......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

domenica 31 gennaio 2010

n. 799 - Avatar senza 3D visto da Dana

Abbiamo mandato Dana a vederlo. Prima di raccontarvi cosa combina, dopo la love story con lo sposatissimo, nonno settantenne (Nonno Sprint), Dana sembra essersi appassionata di cinematografia e non se ne perde nessuno dei più pubblicizzati, ovviamente scegliendo fra quelli che rientrano nel suo genere.
Questa volta, ha scelto AVATAR e dice: "E' bellissimo! Perché non corri a vederlo?"
Stavolta Pupottina si fida poco del suo parere e decide di sentire più campane nel mondo reale.
Dana dice: VOTO 8, da vedere assolutamente, ma lo va a vedere in un cinema che non ha la sala a 3D. Quindi commenta soprattutto la storia, che non immaginavo potesse piacerle.
Poi Pupottina chiede alla sua Personal Trainer che le dice: VOTO 7. L'ha visto in 3D con i famosi occhialoni, stile Ray Ban, però, notava che senza l'immagine appariva sfocata.
Non contenta Pupottina ha chiesto al cognato che dice: VOTO 9. Il film era favoloso e va visto in 3D, però, non in un qualsiasi cinema, ma in uno che ha una buona sala attrezzata per il 3D. Lui ha scento quella sbagliata ed è uscito con gli occhi irritati, perché ha affaticato gli occhi durante le tre ore di visione.
Pupottina desiste, nonostante tutti questi voti positivi, consigli e precauzioni da osservare. Sa che non è il suo genere e lo vedrà soltanto quando glielo proporrà Sky.

Voi, che cosa ne pensate?

venerdì 29 gennaio 2010

n. 798 - Kevin, che freddo che fa !!!























Cari Amici Blogger, come vivete in questi giorni gelidi?

Spero che Kevin si abitui, perché se continua così, non credo riuscirà a vedermi diversamente. Non ho più un volto, un corpo, nemmeno per lui, non solo per voi affezionati alla mia nuca o al mio sexy avatar da crocerossina dei vostri problemi di cuore.
Anche la vostra Pupottina ce l'ha un problema ed anche bello grosso: Pupottina odia il freddo!
Per fortuna, anche Kevin, infatti, ovunque, lo si vede pressapoco così.

Voi, come sopravvivete al freddo?

n. 797 - Baciami ancora ... Nicholas Cage

Questo è il classico film rovinafamiglie, perché come il primo ti mette addosso un'incertezza sulle tue scelte o, anche quando sembra che non ti abbia scalfito, inconsciamente ti ha lasciato un piccolissimo dubbio, un rimpianto ...
Baciami ancora


Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino

A Nicholas Cage non dico mai di no ...

Voi, quel andrete a vedere?
E se scegliete il primo, andrete con la vostra dolce metà?

giovedì 28 gennaio 2010

n. 796 - Lui scompare senza un perché

Ritorna l'Anonima di una settimana fa ... Se non ricordate, leggete QUI.

"Cara Pupottina,
non mi sento una tipa materiale. Non sono così sciocca e mi dispiace come lui si è comportato con me. Ha 5 anni meno di me, ma ormai non importa più perché ha smesso di chiamarmi ed ho saputo da una mia amica che si vede con un'altra. E' già tutto finito. Mi dispiace di averti disturbata."

Nessun disturbo, cara Anonima! Andrà certamente meglio la prossima volta. Se è scomparso così, è un vigliacco e non merita nemmeno che tu ci pensi più ad uno come lui.
Possiamo solo dedurre che non era convinto già da prima, ma questo non per causa tua. Molto probabilmente, fa così con tutte quelle che incontra ... e non perde tempo con i regali ...
Forse lo avremmo potuto considerare un segnale ...

Voi, che cosa ne pensate?

martedì 26 gennaio 2010

n. 794 - Un nuovo inizio o solo un addio?

FRAMMENTO 7 per Penelope.
Continua la storia di Francesca che, perduto il lavoro, non si rassegna, ma non riesce nemmeno a dimostrarsi felice, stando con il fidanzato Giorgio. Francesca si confida con l'amica Emma e le racconta di aver trovato un nuovo lavoro in un paesino in montagna.
Buona lettura!

Sono passate tre settimane ed è sabato.
Con una spettacolare frenata, l’auto sportiva rosso fuoco di Giorgio si ferma nella piazza del paese, davanti alla farmacia.
Gli corro incontro. Mi abbraccia.
Mi sembra di essere la protagonista di uno spot. Come se recitassi sotto gli occhi curiosi della gente che affolla la piazza. Mi sento un po’ a disagio. Eppure sono felice di rivedere Giorgio.


Voi, che cosa ne pensate?
Potrebbe essere un nuovo inizio o un addio?

lunedì 25 gennaio 2010

n. 793 - Meglio di Beautiful, altro che TDF ...

Cari Amici Blogger, da oggi inizia una nuova storia. Vi racconto qualcosa che è capitato al fratello di una mia amica. Ormai non so più nemmeno come chiamarla, che nome inventare per lei, visto che tanti e troppi ne ho già inventati ... Il primo che mi viene è Ada, 47 anni, moglie, mamma e già nonna. La sua vita sarebbe perfetta, se a turbarla non ci fosse la sorte del fratello maggiore, Piero, 52 anni, marito, padre di 3 figli, nonno anche lui. Disoccupato. Mantenuto dalla moglie in un matrimonio felice che dura, senza ripensamenti, da 30 anni.
Il problema è che il 6 gennaio la Befana gli ha portato un regalo che ha stravolto la sua esistenza e quella di tutte le persone intorno a lui, compresa Ada.
La Befana gli ha regalato una bambina, sana, bellissima, ma avuto da un'amica di famiglia, un'amica della moglie ... una donna di 32 anni ... chiamiamola Alice.
Sì, che c'è un po' di differenza fra Piero e Alice, ma non è l'unico ostacolo alla loro storia ...
Alice ha un marito coetaneo, Giuseppe, ed anche un altro figlio ...
Il marito di Alice non sospettava niente. La moglie di Piero nemmeno.
Nessuno ne aveva idea, finché, in ospedale, al momento del parto, si è presentato anche Piero, praticamente impazzito, pretendendo di essere considerato il padre della creatura che, innocente, ha portato un uragano con il suo primo vagito.
Che situazione!!!

Voi, che cosa ne pensate?

domenica 24 gennaio 2010

Bella al chiaro di luna di M. Higgins Clark

L'ennesimo libro di Mary Higgins Clark che ha confermato il gradimento di Pupottina non solo per il genere, ma per il modo in cui le vicende sono narrate, ossia con eleganza, femminilità e un gusto raffinato per le descrizioni.
La lettura è stata molto rilassante ed ha entusiasmato, ancora una volta, la vostra Pupottina.
Fra i pro, come al solito, una nota positiva va a favore della protagonista Maggie Holloway, squisitamente dolce ed amata da tutti: in particolare da due uomini che la corteggiano in maniera quasi seccante.
L'inizio del romanzo è con Maggie, sepolta viva, che spera di sopravvivere. Dopo di che, si ritorna indietro nel tempo - i capitoli evidenziano la data di due settimane prima - e si deve intuire chi è il colpevole, fra un groviglio di personaggi, in cui quasi tutti risultano tali, ad eccezione delle persone che, ovviamente, iniziano a morire.

Chi ha intenzione di leggere il libro, è bene che si fermi qui.---------------------------------------------------
Chi lo ha letto, può continuare a leggere e commentarlo con me.


Pupottina vi rivela di essere arrivata alla soluzione del mistero, identificando il colpevole, un secondo prima che la Higgins Clark lo dicesse espressamente ...

Troppo brava? Forse le doti investigative di Pupottina si stanno affinando? ;-)
Voi, che cosa ne pensate
?

sabato 23 gennaio 2010

Fuoco e fiamme in camera da letto


Cari Amici Blogger, eccomi a voi, purtroppo non ancora in perfetta forma.
Questo 2010 non è iniziato sotto una buona STELLA. Anzi con più contro che pro, ma non voglio affliggervi troppo con i miei problemi, scaricandoveli tutti in una volta. Potrei, come mio solito, raccontarveli a puntate? Eheheheh!

Tutto è iniziato la sera intitolata FUOCO E FIAMME IN CAMERA DA LETTO. Il titolo è appropriatissimo per il blog: AMORE SESSO TRADIMENTI.
Magari si trattasse sul serio di FUOCO E FIAMME, in camera da letto come altrove!!!
E' vero che gli ingredienti ci sono tutti per qualcosa di molto peccaminoso, però, non è andata come nel senso più prevedibile. Il significato è diverso.
La camera era quella da letto, completa di fuoco e fiamme, ma soltanto perché il lampadario ha preso fuoco e non per un corto circuito. Il problema è stato una lampadina a risparmio energetico che, anziché fulminarsi, ha deciso di andare in autocombustione.
Per fortuna c'era Kevin a salvare la bella Pupottina dalle fiamme. Che eroe in missione impossibile!!!
Ed anche se il pericolo maggiore è stato scongiurato, ce ne è voluta per far uscire dalle mura domestiche tutto quel monossido di carbonio.
Questo è stato solo il primo problema di Pupottina.

A voi è mai capitato che una lampadina andasse in combustione spontanea?

venerdì 22 gennaio 2010

n. 790 - L'uomo che verrà ... Tra le nuvole

L'uomo che verrà

Tra le nuvole

Il Quarto Tipo

Presagio finale - First Snow

Nine



Quale volete vedere?

giovedì 21 gennaio 2010

n. 789 - A Natale senza regalo da lui

"Cara Pupottina, mi rendo conto che ti scrivo per un motivo banale, ma non riesco a farne a meno. Da ottobre mi vedo con un ragazzo e anche se la cosa non è ufficiale non capisco come mai lui, a Natale, si è presentato per darmi gli auguri senza uno straccio di regalo. Io questa cosa proprio non la capisco. Io gli avevo comperato il suo profumo preferito e lui niente. Pensavo che nei giorni successivi mi avrebbe portato qualcosa e invece niente. Questa cosa proprio non la capisco. Sai dirmi perché?"

Cara Anonima, effettivamente capisco la tua situazione e credo che non sia stato per niente carino ed educato non ricambiare il tuo regalo. Non voglio arrivare ad ipotizzare che lui non sia abbastanza preso da te o sicuro del vostro rapporto, ma semplicemente farti notare che non tutti gli uomini sono portati per i regali o magari aspetta un momento migliore per fartene uno di maggior valore.
E poi bisogna anche considerare l'età e le condizioni economiche in cui uno si trova. Certo che un rapporto non si tronca per un regalo mancato così come a volte vale anche solo il pensiero ...
Se lui è sempre gentile e presente con te, non scompare e non prende periodi di pausa o riflessione, già questo potrebbe essere considerato un regalo ed un atto di stima nei tuoi confronti. Non facciamoci sempre dire che noi donne pensiamo soltanto al lato materiale della questione affettiva. L'amore è amore e basta.

Voi, che cosa ne pensate?

lunedì 18 gennaio 2010

n. 786 - Dana è andata a vedere Il riccio

Non voglio essere sempre io, Pupottina, a darvi i miei pareri, quasi imponendoveli.
Quindi, prima di parlare di lei e della sua vita amorosa alla ricerca di uomini altrui, voglio concederle la parola per dare il suo giudizio su ul film che Pupottina non è andata a vedere. Kevin non si fa trovare quando ci sono certi film al cinema.
Comunque, tornando a lei: oggi diamo la parola alle donne ... eheheheh ... e che donne!!!
La nostra donna, cui non si può dir di no, è Dana.

E' lei che è andata al cinema lo scorso weekend e la sua scelta è caduta sul film IL RICCIO, pur non avendo letto il libro.
E sapete cosa dice?
Le è piaciuto!!!
VOTO 9

Voi, che cosa ne pensate?
Avete visto il film?

Avete letto il libro?

Quale dovrebbe leggere o vedere prima la vostra Pupottina?

sabato 16 gennaio 2010

n. 785 - Whitechapel: il ritorno di Jack

Una nuova serie sta appassionando Pupottina e Kevin: Whitechapel , in onda su Fox Crime.
Solo tre episodi in cui un emulatore di Jack lo Squartatore ricrea gli stessi truci delitti.
Però, il modo di condurre le indagini si è molto evoluto ed il colpevole potrebbe non farla franca come il suo predecessore.
A condurre le indagini c'è un Detective che sembra più un indossatore che il capo di una squadra di poliziotti, rudi e poco inclini a sottostare agli ordini.
Pupottina e Kevin si chiedono come andrà a finire ...

Anche voi siete con il fiato sospeso?

venerdì 15 gennaio 2010

n. 784 - A chi è affidata l'evoluzione?

L'evoluzione della specie, ahimè, è affidata a ...
Non voglio sentenziare tutto senza motivare incontrovertibilmente la mia affermazione.
Inizierò con il dirvi che le mie vacanze sono andate magnificamente e mi hanno permesso anche di effettuare questo interessante studio sociologico che mi ha portata all'allarmante illuminazione della piega negativa verso cui la razza umana si sta incamminando.
Nel mirino di Pupottina ci sono le coppie, analizzate, vagliate, studiate in ogni minimo dettaglio. Nell'occhio del ciclone Pupottina, ci sono state anche le single: donne bellissime, curate, raggruppate per creare varietà di colore delle chiome.
Pupottina si è chiesta: perché queste donne così belle sono sole?
Che cosa le porta a scansare il sesso maschile?


L'altra faccia della medaglia include donne che all'apparenza sono normali. No, non voglio essere buona. Sono tutt'altro che belle. Sono trascurate, dimostrano molti più anni di quelli che hanno, a volte sono anche in evidente sovrappeso e vestono come se le fabbriche d'abbigliamento mondiale si fossero fermate oppure fossero state chiuse tutte, di colpo, negli anni '80.
Queste ragazze, imbruttite per scelta, hanno qualcosa che forse le splendide single rinnegano: una fede al dito.
Per ironia della sorte o per un crudele scherzo del destino, queste donne fanno coppia con ragazzi attraenti, aitanti, perfetti, ma forse con uno strano senso di tranquillità, rassicurati dalla speranza che nessun altro possa desiderare la loro donna.

Di conseguenza, se uno dei fini del matrimonio è la procreazione, l'evoluzione del genere umano è affidata alle donne più brutte?
Uomini, perché fate queste scelte?

Cosa vi spinge verso il chilo di troppo di una donna formato omino della Michelin?

n. 783 - Chi vuole vedere Avatar?

Ne parlano tutti ... ne parlano anche troppo ... ne parlano dappertutto ...

Escludendo qualsiasi altra uscita di questa settimana, voi che cosa ne pensate?
Lo volete vedere?


Pupottina non lo sa ancora ...


giovedì 14 gennaio 2010

n. 782 - Hai capito cosa è successo?

E' giusto ricapitolare ogni tanto.
Per questo, per chi non avesse capito a cosa servivano i post riciclati degli ultimi giorni, ecco un riepilogo del
secondo racconto di Penelope per ricapitolare la storia ed andare avanti.

Buona lettura!!!


Hai capito cosa è successo?

Sentirsi sole andando ad una festa
Giorgio, feste, barche e solitudine
Per consolarsi basta un'amica?
Per consolarsi basta un'amica? 2

n. 753 - Per consolarsi basta un'amica?

FRAMMENTO 4 per Penelope.
Continua la storia di Francesca che, perduto il lavoro, non si rassegna, ma non riesce nemmeno a dimostrarsi felice, andando in giro con il suo fidanzato Giorgio.
Buona lettura!

Tre mesi dopo, una sera, Emma è da me.
«La tua mansarda è deliziosa», sorride guardandosi intorno, «è una casa romantica».
«Già, ma adesso l’affitto è troppo caro per me. Non posso più permettermela».
«Vuoi andartene da qui?»
«Con te posso essere sincera, immagino. Con Giorgio no, perché appena parlo dei miei problemi si secca. Per lui bisogna sempre avere successo».
Lei si acciglia e riprendo: «Sai a quanti ho mandato il mio curriculum? A un mucchio di aziende e di farmacie. Sai quante risposte ho avuto? Zero. Sai come vivo? Grazie alla liquidazione. Però, tra poco finisco a secco».
Non mi risponde. Mangia assorta la zuppa di asparagi che ho scodellato. Sono un’ottima cuoca, ma so di avere speso troppo per mettere insieme questa cena raffinata.


Voi, che cosa ne pensate?

martedì 12 gennaio 2010

n. 728 - Hai capito cosa è successo?


Penelope è tornata, ma ha altre idee per la testa ... Dimenticate quanto detto sino ad oggi, oppure archiviatelo in attesa di un domani ... non so quante probabile e pensate a qualcosa di nuovo ... anche se sempre di frammeti si tratta ... Eheheheh ... Pupottina propone un'accetta e, voi, cosa?
FRAMMENTO 1.
Buona lettura!

«Hai capito cosa è successo?» gemo. «Sono senza lavoro».
«Meglio perdere il lavoro che il fidanzato», scherza Emma. «E poi sei laureata in farmacia. Non credo che sarà difficile trovare un nuovo lavoro!»
La interrompo: «Non voglio lavorare in una farmacia. A me piaceva quel laboratorio di ricerca».
«Potresti sposare Giorgio. Ti occupi della casa, fai tanti bambini e risolvi il problema», dice lei.
È la mia più cara amica, ma oggi questo tono leggero mi dà ai nervi.
«Giorgio non mi ha chiesto di sposarlo e non lo sposerei per soldi. E poi mi ci vedi, tu, a fare la casalinga?»
«Mandiamo in giro il tuo curriculum. Ti aiuto io, ti va?»
Mi sorride, seduta davanti a me, nel soggiorno della sua bella casa. Emma ha una boutique ed è una single che ha deciso di trattarsi bene: bei vestiti, belle vacanze, molti amici fortunati, come lei.

lunedì 11 gennaio 2010

n. 780 - Mobbing sul lavoro per TDF

Per TDF non può mai andare tutto per il meglio!
Mi dispiace aprire così questo post, che è anche il primo su TDF nel 2010.
Per lei, sarà l'ennesimo anno con problemi, soprattutto se è iniziato in questo barbaro modo.
Cari Amici Blogger, forse non tutto è negativo per lei, poiché Testa Fresca sembra essere davvero uscito dalla sua vita. Questa, come possiamo dedurre, è una nota positiva. Come anche sappiamo che adesso c'è Bethoveen a farle compagnia e non soltanto per l'albero ... ;-)
Però, il lavoro è un punto importante, se non essenziale, per una che predilige gli affari di cuore a tutto il resto. Ovviamente lei, TDF, con tutti gli uomini cui deve dar conto, non è che ha molto tempo a disposizione per altro, anche se ...
Già stabiliti nel suo lavoro sono gli orari, i colleghi, le colleghe, ... il capo ... e ... la cosa migliore ... il sabato libero per riprendersi dagli eccessi del venerdì, serata nella quale inizia il suo weekend, sfrenato e festaiolo. ^________^
Negli ultimi tempi, il weekend è il giorno in cui ritorna il suo nuovo uomo, Bethoveen che, anche se non ne è ancora pienamente convinta, è utile e fa la sua parte ... dividendosi fra mezzo di trasporto, compagnia e ... virilità ;-)
Il primo gennaio, il primo giorno del nuovo anno, però, è stata festa per tutti, ed essendo sabato il giorno dopo per TDF voleva significare soltanto una cosa: niente lavoro, ancora festeggiamenti e auguri.
Ma, alla fine del primo gennaio, a mezzanotte meno un quarto (ormai era quasi il due, cioè sabato) un segnale sonoro avvisa TDF di aver ricevuto un sms. Lei era con Bethoveen, ma le ci voleva un attimo per controllare chi si era ricordato così tardi di farle gli auguri, magari sperando, in cuor suo, che fosse proprio il disperso Testa Fresca.
Udite! Udite!
L'sms era del suo capo che, senza troppa gentilezza e nemmeno facendole gli auguri, la invita a presentarsi in ufficio, poche ore dopo, per una normale giornata lavorativa. O_O
TDF non ci ha visto più ed ha urlato: "No, questo proprio no! E' invadenza! E' violazione della mia privacy! Io, Bethoveen, questo sms non lo cancello e lo mostro ad un avvocato e gli chiedo consiglio ... Gli faccio causa per mobbing a questo ... " (il resto è una banale licenza poetica che concediamo alla nostra TDF).

Voi, che cosa ne pensate?
Si può fare causa per mobbing avendo ricevuto un sms ad un orario così insolito?

domenica 10 gennaio 2010

n. 779 - ... Buona giornata a tutti ...

n. 680 - Posta dei Consigli: ditelo a Pupottina

Fortunatamente il giorno oggi gira senza problemi per le nostre Anonime Amiche Blogger. Quindi, Pausa con la Posta dei Consigli.

Per chi invece non sa a chi rivolgersi, può sempre provare a contattare Pupottina al suo indirizzo mail e lei proverà a darvi un consiglio oppure vi offrirà una spalla virtuale su cui sfogarvi.

pupottina@gmail.com

sabato 9 gennaio 2010

n. 778 - Borderland - Linea di confine

Non se ne può più di queste prime visioni proposte da Gino, che si affida alle ottime recensioni di non so chi per venire in casa di Pupottina a proporre tali oscenità. Sulla scia di Martyrs, anche se di molto inferiore, questo film è stato un'agonia totale. I martiri sono tutti quelli che lo guardano.
Altro che horror dell'attesa, fra sacrifici e spiritualità deviata! Raccapricciante soltanto se si pensa che si basa su una storia vera.
Non c'è stata una scena che mi sia piaciuta.
Per il resto,
il voto non supera il 5.

venerdì 8 gennaio 2010

n. 777 - Una donna perfetta per Gino

Cari Amici Blogger, torno con l'anno nuovo a parlarvi sempre di lui, Gino, l'onnipresente individuo che si insinua nel ménage di coppia della vostra povera Pupottina.
La sua vita da single impenitente e pantofolaio, in casa altrui, continua. Nel giorno stabilito si presenta con la sua solita voglia di farci compagnia, come se non ci bastassimo da soli, e ci parla di sé, con sogni, aspirazioni e manie trasgressive.
L'ultima volta il discorso cade sulla proposta fatta tempo fa a Pupottina. Per chi non ricordasse, ecco il promemoria QUI.
Le sue esigenze sembrano essere cambiate solo di poco, ma le sue aspirazioni personali risultano essere indicibili, oltre che impossibili.
Gino dice: "Sai, Pupottina, al momento credo che la donna, cui proprio non potrei resistere e che mi arrapa tremendamente, è Michelle, Michelle Obama!"
La sua rivelazione ci ha fatto capire che nell'imminente futuro, il 2010, continueremo ad averlo come ospite.
Kevin sbuffa, ma poi gli apre la porta. Pupottina lo ascolta e ribatte, sapendo che tutto quello che esce dalla sua bocca sono le manie di un quarantenne, single di successo, ancora indissolubilmente legato a sogni impossibili e al divano di Casa Pupottina. O_O
Il discorso non è venuto fuori dal nulla, come un fulmine a ciel sereno, ma è maturato guardando un documentario su Discovery Science che riguardava, per l'appunto, i meccanismi chimici che regolano l'attrazione e il perché alcune persone ci attraggono più di altre.

Voi, che cosa ne pensate?
Il 2010 sarà a base di Gino?

Chimicamente o inconsciamente, cosa vi attrae di più nelle persone che incontrate?

n. 776 - Replicanti o cuochi?


Il mondo dei replicanti

Soul Kitchen

giovedì 7 gennaio 2010

n. 775 - Un Grazie immenso a Lukino

E' stato difficile trovarla fra le mail, ma, per fortuna, non è andata persa. Anche se Pupottina la posta un po' in ritardo, l'ha gradita molto e questo è il suo modo per ringraziarlo.
Grazie Lukino del Lukino's Pictures!!!

Amica Frizz, sedotta da Testa Fresca


Amica Frizz, amica del cuore di Str-bip, che è riuscita a sedurre Testa Fresca, facendo uno sgarbo a Str-bip, che però la perdona.
QUI tutti i precedenti post di Amica Frizz.

mercoledì 6 gennaio 2010

n. 774 - Per non sentirsi tanto Befana

Ciao a tutti, Amici Blogger!

Non so se anche a voi capita di essere perseguitate in questo particolare giorno.
A Pupottina succede e vi garantisco che ha tutt'altro che le sembianze della Befana ;-)
Però, per rimediare, basta darsi un tono con un bel trucco.
Se vi capita di andare su Youtube alla ricerca di un trucco particolare, ecco per voi una vasta scelta.
Ovviamente mi direte qual è il vostro preferito ... (;-)

















E' bello truccarsi ed è vero che gli argomenti sono gli stessi, ma a volte mi sembra che parlano tutti nello stesso modo: sarà il tono di voce?!?!?
Quasi quasi passo al VBLOG anche io!!!

Voi, che cosa ne pensate?

martedì 5 gennaio 2010

n. 773 - Verdone ... fra zombie e ricci


Il riccio Mi dispiace non aver letto il libro prima di vedere il film ... ma credo proprio che lo vedrò!!!
Io, loro e Lara Verdone, Verdone ... eh, questo lo voglio vedere!
[Rec] 2 il primo l'ho visto ... sia in versione spagnola sia americana ... non lo so se lo rifarò ...

Voi, quale volete vedere?

domenica 3 gennaio 2010

Nuove favole nel mondo dei piccoli

"Non credo che tra vent'anni saremo in grado di avviare un computer di oggi. Ma il film Biancaneve ha venduto 28 milioni di copie ed è stato girato sessant'anni fa. La gente non legge più ai loro figli Omero o Erodoto, ma i film li guardano tutti. E' questa, oggi, la nostra mitologia. La Disney rende quei miti parte della nostra cultura e spero che anche la Pixar sia in grado di farlo"

Dal libro "Nella testa di Steve Jobs" di Leander Kahney

Voi, che cosa ne pensate?
Quale cultura ricevono i bambini di oggi?
Steve Jobs ha già capito tutto?

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida