo scorre velocemente, magari si è tutto il giorno fuori per lavoro ed anche il tempo di stare insieme si scontra con gli stress lavorativi ... però, la vita amorosa serve anche per liberarsi di tutto ciò che di negativo la vita ci offre. Quindi, il sesso è un ottimo anti-stress ...
Inoltre, siete una coppia giovane che, in quell'ambito, potrebbe non avere limiti. Forse dovresti entusiasmarla, sorprenderla, gratificarla, renderla più in sintonia con le tue esigenze.
Se state insieme da anni, la conosci sicuramente così bene da sapere come stuzzicare la sua sfera erotica e renderla più accondiscendente e desiderosa di intimità.
Se lei ti conferma che tra voi va tutto bene, credo che dovresti avere fiducia in lei ed aspettare che esca da questo periodo un po' troppo poco sensuale. La vita di coppia può incorrere in questa spirale di noia, ma si esce e si entra in questo circuito alla velocità della luce. Basta niente per esserne fuori, soprattutto se c'è amore reciproco.
San Valentino è vicino ... sorprendila ... e lei ti sorprenderà ... ma non ti lamentare nemmeno tanto perché conosco gente che la stessa quantità ce l'ha, non a settimana, ma al mese ... anche se in quei casi solitamente si tratta di coppie con prole ... analizza un po' tu quale è la tua situazione ...

Voi, che cosa ne pensate?
Una volta a settimana è davvero così poco?

martedì 23 febbraio 2010

n. 832 - Responso del DNA: un solo padre


Ciao Amici Blogger, buon inizio settimana a tutti!
Torniamo ai grattacapi sentimentali e speriamo di chiudere definitivamente questa vicenda ai tormenti ed ai problemi degli interessati.
La vicenda per chi non la ricordasse è quella di Piero, 52 anni, fratello di Ada, sposato da 30 anni e padre dei 3 figli della donna che lo mantiene. Lo scorso 6 gennaio si reca in ospedale, dove Alice, 32, anni, vicina di casa e grande amica della moglie, partorisce una bambina e dice di esserne il padre.
Il marito di Alice, Giuseppe, eplode come tutti gli altri parenti ... è il finimondo! Uno scandalo !!!
Si pensa subito al DNA, come a Beautiful (Eheheheh).
Entrambi gli uomini sono certi di essere il padre della bambina, poiché ognuno si sente l'unico uomo di Alice.
Il responso del DNA è catastrofico, ma cade sul bagnato.
Il padre è Piero, l'amante, il vicino di casa disoccupato, che alla sua età si ritrova con una nuova figlia, da aggiungere ai 3 che già aveva.

Secondo voi, cosa succederà ora?

domenica 21 febbraio 2010

n. 831 - La vera Maledizione di Sanremo

E' finita la rassegna musicale più famosa d'Italia. Non ci crede nemmeno Pupottina, però l'ha fatto: ha guardato tutta l'ultima puntata. O_O
Come mai? Possibile che nell'universo Sky non ci fosse niente da poter vedere?
Forse alcune canzoni le erano entrate già nel cuore ...
Almeno l'ultima sera le ha potute ascoltare tutte tutte, poiché prima non ci era ancora riuscita. Grazie ai vostri commenti, ha fatto più attenzione, ascoltando le canzoni che voi le avevate consigliato, ma che non era riuscita ad ascoltare prima ... e, , sono completamente d'accordo con voi. C'erano canzoni che meritavano, ma che non hanno avuto buoni risultati...
Ma è la maledizione di Sanremo ... e non è detto che chi si è ben classificato avrà realmente successo anche in futuro ... e viceversa ...
Tra polemiche, fischi, ripescaggi miracolosi e meravigliosi abiti su un corpo non proprio sinuoso, Pupottina ha affinato il suo senso musicale, ha giudicato ed in parte è rimasta delusa dai tre vincitori. Anche se un po', dobbiamo ammetterlo, si è avvicinata ai vincitori con le sue segnalazioni nel precedente post su Sanremo. Il primo posto lo aveva indovinato ;-) e ve lo ripropone in coppia con Alessandra Amoroso.

Anche per il terzo posto, Pupottina non ha da ridire ... la canzone le era sfuggita nelle prime serate ed anche ascoltando la radio non era mai stata trasmessa al momento giusto, ossia quello con Pupottina posizionata su on. Quindi, ok anche per Marco Mengoni ed ecco il suo video ufficiale.

Pupottina, invece, è poco convinta della canzone vincitrice nella categoria nuova generazione ... però forse, continuando ad ascoltarla, finirà per farsela piacere ... forse ...
E' dispiaciuta anche per canzoni che meritavano di più: Irene Grandi in primis e le altre di cui vi aveva parlato nel precedente post sanremese.
Per il resto, Pupottina pensava peggiore la conduzione di Antonella Clerici, vedendola adatta soltanto nella cornice mangereccia, invece, alla fine della rassegna, il voto che le dà è un bel 9.

Voi, che cosa ne pensate?
Di chi dovevano essere i primi tre posti?
E chi fra i giovani?
La Clerici come è andata?

n. 830 - Pupottina e Kevin a San Valentino

Ricordate il sondaggio? Ecco i risultati !!!

Cosa gradireste per San Valentino?

un sms appena sveglia 9%
un mazzo di fiori 15%
un regalo molto costoso 3%
un qualcosa che sa che desiderate 9%
un invito a pranzo fuori 3%
un invito a cena 4%
un invito a cena con strepitoso dopocena 7%
sesso sfrenato tutto il giorno 36%
niente di diverso dagli altri giorni 23%
altro (lasciate un commento anche anonimo per specificare) 3%


Avete partecipato al sondaggio in 65 in appena 3 giorni. Grazie a tutti per aver votato!
Scusate il ritardo con cui ho predisposto tutto, ma la vita reale a volte mi reclama con insistenza.
Sembra proprio che, per chi frequenta il mio blog, il giorno di san Valentino sia stata una giornata di sesso sfrenato ... Eheheheh!
Comunque sia andata, l'importante è che sia stata una giornata speciale per tutti.
Il niente di diverso dagli altri giorni anche merita di essere approfondito. In molti non apprezzate l'aspetto commerciale della ricorrrenza. Certo che è impensabile venir trattati bene solo il giorno di San Valentino, mentre il resto dell'anno è una guerra continua ...
Pupottina ha passato una domenica indimenticabile, con il suo Kevin, anche se sotto un cielo grigio e piovoso, passando dal ristorante al grande schermo e non facendosi mancare niente di quanto detto sopra ;-). Serve staccare dalla vita normale e concedersi un qualcosa di diverso, di speciale, di gratificante e che meriti di essere ricordata.

^_____________^

sabato 20 febbraio 2010

n. 829 - Paranormal Activity: visto per voi

Ecco il terzo dei post promessi per questa giornata prefestiva, dedicata al cinema.
Pupottina non ha problemi a guardare film horror, anzi il genere le piace. Però, non tutte le ciambelle riescono con il buco e questo è uno dei casi. Nonostante l'attesa, la pubblicità fatta al film, la visione è stata deludente e scontata.
Praticamente, Pupottina, sapendo la trama, aveva già fatto supposizioni sul finale e tutto è stato confermato alla fine del film.
Sicuramente girato bene, per essere un film a basso costo. E' una sorta di Blair Witch Project, Rec o Quarantena, ecc ...
Bella la casa in cui è girato il film. Note di merito al plasma, formato armadio, e alle Dieffembachia Tropic, piante che ornavano il salone, alla piscina, grandezza olimpionica. In effetti è riduttivo chiamarla casa: diciamo meglio megavilla.
Poco credibile che ci vivessero una coppietta di svitati, a meno che non fossero figli di miliardari o qualcosa di simile ... Eheheheh!
VOTO 7
Continua a leggere solo se vuoi sapere il finale ...
Insomma Pupottina ci era arrivata. Il finale era prevedibile. Lei, una ragazza formosa e in leggero sovrappeso, comunque una bella ragazza, era posseduta da un demone sin da quando era piccola e, a causa della voglia di voler sapere la verità ad ogni costo, la presenza che la accompagnava nella quotidianità prende il sopravvento sulla sua coscienza. Lei si trasforma ed alla fine lei uccide lui.



Buon proseguimento di weekend
^___________^

n. 828 - Tra le nuvole con George Clooney

Pupottina ha visto Tra le nuvole.
E' un bel film, gradevole, ben fatto ... anche se forse un po' scontato.
Fa riflettere sulle situazioni della vita l'amore, ma soprattutto il lavoro con le sue certezze che, dall'oggi al domani, possono scomparire ...
Risulta ben amalgamata la mescolanza fra attori e persone che davvero hanno perso il lavoro ... Pupottina non nota la differenza ...
L'altra cosa di vitale importanza che Pupottina si chiede è come mai lei era piccola e già esisteva George Clooney come attore, come sex simbol, ecc ... Adesso che lei è cresciuta George è esattamente come prima o invecchiato di poco ... Come mai?
So che è una domanda retorica.
In questo film, George Clooney ha un personaggio molto complesso: l'individuo schiavo della sua finta indipendenza. Infatti, le certezze che va in giro predicando e che lo fanno sentire superiore agli altri si andranno sgretolando. Il suo personaggio troverà però il modo di continuare a vivere, anche perché non gli va proprio male tutto ... forse solo l'amore ... l'elemento che ha fatto crollare i suoi castelli in aria ...
Nel film c'è anche Anna Kendrick e, se Twilight vi sta nel cuore, ve la ricorderete di certo.
La storia d'amore che si va creando fra Ryan e Alex (Vera Farmiga) è prevedibile ... o almeno Pupottina aveva intuito la situazione ... Forse comprende la mentalità femminile e si rende conto che non esistono davvero donne che ragionano come gli uomini e, se lo fanno, c'è sempre un trabocchetto sotto.
Ho visto il film ed ora ho voglia di leggere il libro di Walter Kirn.
VOTO 8




Esistono donne con la mentalità da uomo?
Chi ha visto il film capisce cosa intendo ...

n. 827 - Indecisione di qualche domenica fa


Ciao, Amici Blogger! Tra le nuvole ... Sì, anche Pupottina ha visto questo film. Un paio di settimane fa.
Quella domenica che con Kevin andarono al cinema e decisero di non uscirne più ... quattro ore al cinema ... Capita!
Pupottina vole vedere Tra le nuvole.
Kevin voleva vedere Paranormal Activity.
Con loro c'era anche Gino. Ovvio!
Anche Gino voleva vedere Paranormal Activity.

Quando nemmeno la monetina basta a decidere ...
Quando il noi siamo la maggioranza non convince ...
Quando anche la cavalleria, per far scegliere alla donzella, è andata a farsi fottere ...
... In questi casi si fa il gioco dei multisala: si trascorre la serata da loro, scaricando euro a palate o quasi.
Nei prossimi due post di oggi saprete ogni cosa ... VOTI compresi!
La pazienza è la virtù dei forti !!!

venerdì 19 febbraio 2010

n. 826 - Pupottina e Kevin a Sanremo

Ciao Amici Blogger, è davvero possibile che Pupottina si sia fatta contagiare dalla Febbre per Sanremo?
No, assolutamente no. Però, qualcosina l'ha voluta vedere per tenersi informata.
La musica non è il suo campo, ma anche lei ha le sue opinioni, le sue simpatie e antipatie.
Da piccola, durante la settimana di Sanremo, non c'era altro programma che potesse essere visto in casa. Adesso, invece, la Vita di Coppia con Kevin, le dà la possibilità di non perdere le sue serie televisive: Lost, Desperate Housewives, Criminal Minds, 4400, Modern Family e Cougar Town ... ma al tempo stesso riesce a mantenersi informata un minimo su quello che succede nella città dei fiori.
Mettendo da parte il simpatico video di Arisa, che non le sembra possa vincere, ce ne sono diverse di canzoni che meritano di essere ascoltate per i mesi a seguire.
Romeus


Malika Ayane


Noemi

Valerio Scanu

Sonohra

Chissà se fra questi c'è il vincitore !!!
Per Kevin il vincitore può essere uno solo ... lui ... ormai la canzone l'ha già imparata e la canta tutto il giorno ... anche a lavoro ...


Simone Cristicchi


Secondo voi, chi vincerà Sanremo?
Quale canzone vi è piaciuta più delle altre?

n. 825 - Quale andrete a vedere?

Che fine hanno fatto i Morgan?

Wolfman

Afterschool

Il figlio più piccolo

Promettilo!

Il richiamo della foresta 3D

Il mi$$ionario



Pupottina è andata troppo spesso al cinema in questo periodo. Forse questo weekend farà una pausa. Però, se dovesse cambiare idea, dovrebbe scegliere fra 1, 2 e 4.


Voi, quale andrete a vedere?

giovedì 18 febbraio 2010

n. 824 - Ho rivisto il mio Ex per S. Valentino

"Cara Pupottina,
se ti scrivo è perché la confusione è tanta.
Sento di aver fatto una stupidaggine. Ho chiamato il mio ex per il giorno di San Valentino e gli ho proposto di incontrarci. Ci siamo fatti prendere dai bei ricordi ed è successo. Ora mi sento confusa, una specie di TDF, e mi sento anche in colpa perché lui è sposato. L'avevo lasciato per quel motivo, ma ci sono ricascata. Quale può essere il motivo?"

Forse non l'hai mai dimenticato. L'amore è strano e contorto e capita di sbagliare. Se per San Valentino ti è capitato di richiamarlo, un motivo ci sarà. L'amore è più forte di ogni cosa ... oppure ti sentivi sola durante la festa degli innamorati ed hai voluto provare a te stessa che, anche se lo hai lasciato per un giusto motivo, lui a te ci tiene ancora, esattamente come prima, quando passava da sua moglie a te e viceversa.
Hai fatto sicuramente bene a lasciarlo, visto che è sposato. Non sei tu ad avere colpe. Forse sei solo più vulnerabile. Dovrebbe decidere lui da che parte stare. Tu hai soltanto assecondato il tuo cuore, anche se ti portava dalla parte sbagliata.

E troppo facile sentirsi sole a San Valentino?
In questo caso, di chi è la colpa?
Di lui? O di lei?

martedì 16 febbraio 2010

n. 813 Come far funzionare un matrimonio?


Se il marito è questo, non ci sono dubbi: funziona !!!
Come potrebbe non funzionare?
Eheheheh! Al di là dell'ironia e dello scherzo, questo blog lo leggono anche gli uomini, quindi diamo un motivo di interesse anche a loro. Della compagna di Raoul Bova, in Scusa ma ti voglio sposare (seguito di Scusa ma ti chiamo amore) possiamo dire che è simpatica, giovanissima e con dei bellissimi capelli.
Però, a voi, uomini e donne che leggete questo post, interessa come far funzionare il vostro matrimonio. Gli ingredienti possibili sono: l'amore (indispensabile); la fiducia (obbligatoria); la gelosia (gradita, se solo un pizzico); e poi ditemelo voi ... Eheheheheh! Oppure andiamo a vedere come fanno Alex e Niki e come non ci riescono tutti i loro amici che vedono i loro rapporti andare alla deriva ...
Veniamo alle tanto attese risposte che dovevo darvi. Pupottina avrebbe voluto che la sua storia di 15 con un quasi quarantenne fosse andata in porto, ma se il Destino ha voluto diversamente è stato soltanto perché Pupottina gli ha dato una mano: non era pronta, perché aveva voglia di vivere nuove emozioni e non era nemmeno convinta che un giorno si sarebbe sposata. Non era decisa come Niki, di Moccia o del film. Semplicemente, lui non era l'uomo giusto (succede) ... che invece Pupottina ha riconosciuto, non subito o quasi, in Kevin Costner, oppure semplicemente Kevin.
Dopo aver preso spunto dal film per parlare delle tematiche di questo periodo (amore con differenze d'età o meno e matrimonio), vediamo un po' di concludere l'ennesimo post con le domande di rito ...

Come fate funzionare il vostro matrimonio oppure come pensate di riuscirci in un ipotetico futuro?

domenica 14 febbraio 2010

n. 811 - Coppie con differenza d'età

I veri post di Pupottina li trovate solo su www.pupottina.blogspot.com
Pupottina ci crede e non solo perché ha visto Scusa ma ti chiamo amore ed è in attesa di Scusa ma ti voglio sposare, ma perché sa che quelle emozioni esistono, quei rapporti fra persone con molta differenza d'età sono reali ed hanno la possibilità di durare esattamente come gli altri.
Anche l'amore vissuto da Pupottina a 15 anni era reale, forte, intenso e passionale, come quello vissuto da Alex (Raoul Bova) e Niki (Michela Quattrociocche), nonostante la forte differenza d'età.
I problemi nei rapporti, forse possono essere maggiori per il distacco generazionale, ma non vuol dire che siano impossibili. (Eheheheh! Ve lo dirà domani cosa è accaduto al suo amore di allora ... potrebbe anche essere quello di oggi ... ma l'attesa non è tanta ... l'appuntamento è fra sole 24 ore ... ;-))

Pupottina non ha la più pallida idea di come finisca il libro di Moccia, e di conseguenza il film, ma nell'amore eterno ci crede e le differenze d'età non contano.

Voi, che cosa ne pensate?
Credete nei rapporti con molta differenza d'età?

Ne avete avuto uno anche voi?

Vi va di dirlo, anche in segreto, a Pupottina?

Eclipse di Stephanie Meyer

www.pupottina.blogspot.com

Ecco cosa pensa la vostra Pupottina di un best seller che però l'ha un po' delusa. I primi due libri andavano meglio. Ovviamente leggerà anche il quarto libro, poiché vuole sapere come andrà a finire tutta questa intricata storia d'amore che, in realtà, tanto intricata non è. Sì tratta solo di decidere una volta e per tutte, ma in amore non è mai così semplice.
Dicendovi cosa ho apprezzato e cosa no, potrei svelare alcune parti del libro, quindi decidete o meno se proseguire con la lettura di questo post. Se lo avete già letto ed avete le idee chiare, potete lasciarmi un commento, perché sapete che mi piace il confronto.
Chi non ha letto questo libro ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché nel commento di seguito, Pupottina svelerà molte parti del libro, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto per sapere se anche agli altri ha fatto questo effetto.

Iniziamo con il decapitare i protagonisti: Bella e Edward sono troppo indecisi. Lei ha perso la maturità degli altri libri diventando a tutti gli effetti una bambina da accudire, mentre lui è più un papà o un bodyguard che un innamorato. E' vero che essere innamorati vuol dire anche essere protettivi, ma arrivare ad accettare tranquillamente che la propria fidanzata (perché nel frattempo si sono fidanzati con tanto di data ufficiale, il 13 agosto, e preparativi per le nozze), sperimenti i baci di un licantropo, forse è qualcosa che soltanto i non morti, i vampiri, possono tollerare, non essendo più umani da un bel po'. Ma noi umani siamo di tutt'altra sponda e pensare che Bella, nella sua confusione sentimentale, stordisce ed illude anche Jacob. Questo mi dispiace davvero tanto. Se ricordate il post su New Moon, io ero a favore dell'unione fra Jacob e Bella, mandando Edward a raccogliere ortiche, poiché non si sparisce per un anno per poi tornare a idee chiare. Non mi piace questa tecnica, sebbene frequentemente sperimentata in amore.
Mi dispiace il finale, il capitolo epilogo intitolato a focalizzato sul personaggio di Jacob che riceve l'invito alle nozze con in più i ringraziamenti di Edward, che per buona parte del libro sembrava un uomo zerbino.
E poi si parla tanto del giorno della lotta che si esaurisce con pagine e pagine di Bella confusa, chiusa in una tenda in mezzo ad una bufera, mentre suo padre è tranquillo a pescare nel mare di La Push (il solito padre assente!!!)
Bella trascorre una notte chiusa in un sacco a pelo con Jacob seminudo, mentre Edward è lì a contemplare entrambi. No, non mi è piaciuta per niente questa parte. Tutti combattevano e c'era chi batteva la fiacca o combinava danni.
E' davvero possibile che Bella, ormai diciottenne, sia ancora illibata con vampiri e licantropi innamorati di lei? Ha dell'incredibile! Ma Edward è uno all'antica, come ce ne sono pochi ... è vero!!! E qui il romanticismo di Pupottina rasenta il diabete: mi piace Edward così, gentiluomo e davvero innamorato, anche se resta sempre un po' zerbino e quasi cuckold.
Mi piace anche l'omertà che ho trovato sia nel mondo reale che in quello virtuale. Nessuna delle amiche che hanno letto tutti e quattro i libri ha voluto accennarmi niente sul fatto che Bella e Jacob ... si scoprivano innamorati di un amore contorto e senza spiegazioni plausibili, come se l'amore davvero, come in un computer, potesse essere un errore nel programma durante l'inserimento dei dati, per cui, durante l'assenza di Edward in New Moon, lei era riuscita ad innamorarsi anche di Jacob ed in questo terzo libro li ama tutti e due. Tutte le amiche non mi svelano niente, ma continuano a dirmi: "Poi vedrai ... !"
Grazie amiche. Appena posso passo al quarto ed ultimo sperando che si concluda qualcosa di più perché in un blog chiamato Amore Sesso Tradimenti non possiamo fermarci sul platonico per tutto questo tempo.

Voi, lo avete letto?
Che cosa ne pensate di questo libro?

n. 819 - Adagio per San Valentino

Quest'anno l'amore lo sento così ...
Buon ascolto !!!

sabato 13 febbraio 2010

n. 818 - Unfaithful - Song for you

n. 817 - Solo tu mi conosci


n. 816 - Cheap Size - Il SESSO DEBOLE



Va in onda su Flop Tv.

Che cosa ne pensate?

Qual è il sesso debole?

Sono davvero così cambiate le cose?

Scritto da Pupottina www.pupottina.blogspot.com

venerdì 12 febbraio 2010

n. 815 - Paranormal Activity: che serata!

Ci sono serate che non si possono dimenticare ... per la paura ... Tutti ne abbiamo.
La mia inizia con una cena fra amici, come tante ce ne sono. Pupottina apre la sua casa a Gino e George, amici di suo marito Kevin.
E' una sera buia, fredda e tempestosa e non c'erano cose allettanti da fare altrove. La serata è tranquilla e prettamente culiniaria, ma si parla anche di altro: film horror, libri thriller o polizieschi ed esperienze fatte quando si era molto giovani. Quelle che solitamente rientrano nella categoria di "Ragazzate" o "Cazzate".
Il narratore in primo piano è Gino. Ci parla di quando aveva 12 anni. Aveva un amico un po' più grande che si diceva sensitivo. Con lui alcune sere si ritrovavano per fare sedute spiritiche e sciocchezze analoghe. Quel suo amico era veramente terrificante e la fine che ha fatto forse ve la svelerò in un altro post. Oggi vi basterà sapere cosa è accaduto, in casa di Pupottina, quella sera, quando il racconto di quell'esperienza paranormale di Gino era al suo culmine. Sempre a 12 anni, Gino, come i personaggi del film, era alla ricerca di attività paranormali e per farlo si era procurato tutta l'attrezzatura che, all'epoca per uno squattrinato dodicenne, consisteva in un walkman, che fungeva anche da registratore, e una musicassetta vergine. Una sera che era solo in casa, decide di mettere in atto il suo programma di cacciatore di spiriti e presenze.
Preme il tasto REC e, quando inizia la registrazione sulla musicassetta immacolata, esce dalla stanza e chiude la porta. Aveva letto di questo esperimento che avrebbe potuto dargli le prove che cercava. Aspetta i dieci minuti. Poi rientra nella stanza e prende in mano il radioregistratore. Preme STOP e fa scorrere indietro il nastro con il rewind. Poi preme PLAY. A metà del nastro c'era qualcosa ... una voce, un sussurro, qualcosa che testimoniava una presenza ... Dal passato al giorno d'oggi, il terrore per quel ricordo ha provocato un BLACKOUT nel quartiere.
La stanza, la casa e i dintorni sono stati avvolti dall'oscurità, nel bel mezzo di quel racconto del terrore. Immaginare le urla di Pupottina e del resto della compagnia è un'impresa impossibile per voi che non eravate presenti. Ogni cosa che prende forma nella vostra mente è poca cosa rispetto a quello che realmente è accaduto.
Superata quella serata di urla raccapriccianti e mani che tastavano nel buio per non inciampare e cadere, Gino ha rivelato di averla ancora quella musicassetta in cui delle presenze gli hanno parlato ...

Pupottina che cosa deve fare?
Dovrebbe ascoltarla?

(Scritto e pubblicato da Pupottina su www.pupottina.blogspot.com
Se lo trovate altrove, è un mistero che necessita l'amico sensitivo di Gino.)

n. 814 - Al cinema, Cadaveri o Matrimoni?

Il seguente post è stato scritto e pubblicato da Pupottina di "Amore, Sesso, Tradimenti" www.pupottina.blogspot.com se lo trovate in un blog diverso è un mistero, poiché non collabora con nessuno.

Amabili resti


Questo libro di Alice Sebold, omonimo del titolo cinematografico, l'ho letto e sembra che il film sia davvero ben fatto ... Lo proporrò a Kevin ... chissà se ...

Scusa ma ti voglio sposare


Eheheheheh!
Come non parlare di questo film?
Ho visto anche il film precedente, Scusa se ti chiamo amore, e non l'ho solo visto: l'ho imparato a memoria.
Raul Bova lo adoro nelle vicende romantiche ... Anche l'occhio vuole la sua parte, ;-)
Mi sa che è un film da guardare!!! In questo periodo, il romanticismo galoppa e non a caso esce per il weekend di San Valentino ... Vorrà dire qualcosa!?!?!?

Voi, quale volete vedere?

mercoledì 10 febbraio 2010

n. 810 -Totalmente Lost per la sesta stagione

Qualunque vita potrebbe non essere completa, se non si guarda LOST !!!

^______^

L'ho sparata grossa, ma è per farvi capire cosa andrà in onda questa sera in casa di Pupottina e Kevin, che cosa trasmetterà il loro LCD, dimensione armadio, cioè da 50'' ...
La giornata evento lo è a tal punto da non lasciare nemmeno più spazio a TDF che da oltre un anno è la signora del mercoledì in casa Pupottina. Ma oggi non si può parlare nemmeno di lei. Oggi tutto sarà in religioso silenzio, nell'attesa che la pubblicità finisca ed inizi a trasmettere la prima puntata dell'ultima stagione di Lost.
Non abbiamo voluto leggere neppure i riassunti per sapere cosa aspettarci. Vogliamo che l'attesa lieviti al naturale, senza niente che indirizzi in qualche direzione le nostre aspettative.
Non so cosa cambierà, ma spero non deluda le ipotesi e le spiegazioni che ho formulato per chiarire, nella mia mente, gli strani accadimenti dell'isola.
Spero sia stata fatta bene quest'ultima stagione della serie ...


Voi, che cosa ne pensate?
Cosa vi aspettate?

Non vi azzardate ad anticiparmi niente ... Non voglio sapere ... Voglio vedere ...

questo post è stato scritto e pubblicato da Pupottina di "Amore, Sesso, Tradimenti" http://pupottina.blogspot.com/

martedì 9 febbraio 2010

n. 809 - Una love story fra mille pettegolezzi



FRAMMENTO 9 per Penelope.
Continua la storia di Francesca che, perduto il lavoro, non si rassegna, ma non riesce nemmeno a dimostrarsi felice, stando con il fidanzato Giorgio. Francesca racconta all'amica Emma di aver trovato un lavoro in un paesino in montagna. Dopo settimane, Giorgio va a trovarla.
Buona lettura!

Mi esamina: «Ma hai cambiato trucco?»
Guarda il mio maglioncino, i pantaloni, le scarpe pesanti: «E come ti sei vestita?»

«Tesoro» rido ancora «siamo a mille metri. Perché dovrei truccarmi come in città? Quanto ai vestiti, basta una nuvola e fa freddo. Siamo in autunno. Vieni, ti mostro la mia casa. Ho due stanze sopra la farmacia. Vedi quel balconcino di legno con i gerani? È il mio appartamento. È di fronte a me, sullo stesso pianerottolo, vive il farmacista, Piero. Eccolo».
Gli indico l’uomo con baffi e capelli bianchi che sta abbassando la saracinesca.

«È stato molto gentile con me: i primi giorni, mi sentivo sola e disorientata e lui mi è vicino». Abbasso la voce: «La gente qui è curiosa e anche diffidente. È difficile fare amicizia»

«Dài, metti qualcosa in borsa: non pretenderai che rimanga qui fino a domani. Cortina non è lontana. Lì almeno c’è un po’ di vita, anche se siamo fuori stagione».

Non sale nemmeno a vedere dove vivo: mi aspetta giù, pronto a partire subito.


Voi, che cosa ne pensate?
Come procede questa storia?

Ci sono segnali positivi o negativi?

domenica 7 febbraio 2010

Confessioni di un Killer della mafia

L'autore è Philip Carlo.
Il sottotitolo è "La carriera criminale di un uomo spietato, pagato per uccidere, torturare, eliminare i nemici dell'organizzazione".

La professione del protagonista è il Killer, ossia l'esecutore di omicidi su commissione: un lavoro che al servizio della mafia americana. Il suo nome è Richard Kuklinski ed è in grado di eseguire con estrema precisione ogni incarico che gli viene affidato. Per questo motivo lo hanno soprannominato "L'uomo di ghiaccio" o "The Ice Man" perché uno dei modi che predilige per impartire la morte è quello di rinchiudere le sue vittime in un congelatore, sbarazzandosi dei corpi soltanto dopo un lungo periodo di ibernazione. Ma la vera specialità di "The Ice Man" consiste nell'accontentare sempre i desideri della sua committenza e, quando la mafia desidera far morire un uomo tra le sofferenze più atroci, sa che l'omicida non si farà scrupoli nell'uccidere i malcapitati nei modi più terrificanti che una mente criminale è in grado di immaginare.
Chi ha intenzione di leggere il libro, è bene che si fermi qui.---------------------------------------------------
Chi lo ha letto, può continuare a leggere e commentarlo con me.

La biografia di Philip Carlo è davvero terrificante, per il tono con cui vengono raccontati tutti gli aspetti della vita di Kuklinski che, spontaneamente, ha narrato la sua esistenza nei dettagli più raccapriccianti. E' difficile leggere, pensando che si tratta di fatti realmente accaduti.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida